PDA

Visualizza Versione Completa : 107 Anni Fa...



Flavio Ezio
09-01-2007, 16:42
...nasceva la prima squadra della capitale,colei che portò il calcio nell'Italia del Centro-Sud.
AUGURI GRANDE LAZIO,E NON MOLLARE MAI!

Gilardino20
09-01-2007, 16:46
Forza Roma :sisi: :asd:


Comunque Auguri e che questo anniversario faccia rinsavire Lotito e possa portare Oddo al Milan.

anzul
09-01-2007, 16:46
...nasceva la Società Polisportiva Ars et Labor.
Sempre forza SPAL

Nails74
09-01-2007, 17:33
Al massimo la lazie ha portato il cacio nel centro-sud visto che esistevano molte squadre prima che la S.S. Podistica Lazie cominciasse a giocare.....

Flavio Ezio
09-01-2007, 19:47
Al massimo la lazie ha portato il cacio nel centro-sud visto che esistevano molte squadre prima che la S.S. Podistica Lazie cominciasse a giocare.....

infatti se leggi bene quello che ho scritto...la Lazio è stata la prima squadra dell'Urbe,altro che la rioma (a proposito,quando siete nati?:sisi: :D :D :asd: :asd: :p )

derblauereiter
09-01-2007, 20:09
beh se parliamo di compleanni e soprattutto di centenari ne è passato da poco uno di quelli che contano davvero...altro che SPAL (o si chiama SPAM?:D :D :D )

FORZA TORO ! :D

Flavio Ezio
09-01-2007, 20:23
beh se parliamo di compleanni e soprattutto di centenari ne è passato da poco uno di quelli che contano davvero...altro che SPAL (o si chiama SPAM?:D :D :D )

FORZA TORO ! :D

ragazzi,questo non è il topic delle ricorrenze delle società calcistiche,è per la S.S. Lazio!:sisi: :D

derblauereiter
09-01-2007, 20:34
ragazzi,questo non è il topic delle ricorrenze delle società calcistiche,è per la S.S. Lazio!:sisi: :D

ti chiedo scusa....

ReibeN
09-01-2007, 21:24
se non avessi letto tutti i post avrei fatto gli auguri a pap :asd:

Nails74
09-01-2007, 21:48
infatti se leggi bene quello che ho scritto...la Lazio è stata la prima squadra dell'Urbe,altro che la rioma (a proposito,quando siete nati?:sisi: :D :D :asd: :asd: :p )


Infatti se tu che non sai le cose non solo non è stata la prima nel centro-sud ma non è stata la prima neanche a Roma.

Si le cose nun le sai salle......

Flavio Ezio
09-01-2007, 21:54
Infatti se tu che non sai le cose non solo non è stata la prima nel centro-sud ma non è stata la prima neanche a Roma.

Si le cose nun le sai salle......

ahah:D :D
a 'nvidiosi!!!!
lo so che è brutto nascere da una fusione 27 anni dopo(chissa quando poi...sai il giorno forse???:asd: ),ma rosicare cosi...e no e no:sisi: :sisi: :asd: :asd:

Nails74
09-01-2007, 22:21
ahah:D :D
a 'nvidiosi!!!!
lo so che è brutto nascere da una fusione 27 anni dopo(chissa quando poi...sai il giorno forse???:asd: ),ma rosicare cosi...e no e no:sisi: :sisi: :asd: :asd:


Mi spiace per te. Non posso rosicare su chi è nato prima o chi è nato dopo.

Riporto i fatti non fandonie. Se ve chiamate podistica un motivo ci sarà stato.....

Cmq auguri e forza Lotirchio!!! :asd: :asd:

Flavio Ezio
09-01-2007, 22:23
Mi spiace per te. Non posso rosicare su chi è nato prima o chi è nato dopo.

Riporto i fatti non fandonie. Se ve chiamate podistica un motivo ci sarà stato.....

Cmq auguri e forza Lotirchio!!! :asd: :asd:

si,riporti i fatti senza prove...:asd: :asd:
fatti un giro su wikipedia,poi dimmi chi ha portato il calcio a Roma.

Nails74
09-01-2007, 22:31
si,riporti i fatti senza prove...:asd: :asd:
fatti un giro su wikipedia,poi dimmi chi ha portato il calcio a Roma.

su wikepedia posso scrivere pure io.

Quindi vado li e cambio. Poi che fai mi dai ragione???

Cmq appena se qualcuno mi aiuta a postare un immagine te le do subito le prove.....

t'aspettavo.....

Flavio Ezio
09-01-2007, 22:40
dimmi pure che vuoi postare...e poi,siete voi che prendete wikipedia come fonte 'sopra le parti'...quindi,visto che non ti fidi di me,vai li o in qualsiasi altro sito che ti confermerà quello che ti dico.

Nails74
09-01-2007, 22:45
dimmi pure che vuoi postare...e poi,siete voi che prendete wikipedia come fonte 'sopra le parti'...quindi,visto che non ti fidi di me,vai li o in qualsiasi altro sito che ti confermerà quello che ti dico.

e' un immagine come te la dico???

Ps intanto tu vedi se riesci a reperire quando la ss podistica lazie ha fatto la sua prima partita......

Flavio Ezio
09-01-2007, 22:54
e' un immagine come te la dico???

Ps intanto tu vedi se riesci a reperire quando la ss podistica lazie ha fatto la sua prima partita......


sai com'è,le immagini si possono anche spiegare....:rolleyes:

ReibeN
10-01-2007, 00:02
Si ma allora ci date ste date di fondazione?

Mandate un pm a me con la data e poi aprirò le buste e decreterò il vincitore :asd:

aed1248
10-01-2007, 00:08
questo dibattito non avrà mai fine...

resta sempre il fatto del perchè non vi siete chiamati con il nome della città che tanto vorreste rappresentare... mah... :rolleyes:

comunque tanti auguri per un pronto ritorno in serie B... :p
(con affetto eh... :D)

PaTTons
10-01-2007, 00:10
Ma si festeggia una ricorrenza o si rosica qua?

Ebbasta! :p

Dr_Velvet
10-01-2007, 00:57
ma poi com'è che funziona? :suspi:
piu' la società piu' vecchia è la migliore?:suspi:
mah....
cmq auguri e forza lotitoooooooooooo!!!!!

Nails74
10-01-2007, 13:12
In poche parole la SS Podistica Lazie nasce nel 1900.

Nasce come società di atletica non di calcio.

Le prime partite di calcio fatte dalla stessa arrivano solo nel 1904/1905.

Piccolo problema.

Altre società cominciarono a giocare prima, come il Football Club Roma (1901) ed il Roman (1903).

Quindi sarete nati prima della Roma (1927) ma a Roma voi non c'avete portato il calcio.....

.... MA IL CACIO!!!!!!

teppic
10-01-2007, 13:16
Beh che dire...vi auguro altri 107 di questi anni...

107 anni / 2 scudetti = 1 scudetto ogni 53,5 anni

L'ultimo nel 2000, quindi il prossimo sel 2047....forse neache lo vedrò...olè :D :D

Dampyr
10-01-2007, 13:17
Beh che dire...vi auguro altri 107 di questi anni...

107 anni / 2 scudetti = 1 scudetto ogni 53,5 anni

L'ultimo nel 2000, quindi il prossimo sel 2047....forse neache lo vedrò...olè :D :D
uhm... (2007-1927)/3= 27 circa... Al 2028 ci arrivi? :p :D

teppic
10-01-2007, 13:20
uhm... (2007-1927)/3= 27 circa... Al 2028 ci arrivi? :p :D

Beh spero proprio di sì :D :D :D :D

Flavio Ezio
10-01-2007, 13:54
resta sempre il fatto del perchè non vi siete chiamati con il nome della città che tanto vorreste rappresentare... mah... :rolleyes:

c

per questo c'è una spiegazione,e se vai sul santo wikipedia te la dirà.
Esisteva gia una società,la Ginnastica Roma,per questo la Lazio si chiamò cosi.

aed1248
10-01-2007, 14:12
per questo c'è una spiegazione,e se vai sul santo wikipedia te la dirà.
Esisteva gia una società,la Ginnastica Roma,per questo la Lazio si chiamò cosi.

ah scusa... allora tutto torna.. :rolleyes:
ma cosa vuo dire???? vi potevate chiamare Calcio Roma... o in mille altri modi...
e per i colori sociali come la mettiamo?

Il discorso è che gli intenti, all'epoca, non erano nè quelli di portare il calcio, nè di fondare la squadra della città... (stesso cosa vale per la a.s. Roma, ovvio), ma semplicemente quello di costituire una società. E' inutile vantarsi di una cosa che non sta nè in cielo e nè in terra... :D

lodone
10-01-2007, 14:14
dimmi pure che vuoi postare...e poi,siete voi che prendete wikipedia come fonte 'sopra le parti'...quindi,visto che non ti fidi di me,vai li o in qualsiasi altro sito che ti confermerà quello che ti dico.

Come vuoi, servito e riverito!:D
entrambe le notizie provengono da wikipedia:

Sulla SS Lazio
Nata come società podistica, ha visto via via aumentare le sue discipline sportive, tra le quali quella che ha reso la Lazio più famosa è la calcistica (istituita nel 1902).

Il Roma F.C.(poi Roman F.C.), che detto per inciso se ne fregò del Ginnastica Roma come vedi, inizio la sua attività calcistica(non podistica bada bene :asd: ) nel 1901, e nel 1927 si fuse con la Fortitudo-Pro Roma G.S.(nata nel 1926 dalla fusione della Fortitudo 1908 e Pro Roma 1912) e con l'Alba Audace(nata nel 1926 dalla fusione dell'Alba 1911 e dell'Audace), e diede vita all'A.S. Roma.

Quindi il calcio se l'ha portato qualcuno di certo non è stata la S.S. Lazie, ma il Roma F.C. che fu uno dei club che diede vita alla A.S. Roma....

...a me onestamente interessa ben poco questo primato, ma è da 23 anni che sento laziali vantarsi di sto fatto "il calcio a Roma l'abbiamo portato noi!" non sapendo che si tratta di un falso mito.

Come ha detto qualcuno prima di me...

Se le cose nun le sai, salle :asd: :asd: :asd:

Flavio Ezio
10-01-2007, 14:44
ah scusa... allora tutto torna.. :rolleyes:
ma cosa vuo dire???? vi potevate chiamare Calcio Roma... o in mille altri modi...
e per i colori sociali come la mettiamo?

Il discorso è che gli intenti, all'epoca, non erano nè quelli di portare il calcio, nè di fondare la squadra della città... (stesso cosa vale per la a.s. Roma, ovvio), ma semplicemente quello di costituire una società. E' inutile vantarsi di una cosa che non sta nè in cielo e nè in terra... :D

forse non era intenzione all'inizio di portare il calcio a Roma,ma fu l'effetto...
forse tu,lodone (che ho letto ora)e nails non hanno ben capito quello che vuol dire portare il calcio a Roma e nel centro -sud.
ovviamente,prima della nascita della Lazio,a Roma il calcio probabilmente era conosciuto,e qualcuno lo poteva pure praticare cosi per giocare(che ci vuole?un pallone e due porte....)e magari si erano anche costituite piccole insignificanti associazioni di appassionati di calcio(come era il Roman).
Ma la Lazio....la Lazio,con il suo gioco,la sua schiera di grandi giocatori e le sue infinite vittorie,fu lei che fece realmente conoscere e diffondere il calcio in tutta la capitale,e nel centro-sud.e questo non si puo mettere in dubbio.
non a caso,la Lazio fu l'unica squadra del centro-sud che ripetutamente arrivò alle fasi finali dei primi campionati nazionali.....allora,ora chiedo agli espertoni riomanisti soconi che hanno scritto:non è questo portare il calcio?nel 1900 non troppe persone sapevano cosa era il 'futboal'(questo strano gioco proveniente da lontano...),e le vittorie e la fama della Lazio esportarono il gioco.Ci sono ancora dubbi?
ONORE A CHI A PORTATO IL CALCIO A ROMA.

(a proposito,ma che giorno esattamente si è verificata la vostra 'fusione'?(che tristezza,neanche fondazione,fusione....:D :D :D :asd: :asd: :asd: )

Flavio Ezio
10-01-2007, 14:46
Come ha detto qualcuno prima di me...

Se le cose nun le sai, salle :asd: :asd: :asd:

giusto,giusto,io vorrei sapere na cosa...quando vi hanno fuso?(:D :D :D mammia mia che brutto,per me voi state socando cosi perche non avete neanche un giorno per ricordare la fusione che ha portato alla A.S.Rioma:asd: :asd: )

Flavio Ezio
10-01-2007, 14:48
In poche parole la SS Podistica Lazie nasce nel 1900.

Nasce come società di atletica non di calcio.

Le prime partite di calcio fatte dalla stessa arrivano solo nel 1904/1905.

Piccolo problema.

Altre società cominciarono a giocare prima, come il Football Club Roma (1901) ed il Roman (1903).

Quindi sarete nati prima della Roma (1927) ma a Roma voi non c'avete portato il calcio.....

.... MA IL CACIO!!!!!!


non è assolutamente vero,la prima partita ufficiale della Lazio arrivò nel 1902....e gia prima i soci giocavano a pallone tra di loro...sarei curioso,invece,che tu mi dicessi quando fu la prima partita ufficiale del Roman.

teppic
10-01-2007, 14:54
Ma la Lazio....la Lazio,con il suo gioco,la sua schiera di grandi giocatori e le sue infinite vittorie,fu lei che fece realmente conoscere e diffondere il calcio in tutta la capitale,e nel centro-sud.e questo non si puo mettere in dubbio.

:inchino: :inchino: :inchino:


P.S.: Invece di postare 3 messaggi di seguito...usa il tasto edit e rispondi a tutti in un unico post

lodone
10-01-2007, 15:07
giusto,giusto,io vorrei sapere na cosa...quando vi hanno fuso?(:D :D :D mammia mia che brutto,per me voi state socando cosi perche non avete neanche un giorno per ricordare la fusione che ha portato alla A.S.Rioma:asd: :asd: )

Guarda...a me interessa poco, ma proprio poco!!!

Se vuoi ti dico che per il derby perso 3-0(:mad: ) ho socato come una scimmia, quello sì....ma sta storia delle date guarda, non mi tange proprio.

Se ti ho risposto è solo perchè mi fa solo sorridere che voi vi vantate da anni di una cosa di
questo genere e dato che si tratta di una notizia non vera è giusto raccontare come i fatti sono andati realmente. :asd:


allora,ora chiedo agli espertoni riomanisti soconi che hanno scritto:non è questo portare il calcio?nel 1900 non troppe persone sapevano cosa era il 'futboal'(questo strano gioco proveniente da lontano...),e le vittorie e la fama della Lazio esportarono il gioco.Ci sono ancora dubbi?
ONORE A CHI A PORTATO IL CALCIO A ROMA.

(a proposito,ma che giorno esattamente si è verificata la vostra 'fusione'?(che tristezza,neanche fondazione,fusione....:D :D :D :asd: :asd: :asd: )

E' vero, la Lazio è stata la prima squadra nel centro-sud a raggiungere traguardi importanti(senza vincere nulla non diciamo altre notizie false)...poco dopo sia l'alba che la fortitudo seguirono le sue orme arrivando come la Lazio al secondo posto in campionato.

Ma adesso con questo vuoi dirmi che fino a poco fa non eri convinto(lo si evince dai tuoi post) che la Lazio fu la prima squadra di Roma???Mi vuoi dire che non è quel che pensano un buon 90% di laziali(ogni volta devo sentire la storiella!)??? :asd:

Quel che è vero è vero, cioè che la Lazio fu la prima squadra forte di Roma....ma quel che è falso mi dispiace, ma non lo faccio passare! :sisi:

p.s.
Una fusione di più società dà origine ad una fondazione di una nuova società...e non sono certo io a dirlo. :rolleyes:

Flavio Ezio
10-01-2007, 17:58
E' vero, la Lazio è stata la prima squadra nel centro-sud a raggiungere traguardi importanti(senza vincere nulla non diciamo altre notizie false)

Ma adesso con questo vuoi dirmi che fino a poco fa non eri convinto(lo si evince dai tuoi post) che la Lazio fu la prima squadra di Roma???Mi vuoi dire che non è quel che pensano un buon 90% di laziali(ogni volta devo sentire la storiella!)??? :asd:

Quel che è vero è vero, cioè che la Lazio fu la prima squadra forte di Roma....ma quel che è falso mi dispiace, ma non lo faccio passare! :sisi:

p.s.
Una fusione di più società dà origine ad una fondazione di una nuova società...e non sono certo io a dirlo. :rolleyes:

con infinite vittorie intendo vittorie 'di partita'(la Lazio batte ripetutamente e sempre qualsiasi squadra di Roma e del centro per molti anni).
Sinceramente,anche io pensavo che la Lazio fosse la prima società calcistica di Roma in senso 'assoluto',e qui ammetto di aver sbagliato(ci accontenteremo di essere la prima società di Roma e del Centro-Sud degli ultimi...uhm....80 ann?).
Tutto il resto no,però:Noi abbiamo portato(o diffuso,o usate il termine che vi pare)il calcio qui.

p.s.:fusione lo uso in senso dispregiativo:D

Flavio Ezio
10-01-2007, 17:59
:inchino: :inchino: :inchino:





fai meno lo spiritoso,mi riferivo ai primi anni del '900:sisi: :asd: :asd: :D

Nails74
11-01-2007, 10:27
Tutto il resto no,però:Noi abbiamo portato(o diffuso,o usate il termine che vi pare)il calcio qui.



:climb:

ReibeN
11-01-2007, 10:42
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Roma

:asd:

Dampyr
11-01-2007, 10:50
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Roma

:asd:
il Colle Vinilico è bellissimo :asd: (OT: anche questo merita: http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Inter :asd: )

Flavio Ezio
11-01-2007, 14:47
:climb:

è vero:sisi: :sisi: