PDA

Visualizza Versione Completa : il controllo anti cheat in Hattrick



ilfulo
29-12-2006, 19:50
Vorrei citare un post di un moderatore di questo forum:
"Detto questo una delle regole principali di questo forum è il divieto assoluto di presentare casi di cheating, accuse di qualsivoglia natura e/o contestazioni ai GM."

Sono quasi 2 anni che frequento il forum, e la conference italia, e quindi so bene le regole riguardo ai casi di cheat e alle critiche ai Gm, quindi vorrei parlare della questione "cheat" in maniera del tutto generale, scollegandola da critiche o casi particolari.

Presumo che tanti di noi si siano trovati di fronte a casi di cheat evidenti (non li sto a descrivere, sapete di cosa parlo), e abbiamo quasi tutti, sicuramente, fatto il nostro dovere segnalando ai Gm tramite l'apposita sezione di hattrick.

Quel che vi voglio chiedere è questo: a distanza di mesi-anni dalla vostra segnalazione, avete riscontrato un effettivo risultato, oppure no? La squadra è stata bannata? avete mai avuto una risposta dai gm (so bene che non è prevista, ma non si sa mai, magari qualcuno ha ricevuto una mail di risposta su un caso specifico)? Siete stati bannati ed avete ricevuto una comunicazione da parte dei Gm con la motivazione?

In pratica, vorrei apprendere a larghi linee come funziona il controllo dei Go, se secondo voi utilizzano il sistema delle "maglie grosse" o se controllano caso per caso, se la percezione che c'è, a livello generale da parte degli utenti del forum (per quanto limitato sia il campione) è quella di fiducia o meno nei confronti dell'operato "pratico" dei Gm.

Il post lo creo puramente per curiosità e raccolta statistica, e non per polemizzare in alcun modo con l'operato dei Gm, spero che questo si evinca chiaramente dal testo del post e che non sia "a rischio" come già mi stanno facendo notare...

Spero che i moderatori lo lascino on, non sia mai che si riesca a parlare, per una volta, di un argomento cmq importante di Hattrick, senza scadere in accuse, lamentele o critiche non costruttive. ;)

The jackal
29-12-2006, 19:59
questo 3d rischia...io però personalmente nn ho mai segnalato nessuno, in alcun modo, se ci sono dei pezzenti che barano vuol dire che nn hanno capito, nulla ne del gioco probabilmente anche di come gira il mondo....

Faisc
29-12-2006, 20:02
io ultimamente ho segnalato diversi acquisti....

no non ho mai ricevuto nessuna risposta e ho visto pochissime squadre che venivano bannate....

edit: ho corretto la frase
ps: ho controllato adesso uno dei trasferimenti che avevo segnalato tempo fa e ho visto che sulle squadre non c'è scritto nulla ma i due utente è dal 5 dicembre che non si collegano (data del trasferimento del giocatore)...non se se può significare qualcosa....

ilfulo
29-12-2006, 20:04
io ultimamente ho segnalato diversi acquisti....

no non ho mai ricevuto nessuna risposta e non ho visto pochissime squadre che venivano bannate....

tanto per chiarire: la risposta di Faisc è esemplare del tipo di risposta che mi piacerebbe avere da questo thread: fatti, opinioni, nessuna polemica, nessuna critica distruttiva, nessun caso specifico!

(P.S. anche se non ho capito che intendi con "non ho visto pochissime squadre che venivano bannate", intendi che sono state bannate non poche squadre? O era "ho visto pochissime squadre bannate"?)

calippolippo
29-12-2006, 20:10
io ultimamente ho seganalto un tipo per via di molti trasferimenti "strani"..

ogni tanto controllo se è sempre li, che fa, se lo hanno bannato o meno..diciamo che sto aspettando quello..

io l'ho anche avvisato..

partenopeo
29-12-2006, 20:15
mi è capitato di segnalare e controllare che effettivamente il ban sia avvenuto, e cosi è stato!. Controllano ed agiscono, per me funziona bene.

lodone
29-12-2006, 20:30
Io ho segnalato alcune volte dei casi che a miei occhi sembravano evidenti.

Poi se le hanno bannate o meno non lo so, non mi interessa, lo sapranno i GM se gli estremi per il Ban c'erano o meno.

TheDubliner
29-12-2006, 20:37
Ho passato 3 stagioni fra X e IX, nella serie in cui ero una squadra poteva essere riassegnata anche un paio di volte nella stessa stagione per via di gente che abbandonava e sistematicamente un nuovo utente su tre, dopo aver perso tutte le partite che aveva giovato o per scazzi vari, si dava al cheating (doppia squadra, scambi poco trasparenti con le solite squadre, ecc)
Io mi son sempre fatto gli affari miei, finchè un cheater non mi ha soffiato la promozione e da allora segnalo.

Noevdia
29-12-2006, 21:20
Sono con TheDubliner, purtroppo nelle ultime serie c'è gente che crede di poter essere più "furba" degli altri ed onestamente non riesco proprio a digerire chi arriva nel mio girone e comincia a vendersi giocatori; per ora su 3 segnalazioni 2 squadre sono state bannate, sto aspettando e spero vengano presi provvedimenti anche sulla terza, sto con -150 -200k e vedere uno che si vende un giocatore con 10 tsi a 50k mi disgusta abbastanza...

_kraMer_
30-12-2006, 09:02
La passata stagione ho segnalato un tipo che era evidentemente un cheater. Dopo due settimane è stato bannato.

derblauereiter
30-12-2006, 10:38
ho controllato adesso uno dei trasferimenti che avevo segnalato tempo fa e ho visto che sulle squadre non c'è scritto nulla ma i due utente è dal 5 dicembre che non si collegano (data del trasferimento del giocatore)...non se se può significare qualcosa....

stessa cosa

Crash and Burn
30-12-2006, 11:22
Personalmente tutte le volte che ho segnalato ho poi riscontrato il ban da parte dei GM, non ho mai avuto un singolo problema con i GM (e in ufficio eravamo in 2 a giocare, uscendo con lo stesso IP e spesso anche dallo stesso pc), quindi...dipendesse unicamente dalla mia esperienza personale direi che il sistema funziona perfettamente.

Sugarchris
30-12-2006, 11:38
Io segnalo spesso. Ma effettivamente poi non seguo il proseguio della denuncia.
Cmq ho fiducia nei GM

hellspawn
31-12-2006, 11:01
segnalato 1 volta un tipo che militava in VIII (se nn ricordo male) ed aveva fatto milioni vendendo giocatori a 4/5 sq da lui create ^^

fu bananto poi :P

Ma penso che fu segnalato da molte persone era l'utente piu' ricco delle VIII dalle statistiche dei supporter ^^

Mr _Lellino
31-12-2006, 11:47
ma non vi sentite in colpa a segnalare altri utenti?
ok giocano sporco,ma io mi sentirei male a fare la spia.

Moro45
31-12-2006, 11:50
All'inizio segnalavo e controllavo dopo un pò di tempo. Ora non controllo più visto che l'operato dei GM mi soddisfaceva e mi soddisfa ampiamente ;)

anzul
31-12-2006, 12:10
io però personalmente nn ho mai segnalato nessuno, in alcun modo, se ci sono dei pezzenti che barano vuol dire che nn hanno capito, nulla ne del gioco probabilmente anche di come gira il mondo....


ma non vi sentite in colpa a segnalare altri utenti?
ok giocano sporco,ma io mi sentirei male a fare la spia

io la penso esattamente come voi, odio la delazione.
però una volta mi è capitato di vendere miracolosamente una ciofeca di attaccante per 5k.
poco dopo, l'acquirente l'ha rimesso in vendita a base d'asta 50k (me ne sono accorto solo perchè mi appariva nelle offerte in quanto ultimo proprietario).
dopo 2 minuti un'altro ha offerto 60k di pacca (inutile dire che è rimasta l'unica offerta per 3 giorni).
per curiosità sono andato a vedere chi era questo pazzo e ho trovato lo stesso ip d'accesso del venditore e una intensa attività di acquisti che andava avanti da mesi.
il cheating era fatto molto bene perchè erano tutte ciofeche ma con TSI abbastanza alto (molti debole ed insufficiente nelle altre skill) e le offerte relativamente basse (dai 50k ai 100k).
probabilmente se invece di offrire 2 minuti dopo la messa in vendita avesse offerto i 50k poco prima della scadenza, non me ne sarei mai accorto.
è stata la mia unica segnalazione.

Noevdia
31-12-2006, 12:20
ma non vi sentite in colpa a segnalare altri utenti?
ok giocano sporco,ma io mi sentirei male a fare la spia.

Se sei stato così fortunato da non trovartene mai nel tuo girone capisco la tua domanda; quando ti ritrovi squadre che come te lottano per un qualcosa e giocano sporco, ti senti un pò preso per le chiappe, se ti capiteranno mi saprai dire :sisi:

hellspawn
31-12-2006, 12:23
ma non vi sentite in colpa a segnalare altri utenti?
ok giocano sporco,ma io mi sentirei male a fare la spia.

che ragionamento O_o

bhe nn vado cercando gente che fa imbrogli ma se mi capita sottocchio lo segnalo...

Un po come se vedi uno che ruba soldi davanti a te e non chiami la polizia O_o

cescolo
31-12-2006, 14:16
come fate a capire se l'utente è stato bannato?

Mr _Lellino
31-12-2006, 14:55
che ragionamento O_o

bhe nn vado cercando gente che fa imbrogli ma se mi capita sottocchio lo segnalo...

Un po come se vedi uno che ruba soldi davanti a te e non chiami la polizia O_o
su questo hai ragione. anzi mi è capitato veramente.in metropolitana a milano.
mi sono messo ad urlare come un pazzo,quando uno stava aprendo lo zaino ad un ragazzo davanti a me!!qella però era una certezza.
le segnalazioni vengono fatte su supposizioni.

derblauereiter
31-12-2006, 14:57
come fate a capire se l'utente è stato bannato?

Non se ne può avere la certezza.
Lo si può intuire guardando le date degli ultimi accessi.

Noevdia
31-12-2006, 15:50
le segnalazioni vengono fatte su supposizioni.

Ma come su supposizioni? :confused:
Io ogni volta che ho segnalato è perchè avevo la certezza dell'imbroglio e la cosa è palese, se capitano nel tuo girone è come se "uno apre lo zaino a te" :asd: , stai tranquillo che te ne accorgi

Mr _Lellino
31-12-2006, 17:05
Ma come su supposizioni? :confused:
Io ogni volta che ho segnalato è perchè avevo la certezza dell'imbroglio e la cosa è palese, se capitano nel tuo girone è come se "uno apre lo zaino a te" :asd: , stai tranquillo che te ne accorgi
può essere.a me non è mai capitato oppure sono così cecato da non accorgermi!

Noevdia
31-12-2006, 18:23
Venduto Franco a Barone 31 000 € 200
Venduto Ciccio a Barone 25 000 € 30
Venduto Questo a Barone 25 000 € 220
Comprato Mister X da Abc 50 000 € 1 030
Venduto Quelo a Barone 35 000 € 10
Venduto Pappa a Barone 35 000 € 80
Venduto Ciccia a Barone 45 000 € 60

Ho modificato tutti i nomi, sia dei teams sia dei calciatori; come vedi ci sono giocatori con tsi 10 venduti a 35k, ti assicuro che 2 di questi erano pure infortunati ed altri sorpassavano i 27 anni (per inciso questi giocatori appartenevano alla squadra assegnata di default). E' chiaro che Barone è la sua stessa squadra che serve solo per far cassa; inoltre, con i soldi illeciti si è comprato un giocatore niente male. Queste cose non sono ammesse ed il personaggio è stato bannato.

papclems
01-01-2007, 01:47
Personalmente tutte le volte che ho segnalato ho poi riscontrato il ban da parte dei GM, non ho mai avuto un singolo problema con i GM (e in ufficio eravamo in 2 a giocare, uscendo con lo stesso IP e spesso anche dallo stesso pc), quindi...dipendesse unicamente dalla mia esperienza personale direi che il sistema funziona perfettamente.



concordo



io però personalmente nn ho mai segnalato nessuno, in alcun modo, se ci sono dei pezzenti che barano vuol dire che nn hanno capito, nulla ne del gioco probabilmente anche di come gira il mondo....


concordo alla grande :D

Francesco76
02-01-2007, 10:23
sapete dirmi a chi rivolgermi per denunciare un caso di cheating?
grazie

slaine
02-01-2007, 10:30
sapete dirmi a chi rivolgermi per denunciare un caso di cheating?
ai GM direttamente dentro HT Aiuto --> Contattaci

ingegnerlillo
02-01-2007, 12:32
La mia fiducia nei giemmi era inizialmente abbastanza elevata, ha subito un crollo a minimi storici quando è diventato giemme Vlad, ma devo dire che l'uscita di scena di homergaio gli ha fatto riguadagnare veramente tanti punti... :sisi:

:asd:

dupa
04-01-2007, 13:33
Ma penso che fu segnalato da molte persone era l'utente piu' ricco delle VIII dalle statistiche dei supporter ^^

Che statistiche sono scusa? puoi vedere quanti soldi ha in cassa uno? :confused:

dupa
04-01-2007, 13:34
Venduto Franco a Barone 31 000 € 200
Venduto Ciccio a Barone 25 000 € 30
Venduto Questo a Barone 25 000 € 220
Comprato Mister X da Abc 50 000 € 1 030
Venduto Quelo a Barone 35 000 € 10
Venduto Pappa a Barone 35 000 € 80
Venduto Ciccia a Barone 45 000 € 60


Il problema è che se queste cose le fanno squadra con "grandi nomi", non succede niente.

Moro45
04-01-2007, 15:46
Il problema è che se queste cose le fanno squadra con "grandi nomi", non succede niente.

Evitiamo di dire stupidaggini del genere, per cortesia. :mad:

Flavio Ezio
04-01-2007, 15:48
Evitiamo di dire stupidaggini del genere, per cortesia. :mad:


si,e i trasferimenti senza senso di marrundo?l'abbiamo notato nel forum un po di tempo fa....giocatori comprati e rivenduti con un prezzo maggiorato di 20 volte in pochi giorni...giocatori dal tsi non piu alto di 200.....

iomago
04-01-2007, 15:56
si,e i trasferimenti senza senso di marrundo?l'abbiamo notato nel forum un po di tempo fa....giocatori comprati e rivenduti con un prezzo maggiorato di 20 volte in pochi giorni...giocatori dal tsi non piu alto di 200.....

E' vero... ho visto anch'Io...

Crash and Burn
04-01-2007, 16:01
perfetto...vedo che proprio non siete capaci di imparare e rispettare due...dico due semplici regole del forum.
Francamente questa storia inizia a snervarmi e non poco, visto che pare non serva chiudere i thread mi sa che dovremo valutare seriamente la possibilità di iniziare ad utilizzare misure più drastiche.

Anche perchè, fatta eccezione per il niubbo di turno a cui può essere sfuggito il regolamento...la prima volta, alla fine gli utenti che se ne fregano delle regole sono sempre gli stessi.