PDA

Visualizza Versione Completa : cdt



Hyypia
20-12-2006, 18:19
se il mio portiere ha cdt, avrò + possibilità di fare un SE cdt o il portiere non conta???

Mr _Lellino
20-12-2006, 18:25
i portieri non hanno + le specialità a mio ricordo

Hyypia
20-12-2006, 18:26
i portieri non hanno + le specialità a mio ricordo
ne ho appena comprato uno... :suspi:

lupennino
20-12-2006, 18:29
i portieri non hanno + le specialità a mio ricordo
siii che le hanno!!!!!
però non so la risposta al quesito:(

Flavio Ezio
20-12-2006, 18:32
ci sono 2 correnti di pensiero:chi dice si,chi dice no.
quindi,meglio avercelo,non si sa mai.

CobraScatenato
20-12-2006, 18:34
magari ti fa una parata di testa!

anzul
20-12-2006, 18:36
secondo me corri il grosso pericolo che sui cross dal fondo anzichè andare in presa con le mani esca di testa e combini un patatrac :asd: :asd: :asd:

palmipede
20-12-2006, 19:11
il mio portiere è veloce....nn serve a niente vero?

anzul
20-12-2006, 19:15
il mio portiere è veloce....nn serve a niente vero?

ma scherzi? interverrà con tempismo sui piedi degli avversari :asd:

slaine
20-12-2006, 20:07
si, il portiere con CdT ha una certa importanza...una corrente di pensiero dice che più colpitori ci sono in squadra maggiori sono le possibilità che avvenga lo SE.

Dampyr
20-12-2006, 20:09
ci sono 2 correnti di pensiero:chi dice si,chi dice no.

Davvero? :asd: :asd: :asd:
:p
Cmq concordo, tanto vale averlo, al massimo non combina niente :sisi:

@slaine: non mi ricordo se il portiere viene conteggiato per le specialità di squadra..

samleroy
20-12-2006, 20:10
si, il portiere con CdT ha una certa importanza...una corrente di pensiero dice che più colpitori ci sono in squadra maggiori sono le possibilità che avvenga lo SE.

ma rischia il SE negativo contro i tecnici ?!

slaine
20-12-2006, 20:11
@slaine: non mi ricordo se il portiere viene conteggiato per le specialità di squadra..
non saprei, nel dubbio direi di si visto che cmq non ha problemi a battere corner, punizioni e rigori quando ha CP adeguati, quindi in quei casi visto come normale giocatore...in effetti però potrebbe anche non essere così, ripeto che è una teoria, non si può essere sicuri...


in effetti, c'è solo una cosa di cui essere sicuri nella vita...:rolleyes:

Hyypia
20-12-2006, 20:11
si, il portiere con CdT ha una certa importanza...una corrente di pensiero dice che più colpitori ci sono in squadra maggiori sono le possibilità che avvenga lo SE.
bene.... questo è il 7° nell'11 titolare... :asd:

soullessguy
20-12-2006, 20:14
ma rischia il SE negativo contro i tecnici ?!
solo i difensori CdT rischiano SE negativi contro attaccanti tecnici...se non ricordo male :suspi:

Dampyr
20-12-2006, 20:17
in effetti, c'è solo una cosa di cui essere sicuri nella vita...:rolleyes:
http://www.unipdleague.it/forum/images/smiles/ombrello.gif

lodone
21-12-2006, 02:39
più colpitori ci sono in squadra maggiori sono le possibilità che avvenga lo SE.

Questo credo sia assolutamente vero....e c'è chi dice si rapporti alla somma dei CdT dell'altra squadra.

Però sul portiere sono dubbioso....se hanno eliminato le specialità nei portieri(solo i più vecchi le hanno ancora, ma i nuovi pescati non più), probabilmente non serviranno a nulla!

Anche se credere nella coerenza degli HT è un atto di fede non da poco.... :rolleyes:

ILM
21-12-2006, 05:40
in effetti, c'è solo una cosa di cui essere sicuri nella vita...:rolleyes:

LA FIIIIII...ehm...:asd: :asd: :asd:

Comunque, possibile che a memoria ricordi un gol di un portiere con colpo di testa su calcio piazzato? :sisi:

Nabarez
21-12-2006, 08:14
Comunque, possibile che a memoria ricordi un gol di un portiere con colpo di testa su calcio piazzato? :sisi:

puó essere, ma poi ti sei svegliato...e il sogno é finito...:asd: :asd:

in ogni caso secondo me hanno tolto le specialitá ai portieri proprio perché valevano nel conteggio delle specialitá ed era chiaramente una boiata..

se non avessero avuto peso anche prima perché toglierle scusate???:confused:

in fondo se ci pensiamo anche chi batte la punizione perché ha CP alto influisce sull' SE CDT se lui stesso ha CDT!!!!
beh.. chiaramente non va lui a colpire di testa ma entrava nel calcolo delle probabilitá..quindi per me anche il portiere...

PALO
21-12-2006, 09:45
puó essere, ma poi ti sei svegliato...e il sogno é finito...:asd: :asd:

in ogni caso secondo me hanno tolto le specialitá ai portieri proprio perché valevano nel conteggio delle specialitá ed era chiaramente una boiata..

se non avessero avuto peso anche prima perché toglierle scusate???:confused:

in fondo se ci pensiamo anche chi batte la punizione perché ha CP alto influisce sull' SE CDT se lui stesso ha CDT!!!!
beh.. chiaramente non va lui a colpire di testa ma entrava nel calcolo delle probabilitá..quindi per me anche il portiere...

Un bel portiere divino in CP con [cdt] che si batte un corner da solo e poi lo insacca sarebbe degno di Holly e Benji! :asd:

cmq io in epoca primitiva avevo il vecchio Ivano Capitani assegnatomi da Hattrick come portiere. Che poi aveva 22 anni, quindi tanto vecchio...
Un bel debole alto in parate, ma [imprevedibile]. Spesso mi succedeva l'SE negativo che "il portiere sbaglia il rinvio e regala palla all'attaccante".

O almeno, è un SE negativo??? :confused:

Questo per dire che credo che anche per i portieri la specialità (così come le dimensioni) contino.

Nabarez
21-12-2006, 10:15
Questo per dire che credo che anche per i portieri la specialità (così come le dimensioni) contino.


:sisi: :sisi:

IMHO

Real
21-12-2006, 12:04
Calcio d'angolo: per poter ottenere un gol su calcio d'angolo, il giocatore che lo esegue deve avere un'abilità sufficiente in calci piazzati ed il giocatore che riceve il pallone, dovrà essere abbastanza bravo in attacco. Maggiore il numero di giocatori abili di testa nella propria squadra e più basso quello nella squadra avversaria, maggiori saranno le possibilità di segnare un gol. Se non si dispone di colpitori di testa, la squadra sarà vulnerabile quando subisce un corner e difficilmente riuscirà a segnare sui calci d'angolo a suo favore.

Non dice che il portiere non conta, d'altro canto è pur vero che io non ho mai visto un portiere segnare con un colpo di testa, nemmeno da calcio d'angolo, essere falciato in area e procurarsi un rigore da egli stesso successivamente trasformato si, ma segnare un goal di testa mai, quindi non vedo perché dovrebbe influire nel calcolo dei giocatori con CdT. Se influisse dovrebbe pure segnare.

Nabarez
21-12-2006, 13:32
[..........]quindi non vedo perché dovrebbe influire nel calcolo dei giocatori con CdT. Se influisse dovrebbe pure segnare.

ma invece pensa che con i calciatori di movimento succede che chi batte l'angolo per esempio e ha CDT influisce sicuramente sulla possibilitá di gol, ma chiaramente non l'avrai mai visto segnare di testa sul suo stesso corner, per cui se vale nel calcolo perché non dovrebbbe valere il portiere scusa??
non lo vedrai segnare ma conta sul calcolo, esattamente come il battitore dell'angolo che sicuramente non puó segnare..quello che voglio dire é che se non haimai visto segnare il portiere su corner non vuol dire che non influisca sulla probabilitá di segnare..



Calcio d'angolo: [....]Maggiore il numero di giocatori abili di testa nella propria squadra e più basso quello nella squadra avversaria, maggiori saranno le possibilità di segnare un gol. .

non specifica : senza portiere..é un pó generale ma nonlo esclude!

slaine
21-12-2006, 13:39
Calcio d'angolo: per poter ottenere un gol su calcio d'angolo, il giocatore che lo esegue deve avere un'abilità sufficiente in calci piazzati ed il giocatore che riceve il pallone, dovrà essere abbastanza bravo in attacco.
(snip)
segnare un goal di testa mai, quindi non vedo perché dovrebbe influire nel calcolo dei giocatori con CdT. Se influisse dovrebbe pure segnare.
c'è scritto sopra, per segnare di testa deve essere "abbastanza" bravo in attacco (motivo per cui CdT è la specialità più apprezzata negli attaccanti) e un portiere, di solito, è disastroso in attacco...

Real
21-12-2006, 13:59
Umm... Allora...

La bravura in attacco, da come capisco io, influisce sul fatto di segnare o meno, non sul fatto che si realizzi lo special event che può essere concretizzato in goal o meno.

La specialità CdT invece influisce positivamente sia sul fatto che si realizzi lo special event, sia sul fatto che si concretizzi in goal.

Un'ultima cosa, come fa Nabarez ad essere sicuro che il tiratore del calcio d'angolo qualora sia dotato di CdT entri nel calcolo?
Secondo me sarebbe più logico pensare che non entra.

slaine
21-12-2006, 14:04
Un'ultima cosa, come fa Nabarez ad essere sicuro che il tiratore del calcio d'angolo qualora sia dotato di CdT entri nel calcolo?
Secondo me sarebbe più logico pensare che non entra.
non possiamo averne la certezza ma io invece credo che il motore di HT semplicemente conti quanti colpitori ci sono nella squadra A e quanti nella B e sulla base della differenza determina la probabilità che si verifichi l'evento...va a sapere come funziona in realtà...

CobraScatenato
21-12-2006, 14:10
aspettiamoci un gol di testa di un portiere..magari nemmeno a fine partita, ma nel mezzo del gioco...se tutto è un calcolo matematico e randomizzato ci tsa benissimo...

Real
21-12-2006, 14:23
aspettiamoci un gol di testa di un portiere..magari nemmeno a fine partita, ma nel mezzo del gioco...se tutto è un calcolo matematico e randomizzato ci tsa benissimo...

Il fatto è che nessuno ne ha mai visto uno, quindi è ragionevole pensare che i portieri non possano segnare di testa su calcio d'angolo.

Hyypia
21-12-2006, 14:48
speriamo che sabato segni così risolviamo il problema... :asd:

Flavio Ezio
21-12-2006, 14:54
servirebbe qualcuno che alleni un portiere con cdt in attacco......chi si offre?

Nabarez
21-12-2006, 14:57
Il fatto è che nessuno ne ha mai visto uno, quindi è ragionevole pensare che i portieri non possano segnare di testa su calcio d'angolo.

esattamente come non possono segnare i tiratori del corner anche se hanno CDT, ma in 8 anni di Hattrick nessuno ha mai detto che i tiratori dell'angolo NON entrano nel calcolo, per cui il fatto che non possono segnare non vuol dire che non entrino nel calcolo!!

quelo che ti contesto é solo il fatto che tu basi il tuo ragionamento sul fatto che SE non segnano ALLORA non entrano nel calcolo..cioé non segnare non vuol dire non entrare nel calcolo..tutto qui..

per me ci entrano perché:

-nessuno ha mai specificato (neanche nelle regole) che i portieri non entrino nel calcolo (nelle regole dice "giocatori in squadra" e ció non esclude il portiere!)

-se i portieri avevano le specialitá e adesso non le mettono piú é una prova che prima a qualcosa servivano e che adesso non vogliono che ci siano piú.. quindi se non servivano prima perché toglierle adesso?? la logica dice che avrebbero potuto anche lasciarle tanto NON servivano!!:rolleyes:

-per esempio per altre tattiche e SE é indicato chiaramente i giocatori che ci fanno parte..Pressing: "Sono 2 i fattori che possono aumentare notevolmente le possibilità di ridurre le occasioni offensive durante la partita: la somma dell'abilità "difesa" di tutti i giocatori della squadra (inclusi gli attaccanti, ma non i portieri)"


tutto IMHO ovviamente..

Hyypia
21-12-2006, 15:04
servirebbe qualcuno che alleni un portiere con cdt in attacco......chi si offre?
magari scatta per osmosi... :rolleyes:
:asd:

PALO
21-12-2006, 15:53
magari scatta per osmosi... :rolleyes:
:asd:

.....mmmmhh quasi quasi mi faccio un bel portierone alla Ed Warner. Dopo avere parato un tiro da lontano saltando da un palo all'altro, fa un rinvio rasoterra potentissimo che rischia di entrare nella rete avversaria! :asd:

A parte gli scherzi, io ho fatto un po' di ricerca sul mercato, ma ci vorrebbe una vita: non ne esiste nessuno con più di tremendo in attacco e il più giovane ha 20 anni... e tutti solo insuff in parate.
Ci vorrebbero almeno 3/4 stagioni per arrivare ad accettabile....


http://lavender.fortunecity.com/ridleyford/117/341.jpg

Real
21-12-2006, 18:19
Nabarez io non ho detto che non entrano nel calcolo, magari sapessi queste cose, ho solo detto che secondo me per logica non dovrebbero rientrarci.

peppcas
21-12-2006, 21:38
il mio ha specialità SCORPIONE, fa le parate alla Higuita!!!

...a parte gli scherzi, non credo che un portiere si lanci in attacco e segni di testa su cross...boh...

Iron81
21-12-2006, 23:21
in effetti, c'è solo una cosa di cui essere sicuri nella vita...:rolleyes:

Moriremo tutti!!! :sisi:

:suspi:

Iron81
21-12-2006, 23:22
Comunque, possibile che a memoria ricordi un gol di un portiere con colpo di testa su calcio piazzato? :sisi:

"Si diceva che l'Italia vincesse venti a zero e che avesse segnato pure Zoff di testa, su calcio d'angolo" :asd: :asd: :asd:

bongo
21-12-2006, 23:53
beh forse ... un po influenza la possibilita di avere un SE colpo di testa, se no che senso avrebbe segnallare che un portiere a colpo di testa!??!!?!!?

Real
22-12-2006, 14:03
beh forse ... un po influenza la possibilita di avere un SE colpo di testa, se no che senso avrebbe segnallare che un portiere a colpo di testa!??!!?!!?

Beh, in linea molto teorica un portiere potresti metterlo pure in attacco, chi telo

vieta? Certo non lo fa nessuno, forse è per questo che gli hanno levato la

specialità ai portieri.