PDA

Visualizza Versione Completa : Dvd-r



Lestat
03-01-2007, 19:52
Ho un masterizzatore che legge i dvd ma scrive solo i CD. La mia domanda è: se masterizzo un video come fosse un file dati (così di solito riesco a mettere un video di max 700MB in un CD) secondo voi riesco a scrivere anche un DVD-r oppure è proprio un'altra modalità di scrittura ? (non è lo stesso campo da gioco, non è lo stesso campionato, e non è nemmeno lo stesso sport ! cit. Pulp Fiction :asd: )

Vale la pena fare una prova o proprio non se po' ffa ?

Hyypia
03-01-2007, 19:53
penso che non si possa... :p

Dampyr
03-01-2007, 19:55
Ah, le unità combo, quanto di peggio possa esistere :asd:
Non lo puoi fare. :p

Lestat
03-01-2007, 19:57
Peccato :D

Grazie delle risposte :)

Pazzaglia
03-01-2007, 21:07
Peccato :D

Grazie delle risposte :)

Beh, faccio solo una considerazione...

Su molti masterizzatore dvd mono layer (passatemi il termine) se si aggiorna il firmware diventano double layer.
Considerando che il tuo masterizzatore i dvd li legge ma non li masterizza si potrebbe pensare che con un aggiornamento del firmware, ammesso che la casa lo abbia realizzato, possa arrivare a masterizzarli.
Io proverei a cercare firmware aggiornati ed in caso di successo un paio di dvd li sprecherei... non si sa mai.

Gilardino20
03-01-2007, 23:24
Ah, le unità combo, quanto di peggio possa esistere:sisi: :sisi:

Lo so anche io che non ci capisco una sega..


evidentemente Lestat sei addirittura peggio di me :asd:

AboveTheLaw
04-01-2007, 00:14
Ho un masterizzatore che legge i dvd ma scrive solo i CD. La mia domanda è: se masterizzo un video come fosse un file dati (così di solito riesco a mettere un video di max 700MB in un CD) secondo voi riesco a scrivere anche un DVD-r oppure è proprio un'altra modalità di scrittura ? (non è lo stesso campo da gioco, non è lo stesso campionato, e non è nemmeno lo stesso sport ! cit. Pulp Fiction :asd: )

Vale la pena fare una prova o proprio non se po' ffa ?
se non masterizza i dvd non li fa ne video ne dati...

piuttosto ormai con meno di 30€ ti compri un masterizzatore dvd.

e non venirci a dire che nn hai una lira, al massimo ti fai bannare da ht e recuperi i soldi del supporter :D

redde78
04-01-2007, 16:44
Ho un masterizzatore che legge i dvd ma scrive solo i CD. La mia domanda è: se masterizzo un video come fosse un file dati (così di solito riesco a mettere un video di max 700MB in un CD) secondo voi riesco a scrivere anche un DVD-r oppure è proprio un'altra modalità di scrittura ? (non è lo stesso campo da gioco, non è lo stesso campionato, e non è nemmeno lo stesso sport ! cit. Pulp Fiction :asd: )

Vale la pena fare una prova o proprio non se po' ffa ?

uhm non vorrei dire una ca**ata ma mi pare che la lente che masterizza i dvd sia diversa da quella che masterizza i cd...ho detto una ca**ata?

ReibeN
04-01-2007, 17:05
uhm non vorrei dire una ca**ata ma mi pare che la lente che masterizza i dvd sia diversa da quella che masterizza i cd...ho detto una ca**ata?
a me sembrerebbe una cosa ovvia, non tanto dal punto di vista tecnologico ma da quello commerciale. Secondo te le case di masterizzatori si mettono a vedere masterizzatori cd tramutabili in dvd? sarebbero dei pazzi :D

redde78
04-01-2007, 17:24
a me sembrerebbe una cosa ovvia, non tanto dal punto di vista tecnologico ma da quello commerciale. Secondo te le case di masterizzatori si mettono a vedere masterizzatori cd tramutabili in dvd? sarebbero dei pazzi :D

appunto...allora quello che chiedeva lestat è impossibile, o sbaglio? :suspi:

Perry
04-01-2007, 17:26
uhm non vorrei dire una ca**ata ma mi pare che la lente che masterizza i dvd sia diversa da quella che masterizza i cd...ho detto una ca**ata?


si, dovrebbe essere proprio diverso il laser (o la lente che lo focalizza), visto che lavorano a lunghezze d'onda diverse