PDA

Visualizza Versione Completa : Ma è da ban?



Noevdia
05-12-2006, 23:19
Giusto per informazione; ma se una squadra compra per 8 volte consecutive dei giocatori da un'altra squadra è da ban o no? Io credevo di sì, mentre invece per adesso tutto procede regolarmente. A me non piace la gente che gioca scorrettamente :mad:

anzul
05-12-2006, 23:20
ma le quotazioni sono normali o...

derblauereiter
05-12-2006, 23:27
...tu intanto segnala !

eagle81
05-12-2006, 23:30
no prima di segnalare guarda se ti paiono trasferimenti normali o no.farlo a caso non ha senso.

MaD
05-12-2006, 23:31
A segnalare non si sbaglia mai.

eagle81
05-12-2006, 23:36
A segnalare non si sbaglia mai.


vero, ma prima di far controllare un gm e farsi gli affari degli altri sarebbe bene avere qsa in + che un numero di trasferimenti da un team all'altro

almeno controlli l'entità dei trasferimenti

Noevdia
05-12-2006, 23:40
In se per se le cifre non sono "scandalose" anzi se fossero trasferimenti tra 8 squadre differenti potrebbero andare bene, ciò che non mi piace è il fatto che ci sia un chiaro accordo tra queste 2 squadre. Quello che non so è se cmq è previsto il ban per una cosa del genere o meno.

anzul
05-12-2006, 23:43
vero, ma prima di far controllare un gm e farsi gli affari degli altri sarebbe bene avere qsa in + che un numero di trasferimenti da un team all'altro

almeno controlli l'entità dei trasferimenti

bè... però se non conosce le caratteristiche dei giocatori difficilmente riuscirà a capire se le cifre sono adeguate o gonfiate...

P.S. in ogni caso 8 trasferimenti consecutivi puzzano, ma se si tratta di cheating chi li ha fatti è veramente scemo e merita di essere sbattuto fuori per manifesta imbecillità :asd:

eagle81
05-12-2006, 23:46
beh la differenza è lieve ma sostanziale.se ogni trasferimento ha un prezzo plausibile è un conto, se anche ce ne è uno che lascia dubbi segnala.
non ti basare solo sul numero di trasferimenti...
beh comunque è vero anche che se segnali non succede nulla, se il gm verifica che i trasferimenti sono plausibili non farà nulla..

eagle81
05-12-2006, 23:48
bè... però se non conosce le caratteristiche dei giocatori difficilmente riuscirà a capire se le cifre sono adeguate o gonfiate...

P.S. in ogni caso 8 trasferimenti consecutivi puzzano, ma se si tratta di cheating chi li ha fatti è veramente scemo e merita di essere sbattuto fuori per manifesta imbecillità :asd:

beh tsi età forma e stipendio lasciano davvero poco all'immaginazione...comunque straquoto la seconda parte

Noevdia
05-12-2006, 23:56
Il punto è che ho anche io degli amici che giocano ad hattrick ma finora non mi ero mai azzardato a comprare giocatori da loro per il timore di "fraintendimenti"; ciò che chiedo io è se squadra A può vendere 8 giocatori di fila a squadra B, a prezzo di mercato, senza rischiare nulla. Onestamente pensavo ci fosse il ban...

Dampyr
05-12-2006, 23:58
Il punto è che ho anche io degli amici che giocano ad hattrick ma finora non mi ero mai azzardato a comprare giocatori da loro per il timore di "fraintendimenti"; ciò che chiedo io è se squadra A può vendere 8 giocatori di fila a squadra B, a prezzo di mercato, senza rischiare nulla. Onestamente pensavo ci fosse il ban...
LE basi per la segnalazione ci sono, comunque ;)

anzul
05-12-2006, 23:59
Il punto è che ho anche io degli amici che giocano ad hattrick ma finora non mi ero mai azzardato a comprare giocatori da loro per il timore di "fraintendimenti"; ciò che chiedo io è se squadra A può vendere 8 giocatori di fila a squadra B, a prezzo di mercato, senza rischiare nulla. Onestamente pensavo ci fosse il ban...

Io questo divieto nel regolamento non l'ho letto... però ho visto bannare per situazioni molto meno evidenti...

cipollaro
06-12-2006, 00:03
LE basi per la segnalazione ci sono, comunque ;)
poniamo queste base...a e b si accordano per la compravendita per ottosettimane di un allenando che uno compra per farlo giocare e darlo all'altro che lo fa allenare al giovedì..dipende cosa si intende per consecutivo...tutti con la stessa data?o consecutivi in lista trasferimenti ma con cadenze settimanali...gli accordi son legali tra sqaudre purchè si rimanga nella legalità del prezzo...nn detto da me...ma detto dal giemme balobah o qualcosa del genere quando era giemmo e quando glielo chiesi..

derblauereiter
06-12-2006, 00:07
La storia di Noevdia mi ha fatto ricordare che anch'io avevo segnalato un caso identico (6-7 trasferimenti in fila tra le stesse due squadre).

Ho controllato ed il proprietario dalla data di quei trasferimenti non si logga più. C'è modo di sapere se è stato bannato ?

CobraScatenato
06-12-2006, 01:09
mah,secondo me non c'è niente di irregolare: cioè, A mette in vednita 8 giocatori (magari avverte B di questo ma non è reato, visto che c'è anche la sezione annunci), B per comprarli farà delle offerte e se nessuno le supera li prende...il mercato è pubblico, quindi se li ha presi vuol dire che a nessun altro interessavano e nessuno ha fatto niente per comprarli...

alla fine di questo discorso però mi sembra strano che siano stati tutti trasferimenti "limpidi"...

kikko860
06-12-2006, 03:22
a me è capitato una volta 2 annetti fa ke un tipo straniero ( io dovevo sfoltire la rosa da 34 a 22 e certi erano davvero skiappe) ke mi ha comprato 5 giocatori di fila :eek: facendo l'unica offerta da 5 a massimo 10k x ogniuno (mi pare) xkè appunto non valevano ncazz o erano vekkietti o erano giardinieri :asd: i restanti poi li licenziai xkè non riuscii a piazzarli se non ricordo male :asd: :asd: :asd: eppure non c'ho visto nulla di strano O_o

redde78
06-12-2006, 09:05
Il punto è che ho anche io degli amici che giocano ad hattrick ma finora non mi ero mai azzardato a comprare giocatori da loro per il timore di "fraintendimenti"; ciò che chiedo io è se squadra A può vendere 8 giocatori di fila a squadra B, a prezzo di mercato, senza rischiare nulla. Onestamente pensavo ci fosse il ban...

Il regolamento non vieta a nessuno di comprare 8 giocatori dalla stessa squadra

TheDubliner
06-12-2006, 09:07
Ho visto i traferimenti in questione... Il TSI di alcuni giocatori venduti (anche se a 1K e 5K) è 10... Inoltre la parte dell'ip che si può vedere coincide... segnala segnala...

anzul
06-12-2006, 09:07
Il regolamento non vieta a nessuno di comprare 8 giocatori dalla stessa squadra

Si però il regolamento non vieta nemmeno di registrare più squadre dallo stesso pc, però ti bannano :eek:

eagle81
06-12-2006, 10:47
Ho visto i traferimenti in questione... Il TSI di alcuni giocatori venduti (anche se a 1K e 5K) è 10... Inoltre la parte dell'ip che si può vedere coincide... segnala segnala...

dove li hai trovati?

Crash and Burn
06-12-2006, 10:53
ovviamente la risposta se la vuole dare la darà via PM e non pubblicamente visto che il thread potrebbe essere chiuso :p

Noevdia
06-12-2006, 10:56
Crash non voglio creare flames (sebbene so che sono argomenti a rischio), volevo solo sapere se il ban in questi casi è previsto o meno. Mi puoi aiutare?
Grazie!

eagle81
06-12-2006, 11:10
ovviamente la risposta se la vuole dare la darà via PM e non pubblicamente visto che il thread potrebbe essere chiuso :p


claro;)

MaD
06-12-2006, 11:17
vero, ma prima di far controllare un gm e farsi gli affari degli altri sarebbe bene avere qsa in + che un numero di trasferimenti da un team all'altro

almeno controlli l'entità dei trasferimenti

I detective sono i GM. Se uno ha un sospetto puo' segnalare senza problemi e non e' farsi gli affari degli altri, ma gli affari propri, perche' togliere i cheater dal gioco e' un problema di tutti.

MaD
06-12-2006, 11:18
Si però il regolamento non vieta nemmeno di registrare più squadre dallo stesso pc, però ti bannano :eek:

Ancora? E' UNA CAZZATA (e il maiuscolo e' voluto).
Mio fratello si e' registrato dal mio stesso PC e ha giocato per un mese prima di rompersi e non hanno mai bannato ne' me ne' lui... e conosco parecchia altra gente che gioca con tutta la famiglia senza problemi (fra i vecchi c'era Jorgius, ex GM fra l'altro).

MassimoZiogalko
06-12-2006, 11:27
Ancora? E' UNA CAZZATA (e il maiuscolo e' voluto).
Mio fratello si e' registrato dal mio stesso PC e ha giocato per un mese prima di rompersi e non hanno mai bannato ne' me ne' lui... e conosco parecchia altra gente che gioca con tutta la famiglia senza problemi (fra i vecchi c'era Jorgius, ex GM fra l'altro).

se se...tuo fratello :asd:

Crash and Burn
06-12-2006, 11:34
Crash non voglio creare flames (sebbene so che sono argomenti a rischio), volevo solo sapere se il ban in questi casi è previsto o meno. Mi puoi aiutare?
Grazie!

Dunque....il ban potrebbe esserci come non esserci e sicuramente non verranno a dirlo a te....il compito degli utenti inizia e si esaurisce segnalando anche solo il dubbio di cheating al resto penseranno i GM.

Tutto questo per dire che non esiste la certezza che si tratti di ban (il primo esempio che mi viene in mente è quello di una squadra in liquidazione da cui io posso comprare anche tutti i giocatori senza necessariamente essermi accordato prima) ma che nel dubbio....conviene sempre segnalare

Noevdia
06-12-2006, 11:41
Ok, ty!

Dampyr
06-12-2006, 12:07
e conosco parecchia altra gente che gioca con tutta la famiglia senza problemi (fra i vecchi c'era Jorgius, ex GM fra l'altro).
Che infatti venne bannato per quel motivo :asd:

MaD
06-12-2006, 12:08
Che infatti venne bannato per quel motivo :asd:

E questo chi te l'ha detto?

Dampyr
06-12-2006, 12:11
E questo chi te l'ha detto?
basta leggere la conference, le storie si "tramandano" (in questo caso "jorgius e suo figlio" :p) . :p
Tra l'altro se non sbaglio anche qui in un discorso era uscito che Jorgius è ripartito dopo un ban ed era arrivato, se non sbaglio, in V.

Crash and Burn
06-12-2006, 12:13
Che infatti venne bannato per quel motivo :asd:

Jorgius bannato.....non mi risulta...ma posso ricordare male :suspi:

eagle81
06-12-2006, 12:15
I detective sono i GM. Se uno ha un sospetto puo' segnalare senza problemi e non e' farsi gli affari degli altri, ma gli affari propri, perche' togliere i cheater dal gioco e' un problema di tutti.

vero, ma ci vuole almeno un dubbio fondato.se poi il gm dovesse bannarli(io sono tra quelli che pensano che i gm magari in buona fede ma sbaglino) e questi non si fossero mai davvero nemmeno conosciuti, tu che sei della tua idea te ne batti il *****, io invece fossi in quello che ha segnalato mi sentirei una cacca.
e se fossi quello che è stato bannato non andrei a cercare il gm, che magari ha sbagliato in buona fede, ma di sicuro farei il possibile per scoprire chi mi ha segnalato(cosa praticamente impossibile),poi bronx!!!

Crash and Burn
06-12-2006, 12:16
basta leggere la conference, le storie si "tramandano" (in questo caso "jorgius e suo figlio" :p) . :p
Tra l'altro se non sbaglio anche qui in un discorso era uscito che Jorgius è ripartito dopo un ban ed era arrivato, se non sbaglio, in V.

quello che è ripartito dopo un ban ed è in V è zio_pey :p

Dampyr
06-12-2006, 12:19
quello che è ripartito dopo un ban ed è in V è zio_pey :p
ah, ecco, allora quello lo ricordavo male. ;)
Resto convinto su jorgius. :sisi:

slaine
06-12-2006, 12:23
quello che è ripartito dopo un ban ed è in V è zio_pey :p
si ma era in III ed è ripartito dalla IX mentre la storia che avete sentito anche io era che jorgius era stato bannato e non era ripartito...

Crash and Burn
06-12-2006, 12:29
si ma era in III ed è ripartito dalla IX mentre la storia che avete sentito anche io era che jorgius era stato bannato e non era ripartito...

Mi ripeto...di Jorgius bannato non mi risulta....girovagando sul newsgroup ho ritrovato questo:

Inviato 2006-01-07 14:10:00
Da Jorgius

E' stato bello finchè è durato, ma è giunta l'ora di lasciare.
Ci sono stati momenti molto belli che non dimenticherò: i miei
supporter, la doppia elezione come mister dell'U20, i raduni, il
newsgroup, le discussioni in conference, l'attività di Mod e GM, le
sfide con Sgainator e gli altri amici che non posso citare tutti ma che
mi rimarranno nel cuore.
Ma ormai è tanto che la mia presenza qui è saltuaria, tanto vale mettere
la parola fine.
Grazie a tutti di cuore, mi mancherete.
Giorgio

certo non significa niente....e se siete in due a ricordare sta storia è sempre più possibile che mi sbagli io....

MaD
06-12-2006, 12:34
basta leggere la conference, le storie si "tramandano" (in questo caso "jorgius e suo figlio" :p) . :p
Tra l'altro se non sbaglio anche qui in un discorso era uscito che Jorgius è ripartito dopo un ban ed era arrivato, se non sbaglio, in V.

Mai saputa una storia simile. Jorgius ha mollato il gioco come aveva fatto prima di lui il figlio (fra l'altro quando ha mollato era in girone con me).
E dopo aver mollato io non l'ho piu' visto.

Fra l'altro il figlio ha mollato un bel po' di stagioni prima (quando Jorgius era in Serie A) e quindi cadrebbe anche il motivo per il ban.

slaine
06-12-2006, 12:38
certo non significa niente....e se siete in due a ricordare sta storia è sempre più possibile che mi sbagli io....
è probabile che invece tu ricordi bene, la mia conoscenza di quei fatti è solo basata su una voce riportata...

La storia di zio_pey invece la conosco bene perchè me l'ha raccontata lui...

Crash and Burn
06-12-2006, 12:43
è probabile che invece tu ricordi bene, la mia conoscenza di quei fatti è solo basata su una voce riportata...

La storia di zio_pey invece la conosco bene perchè me l'ha raccontata lui...

la storia di zio_pey a suo tempo fece scalpore perchè era uno dei principali candidati alla vittoria della coppa italia e il ban arrivò (se non ricordo male) a ridosso dei quarti di finale

MaD
06-12-2006, 12:46
Prima delle semifinali. :p

slaine
06-12-2006, 12:46
ho ricontrollato i miei appunti (zio_pey fu la mia prima intervista per PIC :cool:) ed era in II serie a ridosso della semifinale di Coppa.

Il controllo arrivò dagli USA e la sua squadra fu chiusa insieme a quella di altri quattro.

MaD
06-12-2006, 12:51
Si, ma lì le regole furono infrante... :)
Mi sembra un caso ben diverso

slaine
06-12-2006, 12:53
Si, ma lì le regole furono infrante... :)
Mi sembra un caso ben diverso
ah si, su questo anche lo zio ha poco da dire. Posso credergli che non c'è stato dolo ma che il regolamento fosse stato infranto lo riconosce anche lui...

anzul
06-12-2006, 12:55
ah si, su questo anche lo zio ha poco da dire. Posso credergli che non c'è stato dolo ma che il regolamento fosse stato infranto lo riconosce anche lui...

adesso mi avete messo la curiosità...
posso sapere cosa successe?

MaD
06-12-2006, 13:05
Manda un pm a lui :)

redde78
06-12-2006, 19:32
vero, ma ci vuole almeno un dubbio fondato.se poi il gm dovesse bannarli(io sono tra quelli che pensano che i gm magari in buona fede ma sbaglino) e questi non si fossero mai davvero nemmeno conosciuti, tu che sei della tua idea te ne batti il *****, io invece fossi in quello che ha segnalato mi sentirei una cacca.
e se fossi quello che è stato bannato non andrei a cercare il gm, che magari ha sbagliato in buona fede, ma di sicuro farei il possibile per scoprire chi mi ha segnalato(cosa praticamente impossibile),poi bronx!!!


bah...lo scopo delle segnalazioni è fare in modo che la comunità si auto-controlli in qualche modo, altrimenti penso che ci vorrebbero milioni di giemmi per controllare tutti gli scambi del mondo. non ci vedo nulla di male nel segnalare qualcosa di sospetto...chi segnala non sbaglia, se invece a sbagliare è il giemmo stesso, allora devi prendertela con lui, non con chi ha segnalato, che cerca solo di mantenere pulito il gioco

A.C. Tua
06-12-2006, 20:00
segnala zizi!

CobraScatenato
06-12-2006, 20:29
segnala...confido che i GM ascoltino sempre le ragioni degli utenti!

eagle81
06-12-2006, 21:07
bah...lo scopo delle segnalazioni è fare in modo che la comunità si auto-controlli in qualche modo, altrimenti penso che ci vorrebbero milioni di giemmi per controllare tutti gli scambi del mondo. non ci vedo nulla di male nel segnalare qualcosa di sospetto...chi segnala non sbaglia, se invece a sbagliare è il giemmo stesso, allora devi prendertela con lui, non con chi ha segnalato, che cerca solo di mantenere pulito il gioco


per me è l'opposto.il gm ha il diritto di sbagliare,in quanto umano...assumiamo a priori la sua buona fede se no è inutile giocare ad hattrick.le segnalazioni invece vanno ben ponderate e non fatte tanto per fare, se no davvero ci vogliono milioni di gm per verificare se oggi avevo la luna di traverso o se c'è davvero una irregolarità.non è che siamo tutti gli zorro della situazione..

nel caso ha ammesso lui stesso che a occhio nei prezzi dei trasferimenti non ha visto nulla di troppo sospetto.se poi continua a puzzargli ok. ma io dico solo che uno deve avere davvero delle ragioni fondate per vederci la irregolarità...

zagor
06-12-2006, 23:47
ragazzi non scherziamo...8 trasferimenti tra 2 squadre con ip visibili uguali.....più ban di così...

Noevdia
07-12-2006, 00:12
Sto zitto ma cercherò di massacrarlo sul campo :D

CobraScatenato
07-12-2006, 00:31
ragazzi non scherziamo...8 trasferimenti tra 2 squadre con ip visibili uguali.....più ban di così...

è vero, ma se i trasferimenti sono avvenuti a prezzo di mercato dov'è stata l'irregolarità? se proprio quei giocatori vi interessavano potevate comprarli! da quanto ho capito non sono state vendute delle pippe a prezzi esorbitanti quindi non c'è irregolarità...

cioè, l'ho già detto, ci sono gli annunci e quindi è uguale se un mio amico mi dice: "vendo 8 giocatori così, li vuoi?"
poi il prezzo lo fa il mercato, se i prezzi sono in regola c'è poco da fare...

vediamo ora se faranno altri movimenti strani, magari rientra tutto in una più ampia manovra!

redde78
07-12-2006, 01:01
per me è l'opposto.il gm ha il diritto di sbagliare,in quanto umano...assumiamo a priori la sua buona fede se no è inutile giocare ad hattrick.le segnalazioni invece vanno ben ponderate e non fatte tanto per fare, se no davvero ci vogliono milioni di gm per verificare se oggi avevo la luna di traverso o se c'è davvero una irregolarità.non è che siamo tutti gli zorro della situazione..

nel caso ha ammesso lui stesso che a occhio nei prezzi dei trasferimenti non ha visto nulla di troppo sospetto.se poi continua a puzzargli ok. ma io dico solo che uno deve avere davvero delle ragioni fondate per vederci la irregolarità...

beh chiaro, non è che domani mattina mi sveglio alle 7.56 e allora decido di segnalare tutti i trasferimenti di tutti gli utenti della vii.56 (ue faccio per dire wh! è una serie sparata a caso!)..così giusto per fare...ci vuole un sospetto che sia fondato...e credo che 8 trasferimenti tra ip uguali siano abbastanza sospetti. Sta al giemmo di turno valutare se sono segnalazioni inutili oppure se è il caso di approfondire

eagle81
07-12-2006, 08:34
Sto zitto ma cercherò di massacrarlo sul campo :D

beh fai quello che credi...io non ho detto di non segnalare, ho detto solo di valutare bene se è il caso di farlo non solo in base al numero di trasferimenti ma anche al prezzo e al presunto valore dei giocatori...
non si tratta di omertà...

edito dopo analisi:
anzi ho trovato il caso in questione... e ho convenuto che anche secondo me è da segnalare...
anzi se non è cheating questo...

1. 8 scambi nell'arco di tre giorni.un ulteriore scambio tipo ieri...
2. prezzi strani(ok è stato abbastanza in gamba, ma perchè una squadra di nona dovrebbe comprare 8 giocatori da mettere in panca dalla panca di una di decima?a 35k?!?!?)
3.aggravante amichevole stesso periodo
4.ip uguali.inoltre in una connessione del 6 dicembre entrambe le squadre hanno un ip diverso dal solito ma cmq uguale tra loro.

ora, questi o sono clamorosamente fratelli, o è una persona sola...
segnala segnala...
(a parziale discolpa il fatto che comunque chi ha venduto ha venduto molti giocatori in quei giorni, anche ad altri)

beh a parte questa digressione che non sono sicuro nemmeno che sia regolare, nel caso mi scuso e mi percuoto, quello che volevo dire era solo che un conto è dire questi hanno fatto 8 scambi quindi barano, un altro è trovare altri 3 indizi(che come disse qualcuno fanno una prova...)

TheDubliner
07-12-2006, 09:16
2. prezzi strani(ok è stato abbastanza in gamba, ma perchè una squadra di nona dovrebbe comprare 8 giocatori da mettere in panca dalla panca di una di decima?a 35k?!?!?)

Sul fatto che sia stato in gamba ho i miei dubbi visti i primi tre trasferimenti (giocatori con 10 e 0 di TSI andati a 1K e 5K), gli altri magari ci stanno...
Ripeto il consiglio che ho dato ieri: segnalare :sisi:.

eagle81
07-12-2006, 09:25
Sul fatto che sia stato in gamba ho i miei dubbi visti i primi tre trasferimenti (giocatori con 10 e 0 di TSI andati a 1K e 5K), gli altri magari ci stanno...
Ripeto il consiglio che ho dato ieri: segnalare :sisi:.

magari non sai che basta resistenza inesistente per azzerare il tsi anche di un divino..per cortesia...
inoltre nessuno che faccia cheating(o come cavoli si scrive) farà mai e dico mai(se non per mascherare il tutto) trasferimenti da 1 k(in cui chi compra compra 1 ciofeca, chi vende ci perde addirittura...),quindi fidati, se è un baro ha barato abbastanza bene sui trasferimenti

ingegnerlillo
07-12-2006, 11:55
Jorgius non fu assolutamente bannato, decise lui di lasciare il gioco, gli facemmo anche la pizzata d'addio in federazione curva fiesole, a cui ovviamente non venne... :asd: :asd: