PDA

Visualizza Versione Completa : Sui Centrocampisti



Takezo_Shinmen
31-08-2004, 21:28
mi chiedevo, ai fini di un 3-5-2 con attacco sulle fasce è più utile un centrocampista difensivo per favorire la difesa essendoci solo 3 difensori, un centrocampista con assist alto per metterlo offensivo e favorire le punte oppure un centrocampista che va verso l'esterno con un cross migliore?
me lo chiedo perchè vorrei prendere un altro giovane, ne ho già uno con difesa accettabile e uno con assist accettabile

Indmal
31-08-2004, 22:22
Il centrocampista esterno è un po' anacronistico anche se in certe partite può fare comodo. Per quanto riguarda difensivo e offensivo cercherei un giocatore che comunque non sia troppo basso in nessuna delle due. Se non puoi permettertelo sappi che come valore (ai fini di un'eventuale vendita) mi sembra che il mercato tenda a premiare i centrocampisti offensivi. Per quanto riguarda la difesa a 3 ti sconsiglio di non appoggiarti al centrocampo per proteggerti, occorre avere tre bei difensori altrimenti rischi di non sfruttare appieno le potenzialità offensive che offre il 3-5-2.
Ovviamente sono tutte considerazioni personali passibili di clamorose smentite da parte degli esperti.
Ciao ciao
Indmal

Takezo_Shinmen
31-08-2004, 22:25
un bel difensorone mi servirebbe (ho 1 accettabile e 2 insufficienti che fanno i terzini), però ora come ora il mercato è un pò stantìo quindi non si trova molto a prezzi accessibili. vedrò di rimediare nelle prossime settimane.
per il centrocampista allora sento altri consigli, intanto prendo per buono quello che mi dici sui centrocampisti con assist, cmq anche qui aspetterò che il mercato torni a pieno regime. magari con più concorrenza ci limo anche qualcosina. :)

ingegnerlillo
01-09-2004, 02:26
se in difesa stai come dici, forse è meglio un cc con questa skill più alta, ma personalmente ti consiglierei di risparmiare un po' e acquistare almeno un buono in difesa...

Takezo_Shinmen
01-09-2004, 16:51
contavo di restare entro i 5k per pigliare un giovane. ora ho 2 partite in casa e sono sotto di 140k, dovrei riuscire a recuperare qualcosa anche per prendere un buono in difesa. che ne dici?

ingegnerlillo
01-09-2004, 16:59
dico che ti conviene fare danze della pioggia alla rovescia! Spera nel bel tempo e considera che cercando un po' un buono in difesa lo trovi anche a 80-90k...

epifanio
01-09-2004, 17:16
dico che ti conviene fare danze della pioggia alla rovescia! Spera nel bel tempo e considera che cercando un po' un buono in difesa lo trovi anche a 80-90k...
oggi ho comprato il difensore buono... con molta pazienza e ricerca sono riuscito a pagarlo solo 70k.

non ha grandi secondarie, insuff in regia e accettabile in resistenza (per quel che vale...), ed è inesperto, però è sempre un buono in difesa!
in VII serie credo che si faccia valere!

confermo che in questo periodo se ne trovano anche a 80k-90k.

Takezo_Shinmen
01-09-2004, 17:25
ne ho trovato uno a 18 k per ora con buono in difesa, eccellente in resistenza e senza secondarie. però ha già 31 anni...

epifanio
01-09-2004, 17:36
ne ho trovato uno a 18 k per ora con buono in difesa, eccellente in resistenza e senza secondarie. però ha già 31 anni...
considera 3 cose:
1. ha 31 anni
2. eccellente in difesa non è molto utile se non fai pressing
3. per ora è a 18k...

per il giocatore che ho acquistato io, considero molto positivo anch il solo insufficiente in regia

facci sapere come va a finire l'asta!
giusto per avere un esperienza in più!

Takezo_Shinmen
01-09-2004, 18:40
gh.
è andato via per 102k per fortuna che non ho offerto niente. in 1 ora cmq è salito da 18k a 102...
mi sa che aspetterò ancora un pochetto per acquistare un difensore. :D

furia ceca
01-09-2004, 23:46
gh.
è andato via per 102k per fortuna che non ho offerto niente. in 1 ora cmq è salito da 18k a 102...
mi sa che aspetterò ancora un pochetto per acquistare un difensore. :D
forse negli ultimi 5 minuti è salito da 18 a 102....sono le regole del mercato, per fare l'affare devi sperare in una botta di sonno collettiva....:asd:

furia ceca
01-09-2004, 23:50
oggi ho comprato il difensore buono non ha grandi secondarie, insuff in regia e accettabile in resistenza (per quel che vale...), ed è inesperto, però è sempre un buono in difesa!
scusa ma un difensore centrale con queste caratteristiche non è ottimo? che secondarie gli mancano?

epifanio
02-09-2004, 00:11
scusa ma un difensore centrale con queste caratteristiche non è ottimo? che secondarie gli mancano?
per una VII serie è stra-ottimo, soprattutto per "soli" 70k :D

il top sarebbe con regia=accettabile e magari un po' di assist (il mio ha scarso) però hanno dei prezzi ben diversi

la resistenza credo che basti superiore al debole se non giochi con il pressing

Dott_Divine
02-09-2004, 00:56
che senso ha comprare un difensore con regia accettabile??? a quel punto lo faccio giocare da centrocampista difensivo no??

Dif nor la regia non conta nulla
Dif off conta ma perdo in difesa

Da centrocampista sfrutto tutta la regia e perdo un po' di difesa
da centrocampista difensivo sfrutto tutta la regia e quasi tutta la difesa pure..

Io preferisco di gran lunga risparmiare dei bei soldoni e "accontentarmi" di un regia debole..

Cmq confermo che il prezzo per un buono ventenne è sui 80-85k a scendere pregressivamente con l'avanzare dell'età.

epifanio
02-09-2004, 01:36
che senso ha comprare un difensore con regia accettabile??? a quel punto lo faccio giocare da centrocampista difensivo no??

Dif nor la regia non conta nulla
Dif off conta ma perdo in difesa

Da centrocampista sfrutto tutta la regia e perdo un po' di difesa
da centrocampista difensivo sfrutto tutta la regia e quasi tutta la difesa pure..

allenando regia, se volessi un centrocampista difensivo lo prenderei più giovane di 22 anni e quindi con costi decisamente superiori.

riguardo all'utilità della regia... beh, magari domani te lo spiega il conte che è più esperto, ne parla già in un altro 3d (http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=3722)

Robecarbo
02-09-2004, 01:50
Fernando Font (12112824)
28 anni, buono di forma, sano Una persona scontrosa, tranquilla e onesta.
E' debole in esperienza e accettabile in carisma.

Nazionalità: España (http://www14.hattrick.org/Common/menu.asp?action=changeLeagueSystem&leagueSystemID=36) Indice Totale Skill (TSI): 1 050Ingaggio: 749 €/settimana incluso 20% Bonus Proprietario: piscistoccu team (http://www14.hattrick.org/Common/teamDetails.asp?teamID=547006) Ammonizioni: 0

Resistenza: eccellente Parare: disastroso Regia: accettabile Assist: scarso Crossare: insufficiente Difendere: debole Attacco: debole Calci da fermo: debole
Gol fatti in carriera: 7 Triplette in carriera: 0 Gol in campionato: 0 Gol in Coppa: 0

E' la prima vilta che posto un giocatore. E' il centrocampista col valore più alto della mia squadra e ha quell'accettabile in carisma che mi fa ben sperare per un'eventuale passaggio a trainer. Che ne dite è valsa la pena?

hachise
02-09-2004, 02:28
nn è gran che, poi se è il + alto è proprio scarsino ha secondarie basse e regia DOVREBBE ESSERE almeno buono dovrebbe esser il metronomo.
per l'allenatore dovrebbe avere resistenza + alta
carisma accettabile fa solo si che il suo carattere scontroso rompa i maroni negli spogliatoi

il tsi è alto xchè nn ha voti tremendi e a voti come cross insuff, x di + è buono di forma, ma sn cose che nn contan(tranne la forma che però è volatile )


SCUSA SE TI SMONTO MA LE SBERLE IN FACCIA TI FAN BENE FINCHè SI è SCARSI NEL FORUM

(MA A VLAD SERVON SEMPRE E CMQ, TANTO I SUOI VOTI SN FINTI, è UN CHEATER DA FORUM LA BESTIA PEGGIORE!)

ingegnerlillo
02-09-2004, 12:25
la regia è la secondaria per un difensore centrale, tutto qui... Non è importante come per esempio l'assist per i centrocampisti, ma ha comunque un certo valore, fidati!

Per Robecarbo: Secondo me ha poce speranze di diventare allenatore, è solo accettabile in regia e per di più con pochissime secondarie, quando ti farai una squadra un pochino più forte ti renderai conto che non ti serve a niente... Comunque IMHO potrebbe tornarti utile come ala TM, qualche volta...

Takezo_Shinmen
02-09-2004, 12:59
i miei centrocampisti titolari hanno tutti buono adesso. spero in uno scatto del mio centrocampista con più tsi. magari poi ve lo posto per sentire pareri se è vicino o meno allo scatto.
io cmq continuo a dare un'occhiata al mercato per trovare l'affare in difesa (sempre che se ne trovino) :)