PDA

Visualizza Versione Completa : Giocatori over-titanici, stipendi enormi, skill/day trading...



dupa
09-01-2007, 15:05
La mia opinione riguardo a quello che secondo me è il problema principale di Hattrick.

La premessa di hattrick è sempre stata che tutti i giocatori possono diventare "divini", basta allenarli..

Facendoli andare oltre titanico loro stipendi diventano enormi... e.. conseguentemente pochi se li possono permettere e il loro valore di mercato crolla.

Allo stesso tempo chi se li può permettere è chi fa skill trading / day trading, in quanto ha un entrata economica tale da poter pagare certi stipendi, compra i giocatori a basso prezzo (in quando sono poco appetibili sul mercato) e poi tramite attività di ST/DT riesce a pagare gli stipendi.

Il risultato è che ormai (a mio parere) per salire nelle categorie maggiori, specialmente III, II e Serie A, o fai qualcosa di "alternativo", tipo skill trading / day trading, oppure non potrai avere mai nessuna squadra in grado di competere con altre società gonfiate da campioni con super-stipendi.

Io credo che in sostanza il problema principale di Hattrick nasca dalla possibilità per qualunque giocatore di salire fino a divino senza problemi, e questa è la causa che poi porta a varie conseguenze negative al gioco.. che ormai più che un "manageriale calcistico" sembra esser diventato un "manageriale finanziario".

AboveTheLaw
09-01-2007, 15:39
sono cose già dette, su cui concordo in tutto, peccato però che non lo cambieranno mai. :(

dovrebbero rivoluzionare il sistema di crescita dei giocatori e degli stipendi, dovrebbero rivoluzionare il sistema delle skill secondarie (troppo poco utili)...
e allora perchè non lo fanno? :suspi:

perchè a loro va bene così, anche se non sembra una simulazione di calcio, la gente sta connessa per fare mercato che vuoi di più!? scommetto che se qualcuno gli ha sottoposto questi problemi all open day, hanno minimizzato dicendo che va bene così.

hanno paura che il giocattolo si rompa, e non hanno coraggio di fare modifiche drastiche.

io ormai ci ho rinunciato a sperare in tali cambiamenti, e sto guardando gli altri manageriali...

x la prossima stagione al massimo mi aspetto le stelle più lucenti, o l erba dei prati più verde! :suspi:

Nabarez
09-01-2007, 15:42
La mia opinione riguardo a quello che secondo me è il problema principale di Hattrick.

La premessa di hattrick è sempre stata che tutti i giocatori possono diventare "divini", basta allenarli..

Facendoli andare oltre titanico loro stipendi diventano enormi... e.. conseguentemente pochi se li possono permettere e il loro valore di mercato crolla.

Allo stesso tempo chi se li può permettere è chi fa skill trading / day trading, in quanto ha un entrata economica tale da poter pagare certi stipendi, compra i giocatori a basso prezzo (in quando sono poco appetibili sul mercato) e poi tramite attività di ST/DT riesce a pagare gli stipendi.

Il risultato è che ormai (a mio parere) per salire nelle categorie maggiori, specialmente III, II e Serie A, o fai qualcosa di "alternativo", tipo skill trading / day trading, oppure non potrai avere mai nessuna squadra in grado di competere con altre società gonfiate da campioni con super-stipendi.

Io credo che in sostanza il problema principale di Hattrick nasca dalla possibilità per qualunque giocatore di salire fino a divino senza problemi, e questa è la causa che poi porta a varie conseguenze negative al gioco.. che ormai più che un "manageriale calcistico" sembra esser diventato un "manageriale finanziario".


hai riassunto ore di discusisoni anche su queto forum..
sembrava che gli HT avessero provato a rispondere a questo problema con le mosse di inserire l'allenamento della resistenza obbligatorio (diminuendo le giornate allenabili e quindi i divini), cercando di aumentare l'importanza del multiskill che ovviamente porta a una diminuzione dei divini pure qui..ma non credo che i risultati di questi sforzi siano ancora visibili nel lungo periodo IMHO..
credo che con i multiskill ci stiano riuscendo, i monoskill sono crollati,ma il vero problema rimane il sovraffolamento di allenatori che allenano bene e il mercato crolla...i soldi per avere un super-campione ce li hanno tutti (esagero), le serie si livellano ed é ancora piú necessario fare ST e DT per coprirsi dai mega ingagi che si hanno..

Karalis
09-01-2007, 20:49
Io ho scoperto questo gioco un paio d'anni fa insieme ad un'altra ventina di persone, all'inizio eravamo tutti entusiasti ed ora vedo che chi più chi meno, per i motivi su esposti, si sta allontanando dal gioco...un gruppo di sardi ha anche creato qualche anno fa un gioco simile - che sta avendo grande successo - bandendo però questo genere di fattori che rendono poco realistico il gioco...mi auguro che qualcosa un giorno possa cambiare ma non ci credo + di tanto...tocca prenderselo così com'è hattrick; tanto nelle prime due serie non ci si arriverà mai....

Lestat
09-01-2007, 20:52
un gruppo di sardi ha anche creato qualche anno fa un gioco simile - che sta avendo grande successo -

Link ?
C'è anche MaD ? :asd:

Karalis
09-01-2007, 20:58
Link ?
C'è anche MaD ? :asd:

Io ed un altro siamo gli unici che hanno fatto come verdone in "vacanza con papà"...non volevamo ricadere nella tentazione e non abbiamo seguito gli altri, già una volta ci hanno fregato e dal momento che non vogliamo rincretinirci ulteriormente ci facciamo bastare hattrick...comunque questo è il l'indirizzo http://campionet.org/index.php

Real
09-01-2007, 21:00
Secondo me tutti i giocatori dovrebbero funzionare come i centrocampisti.

I centrocampisti, se hanno difesa e vengono riposizionati come difensivi ad

esempio, vedono il proprio rendimento a centrocampo perfettamente invariato,

mentre danno, contemporaneamente, una grossa mano alla difesa.

Un difensore ad ed esempio, invece, se ha regia e viene riposizionato

offensivo, perde un sacco di apporto dato alla difesa.

Questo è un limite all'uso dei multiskill.

Lestat
11-01-2007, 23:24
La mia opinione riguardo a quello che secondo me è il problema principale di Hattrick.

La premessa di hattrick è sempre stata che tutti i giocatori possono diventare "divini", basta allenarli..

Facendoli andare oltre titanico loro stipendi diventano enormi... e.. conseguentemente pochi se li possono permettere e il loro valore di mercato crolla.

Allo stesso tempo chi se li può permettere è chi fa skill trading / day trading, in quanto ha un entrata economica tale da poter pagare certi stipendi, compra i giocatori a basso prezzo (in quando sono poco appetibili sul mercato) e poi tramite attività di ST/DT riesce a pagare gli stipendi.

Il risultato è che ormai (a mio parere) per salire nelle categorie maggiori, specialmente III, II e Serie A, o fai qualcosa di "alternativo", tipo skill trading / day trading, oppure non potrai avere mai nessuna squadra in grado di competere con altre società gonfiate da campioni con super-stipendi.

Io credo che in sostanza il problema principale di Hattrick nasca dalla possibilità per qualunque giocatore di salire fino a divino senza problemi, e questa è la causa che poi porta a varie conseguenze negative al gioco.. che ormai più che un "manageriale calcistico" sembra esser diventato un "manageriale finanziario".


C'è una risposta di HT-Tjecken interessante sull'argomento:

About the long term goal of the economy first: it is to have a stable background economy where the amount of money per team should be slowly increasing. This to make sure that there always should be room to further development for the general team.

About the wages, yes they do set a barrier for how good a team can get. This is, as you're more or less are saying, to lower the importance of how long you've played the game. If every team would be able to pay the wages for divine players, then team age would be the most important thing and newer teams would never ever be able to catch up and compete with older teams. In the end, that would be a boring game...

So, the wages look like they do for a reason. They're there to make Hattrick a game where team age isn't the most important thing in the long run. The wages also put a soft cap, instead of a hard cap, on team development. So there are not really an "ideal" team (the perfect team you could have got without breaking the hard cap), instead manager skill determine how good you are building the perfect team. Wages set the barrier depending on how much money you make, so it's up to you as a manager to get as much as possible for the money you got. There lies your real challenge.

A lof of users sometimes complain about the high wages etc, but what they forget is that it's the users who are in control over the wages as you produce and choose the kind of players you want.

slaine
11-01-2007, 23:40
About the long term goal of the economy first: it is to have a stable background economy where the amount of money per team should be slowly increasing. This to make sure that there always should be room to further development for the general team.

About the wages, yes they do set a barrier for how good a team can get. This is, as you're more or less are saying, to lower the importance of how long you've played the game. If every team would be able to pay the wages for divine players, then team age would be the most important thing and newer teams would never ever be able to catch up and compete with older teams. In the end, that would be a boring game...

So, the wages look like they do for a reason. They're there to make Hattrick a game where team age isn't the most important thing in the long run. The wages also put a soft cap, instead of a hard cap, on team development. So there are not really an "ideal" team (the perfect team you could have got without breaking the hard cap), instead manager skill determine how good you are building the perfect team. Wages set the barrier depending on how much money you make, so it's up to you as a manager to get as much as possible for the money you got. There lies your real challenge.

A lof of users sometimes complain about the high wages etc, but what they forget is that it's the users who are in control over the wages as you produce and choose the kind of players you want.
in italiano...
------------
Per prima cosa parliamo dello scopo a lungo termine dell'economia: si tratta di avere un'economia stabile di fondo dove la quantità di soldi a disposizione per squadra è in lenta crescita. Questo è per assicurare che ci sia sempre spazio per continue migliorie della squadra.

Per quanto riguarda gli stipendi, si, creano dei limiti a quanto forte una squadra può essere. Questo avviene, come più o meno state dicendo, per diminuire l'importanza dell'anzianità di gioco. Se ogni squadra fosse in grado di pagare gli stipendi dei divini allora l'anzianità di una squadra sarebbe il parametro più importante e le squadre più recenti non sarebbero mai in grado di colmare il divario e competere con le più anziane.

Quindi, gli stipendi ci sono per una ragione. servono a far sì che HT sia un gioco dove l'anzianità di una squadra non è la cosa più importante nel lungo periodo. Gli stipendi inoltre mettono un limite morbido, cioè non rigido, allo sviluppo della squadra. In questo modo non esistono squadre "ideali" (quelle squadre che si avrebbero se ci fosse un limite imposto) quanto piuttosto è l'abilità dei manager a determinare quanto si è bravi a costruire una squadra perfetta. Gli stipendi sono una barriera insormontabile nella misura in cui non si hanno soldi sufficienti per superarla, quindi è a voi manager fare la squadra più forte che potete coi soldi che avete. E' lì la vera sfida.

Tanti utenti a volte si lamentano degli alti stipendi etc. ma in realtà dimenticano che sono loro ad avere il controllo sugli stipendi in quanto sono loro a scegliere e a produrre quel tipo di giocatori.

Flavio Ezio
11-01-2007, 23:52
C'è una risposta di HT-Tjecken interessante sull'argomento:

About the long term goal of the economy first: it is to have a stable background economy where the amount of money per team should be slowly increasing. This to make sure that there always should be room to further development for the general team.

About the wages, yes they do set a barrier for how good a team can get. This is, as you're more or less are saying, to lower the importance of how long you've played the game. If every team would be able to pay the wages for divine players, then team age would be the most important thing and newer teams would never ever be able to catch up and compete with older teams. In the end, that would be a boring game...

So, the wages look like they do for a reason. They're there to make Hattrick a game where team age isn't the most important thing in the long run. The wages also put a soft cap, instead of a hard cap, on team development. So there are not really an "ideal" team (the perfect team you could have got without breaking the hard cap), instead manager skill determine how good you are building the perfect team. Wages set the barrier depending on how much money you make, so it's up to you as a manager to get as much as possible for the money you got. There lies your real challenge.

A lof of users sometimes complain about the high wages etc, but what they forget is that it's the users who are in control over the wages as you produce and choose the kind of players you want.

che poi è esattamente quanto ho affermato io fino ad ora:up: