PDA

Visualizza Versione Completa : Pentakor



Nabarez
06-01-2007, 21:34
Qualcuno lo conosce e mi puó dare una dritta prima di finire nel vortice?
non vorrei impazzire..


http://www.pentakor.it/

Dampyr
06-01-2007, 21:39
Dalla descrizione pare tipo ogame, anche se assicurano che non è necessaria presenza assidua... mah...

EDIT: l'interfaccia iniziale.

http://www.pentakor.it/data/img/screen_nav.jpg

un video.. http://www.youtube.com/watch?v=Njpg9mrXBbc

:eek: :eek:

fico! :esa:

Mr _Lellino
07-01-2007, 00:04
uff io non lo vedo

Dampyr
07-01-2007, 19:34
Allora, ti sei iscritto? com'è? :D

Hyypia
07-01-2007, 19:58
no... non istigatemi.... basta giochi online..... tra un po mi dimenticherò tutte le password da quanti ne ho..... :asd:

Dampyr
07-01-2007, 20:40
no... non istigatemi.... basta giochi online..... tra un po mi dimenticherò tutte le password da quanti ne ho..... :asd:
Io le scrivo tutte su un'agendina :p

EDIT: non mi piace questo.. http://www.pentakor.it/content/page/view.php?id=103

Nabarez
07-01-2007, 21:21
Io le scrivo tutte su un'agendina :p

EDIT: non mi piace questo.. http://www.pentakor.it/content/page/view.php?id=103


in effetti non é bello che tu possa acquistare cose per il gioco con soldi veri..
pericoloso..

in ogni caso non mi sono iscritto ancora..ho un certo timore di finirci dentro di brutto visto che mi piacciono molto i giochi di ruolo in genere..

a parte i veri AD&D con gli amici andavo matto per la serie Gothic, Enclave e chi piú ne ha piú ne metta sul pc..

adesso che "ne sono uscito" giocando solo a HT ho paura..:asd: :asd:

Dampyr
07-01-2007, 21:23
in effetti non é bello che tu possa acquistare cose per il gioco con soldi veri..
pericoloso..

in ogni caso non mi sono iscritto ancora..ho un certo timore di finirci dentro di brutto visto che mi piacciono molto i giochi di ruolo in genere..

a parte i veri AD&D con gli amici andavo matto per la serie Gothic, Enclave e chi piú ne ha piú ne metta sul pc..

adesso che "ne sono uscito" giocando solo a HT ho paura..:asd: :asd:
io ero arrivato a seguire 9 giochi online.. :p
Poi visto il tempo che prendevano sono sceso a 3 (di cui uno meno assiduo degli altri). Si può resistere.. :asd:
A me il mondo di AD&D ha sempre incuriosito e affascinato parecchio, anche se affrontandolo da solo mi ha sempre spaventato l'enorme numero di cose da fare.. :suspi:

Nabarez
07-01-2007, 21:44
A me il mondo di AD&D ha sempre incuriosito e affascinato parecchio, anche se affrontandolo da solo mi ha sempre spaventato l'enorme numero di cose da fare.. :suspi:


AD&D é fantastico se giocato bene..altro che giochi on-line.. qui si parla rapporti umani e serate tra amici!!
il problema é che devi avere un MASTER con i controcaz... se no non ti diverti e poi se vuoi giocare davvero bene devi sapere le regole bene bene bene!!

immagina entrare nuovo in un gruppo e alle prime difficoltá sparare una palla di fuoco che non ricordavi che aveva un diametro di 10 metri in un dungeon (mentre tu pensavi a 5) e fare secco un personaggio storico del gruppo..
non sarebbe una bella presentazione nn credi? ufff...

devi sapere tutto..e i li bri sono enciclopedie..


per il resto é stupendo..stacchi totalemente la spina, sei un'altra persona e in un altro mondo..

Dampyr
07-01-2007, 22:15
AD&D é fantastico se giocato bene..altro che giochi on-line.. qui si parla rapporti umani e serate tra amici!!
il problema é che devi avere un MASTER con i controcaz... se no non ti diverti e poi se vuoi giocare davvero bene devi sapere le regole bene bene bene!!

immagina entrare nuovo in un gruppo e alle prime difficoltá sparare una palla di fuoco che non ricordavi che aveva un diametro di 10 metri in un dungeon (mentre tu pensavi a 5) e fare secco un personaggio storico del gruppo..
non sarebbe una bella presentazione nn credi? ufff...

devi sapere tutto..e i li bri sono enciclopedie..


per il resto é stupendo..stacchi totalemente la spina, sei un'altra persona e in un altro mondo..
Capito perchè mi ha sempre incuriosito tanto? ;)

[mode bastard on]
iscriviti...dai su... non ti prende molto... clicca su quel tastino... :asd:
[mode bastard off]

slaine
07-01-2007, 22:17
AD&D é fantastico se giocato bene..altro che giochi on-line.. qui si parla rapporti umani e serate tra amici!!
questo perchè non hai mai provato RoleMaster :sisi:

Nabarez
08-01-2007, 11:28
Capito perchè mi ha sempre incuriosito tanto? ;)

[mode bastard on]
iscriviti...dai su... non ti prende molto... clicca su quel tastino... :asd:
[mode bastard off]


guarda...adesso me ne vado in ferie,ma al ritorno ci potrebbe anche stare..
dico POTREBBE... vedremo.. intanto un amico mio ci gioca..cerco di estorcergli piú info possibili..

ReibeN
08-01-2007, 11:31
AD&D é fantastico se giocato bene..altro che giochi on-line.. qui si parla rapporti umani e serate tra amici!!
il problema é che devi avere un MASTER con i controcaz... se no non ti diverti e poi se vuoi giocare davvero bene devi sapere le regole bene bene bene!!

immagina entrare nuovo in un gruppo e alle prime difficoltá sparare una palla di fuoco che non ricordavi che aveva un diametro di 10 metri in un dungeon (mentre tu pensavi a 5) e fare secco un personaggio storico del gruppo..
non sarebbe una bella presentazione nn credi? ufff...

devi sapere tutto..e i li bri sono enciclopedie..


per il resto é stupendo..stacchi totalemente la spina, sei un'altra persona e in un altro mondo..

Che differenza c'è tra Advanced e D&D classico?
Io "credo" di aver giocato a quello classico e sono rimasto sorpreso di quanto possa essere coinvolgente un giochino del genere. Ho avuto anche la fortuna di beccare un gamemaster particolarmente ispirato che ci ha regalato un finale a sorpresa fantastico dopo una settimana di dungeons ad uccidere coboldi e scheletri :asd:

Davvero bello :sisi:

Nabarez
08-01-2007, 12:38
Che differenza c'è tra Advanced e D&D classico?
Io "credo" di aver giocato a quello classico e sono rimasto sorpreso di quanto possa essere coinvolgente un giochino del genere. Ho avuto anche la fortuna di beccare un gamemaster particolarmente ispirato che ci ha regalato un finale a sorpresa fantastico dopo una settimana di dungeons ad uccidere coboldi e scheletri :asd:

Davvero bello :sisi:

no.. la differenza é poca..si tratta solo di qualche espansione alle regole e cosine piú interessanti.. (colpi critici e dettali di questo tipo..)
Adesso mi sembra che debba uscire la 3º edizione..

la cosa bella secondo me é arrivare almeno a un 4º, 5º livello, perché all'inizio si muore troppo spesso anche se incontri un branco di topi!!:eek: alcuni gruppi iniziano giá da livelli un pó piú alti, perché la giocabilitá é molto piú alta...

in ogni caso io ormai non saprei piú giocare..avevo tutto il set di dai lasciato a prendere polvere..parli di anni fa e adesso sto cercando un gruppo per tornare a fare qualcosa...


edit:adesso é gia in vendita la 3.5 version...

http://it.wikipedia.org/wiki/Dungeons_%26_Dragons

ReibeN
08-01-2007, 12:57
no.. la differenza é poca..si tratta solo di qualche espansione alle regole e cosine piú interessanti.. (colpi critici e dettali di questo tipo..)
Adesso mi sembra che debba uscire la 3º edizione..

la cosa bella secondo me é arrivare almeno a un 4º, 5º livello, perché all'inizio si muore troppo spesso anche se incontri un branco di topi!!:eek: alcuni gruppi iniziano giá da livelli un pó piú alti, perché la giocabilitá é molto piú alta...

in ogni caso io ormai non saprei piú giocare..avevo tutto il set di dai lasciato a prendere polvere..parli di anni fa e adesso sto cercando un gruppo per tornare a fare qualcosa...


edit:adesso é gia in vendita la 3.5 version...

http://it.wikipedia.org/wiki/Dungeons_%26_Dragons

io sono arrivato appena a livello 2 :asd:
Sono morto due volte ed è stata una tragedia :(
Giocare con l'ansia di perdere il tuo bel pg rende l'atmosfera ancora più eccitante :D

Dampyr
08-01-2007, 13:17
dico POTREBBE... vedremo.. intanto un amico mio ci gioca..cerco di estorcergli piú info possibili..
Estorci estorci, che mi interessa :D

submix
08-01-2007, 13:36
guarda...adesso me ne vado in ferie,ma al ritorno ci potrebbe anche stare..
dico POTREBBE... vedremo.. intanto un amico mio ci gioca..cerco di estorcergli piú info possibili..


ndo vaiiii????? :eek:

ma che sei sempre in ferie tu, brutto fancazzista :asd:

dovè che porti la tavola stavolta?dai fammi rosicare un pò!!:p

oh cmq appena imparo a far girare il kite me ne vengo con te su qualche bella spiaggia...che ne dici di mundaka, nei paesi baski?? :D :D

Nabarez
08-01-2007, 14:23
ndo vaiiii????? :eek:

ma che sei sempre in ferie tu, brutto fancazzista :asd:

dovè che porti la tavola stavolta?dai fammi rosicare un pò!!:p

oh cmq appena imparo a far girare il kite me ne vengo con te su qualche bella spiaggia...che ne dici di mundaka, nei paesi baski?? :D :D

MUNDAKA????:asd: :asd: :asd:
intendi prorpio quel posto che annovera l'onda sinistra piú bella d'europa???
:asd: :asd:

é solamente un'onda da Pro ma se ti ci vuoi mettere..io ti guardo!!! jejeje

comunque sta volta vado a....... LANZAROTE..come sempre..
ormai dovrei fare l'abbonamento sull'aereo..é la 4º volta quest'anno..

in inverno ci saranno delle onde della madonnaaaaaa

:p :p :p

submix
08-01-2007, 15:49
MUNDAKA????:asd: :asd: :asd:
intendi prorpio quel posto che annovera l'onda sinistra piú bella d'europa???
:asd: :asd:

é solamente un'onda da Pro ma se ti ci vuoi mettere..io ti guardo!!! jejeje

comunque sta volta vado a....... LANZAROTE..come sempre..
ormai dovrei fare l'abbonamento sull'aereo..é la 4º volta quest'anno..

in inverno ci saranno delle onde della madonnaaaaaa

:p :p :p

lanzarote eh????
uhmmm...ma sei sicuro che ti porti la tavola???
guarda che ho visto per "cosa" vai a lanzarote!!!:asd: :asd: :p

Dampyr
08-01-2007, 16:58
tornando IT ( :spam: ), per chi è curioso... http://www.pentakor.it/tutor/

Nabarez
09-01-2007, 14:41
Allora...non ho estorto moltissime info, ma il mio amico mi dice oggi:
"ma guarda, ho deciso di venire un pó in piscina perché se no stavo a casa a giocare a Pentakor, dovevo staccare.."

la mia reazione non é stata delle migliori, ho giocato parte del tutorial, ma per fortuna domani me ne vado.. se no avrei fatto click...

comunque lui dice che lo scopo é combattere contro altri stregoni e bisogna logicamente gestire truppe, energie psichiche, mentali, salute ecc...
i cristllalli sono le fonti di energia e piú sali di livello piú puoi evocare creature e mostri..lui dic che nel gioco é molto utile fare alleanza con altri utenti di cui ti prendi il contatto e ci parli attraverso il gioco.. ti metti d'accordo su chi attaccare e conoscere gli avversari piú deboli..
l'obiettivo é quello di formare un pentacolo di elementi (i cinque vertici di strutture) per poter iniziare a fare mostri, cristalli ecc..
per ogni evocazione consumi energia e via dicendo..
la giocabilitá mi dice che é alta e credo diventi una droga perché per salire di livello ad esempio i cristalli hanno un "tempo"..cioé si puó leggere: "tempo per salita di livello:3 giorni, 20 ore ecc..."..questo é un punto pericoloso secondo me.. droga pura..