PDA

Visualizza Versione Completa : Innanzitutto...



bellasalo
28-04-2004, 13:15
...buongiorno a tutti voi.

Mi presento:
sono il proprietario della Venus F.C. (si avete capito, la squadra dello shard :D)

Vi pongo subito la domanda:
da regolamento su Hattrick è possibile avere 2 squadre, ovviamente senza IN ALCUN MODO farle interferire tra di loro (non compro nessuno dall'altra, ne vendo tra me stesso)??

Non vorrei trovarmi bannato, ma farei una seconda squadra per vedere se solo io ho la sfiga di avere un girone veramente tosto (la prima ha 24 punti, mai perso, e ha preso solo 4 gol, la seconda è forte quanto me, ma nello scontro diretto ho perso per colpa di una rotella di un mouse del ca**o per cui sono entrato in campo col 3-3-4 invece del mio solito 3-4-3), oppure se generalmente nella sesta serie sono tutti già fortini.

Grazie per la vostra attenzione.

Dragan80
28-04-2004, 13:17
No, é proibito

Ciao

bellasalo
28-04-2004, 13:23
DOH!

Allora vi posta una seconda domanda.
Io normalmente gioco con un'ala sinistra come 'attaccante aggiunto' e un terzino come 'centrocampista extra' (questo per il 3-4-3).

Domanda (che può sembrarvi stupida):
cambia qualcosa a livello pratico se inverto le due cose?? cioè metto un terzino come attaccante aggiunto e lascio tutto il resto normale, ottenendo comunque un 3-4-3?

Rui Magico 10
28-04-2004, 13:33
Io di solito sposto un difensore centrale per fare la terz punta, comunque non credo che cambi granche..però aspetta pareri dei più saggi:)

Dragan80
28-04-2004, 14:40
DOH!

Allora vi posta una seconda domanda.
Io normalmente gioco con un'ala sinistra come 'attaccante aggiunto' e un terzino come 'centrocampista extra' (questo per il 3-4-3).

Domanda (che può sembrarvi stupida):
cambia qualcosa a livello pratico se inverto le due cose?? cioè metto un terzino come attaccante aggiunto e lascio tutto il resto normale, ottenendo comunque un 3-4-3?
Come fai ora giochi con tre centrali a centrocampo. Mettendo solo il terzino in attacco giocheresti con soli due centrali.

tasso1976
28-04-2004, 18:13
La risposta di Dragan80 è corretta.
Aggiungo solo che col 3-4-3 con solo 2 centrali di centrocampo si prendono spesso e volentieri delle gran batoste a questo gioco, sopratutto nel lungo periodo, quindi te lo sconsiglio.
Ciao:)

Conte Dra-culo
28-04-2004, 18:16
Spostando il terzino e basta acquisti "forza" sulla fascia in quanto hai un'ala in più ma perdi nel controllo del centrocampo perchè hai un centrale in meno rispetto alla tua formazione solita...

bellasalo
28-04-2004, 20:55
Spostando il terzino e basta acquisti "forza" sulla fascia in quanto hai un'ala in più ma perdi nel controllo del centrocampo perchè hai un centrale in meno rispetto alla tua formazione solita...
Ok, ho capito perfettamente :)

Quindi a questo punto al di la delle caratteristiche dei giocatori quali sono i pro e i contro invece di questo schieramento?

portiere
difensivo-normale-attaccante aggiunto-difensivo
offensivo-normale-normale-offensivo
normale-normale

elcholo14
28-04-2004, 21:09
http://hem.passagen.se/hammervald/abc_of_tactics/abc_of_tactics_ita.htm

Ciao!!!

Tanis Mezzelfo
28-04-2004, 21:10
di contro hai che con un 343 se non hai un centrocampo molto forte non avrai il possesso palla se ti troverai contro un 352 e questo può essere un handicap non indifferente soprattutto se c'è tanto margine tra i due valori di centrocampo.
Il terzino più forte ti conviene metterlo nel lato dove imposti l'attaccante aggiunto perchè cmq è quello il lato che risulta più debole.

Di Pro hai che giocando con 3 attaccanti e 2 ali offensive sicuramente avrai dei buoni valori in attacco ma resta cmq da vedere quanto riesci a fare a centrocampo per riuscire a creare occasioni da realizzare.


ciao!

MaD
28-04-2004, 23:06
Il vantaggio di quello schieramento e' l'attacco forte.
Lo svantaggio e' il centrocampo basso.

C'e' da notare che giocare con 3 attaccanti (magari forti) influisce anche sul valore dell'attacco sui lati, quindi spesso non e' necessario giocare con le ali offensive.

tasso1976
29-04-2004, 00:37
C'e' da notare che giocare con 3 attaccanti (magari forti) influisce anche sul valore dell'attacco sui lati, quindi spesso non e' necessario giocare con le ali offensive.
Vero, ma fino ad un certo punto.
Col 3-4-3 ho fatto titanico in attacco centrale, ma solo eccellente e formidabile negli attacchi laterali perchè non avevo l' ala offensiva.
Una differenza notevole, quindi direi che l' attacco laterale viene " trainato " dal centrale, ma solo fino ad un certo livello.
Ciao:)