PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio per posizionamento....



ZAGLF
02-09-2004, 10:58
Non sono un finanziere creativo (la paura fa 90 a casa mia) e sono sotto di circa 300k..... vorrei vendere un giocatorillo, ma il migliore che ho da vendere è in 17enne buono in regia e insuff in difesa ....

Buddy me lo quota circa 300K, ma non credo che vanga così tanto e, nel caso non lo venderò....

... legato a questo giocatore ho anche un altro problema:

alleno regia e al sopraindicato gli faccio giocare le amichevoli perchè in difesa sono messo meglio e in C ho due buoni e un accettabile più completo (e più in forma).... secondo voi il 17enne lo devo far giocare in difesa (perdendo l'allenamente e acquistando com DOff un po' di più a centrocampo) o in Centrocampo per farlo migliorare ...... oppure ..... lo vendo?

in questo ultimo caso ..... quanto ci posso ricavare?

ZAGniubboconfuzionario :)

MrHyde
02-09-2004, 11:02
personalmente o lo allenerei in regia o lo venderei...

epifanio
02-09-2004, 11:13
personalmente o lo allenerei in regia o lo venderei...
quoto.

se alleni regia è un controsenso far giocare un 17enne in difesa!

o lo alleni o lo vendi!

se vuoi venderlo fallo subito, oggi ha 17anni, già adesso è tardi, ma a fine stagione ne avrà 18 e perderà molto valore.

per il prezzo?
sembra un ottimo giocatore, ma bisognerebbe vedere tutte le caratteristiche, soprattutto resistenza.

io di solito faccio così: vado sul mercato e cerco qualcuno con caratteristiche simili al mio giocatore da vendere, poi guardo i prezzi base e (importantissimo!!!) seguo l'asta fino alla fine.

adesso che sono supporter metto un bookmark sui giocatori individuati e con calma vado a vedere a quanto sono stati venduti.

infine, se ho ancora dubbi posto il giocatore in questo forum e aspetto il conte....

ZAGLF
02-09-2004, 11:34
In effetti è proprio ilo valore della resistenza che mi ha fatto pensare di metterlo a Difensore (anche Buddy (con i settings standard) lo posiziona come DC).

Il problema è che giocando con il 352 non mi posso permettere un DOff ...

... credo che lo venderò...

... vi ringrazio i chiarimenti ... ora posto gli skill e aspetto il conte :)

Gavin Bruhns (http://www10.hattrick.org/Common/playerDetails.asp?playerID=37805360)
TSI = 290 , 17 anni, debole di forma
E' disastroso in esperienza e scarso in carisma. [Veloce]

Resistenza: scarso Parate: disastrosoRegia: buono Assist: scarsoCross: tremendo Difesa: insufficienteAttacco: scarso Calci piazzati: debole

ZAGrazie1000 8)

epifanio
02-09-2004, 11:59
In effetti è proprio ilo valore della resistenza che mi ha fatto pensare di metterlo a Difensore (anche Buddy (con i settings standard) lo posiziona come DC).


0. buddy usalo solo per gli allenamenti e la parte economica

se alleni difesa allora diventa un ottimo giocatore, io in VII non schiero difensori con difesa minore di accettabile: è sempre un difensore.

anche se alleni regia promette bene, certo che portare la resistenza a buono ti servono 4 allenamenti di resistenza!
dipende dai tuoi programmi, altrimenti allenando regia questo tizio a 19 anni è ottimo!

altrimenti vendilo, dovresti prendere bene

ZAGLF
02-09-2004, 12:16
0. buddy usalo solo per gli allenamenti e la parte economica

se alleni difesa allora diventa un ottimo giocatore, io in VII non schiero difensori con difesa minore di accettabile: è sempre un difensore.

anche se alleni regia promette bene, certo che portare la resistenza a buono ti servono 4 allenamenti di resistenza!
dipende dai tuoi programmi, altrimenti allenando regia questo tizio a 19 anni è ottimo!

altrimenti vendilo, dovresti prendere bene
Grazie ....

.... i miei programmi sono pochi e ben confusi .. o meglio ... sto puntando tutto sulle giovanili e conto molto sulla pescata, ma allo stesso tempo alleno regia e ruoto 5 C giovani e uno vecchio (perchè mi alza esperienza e rendimento a C .... visto che sono secondo a 5 punti dal terzo e vorrei salire)......

detto questo credo che allenerò regia ancora per un altro anno sicuramente
e vorrei portare qualche giovane a buono/eccellente in questo ruolo per tenerlo
...... il vero problema è che sono molto sotto con i $ (ho applicato la Finanza creativa pur non essenzo in "credente" e me la sto facendo sotto) .....
...... è difficile pianificare bene ....... soprattutto ho fatto alcune niubbate
all'inizio e faccio difficoltà a correggerle .....

anyway .... come si nota, lo ripeto, sono confuso....

.... secondo te/voi è buona cosa allenare CC per 2/3 stagioni per costruirsi
un C afffidabile e poi cambiare reparto per fare la stessa cosa oppure devo
puntare solo a fare soldi per rinforzarmi sul mercato?

Finora ho cercato una tecnica ibrida fra le due, ma non sono sicuro che convenga...... inoltre ho una rosa troppo ampia e non riesco a sfoltirla facendo guadagno ... non ho il coraggio di tagliare delle discrete (per la VII) riserve......

... confido sempre sulla pescata ..... e poi a fine anno tirerò le somme ...
.... nel frattempo attendo sempre con fiducia i consigli dei Senior...

ZAGulp:eek:

speziaus
02-09-2004, 12:22
ci sono due teorie
o alleni regia per sempre e con i soldi che ti ricavi dal vendere i giocatori ti compri degli attaccanti e dei difensori
o alleni per 2 o 3 stagioni una skill portando il reparto allenato ad eccellente e poi alleni un'altra skill

però la migliore forse è la prima

epifanio
02-09-2004, 12:28
.... secondo te/voi è buona cosa allenare CC per 2/3 stagioni per costruirsi
un C afffidabile e poi cambiare reparto per fare la stessa cosa oppure devo
puntare solo a fare soldi per rinforzarmi sul mercato?

Finora ho cercato una tecnica ibrida fra le due, ma non sono sicuro che convenga...... inoltre ho una rosa troppo ampia e non riesco a sfoltirla facendo guadagno ... non ho il coraggio di tagliare delle discrete (per la VII) riserve......

... confido sempre sulla pescata ..... e poi a fine anno tirerò le somme ...
.... nel frattempo attendo sempre con fiducia i consigli dei Senior...

ZAGulp:eek:le pescate sono un'utopia... non tutti sono tanis o evil...
le pescate buone arriveranno, ma non puoi basare il tuo futuro solo su quelle

allenare 2/3 stagioni?
è l'unica cosa seria da fare

fra 2/3 stagioni dovresti avere centrocampisti formidabili: 3 li vendi e 3 li tieni.
a questo punto se vuoi ancora allenare regia compri altri 3 giovanie rinforzi qualche reparto, altrimenti cambi skill e ricominci.

credo sia necessario sfoltire la rosa, in VII i costi degli stipendi pesano...
attualmente ne tengo 27, ma 3 li vendo all'inizio della prossima stagione appena sistemata la resistenza
la rosa ottimale dovrebbe essere di 23-24 giocatori al max.

in bocca al lupo!

ingegnerlillo
02-09-2004, 13:02
Secondo me la cosa migliore da fare sarebbe scegliere una skill ed allenarla per sempre, vendendo ogni tanto giocatori scattati e acquistando buoni giocatori per i reparti non allenati, ma mi rendo conto che dopo un po' possa diventare palloso... Io stesso mi sa che tra 3-4 stagioni abbandono difesa e passo ad attacco...

ZAGLF
02-09-2004, 15:18
GRAZIE 1000 a tutti ....

...ho capito che vi sono diverse scuole di pensiero per un solo scopo ... arrivare a vincere.....

per come la penso io credo che perseguirò al max la politica dei giovani cercando
di "allevare" giovani campioni ..... quindi poco trading e solo mirato ai ruoli che non alleno...... questo per almeno un po' ...... heheheheheh

ZAGrazie 8)

sgreg
02-09-2004, 15:25
per curiosità, cosa sei in classifica e mi dai la tua serie

ZAGLF
02-09-2004, 16:01
per curiosità, cosa sei in classifica e mi dai la tua serie
trovi tutto nella mia firma, ma in ogni caso.....

... sono secondo a 3 punti dal primo e 5 dal terzo,
la prossima dovrebbe essere una partita facile, poi incontro la
prima e la seconda (in ordine) ..... l'ultima ancora incognita perchè
contro una squadra appena rilevata (in teoria facile, ma chissà....)

ZAGrazie :)

ingegnerlillo
02-09-2004, 17:09
sono secondo a 3 punti dal primo e 5 dal terzo,
la prossima dovrebbe essere una partita facile, poi incontro la
prima e la seconda (in ordine) .....
Anch'io voglio giocare contro me stesso! :asd::asd::p

ZAGLF
03-09-2004, 07:58
Anch'io voglio giocare contro me stesso! :asd::asd::p
hehehehhehehe ... tutti lettori attentissimi qui eh? :)
vabbè è un lapsus freudiano che sta ad indicare che probabilmente
arriverò terzo ..... tocco ferro .... anzi manisuglizebedei..... :)

ZAGmacumba :)