PDA

Visualizza Versione Completa : dvd recorder



lucapolva
09-01-2007, 11:43
mi rendo conto che tra una discussione sull' eutanasia e un' altra sulla pena di morte...potrei proporre una discussione + "impegnata"...ma tant'è :-o

vi chiedo un consiglio: mi vorrei comprare un dvd recorder con HD (spesa max intorno ai 400€) essenzialmente x registrare film da sky.
se ho capito bene, ma sono davvero ignorante in materia, sky avrebbe dotato i suoi decoder (forse quelli + vecchi fanno eccezione) di una specie di blocco anticopia x impedire la registrazione di partite (ma non mi interesserebbe xchè quelle le guardo e basta) e forse...anche film. ne sapete qualcosa?
dopo avere letto in giro x forum, cmq, mi pare che sui dvd-recorder fascia di prezzo 300€ questo "blocco" sia effettivamente efficace; su quelli un pochino + costosi...no. però da profano la cosa non mi convince granchè.

ora, dato che sono un pignolo :p , ma soprattutto 400€ sono un bel po' di soldini...vorrei essere certo di non comprare una modello che poi si rivela inadatto alle mie esigenze che, ripeto sono essenzialmente quelle di registrare film da sky.

x la cronaca al momento sarei orientato su questi tre modelli:

SAMSUNG HR 738 (presa USB a cui attaccare un HD esterno - HD da 250G. non registra sui DVD DL e sui +R) circa 400€

SONY HX 725 (HD 160G, registra su DVD+ e -R) 369€ a firenze

SONY HX 825 (HD 160G, registra su DVD+, -R e i DL. in + ha anche la presa HDMI che a me x ora non serivirebbe) circa 400€

chi di voi ci capisce qualcosa? mi consigliate?

fantaluca
09-01-2007, 12:05
domanda che non sembra ma è fondamentale... che tv hai? quanto è grossa?

160GB in qualità xp ti permettono qualcosa in + di 30 ore di registrazione a qualità xp (necessaria se hai una tv grossa) e, te lo assicuro, non sono molte

Gilardino20
09-01-2007, 12:07
se ho capito bene, ma sono davvero ignorante in materia, sky avrebbe dotato i suoi decoder (forse quelli + vecchi fanno eccezione) di una specie di blocco anticopia x impedire la registrazione di partite (ma non mi interesserebbe xchè quelle le guardo e basta) e forse...anche film. ne sapete qualcosa?
Non penso sia così, perchè quando andiamo dal mio amico che c'ha l'aggieggio ci rivediamo le partite del mondiale e tanti film registrati che sono sull'HD, senza problemi. :)

E' veramente comodo e secondo me ne vale la pena

lucapolva
09-01-2007, 12:11
domanda che non sembra ma è fondamentale... che tv hai? quanto è grossa?

160GB in qualità xp ti permettono qualcosa in + di 30 ore di registrazione a qualità xp (necessaria se hai una tv grossa) e, te lo assicuro, non sono molte
la televisione non è nulla di particolare: un philips 29pollici a tubo catodico. sono daccordo con quello che dici tu: 160G non sono nulla di eccezionale...però io non sto quasi mai fuori casa x tanto...quindi non avrei la necessità di tenere sull' HD + di 30 ore in qualità xp. in altre parole...l' HD secondo me andrebbe bene da 160...

la mia priorità sarebbe chiarirmi le idee sul "problemino" di sky...magari con l' aiuto di qualcuno che ci capisce + di me (e ci vuole veramente poco :asd: ) o che possiede un dvd rec e lo usa con sky... :confused:

cmq grazie x li consiglio :)

edit:
Non penso sia così, perchè quando andiamo dal mio amico che c'ha l'aggieggio ci rivediamo le partite del mondiale e tanti film registrati che sono sull'HD, senza problemi. :)

E' veramente comodo e secondo me ne vale la pena
guarda...se ho capito bene non è un problema di tutti i dvd recorder e forse neppure tutti i decoder di sky. x esempio...il tuo amico potrebbe non avere unoi di quelli che sky da in comodato...oppure un modello vecchio senza blocco :confused: ripeto...io non ci capisco davvero nulla. ho letto queste cose in vari forum...ma continuano a non convincermi granchè sinceramente...ed è proprio x questo che sto prendendo tempo: vorrei capire se i modelli che ho in mente io vanno bene o no.

fantaluca
09-01-2007, 12:13
beh io ho un dvd rec (anche se in realtà registro solo su hd, ma l'unico che fino a qualche tempo fa avesse solo l'HD era il kiss dp-558) e ci registro correntemente da fonti esterne varie... quello di sky non lo conosco, ma lo evito lo stesso :D

lucapolva
09-01-2007, 12:24
beh io ho un dvd rec (anche se in realtà registro solo su hd, ma l'unico che fino a qualche tempo fa avesse solo l'HD era il kiss dp-558) e ci registro correntemente da fonti esterne varie... quello di sky non lo conosco, ma lo evito lo stesso :D
cioè...tu hai un kiss?
e non ho mica capito...cosè che eviti?

Crash and Burn
09-01-2007, 12:24
Io personalmente ho visto gente che riusciva a registrare tranquillamente anche dal decoder mysky (quindi in teoria sui decoder sky + avanzati) e con un dvd recorder entry-level quindi fossi in te non mi preoccuperei troppo.

Se poi vuoi un'indicazione di massima sulla qualità, tieni conto che la triade giapponese (Pioneer, Panasonic, Sony) è solitamente valutata nel gradino + alto a seguire il duo coreano (LG, Samsung),e poi tutti gli altri.

MaD
09-01-2007, 12:36
Secondo me comprare adesso qualsiasi cosa HD (TV o affini), quando non c'e' nessuno che trasmette in 1080p (Full HD) e' uno spreco di soldi.
Meglio aspettare e vedere che esce fuori dal digitale terrestre o da eventuali sviluppi sul satellite.

fantaluca
09-01-2007, 12:36
cioè...tu hai un kiss?
e non ho mica capito...cosè che eviti?
ho avuto il kiss dp-558 e adesso ho un LG

evito l'apparecchio di sky sulla sfiducia a sky :D

lucapolva
09-01-2007, 12:43
Secondo me comprare adesso qualsiasi cosa HD (TV o affini), quando non c'e' nessuno che trasmette in 1080p (Full HD) e' uno spreco di soldi.
Meglio aspettare e vedere che esce fuori dal digitale terrestre o da eventuali sviluppi sul satellite.
hai ragione, ma infatti mi guardo bene dal comprare un TV HD...però tra il sony 825 (con connessione HDMI) e il 725 (senza connessione HDMI) ci sarebbero 30-40 € di differenza. a quel punto prenderei l' 825 che, credo, è + recente...

ho avuto il kiss dp-558 e adesso ho un LG

evito l'apparecchio di sky sulla sfiducia a sky
riguardo a sky non posso che darti ragione...ma io ho proprio il loro decoder invece (tra l' altro l' ultimissimo xchè mi hanno cambiato quello che avevo 1 mese fa)

che LG hai? e come ti trovi?

Gilardino20
09-01-2007, 12:47
edit:
guarda...se ho capito bene non è un problema di tutti i dvd recorder e forse neppure tutti i decoder di sky. x esempio...il tuo amico potrebbe non avere unoi di quelli che sky da in comodato...oppure un modello vecchio senza blocco :confused: ripeto...io non ci capisco davvero nulla. ho letto queste cose in vari forum...ma continuano a non convincermi granchè sinceramente...ed è proprio x questo che sto prendendo tempo: vorrei capire se i modelli che ho in mente io vanno bene o no.Lui l'ha preso direttamente da SKY (pochi mesi fa). Quindi dovrebbe essere quello "ufficiale" e non ha alcun problema.

Anche perchè mi sorge una domanda: che senso avrebbe allora che SKY lo venda se non si può registrarci praticamente nulla?

lucapolva
09-01-2007, 12:55
Lui l'ha preso direttamente da SKY (pochi mesi fa). Quindi dovrebbe essere quello "ufficiale" e non ha alcun problema.

Anche perchè mi sorge una domanda: che senso avrebbe allora che SKY lo venda se non si può registrarci praticamente nulla?
ma infatti sky offre proprio un decoder con hard disk interno. anche x questo potrebbe impostare blocchi sui suoi decoder, x rendere difficoltoso il lavoro agli altri dvd recorder e spingerti a prendere il suo. io però non voglio quello la...ne vorrei uno che scelgo io, con in +, tra l' altro, il masterizzatore (che non ha quello di sky)

MaD
09-01-2007, 14:02
Io comunque non sto parlando di HDMI che e' il minimo, ma proprio di differenza fra HD Ready (mezzo pacco) e Full HD (gran figata ma inutilizzato almeno fino ai Blu Ray).
A sto punto quello che faccio io e' aspettare e comprarmi un Full HD quando ci saranno le trasmissioni e quando costera' meno.

Passando al discorso registrazione... visto che scrivi qui sicuramente hai un pc e a questo punto non posso che consigliarti un qualunque decoder con HD che possibilmente registri in formato .ts (cioe' direttamente il file di trasporto mpeg 2) e poi la registrazione te la editi come vuoi sul pc scegliendo tu il compromesso fra qualita' e compressione: tutto questo senza passare dal dvd che secondo me e' scomodo.

Crash and Burn
09-01-2007, 14:06
Passando al discorso registrazione... visto che scrivi qui sicuramente hai un pc e a questo punto non posso che consigliarti un qualunque decoder con HD che possibilmente registri in formato .ts (cioe' direttamente il file di trasporto mpeg 2) e poi la registrazione te la editi come vuoi sul pc scegliendo tu il compromesso fra qualita' e compressione: tutto questo senza passare dal dvd che secondo me e' scomodo.


Tutto questo perchè non ti è mai capitato di dovergli fare assistenza via msn sui più disparati argomenti inerenti al pc, dall'accensione dello stesso all'utilizzo del photoshop :p



p.s.
oh luca...si scherza eh :asd:




p.p.s
ma anche no :p

fantaluca
09-01-2007, 14:20
che LG hai? e come ti trovi?

ho l' RH-qualcosa :D credo RH-188

come registratore è perfetto, come lettore dvd o divx dipende molto dal supporto che gli inserisci... se non è + che perfetto ti fa storie... tanto è vero che lo uso solo per registrare su HD e rivedere

lucapolva
09-01-2007, 17:46
Tutto questo perchè non ti è mai capitato di dovergli fare assistenza via msn sui più disparati argomenti inerenti al pc, dall'accensione dello stesso all'utilizzo del photoshop :p
e il bello è che a casa mia sono quello meno impedito...figuratevi come stanno gli altri :asd:

come registratore è perfetto, come lettore dvd o divx dipende molto dal supporto che gli inserisci... se non è + che perfetto ti fa storie... tanto è vero che lo uso solo per registrare su HD e rivedere
io in effetti lo userei solo come registratore, il lettore ce l' ho già...però proprio LG RH-188 è uno di quelli che ha quel problemino con i decoder di sky :(

Passando al discorso registrazione... visto che scrivi qui sicuramente hai un pc e a questo punto non posso che consigliarti un qualunque decoder con HD che possibilmente registri in formato .ts (cioe' direttamente il file di trasporto mpeg 2) e poi la registrazione te la editi come vuoi sul pc scegliendo tu il compromesso fra qualita' e compressione: tutto questo senza passare dal dvd che secondo me e' scomodo.
quindi secondo quello che mi dici tu probabilmente la scelta migliore sarebbe il samsung 738 che, oltre ad avere un Hd da 250G (contro i 160 di quesi tutti gli altri che ho individuato), ha anche una porta USB, che mi permetterebbe di usare un hard disk esterno x trasportare i film che ho registrato sul pc...e potreli editare comodamente a quel punto.

continuo ad essere indeciso tra il SONY HX 825 e il SAMSUNG HR 738 :confused:

lucapolva
15-01-2007, 11:55
recupero questa mia discussione di qualche giorno fa x chiedere a chi mi aveva già consigliato, ma anche agli altri, perchè no... :) , cosa ne pensa della mia scelta. alla fine ho deciso...di decidere, xchè di dubbi me ne sarebbero venuti all' infinito, e ho optato x il Sony HX 825 S http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=RDR-HX825&site=odw_it_IT&pageType=Overview&category=DVD+Recorder

la caratteristica + interessante del samsung, infatti, era l' usb...con cui però, a quanto ho letto, si possono collegare HD esterni solo se formattati in FAT32. morale della favola...avrei dovuto comprare un HD apposta, dato che i miei li formatto in NTFS...

che ne dite? vi convince la scelta?

lucapolva
20-01-2007, 12:56
scusate se x l' ennesima volta mi autorecupero. ma ho un problema. magari quyalcuno di voi mi sa aiutare

giovedì mi è arrivato il sony 825. tutto fantastico...a parte un leggerissimo disturbo quando attraverso il recorder guardo sky. praticamente è impercettibile, anzi si vedeva solo nei canali "vuoti" (tipo palco quando non si è aquistato il film a pagamento. schermata azzurra...e leggero disturbo. tipo leggerissime bande orizzontali. la stessa cosa, sempre leggerissima, la si intravede durante i titoli di coda dei film...o in quella frazione di secondo scorrendo tra canale e canale). però, mi sono detto...proviamo a farla andare via: ho scollegato tutto e ricollegato.

ora non vedo + sky attraverso il recorder!!!!! se seleziono "line" corrispondente al decoder sky vedo una schermata grigia. invece vedo perfettamente sky a recorder spento (il segnale del decoder di sky passa dal dvd-recorder. non è allacciato direttamente alla TV)

sul recorder vedo i canali normali (rai, mediaset, ecc) attraverso il cavo dell' antenna che ho collegato al recorder...ma non posso + ne vedere, ne ovviamente registrare, sky attraverso il decorder

mi pareva dfi aver già letto in giro che scollegando e ricollegando tutti i cavi, anche altri hanno avuto lo stesso problema...ma come lo risolvo?

grazie a tutti, luca

P.S. ovviamente ho già provato a scollegare e ricollegare il tutto (a apparecchi in corrente e non, come dice il manuale)...ma nulla


EDIT: come non detto...ho risolto reimpostando le impostazioni "video" di default. evidentemente quando ho scollegato i cavi si era sballato qualcosa. cmq ora funzione bene.