PDA

Visualizza Versione Completa : Overconfidence



MassimoZiogalko
10-01-2007, 10:47
Ma quanti livelli a cc si perdono massimo?
grazie:sisi:

ReibeN
10-01-2007, 10:51
credo sia un valore in percentuale. Quanto di preciso non saprei dirtelo.

Atta7
10-01-2007, 11:15
Io ho la fiducia a leggermente esagerata e gioco contro la 5 in classifica, dite che sono a rischio? Mi peserebbe un po', visto che la giornata dopo dovrebbe esserci lo scontro al vertice....

ReibeN
10-01-2007, 11:50
Beh penso che il rischio ci possa essere. Il tuo avversario che risultati ha fatto nelle ultime 3 partite?

slaine
10-01-2007, 12:01
credo sia un valore in percentuale. Quanto di preciso non saprei dirtelo.
si, dovrebbe essere un pò come l'effetto del PIC...o almeno così avevo letto da qualche parte :suspi:

Atta7
10-01-2007, 12:02
Nelle ultime tre 1 vittoria (terza giornata) e 2 sconfitte (quarta e quinta). Il problema è che sembra a rischio di cambio. Non si connette da un mese pieno...
Quasi quasi picco....

ReibeN
10-01-2007, 12:03
Nelle ultime tre 1 vittoria (terza giornata) e 2 sconfitte (quarta e quinta). Il problema è che sembra a rischio di cambio. Non si connette da un mese pieno...
Quasi quasi picco....

Il rischio c'è :p

Pisolo
10-01-2007, 12:53
sabato ho avuto problemi di overconfidence Fin dal sorrisino che si notava sul volto dei giocatori all'annuncio dei nomi degli avversari, era chiaro che i giocatori di 46gradi non avrebbero dato fondo a tutte le proprie qualità ed energie in questo match.....

HO ha perfettamente azzeccato tutti i valori che poi ho fatto tranne il cc (non potendo prevedere l'OC)......
risultato: mi aspettavo un debole molto basso invece ho ottenuto uno scarso molto basso.....

ora non so la veridicità delle previsioni di HO in percentuale ma a me i valori del cc sono scesi di un livello

ah... io ero primo e l'avversario sesto e io avevo fiducia forte (scesa prima del match altrimenti era magnifica....ed ho 1 psicologo)..spero possa aiutare

lodone
10-01-2007, 13:00
Ma quanti livelli a cc si perdono massimo?
grazie:sisi:

Io ho avuto OVERCONFIDENCE sabato che ero primo con fiducia forte contro il BOT che ovviamente era ultimo con fiducia penosa, risultato:

avrei dovuto fare scarso molto alto....e invece ho fatto scarso basso....però 10 pere gliele ho rifilate lo stesso! :asd:


ora non so la veridicità delle previsioni di HO in percentuale ma a me i valori del cc sono scesi di un livello

Questo è strano...a te è sceso del 25% circa e a me del 15% circa.

Tu come giocavi a CC???hai piccato???

Io giocavo con 2 soli CC e avevo piccato, sennò avrei fatto debole basso....forse le due cose non si sommano, non saprei!

Pisolo
10-01-2007, 13:24
ho giocato normale (no pic)....352 con 3 cc e due ali offensive

anzi ......direi fortuna che mi è venuto in mente di non piccare perchè mi aspettavo l'oc....

cekkino
10-01-2007, 13:28
Si perde un sottolivello a centrocampo

teppic
10-01-2007, 13:30
Si perde un sottolivello a centrocampo

Hai letto quello che hanno scritto sopra?

lodone
10-01-2007, 13:49
ho giocato normale (no pic)....352 con 3 cc e due ali offensive

anzi ......direi fortuna che mi è venuto in mente di non piccare perchè mi aspettavo l'oc....


Mmmm....a qusto punto aspetto altre esperienze sia con PIC che senza per capire bene.....o magari semplicemente è del 20% la perdita a CC e io in realtà avrei fatto debole molto basso a CC e tu scarso molto alto.

Faisc
10-01-2007, 14:26
Io giocavo con 2 soli CC e avevo piccato, sennò avrei fatto debole basso....forse le due cose non si sommano, non saprei!

gli effetti sul TS ci sono ugualmente vero??

MassimoZiogalko
10-01-2007, 14:37
beh se scende di un livello pazienza, spero non di +!

Pisolo
10-01-2007, 15:09
beh se scende di un livello pazienza, spero non di +!

sia chiaro...non è che io dica che il valore del cc scenda di 1 livello..... ho detto che prima della partita HO prevedeva un debole molto basso, magari era esagerata questa valutazione non potendo HO prevedere i decimali bassi di forma e resistenza (spero di non dire cavolate)....

per cui magari la variazione provocata dall'OC sul CC è stata realmente minore (io ho riportato gli unici dati che potevo fornire: previsione HO e risultati dopo il match)....

lodone
10-01-2007, 15:19
beh se scende di un livello pazienza, spero non di +!

E' in percentuale, non un livello come qualcuno ha scritto più in alto......credo intorno al 20% forse più forse meno....

Se tu fai tremendo alto scenderai a tremendo molto basso circa.....se fai buono molto alto scenderai ad accettabile basso circa.


gli effetti sul TS ci sono ugualmente vero??

Ovvio!!! :D

MassimoZiogalko
10-01-2007, 15:46
E' in percentuale, non un livello come qualcuno ha scritto più in alto......credo intorno al 20% forse più forse meno....

Se tu fai tremendo alto scenderai a tremendo molto basso circa.....se fai buono molto alto scenderai ad accettabile basso circa.



Ovvio!!! :D

ogay:sisi:

Atta7
10-01-2007, 16:46
Una domanda. Mi consigliate di piccare pur rischiando l'over confidence? O mi scende troppo il centrocampo? Infatti non ho capito se l'effetto di pic e oc si accumulano.

ReibeN
10-01-2007, 16:51
Una domanda. Mi consigliate di piccare pur rischiando l'over confidence? O mi scende troppo il centrocampo? Infatti non ho capito se l'effetto di pic e oc si accumulano.

certo che si accumulano. L'abbassamento dovuto ad overconfidence si applica al livello del centrocampo comprensivo di pic o mots.

aed1248
10-01-2007, 16:54
per combianarsi si combinano.... su quello non ci piove... altrimenti tutti piccherebbero in vista dell'OC

lodone
10-01-2007, 17:39
Una domanda. Mi consigliate di piccare pur rischiando l'over confidence? O mi scende troppo il centrocampo? Infatti non ho capito se l'effetto di pic e oc si accumulano.

Io pure credo che si accumulino nel senso che prima il CC viene ridotto di una certa percentuale dovuta dal PIC, poi di un'altra ulteriore dovuta all'OC....

...prima era un'ipotesi per spiegare questa differenza fra il mio calo e quello di pisolo...ma l'avevo buttata là senza crederci troppo per sentire il parere di altri.

Probabilmente è semplicemente che io mi ero calcolato un pelo in ribasso e lui un pelo in rialzo....e così si spiegherebbe il tutto. ;)

Pisolo
10-01-2007, 17:57
però io ho un dubbio.....

è possibile che l'OC incida in misura diversa
-in base al livello di fiducia???
-in base alla posizione in classifica mia e dell'avversario???

chiedevo per capire a cosa servono i livelli superiore a "fiducia magnifica" visto che a me è scattata l'OC con fiducia appena "forte"

(se cosi fosse non oso immaginare cosa sarebe successo se avessi avuto più psicologi e fiducia maggiore)

Faisc
10-01-2007, 18:26
gli effetti sul TS ci sono ugualmente vero??

ripropongo la domanda visto che sabato piccherò e avrò l'overconfidence....

lodone
10-01-2007, 18:29
ripropongo la domanda visto che sabato piccherò e avrò l'overconfidence....

Ehm.....ti avevo già risposto nella pagina precedente! :rolleyes:

Io piccando e subendo OC ovviamente ho avuto gli effetti benefici sul TS come tutte le altre volte! ;)

ReibeN
10-01-2007, 18:34
però io ho un dubbio.....

è possibile che l'OC incida in misura diversa
-in base al livello di fiducia???
-in base alla posizione in classifica mia e dell'avversario???

chiedevo per capire a cosa servono i livelli superiore a "fiducia magnifica" visto che a me è scattata l'OC con fiducia appena "forte"

(se cosi fosse non oso immaginare cosa sarebe successo se avessi avuto più psicologi e fiducia maggiore)

I livelli di fiducia servono a migliorare le valutazioni dell'attacco. Su questo non ci piove.
Per quanto riguarda la loro incidenza sulla percentuale di abbassamento del cc in caso di overconfidence invece non saprei risponderti con sicurezza. Potrebbe essere una teoria ma non conosco studi a riguardo.

Pisolo
10-01-2007, 20:57
si.....so che la fiducia dovrebbe agevolare la positiva finalizzazione delle azioni...

ma a me suona strano che vengano fuori dei vantaggi da aggettivi come:
esagerata (leggermente o estremamente che sia).....

:D

ReibeN
10-01-2007, 21:15
si.....so che la fiducia dovrebbe agevolare la positiva finalizzazione delle azioni...

ma a me suona strano che vengano fuori dei vantaggi da aggettivi come:
esagerata (leggermente o estremamente che sia).....

:D

beh allora vedili come valori numerici :p

Faisc
10-01-2007, 22:14
Ehm.....ti avevo già risposto nella pagina precedente! :rolleyes:

Io piccando e subendo OC ovviamente ho avuto gli effetti benefici sul TS come tutte le altre volte! ;)
:oops:
scusa ma non ero sicuro che rispondessi a me....

Sorhin81
12-01-2007, 22:42
umh..una cosa..ma non avete mai provato con il balletto degli psicologi sportivi per evitare l'overconfidence?
A me la stagione scorsa che sono arrivato molto avanti in coppa ha funzionato molto bene e la squadra non mi è mai andata in overconfidence anche se dopo la partita del sabato mi trovavo con fiducia leggermente esagerata