PDA

Visualizza Versione Completa : Cambiamenti futuri Hattrick



luposolitario
30-08-2004, 12:35
....se dipendesse da voi:rolleyes: cosa cambiereste per rendere Hattrick sempre piu interessante e coinvolgente (pls non rispondete che lo e gia abbastanza....si puo sempre migliorare le cose no?:) ...)


io ad esempio se possibile vorrei:


- allenamento meno specifico.:cool:
- spostamento alla sera della partita del sabato (io spesso lavoro a quellora e mi spiace non poter seguire la partita.:asd: ..eheh)
- costi e spese proporzionati alla categoria in cui si milita..)
- istituzione di coppe dedicate ad ogni serie....(da giocare magari al giovedi)..
tanto da poter giocare un po di piu :) :)
- calciomercato piu simile a com ' era prima!:p

...per ora mi fermo qua anche se magari pensandoci me ne verrebbero in mente altre......cmq passo la palla a voi per vostri pareri in merito...;)


ciauuuuuuuuuuuuuuuuuu:)

Crash and Burn
30-08-2004, 12:48
Concordo in pieno con il ritorno al vecchio mercato, mentre più che una coppa di serie vedrei bene l'inserimento di una coppa riservata alle sole squadre di V VI e VII serie (un pò come l'attuale coppa di C) e ci aggiungo anche l'inserimento dell'ordine "sposta verso l'ala" anche per gli attaccanti

NEoMaTRiX
30-08-2004, 12:49
- sicuramente anche per me un calciomercato più difficile...che premi la pazienza di chi perde tempo a cercare in ogni angolo del pianeta

- possibilità di settare l'atteggiamento anche ai giocatori riposizionati


per l'orario, a me sta benissimo.....se proprio si vuole spostarlo, non si deve assolutamente mettere di sabato sera....molta gente esce, va a finire che tutti gli utenti rimangono a casa causando grave deficit dell'economia italiana e conseguente crollo del PIL :D

se mi viene qualche altra cosa la posto

barthleby
30-08-2004, 12:51
Coppa di VII sono d'accordo anche io...

Come era il mercato prima?

NEoMaTRiX
30-08-2004, 12:54
senza le aree geografiche.....si poteva cercare solo per nazione singola....
si facevano grandi affari comprando giocatori etiopi alle 4 di mattina...ora invece è semplificato, anche gli sfaticati accedono a quei mercati con relativa perdita di realismo

barthleby
30-08-2004, 12:57
per l'orario, a me sta benissimo.....se proprio si vuole spostarlo, non si deve assolutamente mettere di sabato sera....molta gente esce, va a finire che tutti gli utenti rimangono a casa causando grave deficit dell'economia italiana e conseguente crollo del PIL :D
Crollo SOLO del PIL?:asd:

TheAubergine
30-08-2004, 13:35
Per me l'allenamento specifico è veramente una gran cosa invece...
Hattrick si basa su quello, magari uno non ci fa caso ma è così... guardate il movimento di mercato per esempio... ;)

Fiamma
30-08-2004, 13:52
A proposito di cambiamenti.. avete visto i cambiamenti che hanno introdotto per il compleanno di hattrick? :D

luposolitario
30-08-2004, 15:58
A proposito di cambiamenti.. avete visto i cambiamenti che hanno introdotto per il compleanno di hattrick? :D



....no.....:) :) :)

altri cambiamenti desiderati nessuno..?

delu
30-08-2004, 16:01
Concordo in pieno con il ritorno al vecchio mercato, mentre più che una coppa di serie vedrei bene l'inserimento di una coppa riservata alle sole squadre di V VI e VII serie (un pò come l'attuale coppa di C) e ci aggiungo anche l'inserimento dell'ordine "sposta verso l'ala" anche per gli attaccanti

ecco!
spostare gli attaccanti verso l'ala!...questa è una cosa utile (anche il calciomercato però)...io volevo giocare come il mio sandonà a scudetto e non posso, perchè non posso giocare con un 4-3-3 con gli attaccanti larghi :)
sarebbe un'ottima innovazione!
..oppure sarebbe bello spostare i giocatori proprio come si fa in scudetto.....non so se avete presente...

Marko
30-08-2004, 16:12
Vedere le partite "live" come Manager Zone, coi "pupazzetti" o ..un sogno..il 3D appena inaugurato sempre in Manager Zone.

luposolitario
30-08-2004, 16:12
[...un altra cosa che non va bene cosi com e e la promozione in V per chi e in VI.......e le rettrocessioni....

insomma ora scendere in VII e molto facile:D ...mentre per salire in V non trovo giusto che uno che vince il campionato non possa passare automaticamente ma debba giocarsi pure uno spareggio.:eek: .....anche perche spesso chi sale direttamente è perche ha un girone formato da bot o squadre materasso........una volta saliti poi ci vuol niente a ripiombar giu....insomma un po troppo squilibrato il sistema promo/retroc. in VI....non trovate..?:p

Marko
30-08-2004, 16:13
e si, pure questo è vero.

Crash and Burn
30-08-2004, 17:08
[...un altra cosa che non va bene cosi com e e la promozione in V per chi e in VI.......e le rettrocessioni....

insomma ora scendere in VII e molto facile:D ...mentre per salire in V non trovo giusto che uno che vince il campionato non possa passare automaticamente ma debba giocarsi pure uno spareggio.:eek: .....anche perche spesso chi sale direttamente è perche ha un girone formato da bot o squadre materasso........una volta saliti poi ci vuol niente a ripiombar giu....insomma un po troppo squilibrato il sistema promo/retroc. in VI....non trovate..?:p
ammetto che siccome è lunedì ho grossi problemi a far funzionare quei 2 neuroni che mi funzionano ma non ho capito se ti riferisci solo ad un problema relativo alle retrocessioni/promozioni dalla VI in VII o al sistema promozioni/retrocessioni in genere

Indmal
30-08-2004, 23:17
Mi piacerebbe vedere una coppa con le squadre più forti di ogni nazione, gli attaccanti sulle fasce, un allenamento personalizzato per ogni giocatore e la possibilità di pescare un giocatore in ogni ruolo specifico.
Avrei altre richieste ma non basterebbe questaq mail a contenerle.
Ciao ciao
Indmal

luposolitario
30-08-2004, 23:22
[QUOTE=Crash and Burn]ammetto che siccome è lunedì ho grossi problemi a far funzionare quei 2 neuroni che mi funzionano ma non ho capito se ti riferisci solo ad un problema relativo alle retrocessioni/promozioni dalla VI in VII o al sistema promozioni/retrocessioni in genere


......mi riferivo alla VI.......che a mio avviso e molto penzalizzata dal sistema prom/retroc.:)

Uriele
31-08-2004, 00:02
Io sono per il mercato alla vecchia maniera...anche il fatto di schierare l'attaccante verso l'ala e dare ordini individuali ai giocatori riposizionati non mi sembra male...Per quanto riguarda gli allenamenti preferisco questo sistema perché questo sistema di allenamento con programmazione a lungo termine più si adatta al mercato, invece, personalizzando gli allenamenti ognuno potrebbe crearsi da sé i suoi gioiellini per ogni reparto e quindi addio mercato...una coppa per serie dalla V in giù come idea non mi sembra malvagia oppure proporrei una coppa internazionale iniziando prima per le serie alte e poi se si riesce allargarla anche alle serie minori (partecipano al massimo 1° e 2° di ogni girone)...abolizione degli spareggi daccordissimo...rivedere calcolo degli spettatori che questo attuale fa cagare...daccordissimo anche sul fatto di proporzionare entrate, ma soprattutto le spese in base alla serie...per le pescate mi piacerebbe non poter effettuare la scelta fra portiere o giocatore dal campo (così come capita) e se le azioni si potessero vedere in 3D sarebbe una figata.

Chiedo troppo? :D

TheAubergine
31-08-2004, 09:22
Champions League
Attaccante sull'ala

Il resto mi sembra veramente ok!

Robecarbo
31-08-2004, 10:08
Secondo me una cosa su cui hattrick deve lavorare molto riguarda gli schemi di gioco nel senso che tutti devono avere pari-opportunità anche nelle serie basse.

Deve sviluppare al massimo il controllo rispetto a quelli che ne fanno un uso illecito (mercato truccato).

Deve organizzare coppe per serie (soprattutto le inferiori).

Manca una coppa tipo champions league: mi sa un po' di controsenso che un gioco planetario sia poi relegato nella sua ufficialità per nazione.

La possibilità di creare un settore giovanile con tanto di campionato primavera.

Non sarebbe male poi sviluppare anche graficamente un modo più spettacolare per visualizzare le partite, tipo animazioni per i momenti importanti o anche spezzoni di filmati: che so ammonito tizio con la visualizzazzione di un filmatino di un'ammonizione

Crash and Burn
31-08-2004, 10:57
Sicuramente tutte belle le proposte...ma purtroppo tante irrealizzabili:

prima fra tutte la champions league...pensateci bene si è tanto discusso dei vantaggi che hanno già le squadre che giocano da più tempo (hanno iniziato con un numero di tifosi maggiori, con un supergiocatore per squadra con finanze più alte ecc. ecc.) ora immaginate il "guadagno" che avrebbero giocando anche la champions league sia a livelli di entrate sia a livelli di esperienza che di allenamento...si allargherebbe ancora di più la forbice con le piccole squadre e noi non vogliamo che Hattrick diventi come il campionato italiano vero???? :p
Certo si potrebbe creare per le altre la coppa di lega da disputarsi parallelamente alla coppa italia (per pareggiare gli incotri della champions), il che significherebbe però trovare 1 altro giorno per giocare le partite quindi...
sabato campionato
martedì coppa italia/amichevole
venerdì nazionali
quando la vorreste far giocare?
e soprattutto come cambierebbe il sistema degli allenamenti...quante sono le squadre che hanno una rosa di 33 giocatori da poter far ruotare tra campionato e coppe varie? e le squadre che perdono le varie coppe di serie? quindi si tratterebbe di introdurre un'altra amichevole a settimana e si perderebbe IMHO il bello di HT e cioè l'attesa...hattrick non è una simulazione calcistica come può essere scudetto e non è nemmeno paragonabile con gli altri gestionali in giro, hattrick è un gioco di strategia in cui l'attesa e la programmazione la fanno da padroni...dite quello che volete ma è bellissimo aspettare il sabato per seguire le partite (in grafica o testo non fa grandissima differenza almeno per me) spulciare il venerdì mattina i risultati degli allenamenti, è bellissimo programmare un allenamento e vederne i risultati nel giro di 2-3 stagioni e non nell'immediato e poi parliamoci seriamente....in serie A ci arrivano solo 8 squadre su 19112 e il bello di questa cosa è che ognuno lo gioca come vuole e nella massima libertà chi con la speranza di andare in serie A, chi per diventare il daytrader più bravo (ricco) chi per allevare giovani per le nazionali, chi fa della finanza creativa una ragione di vita e così via.
Tutto questo per dire che hattrick è bello così come è nella sua struttura globale quindi con 2 partite la settimana perchè permette a tutti di giocare, al "maniaco" (come me e molti altri) di questo gioco che si collega e segue la squadra ogni giorno e a chi invece non si vuole far coinvolgere di collegarsi 1 max 2 giorni la settimana e di divertirsi lo stesso, di essere supporter o no e di avere le stesse identiche possibilità di successo (non come in altri giochi dove il supporteraggio è fondamentale )
Insomma...pensateci bene...cosa vi ha attratto di Hattrick cosa vi spinge a continuare ad essere collegati su quel sito?Le modifiche devono portare un reale miglioramento al gioco gestionale e non stravolgere lo stesso io personalmente non vorrei mai che diventasse un "championship manager" per citare un gioco che mi da lo stesso coinvolgimento, perchè, e torno a ripeterlo, Hattrick è bello perchè è dverso da tutti gli altri, non è frenetico ha un andamento da vita "reale" aspetto la sfida con la capolista come potrei aspettare un qualunque match di cartello della serie A (quella vera...quella degli scandali scommesse e del doping per intenderci :p ) o lo scontro al vertice del fantacalcio (eccolo il paragone azzeccato...hattrick è il fantacalcio rivisto e corretto in scala mondiale).
Ben vengano gli innovamenti sulle tattiche, ben vengano gli ordini individuali ben venga il ritorno ad un mercato per nazione e non per aree geografiche e tutte le possibili migliorie "strategiche" al gioco...ma hattrick è hattrick e in quanto tale si deve distinguere dal resto del mondo videoludico.

Scusate per la lunghezza e l'eccessiva "romanticheria" di questo post (fra l'altro parecchio OT)...diciamo che è il mio regalo di compleanno in ritardo ad HT...grazie di esistere :o

FenirGreen
31-08-2004, 15:25
I prestiti.

Robecarbo
31-08-2004, 17:37
I prestiti.
Ma coi prestiti legali ben presto avremo delle conference che nascono come funghi con solo fine dell'aiuto reciproco e dell'alleanza...

Ho seri dubbi.