PDA

Visualizza Versione Completa : Importanza tra skill e esperienza



MaseratiMC12
27-12-2006, 00:46
Ciao a tutti, sono nuovissimo del gioco e del forum e volevo chiedervi una cosa...Secondo voi per un campionato di 10° categoria conviene schierare un difensore con un 6 in defesa e 3 in esperienza o uno con un 7 in difesa e 1 in esperienza?quanto può influire l'inesperienza di un giocatore?:cool:
Grazie a tutti

CobraScatenato
27-12-2006, 02:16
l'esperienza è sicuramente molto utile però almeno nel tuo caso io preferirei quello con la skill maggiore...

soullessguy
27-12-2006, 03:28
dipende dalla forma dei 2...a parità di forma metto il 7 in difesa :sisi:

MaseratiMC12
27-12-2006, 11:48
Grazie a tutti....

bongo
27-12-2006, 14:46
io i giocatori li scelgo cosi:
4 livelli di differenza in esperienza = 1 livello in primaria...
per il portiere ogni 8 livelli di differenza in esperienza = 1 livello di primaria

MaseratiMC12
27-12-2006, 16:27
Bongo fammi capire bene:
tu dici che un difensore con 7 in difesa e esperienza 1, vale quanto un 6 con esperienza 4-5? ho capito bene??? ma è solo un tuo ragionamento o c'è qualcosa di fondato dietro???

Vagrant75
27-12-2006, 16:58
Bongo fammi capire bene:
tu dici che un difensore con 7 in difesa e esperienza 1, vale quanto un 6 con esperienza 4-5? ho capito bene??? ma è solo un tuo ragionamento o c'è qualcosa di fondato dietro???


In effetti con il modificatore di Hattrick Organizer un difensore con exp. insuff(5) e accettabile(6) in difesa fà di valutazione 2.9.

Mentre uno con exp. disastroso(1) e difesa buono(7) fà 3.0.

Dunque il ragionamento di Bongo torna.
Penso cmq sia da prediligere quello con 7 ... naturalmente conta anche il decimale ... della skill e della exp, però in linea di massima si può considerare valido il ragionamento.

Farko
27-12-2006, 19:22
Anche io credo sia abbastanza attendibile contare quattro livelli di esperienza come uno in primaria. Io ad esempio ho un regista eccellente in esperienza e buono a regia e quando è in forma credo mi renda come un pischello formidabile ma con exp bassa. Per parlare in stellette, il suo max è stato quattro.

bongo
27-12-2006, 19:34
il mio ragionamento si basa principalmente su HO, e penso che si avvicin molto alla realta, senza considerare che giocatori di bassi livelli (per alti livelli non so se è uguale) se l'esperienza e disastrosa o debole/insufficente il prezzo non varia quasi per niente, quindi preferisco prendere un buono con esperienza a prezzo abbastanza basso che un eccelente senza esperienza a un prezzo decisamente piu alto

PALO
28-12-2006, 18:59
Quindi tu confermi che per i portieri l'esperienza è meno determinante in percentuale rispetto ai giocatori di movimento?

Questo lo ignoravo (insieme a parecchie altre cose della vita...)...

bongo
28-12-2006, 19:03
Quindi tu confermi che per i portieri l'esperienza è meno determinante in percentuale rispetto ai giocatori di movimento?

Questo lo ignoravo (insieme a parecchie altre cose della vita...)...

lo ignoravo pure io fino a pochi giorni fa... e dopo essermi svenato per comprare un portiere buono con esp insufficente, ho sentito questa voce che l'exp per un portiere non è cosi importante, HO conferma questa voce e pure le stellette sembrano confermarlo, di piu non posso dire

claudio1
28-12-2006, 19:07
Ciao a tutti, sono nuovissimo del gioco e del forum e volevo chiedervi una cosa...Secondo voi per un campionato di 10° categoria conviene schierare un difensore con un 6 in defesa e 3 in esperienza o uno con un 7 in difesa e 1 in esperienza?quanto può influire l'inesperienza di un giocatore?:cool:
Grazie a tutti

Schiera quello che prende più stelle. E a parità di stelle, quello che le prende più alte. Se è una partita delicata, considera però che quello con esperienza più bassa rischia di farti prendere dei gol a gratis... ;)

MaseratiMC12
29-12-2006, 13:41
Interessante la storiella sui porteri, e pensare che io gli davo notevole importanza.comunque non si tratta di una partita importante, era solo per sapere. Comunque mi sembra di capire che l'esperienza influisce solo se c'è un divario grande tra i giocatori in esame, e che pe valutare in modo esatto un giocatore posso rifarmi alle stelle. Grazie.....

DierRe
29-12-2006, 14:20
sì, lo sapevo pure io dei portieri, però è un pò assurdo.

ALE041084
29-12-2006, 14:33
ne siete sicuri di questa cosa?
xchè se fosse tutto veramente vero ci sono in giro per ht svariati k buttati al vento ....

TheDubliner
29-12-2006, 15:27
Io vi posso portare l'esempio dei miei due portieri: a parità di forma l'accettabile con esperienza accettabile mi rende come quello buono medio (7,5-7,6) con esperienza disastroso.

anzul
29-12-2006, 15:36
Io vi posso portare l'esempio dei miei due portieri: a parità di forma l'accettabile con esperienza accettabile mi rende come quello buono medio (7,5-7,6) con esperienza disastroso.

l'accettabile è alto o basso?

TheDubliner
29-12-2006, 15:45
l'accettabile è alto o basso?

Medio (6,5-6,6)

anzul
29-12-2006, 15:59
Medio (6,5-6,6)

allora dovrebbero essere 5 livelli di esperienza per fare un livello di parate :suspi:

claudio1
29-12-2006, 18:32
In effetti con il modificatore di Hattrick Organizer un difensore con exp. insuff(5) e accettabile(6) in difesa fà di valutazione 2.9.

Mentre uno con exp. disastroso(1) e difesa buono(7) fà 3.0.

Dunque il ragionamento di Bongo torna.
Penso cmq sia da prediligere quello con 7 ... naturalmente conta anche il decimale ... della skill e della exp, però in linea di massima si può considerare valido il ragionamento.

Guardate che HO è stato costruito basandosi su osservazioni su hattrick, non il viceversa. Non usate HO per farvi delle teorie, semmai usatelo come conforto delle vostre, ma andate a verificare le vostre idee direttamente su hattrick.
Se siete supporter, potete verificare le prestazioni dei giocatori ai decimali di stella, quindi capirete da soli quanto incide l'esperienza senza andare a vedere quello che dice HO.

Sulla faccenda dei portieri, per me l'esperienza incide come per qualsiasi altro giocatore. Sarebbe interessante vedere gli studi di chi sostiene il contrario però...

Rico Tubbs
30-12-2006, 11:17
questa dei portieri non la sapevo o.o

derblauereiter
30-12-2006, 11:47
Se siete supporter, potete verificare le prestazioni dei giocatori ai decimali di stella,



ohibò questa mi era sfuggita !
qualcuno mi dice come si fa ?

claudio1
01-01-2007, 17:51
ohibò questa mi era sfuggita !
qualcuno mi dice come si fa ?

Vai sul giocatore e statistiche del supporter.

Iron81
08-04-2007, 00:34
allora dovrebbero essere 5 livelli di esperienza per fare un livello di parate :suspi:

Il che farebbe rimanere tutto nella media 4/5 livelli di esperienza in cambio di uno di primaria...

Iron81
08-04-2007, 00:36
Guardate che HO è stato costruito basandosi su osservazioni su hattrick, non il viceversa. Non usate HO per farvi delle teorie, semmai usatelo come conforto delle vostre, ma andate a verificare le vostre idee direttamente su hattrick.
Se siete supporter, potete verificare le prestazioni dei giocatori ai decimali di stella, quindi capirete da soli quanto incide l'esperienza senza andare a vedere quello che dice HO.

Ok... però le stelle sono indicative: alla fin fine dicono e non dicono... ad esempio non tengono conto dei gol segnati (per dirne una): giocatori che fanno 3/4 gol in una partita risultano come schifezze. E' tutto da prendere con le molle insomma...

anzul
08-04-2007, 00:57
Ok... però le stelle sono indicative: alla fin fine dicono e non dicono... ad esempio non tengono conto dei gol segnati (per dirne una): giocatori che fanno 3/4 gol in una partita risultano come schifezze. E' tutto da prendere con le molle insomma...
Da quel che si dice dovrebbe essere il contrario, ovvero i goal sono assegnati a random e quindi potrebbero finirne 3/4 casualmente su una ciofeca... anche se non è che mi convinca molto la cosa, visto che mi segnano quasi sempre gli attaccanti, i tiratori, i cdt oppure altri giocatori con attacco accettabile :suspi:

Iron81
08-04-2007, 01:02
Da quel che si dice dovrebbe essere il contrario, ovvero i goal sono assegnati a random e quindi potrebbero finirne 3/4 casualmente su una ciofeca... anche se non è che mi convinca molto la cosa, visto che mi segnano quasi sempre gli attaccanti, i tiratori, i cdt oppure altri giocatori con attacco accettabile :suspi:

Infatti... un motivo c'è sempre per le marcature...

Il mio cecchino (quasi divino) è sempre al 99% presente in tutte le mie azioni da gol o come marcatore o come assist-man... eppure risulta sempre un ca**one!

Mikeowen79
08-04-2007, 01:10
Cmq la cosa del portiere l'avevo notata anche io su HO, resta da vedere se è la teoria è giusta oppure no.
Cmq che l'esperienza nei portieri conti meno che nei giocatori in mezzo potrebbe anche essere vero.
Alla fine anche nella realtà, nel portiere l'exp incide poco rispetto ad un dif o a un regista!

Ritornando al discorso dell'esperienza, gli unici che più ne hanno e meglio è, sono i difensori!
Più sono esperti, e meno possibilità ci sono di SE negativi! :sisi:
Correggetemi se sbaglio.

Joey-sama
08-04-2007, 01:17
io x non sbagliarmi con l'esperienza ho quasi tutti con esperienza disastroso con qualche spruzzata di tremendo :asd:
tanto vinco lo stesso e piglio x i fondelli quelli con i vecchioni in squadra :p

anzul
08-04-2007, 01:19
piglio x i fondelli quelli con i vecchioni in squadra :p
non penso proprio :rolleyes: