PDA

Visualizza Versione Completa : Problema contro 3-5-2 AOW



pandelo75
16-12-2006, 09:04
Oggi gioco contro uno che ha utilizza un 3-5-2 con le due Ali in Avanti e pure i centrocampisti in Avanti (tranne quello avanzato), ed utilizza una tattica di "attacco sulle fasce"

Io sono abituato a giocare con il 3-5-2 , i 2 terzini difensivi, le due ali offensive e i 2 attaccanti sulle fasce... Ho visto che il risultato di possesso palla influirà negativamente (siamo tipo sul 40% , 60% suo), come posso ovviare a questa cosa??? Qual'è un 3-5-2 buono da usare contro il suo schema?
Grazie!

Poliminchia
16-12-2006, 09:44
beh, se lui tiene i due terzini offensivi, avrà le difese laterali paurosamente scoperte. visto che tu tieni gli attaccanti esterni dovresti segnare agilmente..

non giocare AOW che non avrebbe molto senso visto il divario a centrocampo, e tieni i terzini difensivi


altrimenti, se ce l'hai in routine, usa un 451, mettendo un centrocampista di riserva in ala, riposizionandolo tm, l'altra ala offensiva, il terzino su quell'ala offensivo, e l'attaccante su quel lato verso l'esterno (e magari il difensore centrale vicino al terziono offensivo, messo "verso l'esterno"). In questo caso, potresti riuscire a diminuire il divario a centrocampo e ti chiuderesti di + in difesa

pandelo75
16-12-2006, 09:52
i terzini li ha normali, sono le due ali e i due centrocampisti centrali che li tiene avanzati!!! come faccio ?

AboveTheLaw
16-12-2006, 09:53
quasi tutti hanno le ali offensive, e moltissimi anche i cc, il problema non è il suo AOW, il problema è che ti fa nero a centrocampo!
prova a raggiungerlo mettendo una ala TM se già non lo fai, senno affidati al contropiede.

pandelo75
16-12-2006, 10:00
ho provato a mettere: due terzini difensivi , 2 ali offensive, e 2 attaccanti laterali e contropiede !!!

Io sono a:

---------------------debole (molto basso)-------------------

debole (basso)---------------------------------debole(molto basso)

--------------------tremendo (basso)--------------------
accettable (molto basso)-----------------insufficiente(basso)
-------------tremendo (molto alto)-------------

e ho messo Contropiede (che sono al minimo)




l'ultima sua partita (stessi giocatori, stesso modulo):


Centrocampo: scarso (basso)
Difesa Destra: debole (alto)
Difesa Centrale: debole (molto basso)
Difesa Sinistra: debole (basso)
Attacco Destro: scarso (molto alto)
Attacco Centrale: debole (molto basso)
Attacco Sinistro: debole (molto basso)

Con AOW: ACCettabile....
Vado bene???

AboveTheLaw
16-12-2006, 10:07
la vedo male, la tua difesa non è in grado di farti fare contropiede (è solo uguale al suo attacco) e senza un gran contropiede e con un livello in meno a centrocampo in ht è sconfitta quasi certa.

forse ti conviene fare anche a te AOW come tattica (visto che non hai attacco centrale e visto che contropiede senza difesa è inutile) e sperare.

altrimenti punta al pareggio tipo 451, ali TM, tutti difensivi e pressing

p.s. sei sicuro che i centroacampi saranno quelli? hai tenuto presente chi è in casa e chi in trasferta?

pandelo75
16-12-2006, 10:10
ho riportato i suoi ultimi valori per la sua ultima partita in casa
e i miei da HO!

Sono disperato, mi sa che lascio 3-5-2 con terzini difensivi, 2 ali in avanti e i 2 attaccanti esterni è quello che mi da piu' hatstats secondo HO! e pareggierei i conti di HS

pandelo75
16-12-2006, 17:29
io avevo 106 hatstats, lui 96 ma mi ha massacrato 0-6 ahah

pandelo75
16-12-2006, 17:31
come mai risulto piu' forte e perde beceramente 0-6 ??

pelo86
16-12-2006, 20:57
nn centra molto l'hattrickstats...se eri piu debole a centrocampo di un livello è molto facile capire il massaccro :P... senza offesa !!! io avrei piccato e puntavo sulla prossima partita

pandelo75
16-12-2006, 21:19
ma come faccio ad avere un centrocampo piu' "forte"
nel senso che cmq risulto "tremendo" solo a centrocampo, dalle altri parte ho anche un accettabile!!!e gioco con il 3-5-2 , ma da cosa dipende il centrocampo????

Klaus25
16-12-2006, 21:33
ma come faccio ad avere un centrocampo piu' "forte"
nel senso che cmq risulto "tremendo" solo a centrocampo, dalle altri parte ho anche un accettabile!!!e gioco con il 3-5-2 , ma da cosa dipende il centrocampo????

resistenza forma esperienza

ILM
16-12-2006, 22:26
resistenza forma esperienza

...ed una cifra di regia ed ali tm...:asd: :asd:

Comunque hai perso in maniera abbastanza logica, visto che il suo centrocampo ha costruito praticamente tutte le azioni ed il tuo proprio solo una...Devi migliorare lì. Prova a mettere un'ala verso il centro, la prossima volta che hai bisogno di un centrocampo alto...

pandelo75
16-12-2006, 22:59
ma se metto un ala verso il centro mi alza tipo di 0.17 su HO ma mi abbassa l'attacco destro di 1.27 !!! è normale ??? Io pure se metto tutte e due le ali centrali rimango a tremendo molto alto (e sui lati perdo piu' di 3 livelli!)

ILM
16-12-2006, 23:31
ma se metto un ala verso il centro mi alza tipo di 0.17 su HO ma mi abbassa l'attacco destro di 1.27 !!! è normale ??? Io pure se metto tutte e due le ali centrali rimango a tremendo molto alto (e sui lati perdo piu' di 3 livelli!)

Ovviamente dipende dalle ali. Io per dire ho un'ala(che schiero offensiva)con regia accettabile, buono in cross e insuff in attacco e mi dà una mano a tutti e tre i reparti in maniera molto equilibrata. :asd:

Se vuoi schierare un'ala verso il centro(TM), deve avere un minimo di regia, sennò è molto più utile schierare direttamente un centrocampista classico in quel ruolo. Rende meno in quanto a "stelle"(ma non guardarle troppo, anzi... guardale poco...:asd: ), ma ti dà un netto apporto al centrocampo, a patto di perdere una buona dose di attacco su quel lato.

Argentino
17-12-2006, 03:09
Ovviamente dipende dalle ali. Io per dire ho un'ala(che schiero offensiva)con regia accettabile, buono in cross e insuff in attacco e mi dà una mano a tutti e tre i reparti in maniera molto equilibrata. :asd: .

Che ci azzecca l'attacco con l'ala offensiva?, per l'ala offensiva serve solo il cross IMHO

soullessguy
17-12-2006, 03:16
Che ci azzecca l'attacco con l'ala offensiva, per l'ala offensiva serve solo il cross IMHO
togli pure IMHO :D