PDA

Visualizza Versione Completa : Fisioterapisti e rosa...



Minguits
31-08-2004, 23:11
Ho letto spesso sul Forum che il numero giusto d fisioterapisti (fermo restando l'allenamento al 100%) è 2 o 3..
E' così?
Secondo voi qual è il numero giusto?

1 altra domanda:
all'inizio x voi la rosa da qnti giocatori deve essere composta?
Considerato che allenerò regia e giocherò col 3-5-2..

Sempre nella speranza che 1 bel giorno mi attivino la squadra..:rolleyes:

Robecarbo
31-08-2004, 23:18
Personalmente ho 9 fisioterapisti e 1 medico stabili (è stata in assoluto la prima cosa fatta in hattrick) e a meno di tragedie economiche non li riduco (casomai aumenterò il numero di medici in caso di infortuni multipli o di titolari inamovibili).
questo perchè settimana dopo settimana stò aumentendo il livello di allenamento (la mia intenzione è di arrivare e mantenerlo al 96%).;)

Per quanto riguarda la rosa in base allo schema, non ti posso aiutare, o meglio il mio contributo potrebbe essere rilevante nel caso tu voglia commettere errori...:asd:

NEoMaTRiX
31-08-2004, 23:26
dunque...in effetti si è soliti usare 2-3 fisioterapisti anche col 100% di allenamento, c'è anche chi ne usa di più, ma c'è anche chi ne usa di meno....diciamo che in alcune cose bisogna affidarsi al proprio istinto e crearsi un proprio credo, o almeno provare varie strade e scegliere quella che sembra la migliore...
personalmente io ne ho per l'appunto 3 col 100% di intensità di allenamento.

per il num di giocatori, credo che 22/23 vada più che bene (ovviamente se si allena regia, 6 di questi dovranno essere centrocampisti)

papclems
31-08-2004, 23:32
quoto neo

3 fisio ma giusto per scaramnzia visto che prima allenavo il 100% con uno e di infortuni avevo solo quelli classici che accadano anche se ne hai 100.

ingegnerlillo
01-09-2004, 02:30
in serie più alte, dove i soldi sono meno un problema, consiglierei 10 fisio, ma nel nostro caso direi che 3 sono sufficienti.. io ne ho appunto 3, alleno al 100% e mi trovo molto bene...

Dott_Divine
01-09-2004, 03:06
idem, con 3 mi trovo molto bene, è da inizio campionato che sono immune dagli infortuni.. speriamo duri.... oggi in amichevole giusto giusto un piccolo acciaccato :asd:

papclems
01-09-2004, 12:24
per cui aveva ragione Neo . :D :D

Gandalf
01-09-2004, 13:11
io alleno 99% e con 6 fisio mi sono beccato complessivamente 16 settimane di infortunio nell'ultimo mese.. quando si dice essere fortunati...

ingegnerlillo
01-09-2004, 16:49
sicuramente il fattore c è molto importante per quanto riguarda gli infortuni, infatti anche nel caso di 10 fisioterapisti ( 15k settimanali di stipendio...) si parla di possibilità minori che accadano infortuni, ma niente è garantito... Comunque l'idea che mi sono fatto fino ad oggi è che botte di culo e sculo tra pescate, infortuni, partite vinte e partite perse si equilibrano molto bene alla fine, non privilegiando nessuno ( a parte Tanis che nelle pescate ha un culo enorme...) e rendendo il gioco molto più vario e divertente...

Minguits
01-09-2004, 18:37
Ok aggiudicato per 3 allora!!!

Per la rosa invece nn mi risponde nessuno??

EvilEmpireV
01-09-2004, 19:37
Ok aggiudicato per 3 allora!!!

Per la rosa invece nn mi risponde nessuno??
22 giocatori

2 portieri
2 difensori centrali
4 terzini
4 ali
6 centrocampisti centrali
4 attaccanti

Ogni giocatore in piu' non lo potrai schierare nelle 2 partite a settimana

kingpin
01-09-2004, 20:59
22 giocatori

2 portieri
2 difensori centrali
4 terzini
4 ali
6 centrocampisti centrali
4 attaccanti

Ogni giocatore in piu' non lo potrai schierare nelle 2 partite a settimana
Io penso che la rosa ideale sia composta da 24 elemeni xhe' ai 22 fissi che dovrebbero giocare 11+11 (campionato+amichevoli) mettici pure il fatto che ci potrebbero essere degli infortunati, come per esempio è sempre capitato a me ,allora saresti costretto a far giocare qualche titolare del sabato in un'amichevole che magari non conta niente. :eek:

Takezo_Shinmen
01-09-2004, 21:04
beh, fai giocare l'allenatore :D

Uriele
01-09-2004, 23:59
Oppure il giocatore pescato :p

NEoMaTRiX
02-09-2004, 00:02
oppure metti il titolare più scarso
oppure giochi con un uomo in meno tanto è un amichevole...chette frega :D



Per la rosa invece nn mi risponde nessuno??
ti ho risposto nel primo messaggio :cool:

ILIUM
02-09-2004, 10:25
io cerco di tenere il minimo di giocatori possibili 18-19 in caso di infortunio essendo in 7 serie vado sul mercato a prendere un accettabile a1000.

Robecarbo
02-09-2004, 10:32
Chiedo scusa, perchè un titolare non può giocare due partite?
L'esperienza si alza giocando.... :confused:

epifanio
02-09-2004, 10:36
io cerco di tenere il minimo di giocatori possibili 18-19 in caso di infortunio essendo in 7 serie vado sul mercato a prendere un accettabile a1000.

18-19 mi sembrano pochi, non riesci nemmeno a giocare l'amichevole senza i titolari
credo che 22-23 sia il numero ottimale, al max 1-2 in più da mercato

concordo sul fatto che se proprio serve qualcuno per far numero si trova benissimo a 1000euro... e poi si licenzia...

epifanio
02-09-2004, 10:38
Chiedo scusa, perchè un titolare non può giocare due partite?
L'esperienza si alza giocando.... :confused:
il titolare prende un minimo (solo un 10%) di esperienza in più giocando l'amichevole, ma si raddoppia il rischio di infortunio!!!

Crash and Burn
02-09-2004, 10:41
Chiedo scusa, perchè un titolare non può giocare due partite?
L'esperienza si alza giocando.... :confused:
Verissimo....ma come controindicazione c'è che giocando due volte a settimana corre un rischio doppio di infortunio, vale la pena?

Ti anticipo...per me si...l'anno prossimo comunque vada questa stagione ho intenzione di ridurre al minimo il numero dei giocatori...max 18-19 (i titolari e 1 riserva per ruolo a parte i giovani da allenare) da far ruotare tra campionato e coppa in maniera tale da farli salire più velocemente di esperienza e abbassare il monte stipendi, oltre a sperare di fare un pò di strada in coppa. Certo ci sono anche tanti rischi che sto ancora valutando...ma l'orientamento è quello

Robecarbo
02-09-2004, 10:43
il titolare prende un minimo (solo un 10%) di esperienza in più giocando l'amichevole, ma si raddoppia il rischio di infortunio!!!
Penso di non aver capito...
Dunque se io faccio una partita di coppa (esempio) succederebbe questo...

Il giocatore non schierato il sabato prenderebbe 2 punti esperienza
Il giocatore schierato il sabato nella partita di coppa ne prenderebbe solo 1...

E' questo? :confused:

Crash and Burn
02-09-2004, 10:48
Penso di non aver capito...
Dunque se io faccio una partita di coppa (esempio) succederebbe questo...

Il giocatore non schierato il sabato prenderebbe 2 punti esperienza
Il giocatore schierato il sabato nella partita di coppa ne prenderebbe solo 1...

E' questo? :confused:
convenzionalmente si assegnano i punti esperienza come segue:

2 punti partita di coppa italia
1 punto partita di campionato
0.2 punti amichevole internazionale (giocata in casa o fuori non fa differenza)
0.1 punto amichevole nazionale

ecco perchè lo schierare un titolare in amichevole è sconsigliato...a fronte di un incremento di 0.1 punti esperienza c'è il rischio doppio di infortunio

epifanio
02-09-2004, 11:02
convenzionalmente si assegnano i punti esperienza come segue:

2 punti partita di coppa italia
1 punto partita di campionato
0.2 punti amichevole internazionale (giocata in casa o fuori non fa differenza)
0.1 punto amichevole nazionale

ecco perchè lo schierare un titolare in amichevole è sconsigliato...a fronte di un incremento di 0.1 punti esperienza c'è il rischio doppio di infortunio
è proprio così, davo per scontato che non giocavi la coppa italia.

se giochi in coppa magari vale la pena rischiare... ma dipende dagli obiettivi!
per ora (squadra nuova da poco) se ho fortuna mi sbattono fuori al secondo turno di coppa, ma è più facile al primo... magari sbaglio, ma io non rischierei i titolari che mi servono per un campionato intero...

ingegnerlillo
02-09-2004, 12:27
infatti generalmente le squadre che vanno mooolto avanti in coppa hanno un pessimo rendimento in campionato, proprio perchè usano i titolare il martedì e le riserve al sabato...