PDA

Visualizza Versione Completa : tsi



Hyypia
07-01-2007, 13:14
Secondo voi è normale che questo giocatore abbia un TSI così alto???

buono di forma, sano
Una persona scontrosa, calma e onesta.
È disastroso in esperienza e scarso in carisma.

Specialità: Imprevedibile

Nazionalità: België
Indice Totale Skill (TSI): 5 620
Ingaggio: 1 272 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Brumbies
Ammonizioni: 1
Infortuni: Nessuno


Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: buono
Cross: accettabile Difesa: insufficiente
Attacco: formidabile Calci piazzati: scarso



considerando che è appena scattatro in attacco, facendo i calcoli sarebbe così:

attacco 2000 +
passaggi 1000 +
cross 500 +
difesa 250 = 3750 + 10% = 4125..... questo ne ha 1500 in +..... :suspi:

qualcuno ha qualche spiegazione?? :p

Dampyr
07-01-2007, 13:16
Io continuo a sostenere che passaggi alza molto il TSI... anche se ho visto sostenere il contrario.

derblauereiter
07-01-2007, 13:23
quelle formule valgono solo per i mono-skill e quello non lo è affatto.
il mio doppio buono attacco/difesa veleggia oltre i 3000 di TSI e non ne vuole proprio sapere di scattare....

di base dovrebbe esserci nella formula una combinazione di logaritmi/esponenziali tale per cui i contributi delle singole skill tendono a zero allontanandosi dalla primaria e crescono esponenzialmente quando si avvicinano alla primaria stessa.

EDIT: dimenticavo, se vuoi qualche esempio calzante chiedi a Lodone di un certo CHINO....

Hyypia
07-01-2007, 13:27
quelle formule valgono solo per i mono-skill e quello non lo è affatto.
il mio doppio buono attacco/difesa veleggia oltre i 3000 di TSI e non ne vuole proprio sapere di scattare....

di base dovrebbe esserci nella formula una combinazione di logaritmi/esponenziali tale per cui i contributi delle singole skill tendono a zero allontanandosi dalla primaria e crescono esponenzialmente quando si avvicinano alla primaria stessa.

EDIT: dimenticavo, se vuoi qualche esempio calzante chiedi a Lodone di un certo CHINO....
si però io le ho già cosiderate come altissime..... un buono per esempio vale 1000 quando è 7.99.....
quindi secondo i calcoli il TSI dovrebbe essere 1425 al massimo....

pinturicchio
07-01-2007, 13:37
ma non si dovrebbe tener conto sia della resistenza che della forma?...anche quelli fanno variare il tsi :sisi:

Hyypia
07-01-2007, 13:38
ma non si dovrebbe tener conto sia della resistenza che della forma?...anche quelli fanno variare il tsi :sisi:
infatti alla fine ho aggiunto il 10%.... :p

Noevdia
07-01-2007, 13:38
Per me è ovvio che siano errate le attribuzioni delle skill; più su si sale come valore più aumenta il tsi, quindi la formula che usi non va più bene. Io sto cercando di trovare il bandolo della matassa, con i miei calcoli questo giocatore dovrebbe essere sui 5800 tsi, quindi c'è qualcosa che non va anche nei miei calcoli. Purtroppo ho troppo poca esperienza, soprattutto sui formidabili ma spero pian pianino di riuscire ad arrivare a delle valutazioni un pò più attendibili...

pinturicchio
07-01-2007, 13:41
infatti alla fine ho aggiunto il 10%.... :p

ah ok :up: ...infatti non risucivo a capire da dove veniva fuori quel 10%

derblauereiter
07-01-2007, 13:41
si però io le ho già cosiderate come altissime..... un buono per esempio vale 1000 quando è 7.99.....
quindi secondo i calcoli il TSI dovrebbe essere 1425 al massimo....

In questo caso è proprio sbagliata la base matematica.
Tu stai sommando i contributi (alti o bassi che siano) cioè in termini matematici stai "linearizzando" la funzione del TSI. Questa è un'approssimazione che funziona solo in alcuni in intervalli (acc/buono) e laddove la distanza tra skill primaria e secondaria è di tre livelli. Ma non è il tuo caso come non lo era per il Chino ne per il suo degno erede:

Princesa (potente davanti ma bravo anche dietro...)
20 anni, buono di forma, sano
Una persona scontrosa, equilibrata e onesta.
È disastroso in esperienza e accettabile in carisma.

Specialità: Potente

Nazionalità: Brasil
Indice Totale Skill (TSI): 3 080
Ingaggio: 1 128 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Wobbegongs
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: scarso Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: insufficiente
Cross: debole Difesa: buono
Attacco: buono Calci piazzati: tremendo

Se fai il conto ti viene:
Difesa = 1000
Attacco = 1000
Passaggi = 250
Regia =125
Cross =125
TOTALE = 2500
+ 10%forma -20%resistenza
TSI di scatto = 2250

Fai te che io l'ho comprato a 2500...

slaine
07-01-2007, 16:41
non dico sia normale ma ho visto tante volte TSI assurdi con skill vicine tra loro...la migliore pescata che ho mai fatto era un 18enne buono altissimo in difesa e passaggi, accettabile in resistenza e insuff in regia. Aveva 4100 di TSI ed era appena pescato quindi niente osmosi nè allenamenti.

Per come la vedo io derblauereiter ha ragione...

Calaiò
07-01-2007, 17:05
cmq il giocatore di Hyyppia non mi sembra così alto di tsi

slaine
07-01-2007, 17:10
cmq il giocatore di Hyyppia non mi sembra così alto di tsi
:sisi:
credo che l'errore di fondo sia di aver attribuito 2000 punti al formidabile in attacco quando questo potrebbe essere il limite per l'eccellente...

derblauereiter
07-01-2007, 17:13
:sisi:
credo che l'errore di fondo sia di aver attribuito 2000 punti al formidabile in attacco quando questo potrebbe essere il limite per l'eccellente...

ma infatti dice che è appena scattato !

slaine
07-01-2007, 17:16
ma infatti dice che è appena scattato !
si ma tu sai se veramente 2000 è il massimo per l'eccellente?
la teoria che tu stesso hai ipotizzato potrebbe prevedere un andamento non lineare del TSI...

lodone
07-01-2007, 17:25
Secondo me il TSI non è semplicemente una sommatoria, ma mi ero fatto l'idea che fosse la somma dei vari valori ognuna moltiplicata per dei coefficienti decimali tanto più alti quanto son più alti gli altri valori presenti.

Ciò spiegherebbe sia perchè i monoskill o giocatori con una secondaria hanno un TSI da scatto decisamente riconducibile a quello della sommatoria classica visto il coefficiente pari a 0 nel primo caso o a poco nel secondo; sia perchè i supermultiskill hanno valori che prendono un'accelerazione molto forte proprio perchè i coefficienti di moltiplicazione son tanti e per alcuni valori son anche alti.

Faccio un esempio con valori del tutto inventati per il tuo giocatore:

Attacco= 2000*1.35(0.05 l'insuff+0.1 l'accettabile+0.2 il buono)=2700
Passaggi=1000*1.55(0.4 l'eccellente altissimo+0.1 l'accettabile+0.05 l'insuff)=1550
Cross=500*1.65=825
Difesa=250*1.7=425

2700+1550+825+425=5500+10%=6050

Questo ovviamente è solo un esempio in cui i coefficienti utilizzati sono frutto di una mia impressione.....però guardando bene non ci va troppo lontano!!!
Il risaultato di 6050 è superiore ai 5600 reali, ma è anche vero che abbiamo impostato al massimo tutte i valori di TSI di ogni skill e i relativi coefficienti.


Tutte queste pippe mentali sono frutto delle 4 settimane in cui il maledetto CHINO poco sopra citato non scattò, in cui dovevo assolutamente trovare una spiegazione razionale al fatto che non scattasse per non cadere in una depressione acuta!!!! :asd: :asd: :asd:

slaine
07-01-2007, 17:41
Tutte queste pippe mentali sono frutto delle 4 settimane in cui il maledetto CHINO poco sopra citato non scattò, in cui dovevo assolutamente trovare una spiegazione razionale al fatto che non scattasse per non cadere in una depressione acuta!!!! :asd: :asd: :asd:
non avete idea di che periodo difficile fu...



:D

soullessguy
07-01-2007, 18:56
mi allaccio xkè anke io ho avuto sempre dubbi sul tsi del mio punteiro:

26 anni, accettabile di forma, sano
Una persona simpatica, equilibrata e onesta.
È accettabile in esperienza e debole in carisma.

Nazionalità: flag Suomi
Indice Totale Skill (TSI): 7 200
Ingaggio: 2 496 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Casalnuovo F.C.
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: formidabile Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: debole
Cross: accettabile Difesa: debole
Attacco: formidabile Calci piazzati: scarso

non mi sono mai spiegato quel tsi...vabbè la resist. ke è moltiplicatore, ma secondo me è molto alto in attacco...eppure...7200 per un formidabile?!? :eek: :confused:

Flavio Ezio
07-01-2007, 19:09
il puntero praticamente è uno strordinario.

slaine
07-01-2007, 19:14
non mi sono mai spiegato quel tsi...vabbè la resist. ke è moltiplicatore, ma secondo me è molto alto in attacco...eppure...7200 per un formidabile?!? :eek: :confused:
con questo tipo di giocatori PsicoTsi è piuttosto preciso e dovrebbe dirti che è circa un 9,7-9,8 :sisi:

Noevdia
07-01-2007, 19:24
mi allaccio xkè anke io ho avuto sempre dubbi sul tsi del mio punteiro:

26 anni, accettabile di forma, sano
Una persona simpatica, equilibrata e onesta.
È accettabile in esperienza e debole in carisma.

Nazionalità: flag Suomi
Indice Totale Skill (TSI): 7 200
Ingaggio: 2 496 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Casalnuovo F.C.
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: formidabile Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: debole
Cross: accettabile Difesa: debole
Attacco: formidabile Calci piazzati: scarso

non mi sono mai spiegato quel tsi...vabbè la resist. ke è moltiplicatore, ma secondo me è molto alto in attacco...eppure...7200 per un formidabile?!? :eek: :confused:

Si parla di giocatori troppo forti di cui non ho esperienza diretta, cmq io sono convinto che anche l'esperienza influenzi il tsi; questo qua sopra con accettabile in resistenza dovrebbe essere scattato a formidabile intorno ai 5000 di tsi.

Flavio Ezio
07-01-2007, 19:47
noevdia,hai una convinzione errata:l'esperienza non influisce il tsi.

soullessguy
08-01-2007, 01:25
noevdia,hai una convinzione errata:l'esperienza non influisce il tsi.
vero :sisi:


il puntero praticamente è uno strordinario.

con questo tipo di giocatori PsicoTsi è piuttosto preciso e dovrebbe dirti che è circa un 9,7-9,8
:D :D
quindi si potrebbe dire ke con l'esperienza ke ha, rende pressappoco come uno splendido basso?!? :suspi:

Flavio Ezio
08-01-2007, 16:04
quindi si potrebbe dire ke con l'esperienza ke ha, rende pressappoco come uno splendido basso?!? :suspi:

se lo splendido è seza esperienza,si.