PDA

Visualizza Versione Completa : Deluso...



hellspawn
08-12-2006, 11:22
mi ha un po deluso ormai ht :(

+ passano le stagioni e + mi chiedo pekke ci gioco e pekke pago pure x essere supporter...

con una sq che se mi va di culo salgo in IV rischio il fallimento (se nn vendo uno dei migliori) pekke nn riesco a pareggiare il bisettimanale....
eppure nn e' che ho questi grandi giocatori mi ritrovo solo a pagare un bordello di stipendio x i 3 cc titolari che ho (mezze seghe saran titanici ma senza secondarie)...

Ormai se nn fai ST, Dt o qualcosa simile nn si campa + bene come una volta :(

La cosa che + mi fa incazzare e' che x pareggiare il bisettimanale nn esiste altro modo che vendere, x far scendere gli stipendi.. oppure fare mercato costantemente e infischiarsene che ogni settimana senza fare niente perdi 180k :(

white4781
08-12-2006, 11:49
Perdonami ma.....
ci sono delle cose che sfuggono a tutti i veterani stupiti e sdegnati dal presunto "nuovo HT": quando hai cominciato tu a giocare eri in sesta. Poi dopo qualche stagione sei passato in quinta (cosa fisiologia, dopo 4 stagioni) e li sei rimasto.
Oggi chi prende la squadra è in 10a (DECIMA), cioé cinque serie sotto di te, che, scusa la franchezza, ma non hai fatto niente di più se non iscriverti temporalmente prima di chi comincia oggi.

Vuoi giocare senza pagare stipendi super solo per divertirti e stare con gli amici?! nessuno ti impedisce di farlo tra sesta e settima serie.

purtroppo con l'incremento del numero degli utenti anche la competitività si DEVE necessariamente alzare.

Concordo che non sia il massimo dover per forza fare il trader per poter passare sopra la quarta serie, però allo stesso tempo mi sembra impensabile riuscire a venir promosso allenando solo monoskill senza specialità da rivendere. Le alternative tattiche in campo sono poche (ma lo sono sempre state), per cui la differenziazione è venuta fuori in altri ambiti del gioco, il mercato più precisamente. Questo può piacere o meno, però se uno vuole giocare solo "pulito" può comunque giocare senza problemi.

:)

Mastix
08-12-2006, 12:05
Al di là delle discussioni riguardanti la maggior competitività dovuta al più elevato numero di utenti, devo dire che capisco bene i sentimenti di Hellspown.

Questo non perchè io provi ora la medesima delusione, anzi: sono alla mia quarta stagione, ora sono in VIII, e da gennaio ad ora ho contagiato altre 8 persone con il morbo di hattrick :asd: sono insomma in piena fase euforico-esaltativa :asd:

però ripeto, capisco le sensazioni di Hell. Alla fin fine, la cosa che più mi piace di hattrick è, per così dire, il suo 'realismo', il veder crescere gli allenandi, migliorare la squadra a poco a poco, lottare settimana dopo settimana e via discorrendo...

ancora non ho mai fatto DT e fondamentalmente neanche ST, per due semplici motivi:

1) sicuramente non sono ancora abbastanza esperto per farlo :p

2) cosa ben più importante, a comprare e vendere in continuazione giocatori, settimana dopo settimana, perderei il gusto del "realismo" di cui sopra.

Quindi l'idea che da una certa serie in su si possa andare avanti solo grazie questi espedienti non è che mi stuzzichi molto. Ma per quel che mi riguarda, per fortuna (o purtroppo? :D ) non è un problema che mi attanaglierà a breve.

Inoltre, infine, sono uno che diversi mesi fa si è "disintossicato" da un malefico giochino spaziale che mi ciucciava una marea di tempo (si possono fare nomi? non so, ma tanto avete capito :D ), e quindi mai vorrei che hattrick diventasse un vortice risucchia tempo a forza di vendere e comprare continuamente :P

anzul
08-12-2006, 12:21
io non ho problemi di stipendi...

se vuoi scambiamo le squadre così sei più tranquillo :asd: :asd: :asd:

AboveTheLaw
08-12-2006, 13:14
mi ha un po deluso ormai ht :(

+ passano le stagioni e + mi chiedo pekke ci gioco e pekke pago pure x essere supporter...

con una sq che se mi va di culo salgo in IV rischio il fallimento (se nn vendo uno dei migliori) pekke nn riesco a pareggiare il bisettimanale....
eppure nn e' che ho questi grandi giocatori mi ritrovo solo a pagare un bordello di stipendio x i 3 cc titolari che ho (mezze seghe saran titanici ma senza secondarie)...

Ormai se nn fai ST, Dt o qualcosa simile nn si campa + bene come una volta :(

La cosa che + mi fa incazzare e' che x pareggiare il bisettimanale nn esiste altro modo che vendere, x far scendere gli stipendi.. oppure fare mercato costantemente e infischiarsene che ogni settimana senza fare niente perdi 180k :(
purtroppo concordo in pieno, mi dispiace ma dopo varie stagioni che gioco il mio giudizio è che hattrick non è un gioco ben fatto

non è possibile che bisogna uniformarsi tutti allo stesso modulo/tipo di gioco e che per competere bisogna stare incollati al mercato per far ST/DT.

non esiste bravura del manager, in ht serve solo fare mercato e avere culo, se stai avanti ad altri è solo perchè stai incollato al mercato o hai iniziato prima.

sicuramente non rinnovo come supporter, e aspetto di vedere come sono le nuove giovanili, se non mi danno più stimoli nenache loro saluto tutti! :(

PaTTons
08-12-2006, 13:21
io non ho problemi di stipendi...

se vuoi scambiamo le squadre così sei più tranquillo :asd: :asd: :asd:

Hanno bannato Dunf per molto meno :sisi: :sisi:

thebrujah84
08-12-2006, 13:31
ora dico la mia...
Hattrick è un gioco divertente, però, non per fare il disfattista, anche io vedo tante cose che non vanno in questo gioco..
Tanto per incominciare io ho 22 anni, studio e lavoro, e non riuscirei neanche volendo a stare incollato al pc tutto il giorno per fare DT o ST.. Questo a vantaggio di tutta quella miriadi di ragazzini che andando al liceo nn hanno granchè da fare al pomeriggio se nn giocare ad ht..
Io devo quotare assolutamente una frase di abovethelaw:"non esiste bravura del manager, in ht serve solo fare mercato e avere culo"..
detto questo sicuramente andrò avanti per la mia strada.. rimarrò tra la VII e la VI fino a qnd nn mi romperò definitavamente il kazzo..

hellspawn
08-12-2006, 13:39
Perdonami ma.....
ci sono delle cose che sfuggono a tutti i veterani stupiti e sdegnati dal presunto "nuovo HT": quando hai cominciato tu a giocare eri in sesta. Poi dopo qualche stagione sei passato in quinta (cosa fisiologia, dopo 4 stagioni) e li sei rimasto.
Oggi chi prende la squadra è in 10a (DECIMA), cioé cinque serie sotto di te, che, scusa la franchezza, ma non hai fatto niente di più se non iscriverti temporalmente prima di chi comincia oggi.

Vuoi giocare senza pagare stipendi super solo per divertirti e stare con gli amici?! nessuno ti impedisce di farlo tra sesta e settima serie.

purtroppo con l'incremento del numero degli utenti anche la competitività si DEVE necessariamente alzare.

Concordo che non sia il massimo dover per forza fare il trader per poter passare sopra la quarta serie, però allo stesso tempo mi sembra impensabile riuscire a venir promosso allenando solo monoskill senza specialità da rivendere. Le alternative tattiche in campo sono poche (ma lo sono sempre state), per cui la differenziazione è venuta fuori in altri ambiti del gioco, il mercato più precisamente. Questo può piacere o meno, però se uno vuole giocare solo "pulito" può comunque giocare senza problemi.

:)


nn ho detto che voglio salire in IV -__-

ho detto solo che voglio sopravvivre con la mia sq allenando e rivendendo nn mi interessa salire in 4 subito...

dico solo che ormai x pagare gli ingaggi elevatissimi cui ti ritrovi a pagare in serie alte... se nn fai mercato nn puoio nulla -.-

Esempio in serie mia... l'anno scorso ha vinto un trader che aveva 20m di attivo come si batte uno del genere?.. e quest'anno ci sta un altro trader simile che ovviamente l'anno scorso l'ho battuto facilemnte quest'anno ha speso qualche soldino e mo mi sa che mi surclassa di brutto.

La soluzione ci sarebbe e' semplice ma nn la vogliono applicare ^^

il tetto massimo di acq x ogni stagione ^^ o cmq rivedere un po l'economia -.-

white4781
08-12-2006, 13:56
ho detto solo che voglio sopravvivre con la mia sq allenando e rivendendo nn mi interessa salire in 4 subito...

però vuoi salire, visto che hai messo quel "subito"... :)
e allora purtroppo o inventi qualche variante nuova (cosa quasi impossibile), cambi allenamento e stile di gioco oppure fai mercato... chi non ha idee e vuole salire fa il trader.... purtroppo è stata l'evoluzione del gioco... e questo può piacere o no, ma è una realtà ormai.



dico solo che ormai x pagare gli ingaggi elevatissimi cui ti ritrovi a pagare in serie alte... se nn fai mercato nn puoio nulla -.-

nessuno ti impone di giocare in serie alte, se vuoi giocare per allenare, divertirti, allenare e rivendere, puoi anche giocare in settima.. cosa cambia tra 4a e 8a?! niente... è un modo di giocare anche vedere dove si sopravvive senza fare mercato.... :)


Esempio in serie mia... l'anno scorso ha vinto un trader che aveva 20m di attivo come si batte uno del genere?.. e quest'anno ci sta un altro trader simile che ovviamente l'anno scorso l'ho battuto facilemnte quest'anno ha speso qualche soldino e mo mi sa che mi surclassa di brutto.

20M di attivo o di saldo attivo nei trasferimenti?! occhio perché la cosa è TOTALMENTE diversa.... ;)
se uno fa il trader, cmq ha una progressione lineare, è impossibile o quasi che butti 10M in un colpo solo e passi da splendidi a divini in tutti i ruoli, a meno che non sia un cretino... perché anche i trader, che tu ci creda o no, buttano un occhio all'economia, anzi, è la cosa più importante per loro.....
fidati, se l'hai battutto facilmente l'anno scorso, al massimo quest'anno vince lui in partite molto tirate.



La soluzione ci sarebbe e' semplice ma nn la vogliono applicare ^^
il tetto massimo di acq x ogni stagione

se mi spieghi cosa porta di buono la prima soluzione ti dico va bene. Esempio semplice: 4 infortuni durante la stagione, fine ciclo di allenamenti di difesa a fine anno e promozione con relativi nuovi acquisti da fare, più un paio di innesti a stagione in corso. In tutto fanno circa 30 movimenti di mercato easy.... cosa metti il tetto a 35?! e se ti si infortuniano più giocatori?! o se vuoi iniziare ad allenare passaggi dopo che hai fatto difesa cosa fai?! il cambio di allenamento in 2 stagioni?!?! e se sei come Moratti che vuole anche il giardiniere della pinetina tesserato in A come fai?!

sul rivedere l'economia, sembra il sesso degli angeli, può voler dire tutto e niente come frase.... :)

fr ju
08-12-2006, 14:07
si potrebbe portare avanti la teoria dei mulitskill..ti lamenti perchè paghi tantissimo per lo stipendio dei tuoi 3 centrocampisti titanici..prendili con qualcosa in meno per quanto riguarda la skill principale e pompali in secondaria..renderanno altrettanto bene e pagherai meno stipendio..

slaine
08-12-2006, 14:10
si potrebbe portare avanti la teoria dei mulitskill..ti lamenti perchè paghi tantissimo per lo stipendio dei tuoi 3 centrocampisti titanici..prendili con qualcosa in meno per quanto riguarda la skill principale e pompali in secondaria..renderanno altrettanto bene e pagherai meno stipendio..
beh, oddio, forse hai fatto l'esempio sbagliato, i registi usano le secondarie per aiutare gli altri reparti, se li prendi con skill primaria più bassa ci rimetti secco a cc...:)

Flavio Ezio
08-12-2006, 14:22
quoto fr ju alla grande...i multiskill sono la soluzione.
invece di tre centrocampisti titanici,te li prendi un po piu bassi ma ali con un sacco di regia,e risolvi il prolema.

anzul
08-12-2006, 14:24
Hanno bannato Dunf per molto meno :sisi: :sisi:

ma figurati se mollo la mia super squadra!

ho una decina di vecchietti over 30 (con famiglia a carico) che giocano con la zanetta solo perchè hanno le mogli bone...

se non li facessi giocare io verrebbero immediatamente fucilati da qualunque altro manager...

non sembra, ma ho un cuore :asd:

hellspawn
08-12-2006, 14:34
quoto fr ju alla grande...i multiskill sono la soluzione.
invece di tre centrocampisti titanici,te li prendi un po piu bassi ma ali con un sacco di regia,e risolvi il prolema.

oltretutto alleno regia ^^

fidati che le secondarie servono ma nn sopperisco ad un livello ^^

Difesa se li schieri in difesa ti serve molto
passaggi x avanazati..

l'unica secondaria che puo reputo molto utile e' cross x quando schiero le ali verso il centro ^^

AboveTheLaw
08-12-2006, 14:42
quoto fr ju alla grande...i multiskill sono la soluzione.
invece di tre centrocampisti titanici,te li prendi un po piu bassi ma ali con un sacco di regia,e risolvi il prolema.
è teoria, la pratica è differente, in IV non bastano 3 registi titanici neanche se si anno ali con regia se l'avverario mantiene col DT 3 cc magici o divini e un altro lo mette ala tm non competi.

keldon84
08-12-2006, 14:44
La soluzione ci sarebbe e' semplice ma nn la vogliono applicare ^^

il tetto massimo di acq x ogni stagione ^^ o cmq rivedere un po l'economia -.-

Bella come idea...davvero non male...

^Rents^
08-12-2006, 14:48
beh, oddio, forse hai fatto l'esempio sbagliato, i registi usano le secondarie per aiutare gli altri reparti, se li prendi con skill primaria più bassa ci rimetti secco a cc...:)

Il ragazzo ha capito il problema :D
Per tornare alla diatriba passaggi si-passaggi no...l'unico ruolo in cui secondo me vale la pena avere biskill passaggi-primaria e' per gli attaccanti (anche ali va), visto che la secondaria influenza direttamente l'apporto della primaria...Ma per i cc, monoskill per sempre! :D

Flavio Ezio
08-12-2006, 15:04
è teoria, la pratica è differente, in IV non bastano 3 registi titanici neanche se si anno ali con regia se l'avverario mantiene col DT 3 cc magici o divini e un altro lo mette ala tm non competi.

be certo se l'avversario riesce a mantenere divini tutto è inutile,io parlavo di avversari 'umani'.
comunque,ci sarbbe la soluzione ' alla radice'....si elimina il centrocampo.
lo so che è difficile,ma almeno io perseguirò questa strada.

anzul
08-12-2006, 15:20
be certo se l'avversario riesce a mantenere divini tutto è inutile,io parlavo di avversari 'umani'.
comunque,ci sarbbe la soluzione ' alla radice'....si elimina il centrocampo.
lo so che è difficile,ma almeno io perseguirò questa strada.

cioè?
qiochi col 5-0-5?

AboveTheLaw
08-12-2006, 15:35
be certo se l'avversario riesce a mantenere divini tutto è inutile,io parlavo di avversari 'umani'.
comunque,ci sarbbe la soluzione ' alla radice'....si elimina il centrocampo.
lo so che è difficile,ma almeno io perseguirò questa strada.
il fatto è cmq si gioca con 3 centrali più un ala TM (quindi praticamente 4 centrali) ammesso che ho un altra ala con tanta regia (cosa che non si può permettere chi fai il343, quindi rimane un solo modulo...), quanto posso "rosicchiare" a centrocampo rispetto alla sua ala con poca regia? mezzo livello? capirai uno che se ne fotte del bilancio bisettimanle se la ride coi sui fenomeni monoskill!!!

se poi vogliamo sopperire con att difensivi o dif off, cmq saremmo troppo penalizzati negli altri reparti...

Mi dispiace ma imho andrebbe drasticamente risvisto il sistema di contare il centrocampo (ad esempio regia di TUTTI, o passaggi di TUTTI, allrora si che avremo i multiskill) ma più in generale andrebbero riviste tante cose, dal tetto dei trasferimenti, alla permanenza minima di un giocatore, al motore delle partite, ecc... e non mi sembra ci sia questa volontà, si va avanti con gli achievments o le scommesse....:rolleyes:

per quanto riguarda giocare ad ht solo CA senza centrocampo, bhe non è proprio fattibile forse nelle serie basse, ma poi non si va lontano visto che rinunciando al possesso palla si prende gol anche da attacchi 4-5 interi livelli più deboli della ns difesa;)

Flavio Ezio
08-12-2006, 15:56
cioè?
qiochi col 5-0-5?

:D :D no,come dice AboveTheLaw,5-3-2 o 4-3-3 o 4-4-2 con CA.
è difficile,ma qualcuno che ci riesce ci sta nelle serie alte.

lupennino
08-12-2006, 18:51
:D :D no,come dice AboveTheLaw,5-3-2 o 4-3-3 o 4-4-2 con CA.
è difficile,ma qualcuno che ci riesce ci sta nelle serie alte.
ste2oo3:sisi:

fa un contropiede da paura

eagle81
08-12-2006, 19:41
ora dico la mia...
Hattrick è un gioco divertente, però, non per fare il disfattista, anche io vedo tante cose che non vanno in questo gioco..
Tanto per incominciare io ho 22 anni, studio e lavoro, e non riuscirei neanche volendo a stare incollato al pc tutto il giorno per fare DT o ST(:asd: ).. Questo a vantaggio di tutta quella miriadi di ragazzini che andando al liceo nn hanno granchè da fare al pomeriggio se nn giocare ad ht..
Io devo quotare assolutamente una frase di abovethelaw:"non esiste bravura del manager, in ht serve solo fare mercato e avere culo"..
detto questo sicuramente andrò avanti per la mia strada(road to the bowling..).. rimarrò tra la VII e la VI fino a qnd nn mi romperò definitavamente il kazzo..

:suspi:
...come non quotare...
e io me ne resto in ottava ancora 15 o 20 stagioni...

bobc82
08-12-2006, 23:41
non è possibile che bisogna uniformarsi tutti allo stesso modulo/tipo di gioco


Purtroppo questo è vero. Come ho letto tempo fa l'80% degli utenti gioca con il 3-5-2 (e io mi sono dovuto adeguare). Hattrick da molta importanza al centrocampo, anzi direi decisamente troppa!

Montebellunese
08-12-2006, 23:48
Inoltre, infine, sono uno che diversi mesi fa si è "disintossicato" da un malefico giochino spaziale che mi ciucciava una marea di tempo (si possono fare nomi? non so, ma tanto avete capito :D ), e quindi mai vorrei che hattrick diventasse un vortice risucchia tempo a forza di vendere e comprare continuamente :P
ogame... beh ricordi... anche se ormai era una ossessione :cool:

fr ju
09-12-2006, 09:55
Purtroppo questo è vero. Come ho letto tempo fa l'80% degli utenti gioca con il 3-5-2 (e io mi sono dovuto adeguare). Hattrick da molta importanza al centrocampo, anzi direi decisamente troppa!
io non mi ci voglio adeguare..alleno attacco gioco sempre a tre punte..se mai dovessi stufarmi..passo a difesa..mi specializzo nel contropiede e fanculo al centrocampo..farò socare tutti i centrocampi da 80% possesso palla..che falliscano con i loro registi ultrastipendiati..

eagle81
09-12-2006, 10:47
Purtroppo questo è vero. Come ho letto tempo fa l'80% degli utenti gioca con il 3-5-2 (e io mi sono dovuto adeguare). Hattrick da molta importanza al centrocampo, anzi direi decisamente troppa!



giusto che sia così!!!il centrocampo è la chiave del calcio!!!purtroppo non lo fanno, dovrebbero fare in modo che uno punti sul cc anche con altri moduli, ma l'unico modo sarebbe che ad esempio chi allena 433 potesse permettersi di mantenere dei giocatori tali da fare buone valutazioni a cc.

e che anche gli altri reparti contribuissero al centrocampo senza per forza dover mettere difensori offensivi(distruggendosi la difesa centrale) ecc...

lupennino
09-12-2006, 16:06
io non mi ci voglio adeguare..alleno attacco gioco sempre a tre punte..se mai dovessi stufarmi..passo a difesa..mi specializzo nel contropiede e fanculo al centrocampo..farò socare tutti i centrocampi da 80% possesso palla..che falliscano con i loro registi ultrastipendiati..

CA rulez!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D

ilfulo
09-12-2006, 16:27
:asd: chi è che giocava ad Ogame? Io su Uni 1 ero Lex Alex, forse qualcuno ancora si ricorda del Mostro Spazialex :asd:
Cmq anche io mi sono disintossicato, ma Hattrick lo trovo rilassante e divertente, molto piu' di ogame che era una droga!

PALO
09-12-2006, 18:27
Io voglio solo dire che uno che come avatar ha IL PICCOLO Riccardino Fuffolo, non può scoraggiarsi così.

Rico Tubbs
09-12-2006, 20:42
io in VIII stò benissimo e mi diverto :) mi stanzierò li per un pò!

DiesIrae
10-12-2006, 11:20
mi ha un po deluso ormai ht :(

+ passano le stagioni e + mi chiedo pekke ci gioco e pekke pago pure x essere supporter...

con una sq che se mi va di culo salgo in IV rischio il fallimento (se nn vendo uno dei migliori) pekke nn riesco a pareggiare il bisettimanale....
eppure nn e' che ho questi grandi giocatori mi ritrovo solo a pagare un bordello di stipendio x i 3 cc titolari che ho (mezze seghe saran titanici ma senza secondarie)...

Ormai se nn fai ST, Dt o qualcosa simile nn si campa + bene come una volta :(

La cosa che + mi fa incazzare e' che x pareggiare il bisettimanale nn esiste altro modo che vendere, x far scendere gli stipendi.. oppure fare mercato costantemente e infischiarsene che ogni settimana senza fare niente perdi 180k :(

cavolo: o mi hai letto nel pensiero o siamo spiriti affini :D.
resta il fatto che hai scritto esattamente quello che (forse) avrei scritto io

hellspawn
13-12-2006, 12:29
cavolo: o mi hai letto nel pensiero o siamo spiriti affini :D.
resta il fatto che hai scritto esattamente quello che (forse) avrei scritto io

bhe pekke nn e' una cosa che penso solo io ^^