PDA

Visualizza Versione Completa : Evento assurdo



lupat
10-12-2006, 10:56
Ciao a tutti...vorrei da voi una spiegazione su questa cosa che ho già visto accadere in passato e che considero una grave mancanza di realtà del gioco.
Sono neopromosso in VIII. Ho sempre giocato con il 433, ma vista la forza del mio avversario che gioca con un 343, decido di provare un tattico e chiuso 451. La partita inizia bene e vado subito in vantaggio..il mio avversario pareggia a metà primo tempo. Nel secondo tempo..nessun avvenimento sino al 86 min...passo in vantaggio.
Nella realtà una partita del genere finirebbe al massimo in pareggio per il tentativo finale della squadra di casa..e invece è addirittura finita 4-2 per il mio avversario.
Come si motiva una cosa del genere??
Grazie a chi vorrà darmi una risposta

DiesIrae
10-12-2006, 11:06
credo che il motore del gioco avendo già deciso che il tuo avversario avrebbe vinto 4-2, ha spalmato i goals in maniera casuale. certamente una situazione più realistica avrebbe distruibuito i goals in maniera diversa. ma tant'è....avresti perso ugualmente 4-2 :(

ilfulo
10-12-2006, 11:17
no, le azioni vengono generate minuto per minuto, non credo sia deciso tutto dall'inizio e poi spalmato "random"...
e' proprio che il motore prevede anche 3 azioni in un minuto. e quindi l'irrealistico realizzarsi di 3 o anche piu' goal negli ultimissimi minuti della partita

anzul
10-12-2006, 11:38
non ho una gran memoria... ma mi sembra di ricordare un inter-sampdoria in cui la samp vinceva 2-0 al 90° e nei minuti di recupero l'inter fece 3 goal vincendo 3-2

succede di tutto anche nel calcio reale... :asd:

CobraScatenato
10-12-2006, 11:53
Ciao a tutti...vorrei da voi una spiegazione su questa cosa che ho già visto accadere in passato e che considero una grave mancanza di realtà del gioco.
Sono neopromosso in VIII. Ho sempre giocato con il 433, ma vista la forza del mio avversario che gioca con un 343, decido di provare un tattico e chiuso 451. La partita inizia bene e vado subito in vantaggio..il mio avversario pareggia a metà primo tempo. Nel secondo tempo..nessun avvenimento sino al 86 min...passo in vantaggio.
Nella realtà una partita del genere finirebbe al massimo in pareggio per il tentativo finale della squadra di casa..e invece è addirittura finita 4-2 per il mio avversario.
Come si motiva una cosa del genere??
Grazie a chi vorrà darmi una risposta

io è poco che frequento questo forum ma ricordo di aver già letto situazioni simili...
una risistematina al motore di gioco forse non guasterebbe...

luca2882
10-12-2006, 12:04
non ho una gran memoria... ma mi sembra di ricordare un inter-sampdoria in cui la samp vinceva 2-0 al 90° e nei minuti di recupero l'inter fece 3 goal vincendo 3-2

succede di tutto anche nel calcio reale... :asd:


ma con tutti gli esempi che c'erano proprio questo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mad: :mad: :mad:
grazie per aver riaperto la ferita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !:p

white4781
10-12-2006, 12:21
no, le azioni vengono generate minuto per minuto, non credo sia deciso tutto dall'inizio e poi spalmato "random"...
e' proprio che il motore prevede anche 3 azioni in un minuto. e quindi l'irrealistico realizzarsi di 3 o anche piu' goal negli ultimissimi minuti della partita

no. Altrimenti com'è possibile che l'esperienza venga già aggiornata prima della fine della partita?! O com'era possibile vdeere l'infortunio di Cabrini, prima che finisse l'amichevole?!

Le scuole di pensiero sono 2:
- la partita viene calcolata per intero nei 15 minuti prima dell'inizio della cronaca.
- il primo tempo viene calcolato prima dell'inizio della cronaca. Il secondo tempo viene calcolato nell'intervallo.

A favore della prima ipotesi c'è il fatto che non si sono mai verificati ritardi nella connessione con i giornalisti nel secondo tempo, ma solo nel primo (e questo è sicuramente dato da ritardi nel calcolo della partita).

Arne
10-12-2006, 12:25
Io ho vinto la partita della stagione in questo modo..:p

Ero 1-2 per lui all'85 e dovevo vincere e alla fine ho vinto 4-2:D

Stupendo seguirla in diretta!!!:asd:

Noevdia
10-12-2006, 13:00
Io ieri (vedi discussione qui sotto), perdevo 2 a 1, negli ultimi 10 minuti ho preso 3 gol... Immeritati peraltro...

elo13
10-12-2006, 15:54
continuo anch'io allora (vedi altra discussione), 4 a 1, palo del mio attaccante, possesso palla 62% (primo e secondo tempo), ed alla fine in soli tre minuti 4 a 5 per l'avversario....:eek:
TeamAnalyser mi dava come percentuali 93% vittoria con piu' di due reti di scarto, il pareggio me lo dava al 4% e il rimanente al 3%.
Certo che Hattrick chi lo capisce e' bravo........quindi forse non c'è da meravigliarsi, i risultati spesso sono determinati da Sfigovic o Culovic

robiuan
10-12-2006, 20:09
c e pure naltro esempio juve -torino o torino-juve nn ricordo bene, la juve stava vincendo ,e il torino in 3 o 4 minuti ribaltò il risultato segnando 3 o 4 gol

pinturicchio
10-12-2006, 23:06
non ho una gran memoria... ma mi sembra di ricordare un inter-sampdoria in cui la samp vinceva 2-0 al 90° e nei minuti di recupero l'inter fece 3 goal vincendo 3-2

succede di tutto anche nel calcio reale... :asd:


cmq mancavano 5 minuti al 90esimo +5minuti di recupero...facevano anche tempo ad andarsi a prendere un caffè quelli dell'inter :D

pinturicchio
10-12-2006, 23:07
c e pure naltro esempio juve -torino o torino-juve nn ricordo bene, la juve stava vincendo ,e il torino in 3 o 4 minuti ribaltò il risultato segnando 3 o 4 gol


segnando 3 gol e non era in 3-4 minuti ma quasi in una ventina...tutta colpa di maresca che fece il toro!!! ahahah

derblauereiter
10-12-2006, 23:21
segnando 3 gol e non era in 3-4 minuti ma quasi in una ventina...tutta colpa di maresca che fece il toro!!! ahahah

No, no stessa stagione ma ti confondi....

andata 3-3:
primo tempo 3-0 per la Juve, pareggio alla mezz'ora e rigore sbagliato da Salas al 90' :asd: :asd: :asd:

ritorno 2-2 vantaggio Juve, 2-1 Toro, pareggio di Maresca nel finale

il migliore comunque rimane a inizio anni '80. 2-0 Juve alla fine del primo tempo e in 9 minuti Dossena-Bonesso-Torrisi.
3-2 Toro e orgasmo multiplo per mezza Italia !!!

antmarfra
11-12-2006, 00:02
La butto lì come stanno a resistenza i tuoi?

pinturicchio
11-12-2006, 11:35
No, no stessa stagione ma ti confondi....

andata 3-3:
primo tempo 3-0 per la Juve, pareggio alla mezz'ora e rigore sbagliato da Salas al 90' :asd: :asd: :asd:

ritorno 2-2 vantaggio Juve, 2-1 Toro, pareggio di Maresca nel finale

il migliore comunque rimane a inizio anni '80. 2-0 Juve alla fine del primo tempo e in 9 minuti Dossena-Bonesso-Torrisi.
3-2 Toro e orgasmo multiplo per mezza Italia !!!


ok ho fatto confusione :P...cmq mi ricordavo che il 3-3 era in non meno di 20 minuti...se salas avesse visto la zolla pd pm

BlueHawk_2005
11-12-2006, 11:49
coppa campioni
finale
bayer vs manchester...
la squadra tedesca vinceva 1 a 0 all'88...
finita 2 a 1 per la squadra inglese, beffa al bayer, coppa al Manchester.

Lo fanno lo fanno :asd:

smargiasassi
11-12-2006, 12:41
ma ci lamentiamo?
non abbiamo battuto la germania 2-0 agli ultimi mondiali? il primo gol non è stato al 119'?

Argh85
12-12-2006, 11:22
di esempi ce ne sono stati in passato nel calcio... forse hattrick calca un po' la mano ma secondo me eventi di recupero e vittoria finale in extremis possono accadere...certo che poi rosicherei come pochi se fossi io a subire i gol nel finale... comunque secondo me l'esempio samp inter calza a pennello...

empolese82
12-12-2006, 14:06
Dò pure io il mio contributo di calcio "reale":

Vicenza Empoli 2001/2002 1-2, con il Vicenza che vinceva fino a 2' dalla fine per 1-0. Segna Di Natale 1-1. Battono i vicentini a centrocampo, due scambi perdono palla e fa gol Bresciano... Delirio... per chi c'era!