PDA

Visualizza Versione Completa : che ci faccio con questo giocatore????



bongo
06-01-2007, 20:05
a causa della pessima situazione di forma della mia difesa (i miei 2 migliori difensori hanno forma tremenda) sono costretto a giocare con degli scarpari e il mio miglior difensore/terzino ora è questo

Mr Nonno
36 anni, buono di forma, infortunato (4 settimane)
Una persona simpatica, equilibrata e retta.
È buono in esperienza e insufficiente in carisma.

Nazionalità: flag Nederland
Indice Totale Skill (TSI): 140
Ingaggio: 600 €/settimana incluso 20% Bonus
Infortuni: 4 settimana/e

Resistenza: formidabile Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: tremendo
Cross: accettabile Difesa: accettabile
Attacco: scarso Calci piazzati: tremendo

adesso mi comprero un giocatore simile a basso prezzo da schierare come terzino offensivo (sono un mostro a centrocampo, quindi mi interessa piu l'attaco che la difesa), ma con questo nonnetto che ci faccio??????
entro fine styagione mi dovrebbe scattare a esperienza eccelente e nonostante il carisma solo buono mi è venuta l'idea di convertirlo in allenatore buono, che ve ne pare come idea?????

mavio
06-01-2007, 20:10
bastard trading, mettilo ora in vendita, prenditi un accettabile sia in exp che in carisma e fallo salire in esperienza

bongo
06-01-2007, 20:16
bastard trading, mettilo ora in vendita, prenditi un accettabile sia in exp che in carisma e fallo salire in esperienza

bastard trading non lo faccio, lo considero una truffa quasi allo stesso livello di chi ha 2 squadre... e cmq ha 36 anni, pensi che troverei mai un pollo che se lo compra????(e a quanto lo venderei????) il problema è vale la pena trasformare un giocatore carisma insufficente e esperienza eccelente (sperando che scatti) in allenatore????

CobraScatenato
06-01-2007, 20:19
lo puoi anche vendere, ma secondo me se supera i 5k è già un miracolo...poi boh, secondo me è vendibile, a prezzi bassi ma è vendibile...

sulla trasformazione in allenatore non saprei valutare, non c'ho esperienza!

Andrew Lix
06-01-2007, 20:24
io non ho mai capito.. anche confrontando i prezzi.. xkè conviene traformare un giocatore in allenatore piuttosto che prenderlo dal mercato...

i prezzi non mi sembrano + bassi cnvertendo un giocatore...contrario.. perchè allora?

mavio
06-01-2007, 20:26
io non ho mai capito.. anche confrontando i prezzi.. xkè conviene traformare un giocatore in allenatore piuttosto che prenderlo dal mercato...

i prezzi non mi sembrano + bassi cnvertendo un giocatore...contrario.. perchè allora?
prova a prendere, ex novo, un allenatore con carisma accettabile e vediamo qual'è la differenza, rispetto a convertire un giocatore acc/acc in allenatore (differenza ancora più marcata per il mister acc/buono o buono/buono)

PALO
06-01-2007, 20:28
Convertilo in allenatore, soprattutto se è vicino allo scatto ad eccellente.
Ci rimetti qualche soldino rispetto a se lo fosse già, ma uno così pure io ce l'ho, 35 anni, fresco +4 buono,8 in esperienza e insuff in carisma.
Con 700k lo converti, mentre assumerlo uguale dal mercato allenatori ti costa 1,4 milioni... vedi tu.


--->Andrew lix
La differenza sta nel CARISMA.
Convertire un giocatore in allenatore costa UGUALE indipendentemente se è tremendo o eccellente in carisma.
Assumerlo invece il carisma alto lo paghi, eccome.
Poi se converti un giocatore con exp. molto alta (tipo formidabile/straordinario) in un buono ti costa ancora qualcosa di meno. Esiste una tabella, cerca il link nella sezione "generale" link utili.

mavio
06-01-2007, 20:30
bastard trading non lo faccio, lo considero una truffa quasi allo stesso livello di chi ha 2 squadre
beh, dai, non esageriamo, comunque a questo punto non ha più storia, sto giocatore


... e cmq ha 36 anni, pensi che troverei mai un pollo che se lo compra????(e a quanto lo venderei????)
ma qualche k ci uscirebbe sempre



il problema è vale la pena trasformare un giocatore carisma insufficente e esperienza eccelente (sperando che scatti) in allenatore????
questo lo curi per la stagione prossima se ci riesci, chissà se le skill saranno sempre le stesse (dubito) Mi sa che resterà buono/insufficiente, situazione che non ti permette di ottimizzare al meglio una sua eventuale conversione; cercherei un buono/accettabile sul mercato

Dampyr
06-01-2007, 20:32
Con 700k lo converti, mentre assumerlo uguale dal mercato allenatori ti costa 1,4 milioni... vedi tu.

Il problema è quando si pagano 700k per prenderlo... :sisi:

mavio
06-01-2007, 20:34
Il problema è quando si pagano 700k per prenderlo... :sisi:
non mi pare che tutti i giocatori con buono/insuff si paghino così tanto, anzi...

PALO
06-01-2007, 20:38
Il problema è quando si pagano 700k per prenderlo... :sisi:


Il mio Ladopoulous l'ho pagato meno di 30k due stagioni fa.
Certo, è una mezza sega, accett/accett regia/resist, insuff attacco.

Ovviamente i giocatori con tanta esperienza di solito sono di un discreto livello, altrimenti non sarebbero mai arrivati a fare molte partite.
Cercando con pazienza sul mercato qualcosa si trova.
Ma secondo me da quando hanno messo "carisma" nel motore di ricerca dei trasferimenti le occasioni/saldi sono meno.

bongo
06-01-2007, 21:02
usando il tool di HCP per gli infortuni mi dice che il +4 per un 36 equivale a circa 10 settimane prima che sia completamente guarito... possibile????

se si mi sa che lo vendo e chissene frega di convertirlo
(peccato ci ero affezionato a questo giocatore)

mavio
06-01-2007, 21:11
si, è possibilissimo...ma se lo vendi così non ci fai nulla, se non vuoi convertirlo o venderlo tramite bastard trading licenzialo

anzul
06-01-2007, 23:45
usando il tool di HCP per gli infortuni mi dice che il +4 per un 36 equivale a circa 10 settimane prima che sia completamente guarito... possibile????

se si mi sa che lo vendo e chissene frega di convertirlo
(peccato ci ero affezionato a questo giocatore)

secondo me ci stai stretto :eek:
dipende ovviamente da quanti medici hai, ma questo qui prima di 15/20 settimane non guarisce... :dead:

PALO
07-01-2007, 12:25
usando il tool di HCP per gli infortuni mi dice che il +4 per un 36 equivale a circa 10 settimane prima che sia completamente guarito... possibile????

se si mi sa che lo vendo e chissene frega di convertirlo
(peccato ci ero affezionato a questo giocatore)


Il mio Tiratore divino comprato in precampionato per pochi k ha 35 anni e un +5 all'acquisto: comprato il 20/11 e con sempre 9 medici ora è a +1.
Fai te le proporzioni :esa:

bongo
07-01-2007, 20:09
cdapito lo licenzio... per quanto gli voglio bene al mio nonnetto non ci spendo 15k a settimana di medici per rimettere in piedi un andicappato simile

Drazenit
07-01-2007, 21:12
fallo diventare una vecchia gloria...se proprio ci tieni...

Nabarez
07-01-2007, 21:36
cdapito lo licenzio... per quanto gli voglio bene al mio nonnetto non ci spendo 15k a settimana di medici per rimettere in piedi un andicappato simile


ma fammi capire,lo licenzi perché non potrai piú portarlo ad eccellente per poi convertirlo?
se dici che ormai é vicino ad eccellente la conversione ti costerá poco di piú..non capisco perche' licenziarlo..

PALO
08-01-2007, 11:29
ma fammi capire,lo licenzi perché non potrai piú portarlo ad eccellente per poi convertirlo?
se dici che ormai é vicino ad eccellente la conversione ti costerá poco di piú..non capisco perche' licenziarlo..

Q U O T O

infatti:
Fai diventare un tuo giocatore il Mister!

IL MIO FUTURE COACH QUASI UGUALE AL TUO
avrebbe le seguenti caratteristiche come allenatore:
Esperienza: buono + 20 punti exp
Carisma: insufficiente
Propensione di gioco:

Abilità come coach Costo

buono 710 500 € Procedi!

Da tabella, se fosse eccellente appena scattato in exp: € 675k

paladinif
08-01-2007, 12:12
Q U O T O

infatti:
Fai diventare un tuo giocatore il Mister!

IL MIO FUTURE COACH QUASI UGUALE AL TUO
avrebbe le seguenti caratteristiche come allenatore:
Esperienza: buono + 20 punti exp
Carisma: insufficiente
Propensione di gioco:

Abilità come coach Costo

buono 710 500 € Procedi!

Da tabella, se fosse eccellente appena scattato in exp: € 675k


:sisi:
puoi anche tenertelo li buono buono fin quando non avrai i soldi x convertirlo:up: