PDA

Visualizza Versione Completa : Prime indicazioni



panevin
30-11-2006, 18:22
Ciao a tutti sono nuovo, e sono i miei primi giorni con Hattrick, mi sto leggendo lentamente, perchè sono tante, le vostre utilissime guide per i newbies, però se possibile avrei qlcune domande da proporvi subito, perchè la prima stagione è alle porte e non vorrei retrocedere immeditamente:(

Per ora ho la formazione standar che mi è stata assegnata e non credo che sia un gran che anzi... quindi la vorrei potenziare facendo degli acquisti mirati. Per prima cosa ho cambiato allenatore ed ho acquistato uno con esperenzia formidabile, carisma scarso, allenatore accettabile con atteggiamento equlibrato. Ho fatto bene? devo licenziare l'allenatore precedente o mi conviene tenerlo? Poi ho cambiato l'intensità dell'allenamento a 100% e selezionato difesa, visto che per ora posso giocare solo con il 4-4-2, ma in futuro vorrei passare al 3-5-3 e allenare regia. Poi ho acquistato 1 allenatore portieri, 9 assistenti, 4 portavoce, 4 fisioterapisti e 1 medico.
Mi sto muovendo correttamente?
Poi ho organizzato una partita amichevole per martedì, e vorrei acquistare un po di giocatori, cosa mi consigliate? Ho letto che conviene acqistare giovani sotto i 18 anni per farli crescere, e poi devo schierarli tutti? Non mi perde di esperienza la squadra? Devo acquistarli solo nel ruolo che alleno oppure in tutti? Che tipo di giocatore mi conviene acuistare per un tranquillo campionato?
Grazie mille
Ciao

chimentino
30-11-2006, 18:28
l'allenatore vecchio è naturale che ti conviene licenziarlo, non ti serve a niente.
Come inizio aver preso un accettabile/scarso è stato un buon passo.
Devi comprare giocatori max 19enni SOLO nel reparto che alleni, negli altri ruoli privilegia un po di esperienza in più. affinchè i giocatori possano allenarsi devono giocare in campionato o in coppa, quindi è necessario che tu schieri sempre i giovani.
il 3 5 3 non esiste :-) se intendevi il 3 5 2 allora è ottimo per allenare regia, la mia domanda però è questa, quando pensi di cambiare allenamento? perchè se vuoi farlo entro breve allora non ha senso comprare giovani difensori e allenarli magari solo per 2 o 3 partite capisci?
non so bene come funziona all'inizio perchè quando iniziai io non c'era l'obbligo di usare il 4 4 2...

slaine
30-11-2006, 18:35
quindi la vorrei potenziare facendo degli acquisti mirati. Per prima cosa ho cambiato allenatore ed ho acquistato uno con esperenzia formidabile, carisma scarso, allenatore accettabile con atteggiamento equlibrato. Ho fatto bene?
si

devo licenziare l'allenatore precedente o mi conviene tenerlo?
licenzia

Poi ho cambiato l'intensità dell'allenamento a 100% e selezionato difesa, visto che per ora posso giocare solo con il 4-4-2,
nulla vieta che potresti già metterti ad allenare regia perdendo 1 slot....la domanda che devi farti è: ho dei giovani (intesi come 17enni, 18enni e, visto il momento particolare della stagione, dei 19enni) che vale la pena allenare?
Se si allora potresti decidere in funzione di tali giocatori cosa allenare e fino a che punto.

ma in futuro vorrei passare al 3-5-3 e allenare regia.
se trovi il modo di usare il 3-5-3 facci per favore sapere, te ne saremmo tutti molto grati :asd:

Poi ho acquistato 1 allenatore portieri, 9 assistenti, 4 portavoce, 4 fisioterapisti e 1 medico.
il medico serve solo se hai infortunati, 4 portavoce forse sono anche troppi, forse ne bastano un paio per cominciare...personalmente penso che anche dell'allenatore portieri ne potresti fare a meno e portare a 10 gli assist allenatori...

vorrei acquistare un po di giocatori, cosa mi consigliate? Ho letto che conviene acqistare giovani sotto i 18 anni per farli crescere, e poi devo schierarli tutti? Non mi perde di esperienza la squadra? Devo acquistarli solo nel ruolo che alleno oppure in tutti?
i giovani (intesi fino ai 19enni) solo nel ruolo che alleni.
dai 20 anni in su per tutti gli altri ruoli. L'esp è una cosa importante ma fossi in te ci penserei una volta sistemata l'ossatura della squadra.

Che tipo di giocatore mi conviene acuistare per un tranquillo campionato?
sicuramente niente con meno di accettabile nella skill primaria (tranne, forse, per il portiere di riserva). Per il resto ovviamente dipende da cosa decidi di allenare e da come sei messo coi giocatori che hai...

in bocca al lupo...

aed1248
30-11-2006, 18:36
Ciao a tutti sono nuovo, e sono i miei primi giorni con Hattrick, mi sto leggendo lentamente, perchè sono tante, le vostre utilissime guide per i newbies, però se possibile avrei qlcune domande da proporvi subito, perchè la prima stagione è alle porte e non vorrei retrocedere immeditamente:(

Per ora ho la formazione standar che mi è stata assegnata e non credo che sia un gran che anzi... quindi la vorrei potenziare facendo degli acquisti mirati. Per prima cosa ho cambiato allenatore ed ho acquistato uno con esperenzia formidabile, carisma scarso, allenatore accettabile con atteggiamento equlibrato. Ho fatto bene? devo licenziare l'allenatore precedente o mi conviene tenerlo? Poi ho cambiato l'intensità dell'allenamento a 100% e selezionato difesa, visto che per ora posso giocare solo con il 4-4-2, ma in futuro vorrei passare al 3-5-3 e allenare regia. Poi ho acquistato 1 allenatore portieri, 9 assistenti, 4 portavoce, 4 fisioterapisti e 1 medico.
Mi sto muovendo correttamente?
Poi ho organizzato una partita amichevole per martedì, e vorrei acquistare un po di giocatori, cosa mi consigliate? Ho letto che conviene acqistare giovani sotto i 18 anni per farli crescere, e poi devo schierarli tutti? Non mi perde di esperienza la squadra? Devo acquistarli solo nel ruolo che alleno oppure in tutti? Che tipo di giocatore mi conviene acuistare per un tranquillo campionato?
Grazie mille
Ciao

Benvenuto... ti scrivo le prime cose che mi vengono in mente... cmq se udi il tasto cerca troverai un sacco di situazioni di gente appena iscritta... e anche tante informazioni utili :up:

1) licenzia il vecchio allenatore
2) licenzia tutti i giocatori che non hanno almeno accettabile in una primaria (parate, difesa, cross, regia, attacco)
3) Lo staff è perfetto... ma non so se riuscirai a pareggiare il bisettimanale...
4) prendi giocatori giovani, 17-18 anni contando il cambiò d'età della prossima stagione
5) allena al 100%
6) il medico quando non hai infortunati non ti serve
7) spia le altre squadre del girone... se sono tutti bot evita di spendere soldi inutili in fantagiocatori
8) queste due settimane usale per portare a livelli elevati la resistenza
9) leggi le guide del sito
10) last but not least, leggi il regolamento di HT.

P.S. Se riesci a giocare col 3-5-3 fammi sapere come si fa... :asd:

TheDubliner
30-11-2006, 18:46
I consigli che ti stanno dando sono ottimi (come sempre, del resto). L'unica cosa su cui non sono molto d'accordo riguarda lo staff: comincia con 5 assistenti allenatori, 1 fisioterapista e 1 portavoce, poi via via che la tua economia te lo permette ingrandiscilo portando gli assistenti a 10.

kekko
30-11-2006, 19:00
quoto tutti :sisi:

e penso anche che se quando ho cominciato io avessi avuto tutti questi consigli........di certo non avrei allenato un ala 28enne :asd: :asd: :asd: :asd:

anzul
30-11-2006, 19:07
Benvenuto!!! :up:
Ovviamente anch'io voglio partecipare :asd:


Per prima cosa ho cambiato allenatore ed ho acquistato uno con esperenzia formidabile, carisma scarso, allenatore accettabile con atteggiamento equlibrato. Ho fatto bene?
perfetto

devo licenziare l'allenatore precedente o mi conviene tenerlo?
Non licenziare... devi fucilarlo! :asd:

Poi ho cambiato l'intensità dell'allenamento a 100%
perfetto

e selezionato difesa, visto che per ora posso giocare solo con il 4-4-2, ma in futuro vorrei passare al 3-5-3 e allenare regia.
sbagliato. seleziona subito l'allenamento che vorrai utilizzare, tanto tra pochi giorni potrai cambiare modulo

Poi ho acquistato 1 allenatore portieri, 9 assistenti, 4 portavoce, 4 fisioterapisti e 1 medico.
io ho iniziato con assistenti 1+9, 1 portavoce, 1 fisio (devi contenere i costi)
il medico assumilo solo quando hai infortunati

Poi ho organizzato una partita amichevole per martedì, e vorrei acquistare un po di giocatori, cosa mi consigliate? Ho letto che conviene acqistare giovani sotto i 18 anni per farli crescere, e poi devo schierarli tutti? Non mi perde di esperienza la squadra? Devo acquistarli solo nel ruolo che alleno oppure in tutti?
compra 17enni-18enni solo nel ruolo che alleni
negli altri studia il mercato e utilizza questa mia personalissima regola: imponiti un budget massimo di 5k per gli acquisti iniziali, poi quando comincerai a renderti conto delle cazzate che stai facendo, sarai maturo per fare gli acquisti giusti... :asd: :asd: :asd:

lupennino
30-11-2006, 20:05
3-5-3..
io posso giocare allenando difesa, 8-5-3?



































:asd:

panevin
30-11-2006, 20:13
Scusate per 3-5-3, piccola disattenzione... ovviamnete pensavo al 3-5-2...
Pensavo di allenare la difesa perchè da quanto ho capito il centrocampo è importante e darlo in mano a dei ragazzini non so se valga la pena... quindi acquisterò dei 18 almeno accettabili in difesa, può andare come ragionamento? Un'altra domanda, ora ho visto che la forma è per la maggior parte scarsa, devo cambiare allenamento finchè non migliore?

Dampyr
30-11-2006, 20:18
compra 17enni-18enni solo nel ruolo che alleni
negli altri studia il mercato e utilizza questa mia personalissima regola: imponiti un budget massimo di 5k per gli acquisti iniziali, poi quando comincerai a renderti conto delle cazzate che stai facendo, sarai maturo per fare gli acquisti giusti... :asd: :asd: :asd:
Di questi tempi sono cari... può anche limitarsi ai 19enni. ;)

panevin
30-11-2006, 20:28
Ho notato che nella squadra standard ho solo 1 portiere e tra le altre cose anche scarso... immagino che dovrò acquistarne almeno uno accettabile, ma chiedono molto come stipendio...

lupennino
30-11-2006, 20:42
Ho notato che nella squadra standard ho solo 1 portiere e tra le altre cose anche scarso... immagino che dovrò acquistarne almeno uno accettabile, ma chiedono molto come stipendio...
è normale... prenditi un portiere accettabile che va strabene!!!;)

anzul
30-11-2006, 21:35
3-5-3..
io posso giocare allenando difesa, 8-5-3?


non si può... però almeno la bi-zona 5-5-5 potrebbero concederla!

lanciamo la proposta?

panevin
30-11-2006, 22:05
Ma è possibile che un portiere accettabile richieda più di 2000 di stipendio? Non è troppo, che dite acquisto? Deve avere solo acettabile come skill? o altre qualità?

Dampyr
30-11-2006, 22:09
Ma è possibile che un portiere accettabile richieda più di 2000 di stipendio? Non è troppo, che dite acquisto? Deve avere solo acettabile come skill? o altre qualità?
Tutto normale. ;)
Basta parate. :sisi:

panevin
30-11-2006, 22:10
Anche se fa schifo come carisma, esperienza, ecc. ecc.?

Dampyr
30-11-2006, 22:12
Anche se fa schifo come carisma, esperienza, ecc. ecc.?
Beh, se ha un minimo di esperienza è meglio, ma non è vitale, specie se lo paghi poco. Al massimo se ha un brutto carattere ti abbassa il team spirit, ma tanto c'è il reset tra pochissimo quindi te ne puoi fregare

anzul
30-11-2006, 22:15
Anche se fa schifo come carisma, esperienza, ecc. ecc.?

per partire guarda solo parate ed esperienza... :up:

panevin
30-11-2006, 22:21
MA sono tutti tremendi:(

Dampyr
30-11-2006, 22:23
MA sono tutti tremendi:(
Di che? esperienza? o parate?
Guarda che nella pagina trasferimenti puoi scegliere i criteri di ricerca. ;)

Se invece intendi le altre skill, è normale, anzi di solito sono tutte a disastroso. :sisi:

anzul
30-11-2006, 22:28
MA sono tutti tremendi:(

repeat:
per partire guarda solo parate ed esperienza...

panevin
30-11-2006, 22:32
Come esperienza

Dampyr
30-11-2006, 22:33
Come esperienza
eh, vabbè, non è fondamentale. Comunque come filtro di ricerca puoi impostare anche l'esperienza minima.