PDA

Visualizza Versione Completa : Quesiti rigorosamente NIUBBI



Warren
12-12-2006, 14:00
Ciao a tutti, sono fresco d'iscrizione al forum (10min fa) anche se già vi leggevo
e iscritto ad hattrick da circa 1 mese, milito in IX con la "Peroni 2006" :asd:

Ho varie questioni niubbe da sottoporvi, vediamo quanto siete preparati :D

1) Perchè ho sempre poche stelle? Addirittura una volta un tipo che ha perso contro di me per 3 a 0 in amichevole ne ha presa mezza in più. Ma servono a qualcosa? :confused:
Qual è secondo voi l'indice di valutazione più attendibile?

2) E' normale avere un bisettimanale di -22k e la cassa vuota dopo un mese?:confused: (però ho già preso 6-7 cc da allenare, anche se sono scattati già di età :( )

3) 3 fisio bastano per allenare al 100% O me se rompono i giocatori?
3 bis) C'è qualche collegamento tra numero di fisioterapisti necessario e numero di giocatori in rosa? Cioè 1 fisio magari basta per 15 giocatori, ma non per 22

4) Ho già avuto 2 infortunati in 4 partite, nell'ultima uno dei miei migliori è andato ko per 3 settimane, ma è così facile farsi male o è solo sfiga? :mad:
4 bis) Per aggiustarlo ho preso 3 medici, sono troppi dato che sono a -22k? :mad:

5) Ho un 20enne semiclown (ho studiato) in rosa, che è anche una buona ala ma ha esperienza disastrosa, ce lo vedete candidato come futuro allenatore? O chiudono prima Hattrick? :sisi:

Benvenga qualsiasi consiglio.

eagle81
12-12-2006, 14:07
1.per me le valutazioni dei reparti regnano.guardo le stelle giusto per statistica
2.sì ci può stare così è vaga come informazione ma plausibile...io sempre sotto, da sempre
3.+ne hai + è probabile che non si rompano, ma con 4-5 io mi trovo abbastanza bene
3bis...non credo...ma è un'idea, non te lo assicuro
4.io quando ho infortunati cerco di prendere un paio di infortunati sottocosto per rifarmi dei soldi dei medici...comunque può capitare...
4bis.il numero dei medici dipende dalla tua fretta di riaverlo e dai soldi che ci puoi spendere.ci sono tool che ti possono aiutare per tempi e numero medici
5.sai quanti ne cambi nel frattempo?dipende, magari ci volgiono 10 stagioni per avere se hai culo una esperienza decente e vantaggiosa per la trasformazione.magari tra 6 stagioni 6 in quinta e quella che ora è una buona ala diventa un brocco per la serie in cui 6...e in amichevole prendi poca esperienza...quindi per me no

The Vis Master
12-12-2006, 14:15
Ciao e benvenuto...provo a risponderti io, poi comunque gli altri "colleghi" completeranno il tutto magari con le varie sfumature del gioco...;)



1) Perchè ho sempre poche stelle? Addirittura una volta un tipo che ha perso contro di me per 3 a 0 in amichevole ne ha presa mezza in più. Ma servono a qualcosa? :confused:
Qual è secondo voi l'indice di valutazione più attendibile?

Le stelle non sono l'indice del valore della tua squadra.
Le valutazioni dei vari reparti (che trovi nella cronaca della partita a destra) sono i veri indicatori.
Quando devi affrontare un'avversario guarda sempre quali sono le sue valutazioni e cerca di colpirlo dove è più debole...
Sono anche molto utile quando ti devi migliorare in fase di acquisti per capire dove necessiti di qualche ritoccco.



2) E' normale avere un bisettimanale di -22k e la cassa vuota dopo un mese?:confused: (però ho già preso 6-7 cc da allenare, anche se sono scattati già di età :( )

E' normale andare sotto appena inizi di giocare, l'importante è non cadere nel baratro...
Stai quindi attento agli stipendi, soprattutto dello staff e ingaggia in base a quello...i soldi, ricordati, si fanno proncipalmente con stadio e allenamento



3) 3 fisio bastano per allenare al 100% O me se rompono i giocatori?
3 bis) C'è qualche collegamento tra numero di fisioterapisti necessario e numero di giocatori in rosa? Cioè 1 fisio magari basta per 15 giocatori, ma non per 22

I fisioterapristi, secondo antichi lumi, vanno acquistati uno in più ogni percentuale di allenamento sopra il 90%.
Cioè se allani al 91% acquistane uno, al 92% due etc...
Ricordati però che esiste anche il random degli infortuni e che quindi avere i fisio non annulla la possibiltà di avere infortunati



4) Ho già avuto 2 infortunati in 4 partite, nell'ultima uno dei miei migliori è andato ko per 3 settimane, ma è così facile farsi male o è solo sfiga? :mad:
4 bis) Per aggiustarlo ho preso 3 medici, sono troppi dato che sono a -22k? :mad:

Ti ho risposto prima alla 3 :rolleyes:



5) Ho un 20enne semiclown (ho studiato) in rosa, che è anche una buona ala ma ha esperienza disastrosa, ce lo vedete candidato come futuro allenatore? O chiudono prima Hattrick? :sisi:

Benvenga qualsiasi consiglio.

I futuri allenatori devono avere carisma veramente alto...di solito economicamente è meglio acquistarli che convertirli


Spero di esserti stato utile....:up:

Warren
12-12-2006, 14:37
Grazie dei consigli
eagle81 quella di comprare infortunati sottocosto mi sembra una grande idea
The Vis Master ma allora per allenare al 100% dovrei prendere 10 fisio? Vado fallito...
Non se puede!

eagle81
12-12-2006, 14:45
Grazie dei consigli
eagle81 quella di comprare infortunati sottocosto mi sembra una grande idea
The Vis Master ma allora per allenare al 100% dovrei prendere 10 fisio? Vado fallito...
Non se puede!
son teorie...non ti para il culetto il fatto di averne 10...semplicemente diminuisce la probabilità che ci siano infortuni...ma esiste un epsilon direttamente proporzionale al tuo fantozzi(la famosa componente del tuo subconscio che guida la nuvoletta di pioggia oveunque tu vada) che non puoi cancellare...

macedone
12-12-2006, 15:41
cut.
1) Perchè ho sempre poche stelle? Addirittura una volta un tipo che ha perso contro di me per 3 a 0 in amichevole ne ha presa mezza in più. Ma servono a qualcosa? :confused:
Qual è secondo voi l'indice di valutazione più attendibile?
Le stelle sono inutili guarda i valori...


2) E' normale avere un bisettimanale di -22k e la cassa vuota dopo un mese?:confused: (però ho già preso 6-7 cc da allenare, anche se sono scattati già di età :( )
Io sono stato con il bilancio in passivo per le prime 2-3 stagioni...


3) 3 fisio bastano per allenare al 100% O me se rompono i giocatori?
3 bis) C'è qualche collegamento tra numero di fisioterapisti necessario e numero di giocatori in rosa? Cioè 1 fisio magari basta per 15 giocatori, ma non per 22
Più fisioterapisti hai minore è la probabilità che i tuoi s'infortunino, ma il loro numero non centra con il numenro dei giocatori.
3 all'inizio sono più che sufficienti, non vale l'equazione %d'allenamento oltre 90 = numero fisioterapisti...


4) Ho già avuto 2 infortunati in 4 partite, nell'ultima uno dei miei migliori è andato ko per 3 settimane, ma è così facile farsi male o è solo sfiga? :mad:
4 bis) Per aggiustarlo ho preso 3 medici, sono troppi dato che sono a -22k? :mad:
E' sfiga... per il numero dei medici c'è un programma apposta... qui ce ne sono alcuni
http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=19919
:D


5) Ho un 20enne semiclown (ho studiato) in rosa, che è anche una buona ala ma ha esperienza disastrosa, ce lo vedete candidato come futuro allenatore? O chiudono prima Hattrick? :sisi:

Benvenga qualsiasi consiglio.
CI vuole un botto di tempo... Per ora ti conviene prendere, appena puoi, un allenatore buono\scarso...

In futuro ti converrà convertire i giocatori... :sisi:

Warren
12-12-2006, 17:25
:inchino: :inchino:

Bene bene, allora stelle = cose da gonzi :sisi:
E sono tendenzialmente fantozziano a beccare 2 infortunati, se stasera se ne rompe un altro la prox amichevole la faccio a San Pietro :dead:
E per lo staff...

Allenatori portieri: 1 (1 500 €)
Allenatori assistenti: 5 (7 500 €)
Psicologi sportivi: 0 (0 €)
Portavoce: 0 (0 €)
Economisti: 0 (0 €)
Fisioterapisti: 3 (4 500 €)
Medici: 3 (4 500 €)
Total: 12 (18 000 €)

Suggerimenti?
Qualcuno dice che l'allenatore portiere sia inutile... boh :confused:

thebrujah84
12-12-2006, 19:47
allenatori portieri serve solo se alleni parate.. licenzialo venerdì (così eviti di pagargli lo stipendio per tutta la settimana) e prendi un paio di allenatori assistenti.. per il resto ti consiglio di prendere almeno un paio di portavoce.. così gli sponsor gradualmente ti pagano sempre di +.. ;)

Warren
13-12-2006, 13:22
Un altro infortunato ieri, per fortuna solo per una settimana
MA CHE SFIGA! Esorcizzatemi la squadra :mad:
Di portavoce mi sa che ne prendo solo uno, così limito le uscite :sisi:
E licenzierò il dannato assistente portiere mangiapane a tradimento
E mi sa che ho fatto na cazzata a prendere l'allenatore accettabile/scarso :(
Poi ho notato un'altra cosa bellissima
In campionato tutti hanno fatto 5-6k spettatori
Ed io? 2k scarsi :suspi:

eagle81
13-12-2006, 13:34
intanto sono d'accordissimo con il buon thebrujah84. portavoce fondamentali,io dico prendine 4 o 5 in base al tuo bisettimanale.
porta se non ce lo hai già l'allenamento al 100% e arriva a 4 fisio.
caccia i medici appena non ci sono + infortunati, piuutttosto un fisio in +.
se non alleni parate via dalle balle l'allenatore portieri.gli psicologi sportivi li assumi licenzi in base alla FIDUCIA della tua squadra.fiducia forte o magnifica=non cambiare numero di psicologi.fiduca bassa=assumi + psicologi
fiducia leggermente esagerata o oltre= licenziane qualcuno...
tutto chiaro?

Warren
13-12-2006, 14:09
Tutto chiaro
Ma il mio bisettimanale è a picco
A fiducia per ora sto benissimo
Cmq mi sa che ho fatto poco pubblico perchè pioveva... il solito culo
Sono chiaramente Fantozzi, cambierò avatar.

Dampyr
13-12-2006, 14:13
viste le finanze... taglia 2 fisioterapisti (io ne ho 2 da sempre, e mi sa che ne taglio un altro). Taglia l'ass. portieri, tieni gli ass. allenatori che hai (in futuro ne assumerai altri), prendi 2-3 portavoce.

PALO
13-12-2006, 14:25
E mi sa che ho fatto na cazzata a prendere l'allenatore accettabile/scarso :(
Poi ho notato un'altra cosa bellissima
In campionato tutti hanno fatto 5-6k spettatori
Ed io? 2k scarsi :suspi:

Non hai fatto una cazzata, il mio è tutt'ora un accettabile/scarso.
Ovvio, farsi prima possibile il buono\scarso è meglio (gli allenandi crescono più in fretta di una settimana ogni scatto di skill), ma già l'accettabile è il giusto compromesso prezzo/qualità per gli inizi.

Per il bisettimanale, stai tranquillo: vedrai che quando cominici a vincere i fans aumentano e nel giro di una stagione comincereai a fare il pieno allo stadio, e quindi ad avere dindini.


A proposito degli infortuni, considera che:
1) ci sono quelli di gioco, ovvero quando un tuo regista magrino mingherlino si si scontra un difensore bulldozer avversario che manco sa cosa è il pallone.
Contro questi NON PUOI FARE NULLA. Capitano e basta.

2) Ci sono quelli fisici, ovvero quando ad esempio un tuo giocatore ciccione schifoso che non si arrende mai all'idea di fare riscaldamento, "mentre accennava ad uno scatto si ferma a bordo campo". Sono questi quelli che dimininuiscono se prendi dei fisioterapisti. Non spariranno mai, ma hai MENO POSSIBILITA' che succedano più fisioterapisti hai.


in bocca al lupo :D

Warren
13-12-2006, 16:41
Crepi il lupone.
Allora elimino anche 1 fisio
E 1 medico. E prendo un paio di portavoce.
Avrò cambiato staff 25! volte (leggasi 25 fattoriale)
Forse se faccio tutte le combinazioni possibili mi danno qualche riconoscimento.

Cristiano_1983
14-12-2006, 22:40
E' normale andare sotto appena inizi di giocare, l'importante è non cadere nel baratro...


x baratro che intendi?:confused: