PDA

Visualizza Versione Completa : economia...



dallax
01-09-2004, 17:19
ragazzi neanche oggi mi daranno la squadra... non sono previosti aggiornamenti, quindi tutto rimandato a domani...

mi chiedevo:

- con quanti soldi inizieró la stagione?! dipende dalla serie in cui mi trovo e dalla fortuna o è un fottore comune per tutti i neo allenatori?!?!

grazie

Gandalf
01-09-2004, 17:36
allora..se nn ricordo male la cifra di partenza è di +500K (da spendere TUTTI e SUBITO).. è irrilevante la serie i il culo che ti ritrovi..
àt salùt! :)

ingegnerlillo
01-09-2004, 17:49
mi dispiace contraddirti Gandalf, ma si inizia con +300k...

Resta valido lo spenderli tutti subito...

teppic
01-09-2004, 17:49
Se non erro sono 300K.

epifanio
01-09-2004, 17:53
Se non erro sono 300K.
facciamo così:
300k in contanti + 200k di debito consigliato = 500k

ingegnerlillo
01-09-2004, 17:57
facciamo così:
300k in contanti + 200k di debito consigliato = 500k

:asd::asd::asd::asd:

Aethiss
02-09-2004, 00:17
Se si inizia in VII a cosa servono 200€ di debiti ? O si e' veramente sfigati nell'ottenere la skuadra e bisogna rinforzarla d'appertutto, altrimenti per allenatore piu' 4-5 giovani 300k sono piu' che sufficenti.

epifanio
02-09-2004, 00:30
Se si inizia in VII a cosa servono 200€ di debiti ? O si e' veramente sfigati nell'ottenere la skuadra e bisogna rinforzarla d'appertutto, altrimenti per allenatore piu' 4-5 giovani 300k sono piu' che sufficenti.sicuro?
- ingrandire lo stadio costa 200k
- l'allenatore almeno 79k
- subito 20k per le giovanili
tot 300k

di giovani sarebbe meglio averne qualcuno in più (soprattutto se alleni regia o difesa), se alleni portieri certamente ne bastano di meno
io ho 6 centrocampisti giovani e interessanti + 3 ali giovani = 9 acquisti
i giovani validi non te li regala nessuno, nemmeno alle 2 di notte

quindi ho anche dovuto vendere qualche bel giocatore
dato che le vendite mi sono andate meglio del previsto, prenderò già in VII l' allenatore buono (270k) con staff completo di 10 assistenti, 3-4 fisio, 5-7 portavoce

la prossima settimana dovrei essere a -170k con un bisettimanale in rosso di circa 15-20k per arrivare all'inizio della prossima stagione con i premi a circa -200k e con la vendita di uno dei giovani dovrei stabilizzare tutto molto alla svelta e continuare a vele spiegate.

con i -200k posso arrivare già dalla prossima stagione con un'economia stabile, giovanili accettabili/buone e giocatori buoni x vincere :D
senza i -200k devo solo aspettare un po' di più...:rolleyes:

Aethiss
02-09-2004, 01:03
mah oddio, avrei kualkosa da ridire ...
Se ti assegnano la skuadra all'inizio della stagione e SEI SICURO di dominare per tutto il campionato sarei d'accordo anke io sul fatto di ingrandire lo stadio subito. Ma se ( ad esempio ) prende la skuadra adesso e soprattutto non hai esaminato preventivamente il tuoi possibile cammino ( relativo agli avversari ) ingrandire subito lo stadio sono solo soldi buttati.
Se fai trading alla buona, e' normale che spendi tanto, come e' vero che con 100k ( kome ho fatto io d'altronde ) si comprano 4-5 centrocampisti diciasettenni senza poi alzarsi alle 4 del mattino .. ( oddio io l'ho fatto ). Allenare con un allenatore buono in VII e' una cavolata ma dovrei aprire un discorso lunghissimo per spiegarti il perche' ed andrei OT.
Sulle giovanili ci sono varie correnti di pensiero. Io sono tra quelli che non butta 20k da subito, non prima almeno di aver pianificato le possibili entrate nell'arco del campionato a venire. Ed infatti ho iniziato kuest'anno senza spendere alkun soldo nei giovani, ma ( se dio mi manda una buona VI serie ) sicuramente al prossimo campionato, kuando ho gia' alcuni giovani in procinto di essere venduti, partiro' subito dalla prima giornata nell'investimento di 20k.
In tutto questo naturalmente bisogna tenere a mente che se si sta sotto per un intera stagione di 200 e passa €, per una skuadra di VII ( che ha un economia fragile ) tutti gli interessi passivi sono solamente soldi BUTTATI.
Ma soprattutto tieni conto dell'esempio che ti sto per fare.
Puo' capitare che durante l'arco di un campionato i tuoi avversari si rinforzino con acquisti o ottima forma della skuadra, oppure che una pedina essenziane del tuo ( esempio ) centrocampo si infortuni per 4-5 settimane. Cosa fai in quel caso ? Prendi il primo giovanotto senza esperienza e lo butti a far rendere 1 sella e mezzo ? Io ad esempio mi sono trovato nel mezzo del campionato dove 2 miei avversari han acquistato elementi rinforzando alkuni reparti. Se fossi un seguace dei tuoi consigli ( vedi allenatore buono etc ) non avrei potuto fare niente se non vedere soccombere il mio centrocampo e perdere almeno 4-5 punti dei 6 disponibili in queste tre sfide. Invece, avendo cmq kualke € da parte, sono potuto andare nel mercato, scegliermi un centrocampista con esperienza e che facesse fare il salto di kualita' al mio centrocampo. L'ho comprato, andando sotto dei miei 100k, ed ho schiacciato gli avversari grazie solo ad UN innesto, che altrimenti non mi sarei potuto permettere. Innesto che forse nel prossimo campionato non mi servira' piu' ( dipende poi dal livello degli avversari ) ma che sicuramente vendero' dopo la prossima partita. Non sto' certo a regalare soldi alle banche con i loro interessi passivi kuando ho giocatori da 100-150k di valore che non mi servono neanche piu' :=)

ps: La mia non e' la bibbia. Non sto dicendo che io ho ragione e che tu sbagli con il tuo ragionamento. Dico solo che sono scelte e modi diversi di vedere Hattrick, altrimenti dove starebbe il bello di questo gioco se tutti facessimo le stesse simili cose ?

epifanio
02-09-2004, 01:20
...magari domani apriamo un 3d sullo stadio in VII e sull'allenatore buono in VII e mi spieghi perchè è una cavolata, molti giocatori esperti dicono il contrario, ma a me piace sentire tutti i pareri, soprattutto di chi non condivide le mie scelte.

lo stadio è l'unica fonte di reddito!
vecchio stadio da 7000 incasso: 35.000euro circa :)
stadio da 15000: incasso 98.000euro :eek:

incasso extra= circa 60k
costo costruzione=215k €
con 5-6 partite casalinghe ho ripreso il costo dello stadio che mi servirà per 2 stagioni circa
con 7 partite casalinghe ho pagato anche gli interessi passivi per 16 settimane e sono in attivo con il solo stadio. (edit: beh, forse non proprio in attivo, ci sono anche le spese, ma sarò messo bene di sicuro... [scongiuri vari...:rolleyes: ]) (edit2: magari con una bella pescata giovanile [doppi scongiuri...:rolleyes: :rolleyes:])

ho 6 centrocampisti forti, ma se mi serviranno 100k venderò un giovane che tra sole 5 settimane varrà almeno 150k

non voglio assolutamente farti cambiare le tue idee anzi, ti invito a continuare sulla tua strada se pensi che sia migliore e non sarò certo io a giudicare cosa è meglio fare in questo gioco.

ovviamente HT è un gioco a lungo termine e magari tra un paio di stagioni ci troviamo e confrontiamo i risultati ottenuti


dai che domani mi parli degli svantaggi dell'allenatore buono in VII, almeno ho un parere in più prima dell'acquisto!

ciao, buonanotte! :)

zeman
02-09-2004, 03:09
Dipende dalla squadra che ti assegnano. Se hai un buco in qualche reparto (specialmente a centrocampo) sono cazzi.
Scegliere subito un allenamento da portare avanti è fondamentale.
Il mio consiglio è:
. Guardare la rosa, se non ci sono buchi prendere i giocatori per l'allenamento (portieri o attaccanti per me è l'ideale*)
. Stadio
. Investimento nelle giovanili a 10.000 fino a quando l'economia non si assesta.
. Staff (2 fisio, 9+1 assistenti, 3/5 portavoce)

Occhio alle pause tra le stagioni, se si fa questo a ridosso delle pause è un passo verso il tracollo.

*ideale perchè sia i portieri che gli attaccanti salgono velocemente e, di portieri basta averne due (magari due accettabili alti, uno appena scatta a buono lo si vende e l'altro lo si porta a eccellente), allenando attacco invece si fanno crescere 6 giocatori alla volta, 18/19 accettabili se ne trovano a prezzi modici, dopo una stagione si fanno i bei soldini.

hachise
02-09-2004, 03:17
mah oddio, avrei kualkosa da ridire ...

ps: La mia non e' la bibbia. Non sto dicendo che io ho ragione e che tu sbagli con il tuo ragionamento. Dico solo che sono scelte e modi diversi di vedere Hattrick, altrimenti dove starebbe il bello di questo gioco se tutti facessimo le stesse simili cose ?

BEH DATO CHE SEI INTERISTA SI SA CHE NN SEO ABITUATO A CONCEPIRE IL CALCIO COME PROGRAMMAZIONE E CHE PREFERISCI INVESTIRE IN GIOCATORI C VINCERE SUBITO...MA CARO MIO LA REALTà DOVREBBE AVERTELO INSEGNATO AMARAMENTE, COSì ALLA FINE NN SI VINCE:asd: :asd: :asd:

hihihih lo so so antipatico:p

Aethiss
02-09-2004, 09:01
BEH DATO CHE SEI INTERISTA SI SA CHE NN SEO ABITUATO A CONCEPIRE IL CALCIO COME PROGRAMMAZIONE E CHE PREFERISCI INVESTIRE IN GIOCATORI C VINCERE SUBITO...MA CARO MIO LA REALTà DOVREBBE AVERTELO INSEGNATO AMARAMENTE, COSì ALLA FINE NN SI VINCE:asd: :asd: :asd:


Fortunatamente qua' siamo ad hattrick :=)

Aethiss
02-09-2004, 09:56
...
lo stadio è l'unica fonte di reddito!
vecchio stadio da 7000 incasso: 35.000euro circa :)
stadio da 15000: incasso 98.000euro :eek:

incasso extra= circa 60k
costo costruzione=215k €
con 5-6 partite casalinghe ho ripreso il costo dello stadio che mi servirà per 2 stagioni circa
con 7 partite casalinghe ho pagato anche gli interessi passivi per 16 settimane e sono in attivo con il solo stadio. (edit: beh, forse non proprio in attivo, ci sono anche le spese, ma sarò messo bene di sicuro... [scongiuri vari...:rolleyes: ]) ...

...
Se ti assegnano la skuadra all'inizio della stagione e SEI SICURO di dominare per tutto il campionato sarei d'accordo anke io sul fatto di INGRANDIRE lo stadio SUBITO. Ma se ( ad esempio ) prendi la skuadra adesso e soprattutto non hai esaminato preventivamente il tuo possibile cammino ( relativo agli avversari ) ingrandire subito lo stadio sono solo soldi buttati.
...
:suspi: uhmm.. uhmm..

epifanio
02-09-2004, 10:44
:suspi: uhmm.. uhmm..

:suspi: ?!?!?

Erpes
02-09-2004, 11:15
:suspi: :suspi:
:asd:

Aethiss
02-09-2004, 11:24
:suspi: ?!?!?
Ti ho quotato kuei 2 interventi perche diciamo la stessa cosa ! :cool:

epifanio
02-09-2004, 11:28
:suspi: :suspi:
:asd:
:eek: :eek: :eek: :eek:
non ho capito il post #14 di Aethiss :)

epifanio
02-09-2004, 11:31
Ti ho quotato kuei 2 interventi perche diciamo la stessa cosa ! :cool:
non avevo visto questo post.

non diciamo la stessa cosa, io ho preso la squadra a metà stagione e la prima cosa che ho fatto è stata quella di ingrandire lo stadio
... non sono per niente pentito... :D

Takezo_Shinmen
02-09-2004, 12:40
scusa una cosa epifanio, ma se hai preso la squadra a metà stagione come hai fatto a fare già 7 partite casalinghe? (non voglio credere che hai ripianato le uscite dello stadio, degli interessi passivi, dell'allenatore con le amichevoli)
ma soprattutto, come fai a parlare di 16 settimane di passivi se hai preso la squadra appunto a metà stagione?
se stai facendo delle previsioni ti assicuro che sono molto ottimistiche perchè anche io feci quei calcoli lì, pensavo che in 2 partite avrei ripianato molte delle uscite e ripagato lo stadio, invece sono ancora sotto di 140k (anche se ora ho 2 partite in casa, e 3 su 4 delle ultime in casa)
cmq bisogna dire che, oltre alle tue indubbie capacità logiche, hai avuto anche un grosso fattore C :asd:

ingegnerlillo
02-09-2004, 12:41
secondo me ingrandire lo stadio subito è importantissimo,altrimenti un bi-settimanale in attivo è difficilissimo da raggiungere, l'allenatore buono è altresì importante, ma mi rendo conto che per una squadra neonata l'accettabile, che costa circa 200k meno, è la scelta migliore... Per quanto riguarda la mia personale esperienza, il fido, come lo chiama Pap, è un'arma importantissima da usare, in quanto ti permette di effettuare spese che ti fanno sì spendere un sacco in interessi passivi all'inizio, ma che alla lunga ti dà la possibilità di avere un bilancio florido ed una squadra competitiva... Per mia personale esperienza, e ti parlo di uno che ha toccato anche -495k, sono soldi molto utili da poter spendere, ovviamente sempre in maniera oculata e se si è sicuri di poterli riprendere... Attualmente sono primo in una serie dove l'anno scorso sono finito 5, ho lo stadio che mi garantisce 140k di entrate ogni 2 settimane, ho giovanili a buono che spero sfornino prima o poi qualcosa di decente, l'allenatore buono e 3 giocatori che tra circa 3-4 settimane varranno 1 milioncino l'uno... Tutto questo per dire? Viva la finanza creativa! ( anche se va saputa usare con oculatezza...)

epifanio
02-09-2004, 12:49
scusa una cosa epifanio, ma se hai preso la squadra a metà stagione come hai fatto a fare già 7 partite casalinghe? (non voglio credere che hai ripianato le uscite dello stadio, degli interessi passivi, dell'allenatore con le amichevoli)
ma soprattutto, come fai a parlare di 16 settimane di passivi se hai preso la squadra appunto a metà stagione?
se stai facendo delle previsioni ti assicuro che sono molto ottimistiche perchè anche io feci quei calcoli lì, pensavo che in 2 partite avrei ripianato molte delle uscite e ripagato lo stadio, invece sono ancora sotto di 140k (anche se ora ho 2 partite in casa, e 3 su 4 delle ultime in casa)
cmq bisogna dire che, oltre alle tue indubbie capacità logiche, hai avuto anche un grosso fattore C :asd:

beh, -140k è un lusso per i finanzieri creativi!

ovviamente non ho fatto 7 partite casalinghe e nemmeno 16...
ma farò 7 partite in casa!

appena acquisto il nuovo allenatore andrò per i -200k
si tratta di programmazione a lungo termine, con un po' di ottimismo, ma a lungo termine.

il fattore C l'ho avuto solo nel vendere un giocatore per 220k invece che 120k
ma ne ho venduto un altro a 70 invece che a 120
inoltre ho avuto il fattore N (niubbo...) e ho buttato 100k per l'allenatore sbagliato

come dicevo a Aethiss ne riparliamo tra due stagioni e poi vediamo !