PDA

Visualizza Versione Completa : Lo strano mondo di Hattrick



pish80
08-01-2007, 14:51
Ciao a tutti!
In questi giorni mi sto facendo delle domande:

2 stagioni fa mi iscrivo ad hattrick, prendo in mano la squadra alla prima di campionato (serie IX), comincio a capire cosa sono i valori dei vari settori del campo ... e passo in ottava serie grazie ad un gran finale di stagione... Economia penosa.

la scorsa stagione comincio a capire che il centrocampo è importante e provo a rendere la squadra competitiva in quel settore del campo (mentre continuo ad allenare difesa).... Con un po' di sana chiappa e tante accortezze tattiche guadagno un inaspettato primo posto nonostante uno scarso (alto) a cc... Economia sempre piu' penosa.

Inizia la mia stagione in VII con la convinzione che ne buschero' una marea e porto a casa 9 punti in 3 partite nonostante un debole (basso) a cc ....
Poi mi si aprono gli occhi notando che i miei avversari sfoggiano centrocampi stellari che superano l'accettabile e che la pacchia è finita... E il mio obiettivo è provare miracolosamente a salvarmi... ovviamente con una condizione economica ancor piu' penosa...

Poi leggo il forum e leggo di gente in IX e VIII che sfoggia acquisti da 600k a centrocampo ... (per la serie....e se retrocedo quando ci torno piu' in settima???) .
Ma come è possibile che c'è gente nelle serie piu' basse in grado di avere un centrocampo del genere? Come puo' essere che in 2 sole stagioni sia cambiato tutto in modo cosi' radicale?

Datemi un po' di conforto, please...:(

AboveTheLaw
08-01-2007, 14:58
orami centrocampisti strord-splendidi si trovano a prezzi abbordabili (6-700k) è normale che quasi tutti se li possono permettere.

il problema semmai è se, e se si perchè, tu non hai quesi soldi?

in più di due stagioni dovresti aver fatto anche tu dei giocatori strordinari in difesa (e per giunta anche meglio pagati dei cc) spero tu ne abbia allenati almeno 9, basta quindi privarsene in parte ed ecco il centrocampo da VII-VI è fatto... se poi non stai alleando "bene" i tuoi dubbi sono leggittimi...

aed1248
08-01-2007, 15:02
orami centrocampisti strord-splendidi si trovano a prezzi abbordabili (6-700k) è normale che quasi tutti se li possono permettere.

il problema semmai è se, e se si perchè, tu non hai quesi soldi?

in più di due stagioni dovresti aver fatto anche tu dei giocatori strordinari in difesa (e per giunta anche meglio pagati dei cc) spero tu ne abbia allenati almeno 9, basta quindi privarsene in parte ed ecco il centrocampo da VII-VI è fatto... se poi non stai alleando "bene" i tuoi dubbi sono leggittimi...

ha detto quasi tutto lui... :D

a tua parziale consolazione posso dire che se fai 18 punti, con 6 vittorie, la salvezza è praticamente certa... :sisi:

a rinforzarsi c'è sempre tempo... specie se hai programmato in modo decente l'allenamento... magari arrivi una stagione dopo, ma prima o poi arrivi... anche se devi fare 2-3 stagioni di parchieggio in VII non è detto che sia uno svantaggio...

cekkino
08-01-2007, 15:03
Dopo 2-3 stagioni se hai pianificato bene la crescita dei tuoi giovani si fanno tanti bei soldoni...bisogna avere pazienza!
Può anche darsi che quelli che hai notato facciano tanto skill trading

pish80
08-01-2007, 15:14
Beh in effetti ho scoperto da una sola stagione l'allenamento "a lunga gittata" e questa cosa mi sta penalizzando ... Mi sono sempre limitato a vendite dopo piccoli scattini, forse per la fretta di tirar su qualche soldo "subito"...

Se non mi saltano e rotelle dovrei ritrovarmi a fine stagione con 4 formidabili e 3 eccellenti (al massimo 21enni) ... Certo con mi cambieranno la vita...

cekkino
08-01-2007, 15:19
Per avere buoni guadagni devi portare i tuoi allenandi almeno a magnifico:cosi' cominci a vedere qualche milioncino

PALO
08-01-2007, 15:21
Guarda, io sono alla 5a stagione e ancora risento del "nulla di concluso" nell'allenamento nel primo campionato (e mezzo). Quindi non ti preoccupare è tutto normale.
Solo alla fine di questa stagione (1 stagione parate, 2 di attacco) comincerò ad avere della gente come si deve da fare fruttare tanto in campo quanto sul mercato. intanto col primo formidabile venduto mi sono ingrandito un po' lo stadio.

Non guardare troppo le singole individualità dei giocatori, ma cerca di costruirti una squadra a tua immagine un pezzo alla volta e con pensiero a lungo termine. Tante volte, soprattutto in basso dove siamo noi, la tattica sopperisce molto la forza bruta degli avversari che imbottiscono solo il CC o che non si curano dei valori degli avversari.

E cmq io sono messo come te: prima di questa stagione il giocatore più caro che avevo comprato l'avevo pagato 110k....
Poi ho preso un quasi formidabile a CC (con secondarie e specialità) a 285k.
Poi sono finito in rosso sparato!

pish80
08-01-2007, 15:31
OK... Mi risulta ovvio pensare che a fine stagione è probabile che dovro' fare a meno di almeno 1 o 2 formidabili in difesa.... la loro età avanza e mi converrà passare all'allenamento di 17enni buoni (che pero', ad inizio stagione, costano un fottio) ... Mi piange già il cuore...

Comunque sono certo del fatto che a parità di centrocampo ( o anche leggermente inferiore) la tattica ti puo' aiutare a vincere.... ma purtroppo il discorso cade quando 6 squadre su 8 ti piazzano i 5 a cc ed in questo modo ti privano del dono del respiro!


Ah... dimenticavo.... Io un formidabile a CC l'avevo anche comprato, ma alla prima partita , dopo 20 minuti, si è infortunato per 5 settimane... Ora ha il cerotto ma è scarso di forma... Olè

^Rents^
08-01-2007, 16:09
E pensate che in VI il divario e' ancora piu' pesante...mi sono trovato contro uno che con il solo attaccante prendeva l'intero stipendio del mio team + 10k

pish80
08-01-2007, 16:19
E pensate che in VI il divario e' ancora piu' pesante...mi sono trovato contro uno che con il solo attaccante prendeva l'intero stipendio del mio team + 10k

A questo punto diventa quasi scontato...
Se già in IX si sentono quei valori, chissà in sesta!
Dalla quinta in su neanche mi pongo il problema.... Tipo "non aprite quella porta"

soullessguy
08-01-2007, 16:42
E pensate che in VI il divario e' ancora piu' pesante...mi sono trovato contro uno che con il solo attaccante prendeva l'intero stipendio del mio team + 10k
Idem per me...ultimo acquisto di un mio cogironista una bestia di 110k di tsi con un ingaggio di 90k a settimana! :eek:
Mi consola il fatto ke tra poco andrà in rossissimo (spero) :asd:

Drazenit
08-01-2007, 16:53
se ti consola io mi sono salvato in VII con tremendo alto a centrocampo e buono in difesa...ok, mi sono salvato per differenza reti;) , devo ammetterlo, però qualche punto l'ho fatto(6:asd: )!

Quest'anno i miei compagni di girone nn sembrano intenzionati a risparmiarmi e mi stanno massacrando(con centrocampi insuff e acc)...non vedo l'ora di retrocedere!:sisi:

pish80
08-01-2007, 17:15
se ti consola io mi sono salvato in VII con tremendo alto a centrocampo e buono in difesa...ok, mi sono salvato per differenza reti;) , devo ammetterlo, però qualche punto l'ho fatto(6:asd: )!

Quest'anno i miei compagni di girone nn sembrano intenzionati a risparmiarmi e mi stanno massacrando(con centrocampi insuff e acc)...non vedo l'ora di retrocedere!:sisi:

Beh io di punti ne ho già fatto 9... e se mi impegno rimarranno 9 fino alla fine della stagione!

Noevdia
08-01-2007, 23:27
Come fanno ad avere 600k le altre squadre della mia serie è un quesito che mi pongo anche io... Fortunatamente ho visto subito il forum ed ho evitato cappellate disastrose, cmq il mio acquisto più costoso rimane un cc da 70k e le mie finanze sono sempre sul filo dei -200k, direi che non mi sento chiamato in causa nella discussione :D

Sugarchris
08-01-2007, 23:41
Ciao a tutti!

Poi leggo il forum e leggo di gente in IX e VIII che sfoggia acquisti da 600k a centrocampo ...



:suspi: ti riferisci a me?

se si ti spiego in dettaglio come ho fatto via msn, cmq tanto sano allenamento nulla di piu':sisi:

Aethiss
09-01-2007, 14:43
A questo punto diventa quasi scontato...
Se già in IX si sentono quei valori, chissà in sesta!
Dalla quinta in su neanche mi pongo il problema.... Tipo "non aprite quella porta"

e nn immagini il divario che c'e' tra le V serie e le IV ... tipo "nn entrate in quella casa" -.-

EESS71
09-01-2007, 15:38
Nel mio girone di VII è appena stato acquistato a 900K questo signore qui.
Il suo TSI è maggiore del TSI della squadra più forte , lo stipendio è pari allo stipendio di tutta la mia squadra... :eek:

Penso si possa postare no? sono dati pubblici .

Johnny Ox (11917677) *

29 anni, accettabile di forma, acciaccato, ma gioca
Una persona gradevole, calma e onesta.
È buono in esperienza e debole in carisma.

Specialità: Veloce


Nazionalità: Sverige
Indice Totale Skill (TSI):* 54*610
Ingaggio: 49*296*€/settimana* incluso 20% Bonus

Cloud82
10-01-2007, 22:00
forse è il caso che intervengo... tanto per far valere una buona volta la mia esperienza decennale :asd:

sono su hattrick da 13 stagioni... dalla lontana stagione 19... all'epoca c'erano solo IV e V serie, e io per fortuna capitai nella quarta... è stato un viaggio breve. ora sono in V, ma non perchè ho una squadra chissà che (anche se vanto 2 player extraterrestri) o perchè merito questi risultati. semplicemente ho avuto tutto il tempo di adattarmi al livello vigente, ma sto pagando il prezzo della mia ingenuità; perchè ovviamente non ho capito che il campionato italiano stava cambiando, e che i giocatori monoskill pagano bene solo nelle serie più basse.... ora ho stipendi alti e problemi economici, perchè i giocatori che ho non valgono nulla... prima uno splendido me lo davano via a 1,8M, ora se mi danno 800K ringrazio il cielo..... se non hanno almeno accettabile in passaggi, centrocampisti e difensori non vanno via manco a pregare :(

quindi un consiglio: punta sull'allenatore e sugli allenamenti a lungo termine, vendi i giocatori tra splendido e magnifico, ma soprattutto punta sui multiskill. puoi comprarli già con skill secondarie, spendendo di più, oppure sperare che ti escano nelle giovanili. altrimenti ti prendi dei 17enni con un valore non troppo basso di passaggi (debole ad esempio) li alleni nella principale fino ai 19-20 anni e poi un paio di stagioni di passaggi, il che non fa neanche male al resto della squadra :) così fai fior di milioni, ma aspettati un guadagno serio tra non meno di 3 stagioni. (1 anno di vita reale)

buona fortuna ma soprattutto buon hattrick :)