PDA

Visualizza Versione Completa : domanda su incassi stadio



sh|ver
26-04-2004, 23:09
Ragazzi volevo chiedere una cosa, sabato scorso giocai in casa con la prima in classifica e per la prima volta ho visto circa 12000 persone allo stadi per un onorevole incasso di 73 011euro; ecco che arriva la domanda: ma è stato un caso oppure d'ora in avanti aumenteranno sempre gli spettatori? sai com'è, vorrei fare proiezioni per il bilancio...http://www.htita.it/forum/images/icons/icon10.gif
grazie

Dragan80
26-04-2004, 23:15
Dipende dal numero dei tifosi, dal loro morale, dalla posizione in classifica dell'avversario e molto dalle condizioni meteo. Quindi fare una previsione a medio-lungo termine é molto difficile.

Z@pp@
27-04-2004, 01:03
Ragazzi volevo chiedere una cosa, sabato scorso giocai in casa con la prima in classifica e per la prima volta ho visto circa 12000 persone allo stadi per un onorevole incasso di 73 011euro; ecco che arriva la domanda: ma è stato un caso oppure d'ora in avanti aumenteranno sempre gli spettatori? sai com'è, vorrei fare proiezioni per il bilancio...http://www.htita.it/forum/images/icons/icon10.gif
grazie
Ci sono alcuni programmi che calcolano una media spettatori in base al numero di memrbi del club, ma viene anche influenzato dal morale dei tifosi stessi. Non è che ci potresti dare queste indicazioni? ;)

Correl
27-04-2004, 09:17
come ahi detto tu:

giocai in casa con la prima in classifica è ovvio che i tuoi tifosi sono stati invogliati ad andare allo stadio per vedere il big match e magari era pure bel tempo, prima di indebitarmi io aspetterei la prossima partita in casa e vedere se il trend cambia

Rui Magico 10
27-04-2004, 12:19
Dipende dal numero dei tifosi, dal loro morale, dalla posizione in classifica dell'avversario e molto dalle condizioni meteo. Quindi fare una previsione a medio-lungo termine é molto difficile.
Queste credo siano tutte le componenti che ti fanno capire il numero di spettatori..

Dragan80
27-04-2004, 13:11
Queste credo siano tutte le componenti che ti fanno capire il numero di spettatori..
Sì, le prime tre permetterebbero di fare dei calcoli sul breve periodo, mentre l'ultima é assolutamente imprevedibile.

sh|ver
27-04-2004, 22:48
Spirito di squadra: furiosi
Sponsor: in delirio
Club tifosi: 570 membri
Tifosi: contenti


Però vengo da due paliatoni con la prima in classifica...

fate i vostri conti e illuminatemi

Dragan80
28-04-2004, 09:16
Ah, avevo dimenticato un altro fattore: la disposizione dei posti dello stadio. Se lo stadio non é ben equilibrato é difficile che si riempia.

Per la prossima parttia, se c'é bel tempo e giochi con una squadra di alta classifica, con il livello "contenti" e 570 tifosi penso che farai circa 75.000€

sh|ver
28-04-2004, 21:23
amen :D