PDA

Visualizza Versione Completa : Pic, Mots ecc



Superzino
03-01-2007, 16:32
Scusate la mia ignoranza ma spulciando il forum ho notato molte volte le seguenti parole PIC,MOTS ma non so cosa significhino e cosa comportino sareste così gentili da spiegarmelo grazie:asd: :asd: :asd:

aed1248
03-01-2007, 16:33
:faq:

http://www.htita.it/faq/visualizza_faq.php?faq_id=352

mavio
03-01-2007, 16:37
se cerchi nella casella di ricerca e nelle faq trovi tante discussioni in materia :sisi:
comunque pic e mots equivalgono a partitella e partita della stagione, sono 2 modi di giocare una partita:
1) se scegli di giocare con pic, partitella, farai una minore valutazione a cc nella partita in cui giochi in questo modo ma il ts (spirito di squadra) salirà! nb: quanto è più alto il ts, tanto più alte saranno le valutazioni del cc
2)se scegli mots, partita della stagione, la valutazione del cc sarà più alta, per la partita in cui lo usi, ma il tuo ts scenderà

Superzino
03-01-2007, 16:37
Grazie mille:up: :up:

Atta7
03-01-2007, 20:23
Sfrutto la discussione, oltre alle ripercussioni su CC e Team Spirit, Pic e Mots hanno ripercussioni sulla forma? Ho riletto il regolamento ma non ho trovato niente a riguardo.

mavio
03-01-2007, 20:27
no, niente forma

Matteoct84
04-01-2007, 20:29
:up:

anzul
04-01-2007, 23:49
“ciao raga come si deve giocare? io sono 8 stagioni che gioco sempre mots ma adesso ho visto che molti giocano col pic o normale...ma perchè? Grazie” cit. ciuccells - magica1985 (233043)

antmarfra
04-01-2007, 23:51
Pensa che invece qualcuno giocava sempre PIC

mavio
05-01-2007, 03:35
“ciao raga come si deve giocare? io sono 8 stagioni che gioco sempre mots ma adesso ho visto che molti giocano col pic o normale...ma perchè? Grazie” cit. ciuccells - magica1985 (233043)
cioè, io torno da una sbronza con gli amici dopo aver festeggiato la mia seconda borsa di studio, e mi trovo sti post??
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
L'autore lo voglio iscritto a questo forum, per lo sfizio di farlo martire :asd:


Pensa che invece qualcuno giocava sempre PIC
si, io da quando gioco ho usato pic per il 90% delle partite, e tutt'ora lo sto facendo, dato che salire dalla X è stato facile ed essere promosso dall'VIII era una cosa che non mi interessava nelle scorse 2 stagioni, ora invece ho il cc un bel pò più forte dei miei avversari :D

potaboy
05-01-2007, 17:16
io ho smesso di piccare dato che il ts alto non mi dura manco due giorni

mavio
05-01-2007, 17:22
se hai il mister con carisma basso, è normale che il pic non ti dia beneficio, dato che il ts resta praticamente lo stesso

Joey-sama
05-01-2007, 17:29
ho i giocatori furiosi e questo fenomeno di mister

39 anni, scarso di forma, sano
Un allenatore accettabile con atteggiamento spregiudicato
Una persona gradevole, impulsiva e disonesta.
È disastroso in esperienza e scarso in carisma.

riesco a fare qualcosa con un PIC o lascio perdere?

mavio
05-01-2007, 17:31
poco e nulla...picca solo se il tuo ts tende a "sottoterra" e contro qualche squadra rispetto alla quale sei sicuramente superiore, sennò lascia perdere

Joey-sama
05-01-2007, 17:34
sono palesemente superiore a tutte le squadre del mio girone, solo che nell'ultima partita ho vinto 2-1 facendo pochissime azioni pur avendo 2 attacchi laterali buoni e il 91% possesso palla :( mi sa che c'è una rivolta in corso :eek:

mavio
05-01-2007, 17:40
culdom avverso, solo culdom avverso, nessuna rivolta :sisi:

ordinaria follia

Joey-sama
05-01-2007, 17:42
quindi finchè ho quel mister non vale la pena di piccare?
c'è da considerare che continuo a comprare e vendere giocatori :sisi:

CobraScatenato
05-01-2007, 17:43
quindi finchè ho quel mister non vale la pena di piccare?
c'è da considerare che continuo a comprare e vendere giocatori :sisi:

comprando e vendendo giocatori è facile che il ts sia molto ballerino...
basta comprare un attaccabrighe e magari vendere un simpatico che vai sottoterra o quasi!

ILM
05-01-2007, 18:35
ho i giocatori furiosi e questo fenomeno di mister

39 anni, scarso di forma, sano
Un allenatore accettabile con atteggiamento spregiudicato
Una persona gradevole, impulsiva e disonesta.
È disastroso in esperienza e scarso in carisma.

riesco a fare qualcosa con un PIC o lascio perdere?

Io con un buono/scarso ho comunque un livello di TS di guadagno per ogni PIC...:sisi:

mavio
05-01-2007, 18:36
si ma lo riperdi subito, quel livello

anzul
05-01-2007, 18:38
quindi finchè ho quel mister non vale la pena di piccare?
c'è da considerare che continuo a comprare e vendere giocatori :sisi:

io sono nella tua stessa situazione, ho un allenatore accettabile con carisma scarso.
piccando il ts si alza eccome, in due partite sono salito a contenti, solo che poi vendendo giocatori sono tornato a composti in un baleno.
se sei davvero superiore a centrocampo ti consiglio di continuare a piccare come faccio io, almeno il ts non scenderà mai troppo in basso. :up:

PALO
05-01-2007, 18:53
Io con un buono/scarso ho comunque un livello di TS di guadagno per ogni PIC...:sisi:

Sì, ma non potrai mai andare oltre [calmi] molto alto quando è ora della partita del sabato. Puoi arrivare al massimo a [contenti] all'ultima partita stagionale se le picchi tutte. O un po' prima se vai molto avanti in coppa e picchi anche in coppa.


cmq io faccio parte dei "gioco MOTS tutte le partite, che tutte sono partite della stagione per me!" quando ho cominciato... almeno un campionato intero!
Cmq poi mi sono ravveduto ed ho agguantato una promozione in VIII all'ultima giornata.


Vale la pena piccare con carisma scarso?

A mio giudizio sì. comunque almeno a [calmi] ci si arriva senza problemi, e dura anche due partite giocate [normal].
Bisogna considerare che più il TS è vicino a [composti] (valore base a cui tende da solo) più lentamente si muove, sia verso l'alto che verso il basso, e viceversa più è lontano più velocemente si muove.

Riuscire ad alternare [normal] e [pic] durante la stagione serve a mantenere quel sottolivello o due a CC che, almeno a me che non alleno regia e non investo più di tanto in fenomeni registici, da una grossa mano.

anzul
05-01-2007, 18:55
Sì, ma non potrai mai andare oltre [calmi] molto alto quando è ora della partita del sabato. Puoi arrivare al massimo a [contenti] all'ultima partita stagionale se le picchi tutte. O un po' prima se vai molto avanti in coppa e picchi anche in coppa.

questo non è vero, come ho già detto sopra...

Bombaster
05-01-2007, 19:59
Credo che in linea di massima, con l'allenatore accettabile/scarso in carisma, dopo un PIC il TS salga di due livelli, per poi scendere di un livello abbondante prima della successiva partita. Quindi conservi un solo livello in più e sempre che nel frattempo non hai fatto vendite o acquisti che abbiano influito sul TS.

Argentino
06-01-2007, 03:33
si ma lo riperdi subito, quel livello

No, 1 partita dura, non di più, pero 1 partita è 1 partita

mavio
06-01-2007, 05:08
No, 1 partita dura, non di più, pero 1 partita è 1 partita
vabbè, ho detto subito, non dopo un giorno, intendevo dopo poco :cool:

potaboy
07-01-2007, 00:04
ora non ricordo ma mi pare che a me non ha durato nemmeno una partita
e ho piccato le prime tre partite! pota pota pota
oggi non ho piccato ed ho vinto 8-1, che goduria

derblauereiter
07-01-2007, 01:17
Sì, ma non potrai mai andare oltre [calmi] molto alto quando è ora della partita del sabato.

Vale la pena piccare con carisma scarso?

A mio giudizio sì. comunque almeno a [calmi] ci si arriva senza problemi, e dura anche due partite giocate [normal].
Bisogna considerare che più il TS è vicino a [composti] (valore base a cui tende da solo) più lentamente si muove, sia verso l'alto che verso il basso, e viceversa più è lontano più velocemente si muove.

Riuscire ad alternare [normal] e [pic] durante la stagione serve a mantenere quel sottolivello o due a CC che, almeno a me che non alleno regia e non investo più di tanto in fenomeni registici, da una grossa mano.

Quotissimo

PALO
08-01-2007, 11:46
questo non è vero, come ho già detto sopra...

Be' io intendo da partita a partita, che credo sia la visione con cui valutare effetti di PIC e MOTS.

Se è per questo anche con carisma tremendo il sabato sera stesso del PIC il mio TS una volta era arrivato a soddisfatti, ma era tornato calmi prima della partita successiva.

potaboy
10-01-2007, 11:17
urca, ho capito perchè quando piccavo il mio ts non durava una mazza....il mio mister è diventato terribile in carisma!O.o. chissà quando poi, avevo capito che succedeva dopo 4 stagioni e non mi pare che siano passate.
cmq considerando che se mantengo il ts contenti mi va bene penso di tenermelo ancora un pò

PALO
10-01-2007, 12:24
urca, ho capito perchè quando piccavo il mio ts non durava una mazza....il mio mister è diventato terribile in carisma!O.o. chissà quando poi, avevo capito che succedeva dopo 4 stagioni e non mi pare che siano passate.
cmq considerando che se mantengo il ts contenti mi va bene penso di tenermelo ancora un pò

Di solito il carisma di un allenatore scende ogni 16 settimane (1 stagione).
Poi può succedere che i decimali siano altissimi e ce ne metta di più.
Il mio ce ne ha messe 20.
Quando scende da disastroso anche l'abilità dell'allenatore scende (non prima).

Birimbao
26-01-2007, 20:59
se hai il mister con carisma basso, è normale che il pic non ti dia beneficio, dato che il ts resta praticamente lo stesso

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: Dite che se picco le prossime 3 partite non ho speranze di veder risalire quel "FURIOSI" perenne da inizio stagione (a causa di una sana finanza creativa e di conseguente alto ricambio dei giocatori)??!! :no:
E perchè?? perchè ho in squadra un animale con la qualifica di allenatore con carisma scarso!!?? :mad:
La prossima è in casa col tipo che ho affondato 0-4 sabato scorso..Ho predice 1 livello sopra a CC e con fasce accettabili..e mi da 96% di vittoria :asd: se non picco x le prossime ke ho la squadra in forma, quando picco?
:thx:

derblauereiter
26-01-2007, 21:31
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: Dite che se picco le prossime 3 partite non ho speranze di veder risalire quel "FURIOSI" perenne da inizio stagione (a causa di una sana finanza creativa e di conseguente alto ricambio dei giocatori)??!! :no:
:thx:

Il tuo caso è diverso.
Con carisma scarso i benefici del PIC sono brevi quando si vuole alzare il TS oltre composti.

L'effetto tornando verso composti non è da "bacchetta magica" ma SICURAMENTE ti conviene piccare:up:

mavio
27-01-2007, 02:58
Il tuo caso è diverso.
Con carisma scarso i benefici del PIC sono brevi quando si vuole alzare il TS oltre composti.

L'effetto tornando verso composti non è da "bacchetta magica" ma SICURAMENTE ti conviene piccare:up:
questo era il senso delle mie parole, Birimbao ;)
se vuoi alzare il TS oltre composti, non ci riusciresti neanche a medio termine, dato che esso tenderebbe sempre a composti con molta rapidità, dato il basso carisma del mister; invece, se parti da furiosi, salirà più presto, dato che avrai piccato e parti da un TS inferiore a composti (livello a cui esso tende sempre)