PDA

Visualizza Versione Completa : 2 domande



Cyocjo
01-09-2004, 22:25
Scusate se continuo afare domande, ma ho un incredibile fame di sapere!!!

1 è conveniente allenare giocatori sopra i 20 anni?

2 ho un attaccante con resistanza:insuf. e attacco:buono, un altro con resistanza:eccellente ma con attacco:accettabile (entrambi hanno 22 anni), chi mi conviene mettere in campo???

Vlad78
01-09-2004, 23:02
fare domande ti aiuterà a crescere!
Allenare ragazzi sopra i 20 anni nn conviene! Ogni anno in più dai 17 anni ti richiede una settimana in più x raggiungere lo scatto di skill,più o meno sono questi i tempi.

L'attaccante buono tutta la vita! La resistenza ti serve solo se deve fare l'attaccante difensivo! Altrimenti può anche avere scarso! L'importante è l'abilità che ha nel segnare!;)

Indmal
01-09-2004, 23:08
1) Dipende sempre come è la situazione della tua squadra e che cosa vuoi fare di quel giocatore. Il linea generale allenare giocatori sopra i ventanni conviene molto poco.

2) Con gli attaccanti non guardare la resistenza, conta poco o nulla. Guarda esclusivamente la skill di attacco e l'assist. Tieni conto poi che la differenza sulla prestazione del giocatore in una partita è fortemente condizionata dalla forma.

Ciao ciao
Indmal

epifanio
01-09-2004, 23:09
fare domande ti aiuterà a crescere!
Allenare ragazzi sopra i 20 anni nn conviene! Ogni anno in più dai 17 anni ti richiede una settimana in più x raggiungere lo scatto di skill,più o meno sono questi i tempi.

L'attaccante buono tutta la vita! La resistenza ti serve solo se deve fare l'attaccante difensivo! Altrimenti può anche avere scarso! L'importante è l'abilità che ha nel segnare!;)
allena ragazzini sotto i 20 anni, le settimane risparmiate valgono tanto!

in linea di massima anch'io sono per l'attaccante buono, ma vorrei sapere come sono messi in assist, calci piazzati e forma prima di decidere.

Indmal
01-09-2004, 23:11
.... ma vorrei sapere come sono messi in assist, calci piazzati e forma prima di decidere.Giusto! dimenticavo che anche i calci piazzati hanno una certa valenza soprattutto per gli attaccanti.
Ciao ciao
Indmal

ingegnerlillo
02-09-2004, 13:19
più che altro assist... Cp serve "solo" per gli SE...

epifanio
02-09-2004, 13:21
più che altro assist... Cp serve "solo" per gli SE...certamente assist è più importante, però i miei giocatori hanno realizzato diversi gol su SE come tiri da lontano o rigori.

edit: anche su cross+tiro e corner+testa
almeno 1 a partita, solo fortuna?

valdar
02-09-2004, 17:56
direi di sì a meno che la squadra non sia progettata attentamente per sfruttare gli SE.

epifanio
02-09-2004, 18:08
direi di sì a meno che la squadra non sia progettata attentamente per sfruttare gli SE.
beh, ho 2 tiratori in campo con buono eaccettabile in calci piazzati e ho due colpitori di testa.

non penso si possa dire che è ottimizzata per gli SE.

Gandalf
02-09-2004, 19:14
fare domande ti aiuterà a crescere!
Allenare ragazzi sopra i 20 anni nn conviene! Ogni anno in più dai 17 anni ti richiede una settimana in più x raggiungere lo scatto di skill,più o meno sono questi i tempi.

L'attaccante buono tutta la vita! La resistenza ti serve solo se deve fare l'attaccante difensivo! Altrimenti può anche avere scarso! L'importante è l'abilità che ha nel segnare!;)
belllllllllla idea... non conviene allenare giovani sopra i vent'anni... infatti credo che il mio 20enne formidabile in regia quando lo venderò non se lo acchiapperà nessuno..perchè figurati se vale la pena di allenarlo ancora...

ma per favore... se un giocatore ha buone skills secondarie vale la pena allenarlo fino ai 25... magari ci mette di più..pero intanto lo puoi schierare in formazione titolare...

Valuta la situazione prima di scartare uno solo perchè ha 23 anni...

belllla! :)

Vlad78
03-09-2004, 00:44
belllllllllla idea... non conviene allenare giovani sopra i vent'anni... infatti credo che il mio 20enne formidabile in regia quando lo venderò non se lo acchiapperà nessuno..perchè figurati se vale la pena di allenarlo ancora...

ma per favore... se un giocatore ha buone skills secondarie vale la pena allenarlo fino ai 25... magari ci mette di più..pero intanto lo puoi schierare in formazione titolare...

Valuta la situazione prima di scartare uno solo perchè ha 23 anni...

belllla! :)Gandalf cosa cìentra?Mica un giocatore di 22 anni nn si allena più! Che fa,muore?Il fatto è che chiinizia a giocare e sceglie una skill,si pensa lo si faccia xchè ha bisogno di crearsi giovanida vendere e rinforzare la squadra.Con un 22enne uno ci mette quasi una stagione a fare uno scatto,se hai l'allenatore accettabile.Nn pensa sia conveniente ne sensato,punto!
Che poi si alleni sempre quello è ovvio! Pure uno di 35 anni si allena giusto?;)

EvilEmpireV
03-09-2004, 09:45
C'e' da considerare che un centrocampista di 23 anni eccellente potrebbe venire acquistato da chi allena attacco o difesa o parate o cross o qualunque altra cosa che non sia regia per rinforzare il reparto che non allena...quindi diciamo che spesso oltre una certa eta' i giocatori venduti vanno a fare reparto piu' che ad essere allenati

Il discorso cambia per i giovanotti ovviamente.
Per questo a volte e' meglio vendere un eccellente 18 che un divino 25 enne....il 18 sara' probabilemtne allenato e rivenduto piu' e piu' volte(e se il giocatore e' uscito dalle vostre giovanili sono entrate notevoli perche' ad ogni trasferimento avrete la percentuale)mentre il 25enne molto probabilmente andra' a fare reparto e svernera' per parecchie stagioni in quiella squadra,e prenderete i soldi del trasferimento(in percentuale minore)una volta sola

Quindi,investite nelle giovanili,allenate i vostri giovani e avrete l'avvenire assicurato..altro che day trading e allenare 30ennei^_*

Gandalf
03-09-2004, 13:08
Gandalf cosa cìentra?Mica un giocatore di 22 anni nn si allena più! Che fa,muore?Il fatto è che chiinizia a giocare e sceglie una skill,si pensa lo si faccia xchè ha bisogno di crearsi giovanida vendere e rinforzare la squadra.Con un 22enne uno ci mette quasi una stagione a fare uno scatto,se hai l'allenatore accettabile.Nn pensa sia conveniente ne sensato,punto!
Che poi si alleni sempre quello è ovvio! Pure uno di 35 anni si allena giusto?;)
Non intendevo quello... Dicevo che se cè un buon acquisto in giro anche se il giocatore ha 23 anni, lo si può prendere APPOSTA per poterlo allenare..come già detto ci metterà qualche settimana in più..ma in ogni caso ne varrà la pena...no??

Vlad78
03-09-2004, 14:09
io nn lo farei, ameno che nn si intuisse se il giocatore in questione è vicino allo scatto,cosa ardua il più delle volte.Cmq può darsi che sia una buona cosa,solo che io nn sono di questa linea di pensiero,almeno nn ora!

ciao orco barbaro!:D