PDA

Visualizza Versione Completa : che fortuna, ma anche no!!!



DJLuigi
06-01-2007, 20:01
Salve raga!!!
Volevo chiedere un consiglio a tutti gli amici!
Sono salito questa stagione dalla nona all'ottava serie. Per fortuna secondo le htitastat il mio girone e tra i più scarsi in assoluto. Sulla carta solo due squadre possono competere con la mia:
Con una ho perso, a causa della mia inesperienza, e con l'altra(la più forte) ho pareggiato oggi, giocando però fuori casa, senza ripetere gli errori tattici della partita persa la scorsa giornata.
Analizzando il proseguo del campionato, sto capendo che forse potrei puntare, con qualche innesto a centrocampo(1 max 2) addirittura alla promozione.A dire la verità potrei rischiare la promozione, per po salire in settima per fare un campionato da ultima a zero punti.
Però, quello che mi chiedo è, mi conviene???? Mi conviene cercare di fare un campionato da promozione????O mi conviene mantenere la seconda/terza posizione????
Secondo voi cosa mi conviene fare.
Aggiungo inoltre che sto allenando difesa,ma dall'anno prossimo cambierò in centrocampo.

Ciao a tutti!!!!

mavio
06-01-2007, 20:07
dipende da qual'è la tua priorità e quanto credi sia forte la tua squadra: io, qualche stagione fa, avevo il tuo stesso dubbio e ho deciso di fare 2 stagioni di vertice in VIII ma senza puntare direttamente alla promozione, assestandomi su livelli medio-alti (per la categoria) dal punto di vista tecnico ed economico: ciò mi ha portato esperienza personale, possibilità (facendo 2 campionati di vertice) di fare molti tifosi ogni partita, quindi di allargare lo stadio, e poi ho potuto allenare facendo trading veloce con i miei attaccanti e moltiplicando le mie sostanze. Mi ritengo personalmente soddisfatto delle mie scelte, ora ho deciso che è ora di distruggere la serie, probabilmente salirò in VII :sisi:

derblauereiter
06-01-2007, 22:18
per me bisogna sempre provare a vincere.

anzul
06-01-2007, 22:23
io gioco sempre per vincere, quindi ci proverei.
magari finisci in una VII facilissima e ti salvi senza problemi.
se rinunci volontariamente invece, magari la prossima stagione ti arriva dalla VII una retrocessa mostruosa e dalla IX ti sale il sottoscritto che ti massacra e potresti rimpiangere non averci provato quest'anno che ne avevi la possibilità :asd: :asd: :asd:

Sugarchris
06-01-2007, 22:34
Se puoi l'ottava toglitela dalle BoWlS:asd:

mavio
06-01-2007, 22:35
in un VIII con 2 squadre potenzialmente più forti, metter su una squadra per la promozione significa spendere molto; se DJ non può farlo per motivi economici, provare a vincere a tutti i costi può portarlo a tentare di strafare sul mercato e a sbagliare strategia facendosi prendere dalla frenesia.
Ovvio che, se fa già pienoni, si mette ad ingrandire lo stadio, ha i fondi per prendere gente potenzialmente di categoria superiore e può vendere pezzi decenti acquistando ricambi da allenare in grado, allora si che deve tentare di vincere a tutti i costi.
Comunque, ognuno ha i suoi obiettivi, e come tali, non è che posso dire quali sono quelli giusti e quali no

anzul
06-01-2007, 22:51
in un VIII con 2 squadre potenzialmente più forti, metter su una squadra per la promozione significa spendere molto; se DJ non può farlo per motivi economici, provare a vincere a tutti i costi può portarlo a tentare di strafare sul mercato e a sbagliare strategia facendosi prendere dalla frenesia.
Ovvio che, se fa già pienoni, si mette ad ingrandire lo stadio, ha i fondi per prendere gente potenzialmente di categoria superiore e può vendere pezzi decenti acquistando ricambi da allenare in grado, allora si che deve tentare di vincere a tutti i costi.
Comunque, ognuno ha i suoi obiettivi, e come tali, non è che posso dire quali sono quelli giusti e quali no

ehi... era sottinteso che non deve svenarsi!
ma considerando che la prima in classifica nel suo girone fa disatroso (alto) a centrocampo, non mi sembra un'impresa impossibile...

slaine
06-01-2007, 23:03
ma considerando che la prima in classifica nel suo girone fa disatroso (alto) a centrocampo, non mi sembra un'impresa impossibile...
fa disastroso a cc perchè gioca un buon CA con un attacco decisamente strapotente data la serie.
Forse valuterei l'uso di moduli alternativi al 4-4-2, ad esempio il 4-5-1 visto che cmq ha l'allenatore spregiudicato. In questo caso più che a cc dovrebbe forse investire in un attaccante TW.