PDA

Visualizza Versione Completa : Come lo contrasto?????



fbarone81
11-01-2007, 08:53
sabato gioco contro la prima del mio girone e vorrei almeno cercare di non uscire con le ossa rotte.
Premetto che allenando difesa giocherò o con un 5-3-2 o con un 5-4-1(che preferisco visto che ho solo un attaccante valido da schierare e gli altri infortunati)
Vi posto le sue valutazioni:

Atteggiamento: (Nascosto)
Tattica: Normale
Abilità nella tattica: (nessuna tattica)

Centrocampo: insufficiente (alto)
Difesa Destra: debole (molto alto)
Difesa Centrale: debole (molto alto)
Difesa Sinistra: insufficiente (molto basso)
Attacco Destro: scarso (molto basso)
Attacco Centrale: debole (molto alto)
Attacco Sinistro: accettabile (molto alto)


e queste sono le mie con il 5-3-2:

Atteggiamento: Normale
Tattica: Contropiede
Abilità nella tattica: eccellente

Centrocampo: scarso (alto)
Difesa Destra: buono (alto)
Difesa Centrale: eccellente (molto alto)
Difesa Sinistra: accettabile (molto alto)
Attacco Destro: scarso (basso)
Attacco Centrale: debole (molto basso)
Attacco Sinistro: tremendo (molto basso)

mi date un consiglio per schierara un buo 5-4-1 naturalmente piccando la partita???grazie

aed1248
11-01-2007, 09:25
premetto che in questo genere di partite sono meno attendibile che mai... :D

non la vedo così nera... nel senso che puoi concentrarti sulle fasce che tanto al centro fai minimo 2 livelli di difesa in più.. se giochi 5-4-1 cerca di potenziare l'attacco centrale, se lui gioca sempre con quei valori non dovresti rischiare di incappare nel sul lato più forte di difesa...
se distribuisci bene i difensori puoi tranquillamente neutralizzare le sue azioni... :up:


che utilità hai col PIC? Hai poi modo di superare il prossimo avversario a CC?

ILM
11-01-2007, 17:54
Quoto aed. Anche io cercherei di riequilibrare la difesa, specialmente sui lati, visto che lui ha un accettabile sulla sinistra, magari mettendo i due centrali di difesa verso l'esterno. Il problema è che con quel cc che ti ritrovi, lui farà comunque molte più azioni di te e rischi qualcosa anche con la difesa nettamente superiore...Fai 5-4-1, AIM e doppia ala tm oppure rischia e tenta il contropiede con cui hai abilità elevata.

Hyypia
11-01-2007, 19:00
se fa 541 non puo attaccare al centro... con un'attacante non ci se la si fa....
io lascerei così..... e cercherei di sistemare al meglio al difesa, magari alzandola a destra....

ILM
11-01-2007, 20:06
se fa 541 non puo attaccare al centro... con un'attacante non ci se la si fa....
io lascerei così..... e cercherei di sistemare al meglio al difesa, magari alzandola a destra....

Non so che attaccante ha, ma con due cc off e considerando la difesa centrale del suo avversario, potrebbe anche ottenere buoni risultati...:sisi: Comunque vero, in generale meglio se fai contropiede, visto che hai pure abilità ad eccellente.

Hyypia
11-01-2007, 20:36
Non so che attaccante ha, ma con due cc off e considerando la difesa centrale del suo avversario, potrebbe anche ottenere buoni risultati...:sisi: Comunque vero, in generale meglio se fai contropiede, visto che hai pure abilità ad eccellente.
si ma il fatto è che in attacco è sotto anche con il 532..... se in + toglie anche un'attaccante....

ILM
11-01-2007, 22:29
si ma il fatto è che in attacco è sotto anche con il 532..... se in + toglie anche un'attaccante....

Eh, ma tra avere un cc inferiore all'avversario o un attacco pietoso, io preferisco comunque tentare di cavarmela a cc...Poi si spera nel random ed in qualche contropiede che passi...:sisi:

Askani81
11-01-2007, 23:51
cerca di superarlo su un lato e di nn farti superare da nessuna parte e gioca contropiede:asd: