PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo editoriale



Lestat
27-11-2006, 12:34
Premi anche per chi spamma in conference :asd:

Ma che è ?!




The new season is about to start and with the start of the new season there are also some changes ready to be announced. Some of the changes are expected as the Hattrick Football Association earlier this season announced some economical changes, while others are completely new. This release also includes some new Supporter statistics and a totally new feature: Achievements.

There is always a special tension at the start of the new season. Maybe you’ve promoted and are checking every team in your new series to see how you should make up your strategy, maybe you’re writing a conference post with an analysis of your series and perhaps you’re buying that star player which will make your team bloom this season. All this planning and thinking makes the start of the season so special, and of course – there are usually also some new stuff to think about which makes the start of the season even more special. This season is no exception, there is a bunch of changes, some new statistics for Supporters and also a totally new feature.

Let us start with the economical changes that HFA announced earlier this season, as we’ve now received a letter from them with all the details of the new deal:
“As we informed you about some weeks ago there will be three economical changes next season. As you know we’ve written a new sponsorship deal with a computer manufacturer and the money would go directly to the Hattrick teams. In detail, this means that all teams will get an increase of their sponsor income with 4%.
Secondly, the Global Agent Organization has agreed to lower their fees with 2%. You’ll still pay money to the mother club and last club, and the exact amount will still depend on how long the player has been with your club. But now you can expect up to 95% of the transfer money instead of 93%.
The last change for this season is that we in cooperation with the Hattrick Central Bank (HCB) will lower the interest on money in the bank by half.

After a meeting with the HCB we would also like to take this opportunity to announce some more economical changes for the seasons ahead:
For the season after this (starting in March): Lower the interest by half (again) and also lower the maximum income from interest by half.
2 seasons from now (starting in July): Remove interest on money in the bank completely.

The reason for these changes is that we and the HCB think money should work, and not be collected on a pile.
Finally, we would like to make it clear that we, the HFA and the HCB, are constantly looking over the overall economy in Hattrick to make sure it’s healthy and slowly growing. But it’s important to understand that we don’t care that much about the prices on the transfer market, what we care about is the background economy and especially the amount of money per team. This new sponsor deal we will cover the loss of interest income on global basis, in fact it will do more than just cover that loss. All together, these new deals will make sure that the background economy continues to grow.”

Apart from the changes announced by the HFA, we will also do some minor tweaks in the game engine next season:
- Set pieces skill will also start to decrease with age, just like any other skill.
- Players will lose skills with age a little bit faster than before.
- The lowest possible level for stamina skill will be (low) wretched.
- Change of coach in National teams will not affect the team spirit anymore.

Next season will also see the start of a totally new alternative career feature: Achievements.
The bitter truth is that everyone unfortunately can’t win the cup or the top league in Hattrick, so we think it’s important that there is a possibility to focus on an alternative career. Alternative careers (the more, the merrier!) give the game depth and give everyone a better gaming experience. Some people focus on being the best forward trainer, some focus on collecting flags and other focus on being an active member of the community for example. Now we add yet another career possibility, achievements.

Shortly put, this feature means you’ll get points for different things you’ve achieved in the game. Winning your league or advancing some rounds in the cup for example will give you some points, just like receiving a certain amount of stars in a match. Moreover you will also receive points for other things in the game like founding a federation, buying/selling a player, writing a conference post, climbing on the ranking and becoming a National coach. Most achievements will be known, but there will also be some hidden achievements to seek for.
Your achievements will be visable from your menu and your user page. Both the points you’ve achieved and the maximum points you can achieve will be shown.

Last thing in this package is something for our Supporters and statistics lovers out there: Match statistics. You will now be able to see, season for season, how your team has scored its goals, in what way your players have been injured and stats over yellow cards.

To summarize, our main focus this time were a new career opportunity and the economy. We managed to squeeze in some really nice statistics and some minor tweaks, where the little bit faster skill loss is the most important one as we still got an oversupply of players and the skill loss is taking too long time today. Moreover we’ve started working on the new youth squad system and we also found some time to move our servers as you know. :)
On behalf of the HT-team and the HFA I hope and think you’ll like these changes.

Dampyr
27-11-2006, 12:35
Marea di fregnacce inutili...
L'unica modifica sensata per far spendere la gente sarebbe riabbassare i costi dello stadio.. invece stanno sputtanando il gioco.

lupennino
27-11-2006, 12:40
Marea di fregnacce inutili...
L'unica modifica sensata per far spendere la gente sarebbe riabbassare i costi dello stadio.. invece stanno sputtanando il gioco.

quoto:sisi:

o dare più di un misero 4% in +

Real
27-11-2006, 12:40
Levano gli interessi bancari... Quindi sarà inutile avere economisti tranne uno o
due quando sei sotto? Bah...

slaine
27-11-2006, 12:41
è quanto ci aveva preannunciato O.W. Nabarez qualche notte fa...ridicoli aumenti di €€€€ da parte degli sponsor (il 4%, cioè chi prende 100.000€ a settimana prenderà ben 104.000€ :suspi:) e ridicole diminuzione delle tasse di compravendita (diminuite del 2%).

Però toglieranno, da qui a 2 stagioni, gli interessi sui soldi accumulati.

Ah, e ciascuno avrà un punteggio per quello che fa dentro HT, quello che vince, come lo vince, quanto scrive in Conf, se crea delle Fed ecc...utile :sisi: :suspi: non so a cosa eh, ma utile (secondo loro almeno...:suspi:)

Scusate ma a me la superficialità degli HT nel modificare le cose sta cominciando a darmi l'urto di nervi...

aed1248
27-11-2006, 12:43
Marea di fregnacce inutili...
L'unica modifica sensata per far spendere la gente sarebbe riabbassare i costi dello stadio.. invece stanno sputtanando il gioco.

:sisi:

tra l'altro la frase writing a conference post, ..., buying/selling a player quando si parla di punti aggiuntivi è criminale... in pratica vogliono premiare ancora di più chi è sempre collegato a fare trading o a postare in conference...
mah... che dire...
pessimismo e fastidio... pessimismo e fastidio (cit.)

lupennino
27-11-2006, 12:47
scusate ma il punteggio cosa dovrei farci???
comprarmi una bilancia fine campionato, oppure ho un pieno gratis di benzina???

mah io non capisco... utilità... se invece di fare ste cacchiate studiassero seriamente qualche soluzione.. forse andrebbe meglio!!!!

(ero carico con le nuove giovanili, il comunicato di oggi mi ha smontato!)

Whoa
27-11-2006, 12:54
beh, 2% + 4% son 6% di soldi in più che girano..
poi chi ha soldi in banca probabilmente inizierà a spenderli
meno interessi passivi
vecchiardi meno forti -> meno giocatori forti -> più mercato

potrebbe funzionare secondo il mio parere..

Nz Viola
27-11-2006, 13:04
ma scusate è normale che con lenuove modifiche abbia un -6 in calci piazziti (di un solo giocatore)???

e un -7 di forma e un -5 di resistenza (di tutti)???

slaine
27-11-2006, 13:07
beh, 2% + 4% son 6% di soldi in più che girano....
fatti due conti con dei casi "reali" e vedi quanti soldi in più gireranno.

Il 4% in più dagli sponsor:
-ho finito la mia prima stagione di VI prendendo poco meno di 90K dagli sponsor. Diciamo che la prossima stagione mi attesterò sui 100K. L'aumento mi porterà a 104K: cosa ci posso fare oltre a pagarci, che so, 3 psico? Ti faccio presente che il mio staff è già praticamente formato da un paio di stagioni ...

Il 2% in più sulla vendita:
-vendi un giocatore ad 1M --> oggi incassi max 930K, domani max 950K. Quanti giocatori del genere pensi di vendere a stagione?

Invece, il 2% per giocatore a chi vende 15 giocatori a settimana possono tranquillamente rappresentare quei 25-30K che rappresentano l'acquisto di un 18enne buono da far scattare a eccellente. Per cui quella persona ora sarà in grado, a parità di capitale iniziale, di movimentare 16 giocatori a settimana :cool:

eagle81
27-11-2006, 13:12
:sisi:

tra l'altro la frase writing a conference post, ..., buying/selling a player quando si parla di punti aggiuntivi è criminale... in pratica vogliono premiare ancora di più chi è sempre collegato a fare trading o a postare in conference...
mah... che dire...
pessimismo e fastidio... pessimismo e fastidio (cit.)

ma poi raggiunti i 100 punti cosa vinci, una batteria di pentole?!?!?:suspi: :suspi:

qualcuno ne sa qualcosa?

Maverickx
27-11-2006, 13:18
Praticamente stanno attuando il sistema Moggi, la Cupola, Moggiopoli, Calciopoli o qualsiasi altro nome vi piaccia...

Più Telefoni più vinci!

:suspi:

Anche HT si sta adeguando...

:confused:

Bello, davvero molto bello...

:mad:

redde78
27-11-2006, 13:26
Ma stanno premiando chi sta collegato 24 ore su 24 al sito!!!


...l'avevo detto che stava diventando un business e che a loro interessavano i guadagni derivanti dalla quantità di ore online :sisi:

praticamente sono premiati gli skill traders e gli spammers?

Real
27-11-2006, 13:28
Se continuano a cambiarmi il gioco da sotto i piedi forse è la volta buona che smetto di perderci del preziosissimo tempo perché smetterò di divertirmi.

forst
27-11-2006, 13:30
:sisi:

tra l'altro la frase writing a conference post, ..., buying/selling a player quando si parla di punti aggiuntivi è criminale... in pratica vogliono premiare ancora di più chi è sempre collegato a fare trading o a postare in conference...
mah... che dire...
pessimismo e fastidio... pessimismo e fastidio (cit.)

Va anche detto che la nuova feature viene messa al pari delle bandierine, insomma è una cosa inutile che chi vuole la fa, e chi no se ne frega. ;)

Sono delusi per la percentuale dagli sponsor, mentre sui trasferimenti era impossibile pretendere di più, 95% del prezzo finale non è poco considerato che il resto va a team precedente e team che ha pescato...mica si può pretendere che un trasferimento aumenti i soldi in giro nel gioco arrivando a rendere il 110% del prezzo di vendita...

Whoa
27-11-2006, 13:41
95% + 2% (team originale) = 97%, non arriva a 100..

nel caso si trattenga il 95%, al team precedente nn va nulla..

Crash and Burn
27-11-2006, 13:41
fatti due conti con dei casi "reali" e vedi quanti soldi in più gireranno.

Il 4% in più dagli sponsor:
-ho finito la mia prima stagione di VI prendendo poco meno di 90K dagli sponsor. Diciamo che la prossima stagione mi attesterò sui 100K. L'aumento mi porterà a 104K: cosa ci posso fare oltre a pagarci, che so, 3 psico? Ti faccio presente che il mio staff è già praticamente formato da un paio di stagioni ...

Il 2% in più sulla vendita:
-vendi un giocatore ad 1M --> oggi incassi max 930K, domani max 950K. Quanti giocatori del genere pensi di vendere a stagione?

Invece, il 2% per giocatore a chi vende 15 giocatori a settimana possono tranquillamente rappresentare quei 25-30K che rappresentano l'acquisto di un 18enne buono da far scattare a eccellente. Per cui quella persona ora sarà in grado, a parità di capitale iniziale, di movimentare 16 giocatori a settimana :cool:

Concordo in pieno sulla storia degli sponsor....ma in tutta franchezza non è che mi aspettassi cifre esorbitanti come aumenti (io immaginavo un 5% i più o un una tantum tipo diritti TV).
Non sono tanto d'accordo sulla storia del 2%.
Mi spiego meglio...verissimo che per i singoli utenti cambia poco ma nella globalità del mercato il cambiamento è significativo.
Spulciando tra le varie statistiche sono capitato in una pagina che riporta le statistiche dei trasferimenti divise per nazione/mese/TSI.
Prendiamo l'esempio dell'Italia, nel mese di ottobre ci sono stati:
1599 trasferimenti di giocatori con TSI compreso tra 8.000 e 16.000 (che mi sembra la fascia più "frequente" per gli allenandi) ad un prezzo medio di vendita di € 1.013.689.
Il calcolo è presto fatto 1599*1.013.689= € 1.620.888.711
Togliamo le percentuali che ci sono state addebitate sino ad oggi e quindi consideriamo il 91% (il 93% è riservato unicamente ai giocatori pescati da noi) di quella cifra (€ 1.475.008.727) per capire quanti soldi sono stati realmente incassati
Da "domani" la percentuale sarà del 93% quindi pari a € 1.507.426.501, con un aumento di soldi pari a € 32.417.774 in un solo mese e solo in italia.
In teoria quindi si avranno solo in italia 32,5 milioni di soldi in più ogni mese che gireranno sul mercato o sugli stipendi o sullo stadio...non mi sembra pochissimo.
In un'ottica più generale e considerando solo le 10 nazioni che hanno numero di trasferimenti e prezzo di trasferimento simili a quello italiano abbiamo circa 325 milioni in più ogni mese a disposizione degli utenti (ok...non di tutti...ma potenzialmente sul mercato) che è poi lo scopo che si prefiggevano ad HT per arrestare in parte il crollo dei prezzi.

lupennino
27-11-2006, 13:46
x me non può funzionare... la realtà va presa per i piccoli utenti che sono la maggioranza, e quell aumento non se ne fanno un ficus!!!

greendario
27-11-2006, 14:01
no ma dai al di la di tutto l'aumento del 4% è proprio una presa per il culo, e meno male che dissero che con queste modifiche le finanze delle squadre di hattrick sarebbero state più floride che mai :suspi:

lupennino
27-11-2006, 14:01
si concordo...
si potrebbe organizzare uno sciopero dei supporter

Lestat
27-11-2006, 14:11
Va anche detto che la nuova feature viene messa al pari delle bandierine, insomma è una cosa inutile che chi vuole la fa, e chi no se ne frega. ;)


E se da Marzo i punti si potranno "aggiungere" all'allenamento dei giovanissimi ? Mi pare si fosse discusso di alcuni misteriosi punti-bonus :suspi:

ReibeN
27-11-2006, 14:34
E se da Marzo i punti si potranno "aggiungere" all'allenamento dei giovanissimi ? Mi pare si fosse discusso di alcuni misteriosi punti-bonus :suspi:

a me sembra una cosa impensabile. Se scrivere tanti messaggi in conf porterebbe davvero ad un vantaggio tecnico, beh allora le conseguenze sarebbero scontate: spam selvaggio.
Per quanto possano essere imprevedibili i dev, non credo siano tanto stupidi da far succedere una cosa simile.

slaine
27-11-2006, 14:37
In un'ottica più generale e considerando solo le 10 nazioni che hanno numero di trasferimenti e prezzo di trasferimento simili a quello italiano abbiamo circa 325 milioni in più ogni mese a disposizione degli utenti (ok...non di tutti...ma potenzialmente sul mercato) che è poi lo scopo che si prefiggevano ad HT per arrestare in parte il crollo dei prezzi.
si, hai ragione ma ti sfugge un punto...
Il tuo ragionamento è perfetto se sostituisci a HT uno stato sovrano. Quei soldi in più che girerebbero sarebbero reali e avrebbero un qualche impatto sulla vita reale.
In HT invece non è così perchè distribuire il 2% extra ad operazione di compravendita farà sì che chi effettua più operazioni avrà più benefici. Banale nella sua semplicità ma mi tocca dare ragione a chi dice che i trader sono favoriti: quelli che giocano in maniera "tradizionale", facendo quindi i loro 10-12 trasferimenti a stagione, usufruiranno di quel 2% solo in minima parte rispetto a chi fa 200-250 trasferimenti a stagione...ovvero, il trader diventerà ancora più ricco, di poco, ma lo diventerà...

Io non ho nulla contro i trader, non li vedo come il male assoluto di HT, anzi! Ma devo riconoscere che sono decisamente avvantaggiati anche, ma non solo, da questi meccanismi.

forst
27-11-2006, 14:44
95% + 2% (team originale) = 97%, non arriva a 100..


Manca dai conti il team precedente, che prenderà (come sempre successo, non mi sembra sia stata annunciata alcuna modifica in merito) la sua parte.



nel caso si trattenga il 95%, al team precedente nn va nulla..

E perché?

Nabarez
27-11-2006, 14:46
trader[....]devo riconoscere che sono decisamente avvantaggiati anche, ma non solo, da questi meccanismi.


quoto in ieno.. sono basito dai cambi appena proposti..mi sembra chiaro che il cambio avvantaggia i trader.. ma come é possibile che non vedano una cosa del genere??? :eek: :suspi: :suspi:

sono d'accordo che il 4% sembra ridicolo se parliamo singolarmente, ma bisogna pensare in un'economia da grandi numeri... il movimento di soldi é enorme e l'effetto creato con un misero 4% non sará visibile direttamente dal singolo utente ma dovrebbe essere un effetto vortice sul mercato globale..
secondo me ci puó stare da quel punto di vista..

rimango dubbioso sul 2%...
ma soprattutto dalla possibilitá che cose FUORI da HT (nel senso tecnico) possano dare vantaggi decisamente TECNICI!! (vedi spammare in conference.)

aed1248
27-11-2006, 14:51
quoto in ieno.. sono basito dai cambi appena proposti..mi sembra chiaro che il cambio avvantaggia i trader.. ma come é possibile che non vedano una cosa del genere??? :eek: :suspi: :suspi:

sono d'accordo che il 4% sembra ridicolo se parliamo singolarmente, ma bisogna pensare in un'economia da grandi numeri... il movimento di soldi é enorme e l'effetto creato con un misero 4% non sará visibile direttamente dal singolo utente ma dovrebbe essere un effetto vortice sul mercato globale..
secondo me ci puó stare da quel punto di vista..

rimango dubbioso sul 2%...
ma soprattutto dalla possibilitá che cose FUORI da HT (nel senso tecnico) possano dare vantaggi decisamente TECNICI!! (vedi spammare in conference.)


quoto la quotazione... :D

però non concordo su una cosa... il 4% è ridicolo e basta... Ok per i grandi numeri... ma stiamo parlando dei soldi del monopoli... mica del PIL della svezia... :p

Montebellunese
27-11-2006, 14:54
ma soprattutto dalla possibilitá che cose FUORI da HT (nel senso tecnico) possano dare vantaggi decisamente TECNICI!! (vedi spammare in conference.)

Testare la funzionalità dei nuovi server :asd: :asd: :asd:

forst
27-11-2006, 14:55
a me sembra una cosa impensabile. Se scrivere tanti messaggi in conf porterebbe davvero ad un vantaggio tecnico, beh allora le conseguenze sarebbero scontate: spam selvaggio.
Per quanto possano essere imprevedibili i dev, non credo siano tanto stupidi da far succedere una cosa simile.

Quoto.

slaine
27-11-2006, 14:57
a me sembra una cosa impensabile. Se scrivere tanti messaggi in conf porterebbe davvero ad un vantaggio tecnico, beh allora le conseguenze sarebbero scontate: spam selvaggio.
Per quanto possano essere imprevedibili i dev, non credo siano tanto stupidi da far succedere una cosa simile.
anche perchè uno come forst, a forza di ban, rischierebbe di andare in negativo coi punti...:asd:

Lestat
27-11-2006, 15:02
Ho provato a chiedere ma tanto non mi risponderanno :asd:

ReibeN
27-11-2006, 15:05
Ho provato a chiedere ma tanto non mi risponderanno :asd:
A te dovrebbero dare punti bonus X4 per ogni risposta che riesci a ottenere da un HT :asd:

Lestat
27-11-2006, 15:07
A te dovrebbero dare punti bonus X4 per ogni risposta che riesci a ottenere da un HT :asd:

:asd:

Oggi mi sono pure ufficialmente lamentato:
"I have a problem: before asking you a question, I usually prefer to wait for the italian translation of the editorial; when the italian version is released, I write you a question, but you already stopped to answer..
example (7391681.611) :( "

Ovviamente non mi hanno risposto :asd::asd::asd:

Crash and Burn
27-11-2006, 15:10
si, hai ragione ma ti sfugge un punto...
Il tuo ragionamento è perfetto se sostituisci a HT uno stato sovrano. Quei soldi in più che girerebbero sarebbero reali e avrebbero un qualche impatto sulla vita reale.
In HT invece non è così perchè distribuire il 2% extra ad operazione di compravendita farà sì che chi effettua più operazioni avrà più benefici. Banale nella sua semplicità ma mi tocca dare ragione a chi dice che i trader sono favoriti: quelli che giocano in maniera "tradizionale", facendo quindi i loro 10-12 trasferimenti a stagione, usufruiranno di quel 2% solo in minima parte rispetto a chi fa 200-250 trasferimenti a stagione...ovvero, il trader diventerà ancora più ricco, di poco, ma lo diventerà...

Io non ho nulla contro i trader, non li vedo come il male assoluto di HT, anzi! Ma devo riconoscere che sono decisamente avvantaggiati anche, ma non solo, da questi meccanismi.

Il problema è proprio che il punto non mi sfugge :p
I traders sono direttamente avvantaggiati da questa cosa e sono ovviamente quelli che ne traggono i maggiori benefici, in Italia il fenomeno è esploso adesso negli altri paesi molto molto prima.
Manca poco a vedere una serie A in buona parte popolata dai traders con tutte le conseguenze che ne derivano.
A me non piace questo modo di giocare e non mi piacciono i traders ma devo riconoscere una cosa...sono loro a far girare il mercato e sono loro a far funzionare hattrick, se non ci fossero loro a muovere 250-300 giocatori a stagione portando direttamente (acquisto) e indirettamente (percentuali) soldi nelle casse anche dei non-traders il mercato sarebbe morto o quasi.
Poi possiamo discutere sul dove sta andando il gioco e se ci piace la direzione che ha preso...ma la triste realtà è che senza i traders hattrick non funzionerebbe.
Pensa solo ad una cosa...ci sono oltre 900.000 squadre al momento ad una media di 20 giocatori a squadra e di 6 allenandi a testa....per quanto numerose possano essere le operazioni fatte da ogni singola squadra di un non-trader non basteranno mai a coprire il numero di giocatori "prodotti" settimanalmente, quindi una offerta maggiore rispetto alla richiesta che comporta un abbattimento dei prezzi.
I traders contribuiscono notevolmente a contrastare questa "tendenza" aumentando il numero di operazioni settimanali e "imponendo" delle cifre minime (prezzo di acquisto+tasse+ricavo) al momento della rivendita.

Brutto doverlo affermare....ma hattrick ha bisogno dei traders

Nabarez
27-11-2006, 15:12
:asd:

Oggi mi sono pure ufficialmente lamentato:
"I have a problem: before asking you a question, I usually prefer to wait for the italian translation of the editorial; when the italian version is released, I write you a question, but you already stopped to answer..
example (7391681.611) :( "

Ovviamente non mi hanno risposto :asd::asd::asd:

[OT mode ON]
mi sto spaccando dalle risate con sto 3d.
Lestat vediamo se riesci a farti rispondere..tienici informati..:asd: :asd:
[OT mode OFF]

aed1248
27-11-2006, 15:13
:asd:

Oggi mi sono pure ufficialmente lamentato:
"I have a problem: before asking you a question, I usually prefer to wait for the italian translation of the editorial; when the italian version is released, I write you a question, but you already stopped to answer..
example (7391681.611) :( "

Ovviamente non mi hanno risposto :asd::asd::asd:

fantastico...
il caso Lestat... :asd:

slaine
27-11-2006, 15:13
Poi possiamo discutere sul dove sta andando il gioco e se ci piace la direzione che ha preso...ma la triste realtà è che senza i traders hattrick non funzionerebbe.
(snip)
Brutto doverlo affermare....ma hattrick ha bisogno dei traders
non posso che quotarti, grande sintesi.


C'è da dire che forse la novità principale è passata quasi sotto silenzio: ne stavo parlando proprio ora con aed, ma forse è sfuggito che hanno aumentato la velocità del calo delle skill. A parte le considerazioni sulle modifiche successive che hanno apportato allo stesso fenomeno di stagione in stagione (a conferma della mia personale convinzione che operano alla giornata, senza una strategia di lungo periodo) credo che lo scopo sia chiaro: aumentare il numero di giocatori che scompare dal gioco perchè con skill irrilivanti creando, per converso, quell'economia di base che consentirebbe di assorbire nuovi giocatori...

Lestat
27-11-2006, 15:17
Mi hanno risposto alla domanda sulla connessione tra questi nuovi punti e quelli per le giovanili: nessuna connessione.

Oddio in verità mi ha risposto un tizio tedesco linkandomi una precedente risposta di HT-Tjecken :asd: :asd:

ReibeN
27-11-2006, 15:18
Mi hanno risposto alla domanda sulla connessione tra questi nuovi punti e quelli per le giovanili: nessuna connessione.

Oddio in verità mi ha risposto un tizio tedesco linkandomi una precedente risposta di HT-Tjecken :asd: :asd:

Quindi vuoi dirci che loro in verità ti rispondono da sempre, ma tu non te ne accorgi? :suspi:






:asd:

Uafa
27-11-2006, 15:21
Io giocherò come ho sempre giocato, senza diventar matto a starci sempre attaccato, qualunque cosa facciano.

Lestat
27-11-2006, 15:23
Quindi vuoi dirci che loro in verità ti rispondono da sempre, ma tu non te ne accorgi? :suspi:
:asd:

Ehm no, la domanda gliela aveva fatta un altro, hanno risposto a lui http://img133.imageshack.us/img133/6662/sadjc6.gif

aed1248
27-11-2006, 15:30
Ehm no, la domanda gliela aveva fatta un altro, hanno risposto a lui http://img133.imageshack.us/img133/6662/sadjc6.gif

A questo punto chiedo ufficiamente a Teppic di sostituire la graduatoria sotto il tuo nome con enrico lucci... :asd: :asd: :asd:

lodone
27-11-2006, 16:27
Mi hanno risposto alla domanda sulla connessione tra questi nuovi punti e quelli per le giovanili: nessuna connessione.

Se mai dovessero dare ai punti guadagnati nelle conference o nel mercato qualche valenza tecnica......credo che potrei pensare di smettere! :sisi:

PALO
27-11-2006, 16:57
Ehm no, la domanda gliela aveva fatta un altro, hanno risposto a lui http://img133.imageshack.us/img133/6662/sadjc6.gif

Sono peggio di un call-center (le passo un mio collega...) :asd:


Cmq io sono su hattrick da poco (un anno / 4 stagioni).
Non so se è sempre stato così, ma ogni anno mettono troppa carne al fuoco, dando veramente l'idea di fare le cose a casaccio.
Il gioco è basato su programmazione a medio termine, le novità invece fioccano in continuazione. :confused:

E non so se nessuno ci ha fatto caso, ma è ben chiaro quando nell'editoriale dicono che non hanno intenzione di intervenire sui prezzi crollati nel mercato.

Poi vogliono fare crollare le skill sempre più in fretta... hanno capito che ci sono troppi calciatori sul mercato.

Uriele
27-11-2006, 17:39
Io dico solo una cosa: HT sta diventando un gioco economico e basta.
Per una volta voglio essere un po' "pesante" e dico che gli HT dovrebbero fare in modo che si badasse di più alla tattica e agli aspetti che non siano prettamente economici a scapito di DT, ST e menate varie...

E per una volta dico io, che anziché abituarci noi a fare DT, ST e menate varie, ripeto, che siano gli altri a cambiare gioco se non piace HT più tattico e che si mettessero a giocare ai vari gioca di Borsa che esistono in rete...

Purtroppo, la mia è solo un'utopia, ma auspico in cambiamenti Pro-tattica e contro DT,ST e menate varie :p

Mo sai quanti me ne tiro?!?!? :D

aed1248
27-11-2006, 17:44
Io dico solo una cosa: HT sta diventando un gioco economico e basta.
Per una volta voglio essere un po' "pesante" e dico che gli HT dovrebbero fare in modo che si badasse di più alla tattica e agli aspetti che non siano prettamente economici a scapito di DT, ST e menate varie...

E per una volta dico io, che anziché abituarci noi a fare DT, ST e menate varie, ripeto, che siano gli altri a cambiare gioco se non piace HT più tattico e che si mettessero a giocare ai vari gioca di Borsa che esistono in rete...

Purtroppo, la mia è solo un'utopia, ma auspico in cambiamenti Pro-tattica e contro DT,ST e menate varie :p

Mo sai quanti me ne tiro?!?!? :D

straquotissimo.... niente da eccepire... sulla centralità dell'economia ne parlavo anche con il santo protettore del forum... :D
E anche il resto è ineccepibile...

Esistono giochi di borsa online??? :eek:
hai percaso controllato se ci sono utenti tipo sergioC, calistoT, marcoTP ecc...?

gazzolano
27-11-2006, 17:52
Io dico solo una cosa: HT sta diventando un gioco economico e basta.


verissimo e tutti se ne sono accorti da tempo credo. non può essere che così. Tutto in HT ha un valore, un po' se vuoi come nel mondo reale.

il fatto è che una volta non era osì centrale perchè con un numero basso di utenti l'economia era florida e gestibile. Ora con un'economia di scala, paragonabile a quella di un piccolo stato, ha preso molta più importanza.

Nails74
27-11-2006, 17:55
Io dico solo una cosa: HT sta diventando un gioco economico e basta.
Per una volta voglio essere un po' "pesante" e dico che gli HT dovrebbero fare in modo che si badasse di più alla tattica e agli aspetti che non siano prettamente economici a scapito di DT, ST e menate varie...

E per una volta dico io, che anziché abituarci noi a fare DT, ST e menate varie, ripeto, che siano gli altri a cambiare gioco se non piace HT più tattico e che si mettessero a giocare ai vari gioca di Borsa che esistono in rete...

Purtroppo, la mia è solo un'utopia, ma auspico in cambiamenti Pro-tattica e contro DT,ST e menate varie :p

Mo sai quanti me ne tiro?!?!? :D

Quoto in pieno.......

A me piacerebbe rendere le routine dei moduli + stabili nel tempo per poter schierare moduli diversi senza perderci troppo. Renderebbe il gioco più imprevedibile.....

Hyypia
27-11-2006, 18:08
quoto pure io... :sisi:

lodone
27-11-2006, 18:08
A me piacerebbe rendere le routine dei moduli + stabili nel tempo per poter schierare moduli diversi senza perderci troppo. Renderebbe il gioco più imprevedibile.....

Non male...non male... :sisi:

Dampyr
27-11-2006, 18:28
Non male...non male... :sisi:
e quindi non ci penseranno mai.. :sisi: :mad:

The jackal
27-11-2006, 20:13
devo aggiungermi alla lista dei "vecchi" che vedono un gioco completamente diverso da come l'ho trovato 2 anni e mezzo fa, se nn vuoi fare ST o DT parti già svantaggiato...il centro del gioco stanno diventando i soldi e nn la tattica, grazie alla quale anche quelli che magari nn vogliono-nn possono- o semplicemente nn gli piace passare 6 ore al giorno a comprare e vendere giocatori, possono battere quelli che di soldi ne hanno di più, ma di tattica di gioco ne capiscono ben poco...continuo a rimanere perplesso ad ogni nuovo editoriale....

DiesIrae
27-11-2006, 20:56
Io giocherò come ho sempre giocato, senza diventar matto a starci sempre attaccato, qualunque cosa facciano.

ma come ti quoto......anzi ti quotissimo oserei dire

lupennino
27-11-2006, 20:58
io sono un pò più nuovo ma la penso esattamente come voi!!!!

Atta7
27-11-2006, 21:06
Io sono nuovo ma condivido quello che avete detto.
Mi sono iscritto ad Hattrick per la tattica, non per cercare giocatori a tutte le ore.

Lestat
27-11-2006, 21:25
Purtroppo, la mia è solo un'utopia, ma auspico in cambiamenti Pro-tattica e contro DT,ST e menate varie :p


Discorso condivisibile, però cambiamenti pro-tattica ne hanno fatti ultimamente e tutti ottimi IMHO (FTW, centramento ecc...insomma quell'editoriale lì).
Quella volta solo tattica, ora solo cambiamenti economici e pro-trading

slaine
27-11-2006, 22:26
A me piacerebbe rendere le routine dei moduli + stabili nel tempo per poter schierare moduli diversi senza perderci troppo. Renderebbe il gioco più imprevedibile.....
vero, la stagione appena finita ho avuto la sensazione NETTA che avessero addirittura operato al contrario, 1 vendita e il tuo modulo eccellente diventava subito buono.
Guardate che come deterrente contro i trader non è affatto una cattiva pensata quella di costringerli a usare sempre lo stesso modulo perchè solo quello hanno, pensate se uno che ha un'economia 3-4 la vs in più è ANCHE libero di scegliere tra 2-3 moduli a partita...

Uomodipiazza
27-11-2006, 22:40
purtroppo ormai è cosi..ne parlo ogni giorno con tutti i miei amici sardi che giocano ad ht..

Uriele
27-11-2006, 23:07
Discorso condivisibile, però cambiamenti pro-tattica ne hanno fatti ultimamente e tutti ottimi IMHO (FTW, centramento ecc...insomma quell'editoriale lì).
Quella volta solo tattica, ora solo cambiamenti economici e pro-trading

Non discuto la bontà degli ultimi cambiamenti tattici, tutto perfetto, tutto molto bello (a me sono piaciuti tantissimo), ma il problema è che la gente, anziché essere contenta e sperimentare le nuove soluzioni, cercare di creare i giocatori con le skill adatte per far rendere meglio questi giocatori nelle nuove posizioni (e, quindi, dar ancora un senso all'allenamento), ecc..., si lamenta che non c'è mercato, che non possono fare soldini piazzando i soliti monotoni monoskill e che non possono arrivare rapidamente dove vorrebbero.

Se vogliono fare mercato che giocassero ad altri manageriali prettamente economici, e ricito i giochi di borsa, e non rompessero i maroni su un gioco di calcio che, nonostante debba avere la giusta parte economica, non deve far si che che quest'ultima diventi preponderante.

Per una volta che si stava imboccando la giusta via, ci si è dovuti subito arrendere alla voglia matta di far soldi!!!

Forse non potendoli fare in realtà, alcuni affogano le loro sofferenze nel trading selvaggio di un gioco on-line di calcio :)

Ah, Lestat, che sia chiaro, sto parlando in generale e non ho nulla contro di te: ma ho citato il tuo post perché mi dava spunto :p

lodone
28-11-2006, 00:47
vero, la stagione appena finita ho avuto la sensazione NETTA che avessero addirittura operato al contrario, 1 vendita e il tuo modulo eccellente diventava subito buono.
Guardate che come deterrente contro i trader non è affatto una cattiva pensata quella di costringerli a usare sempre lo stesso modulo perchè solo quello hanno, pensate se uno che ha un'economia 3-4 la vs in più è ANCHE libero di scegliere tra 2-3 moduli a partita...

Effettivamente non è una cattiva idea....far sì per esempio che tanti trasferimenti in una settimana facciano scendere di un livello la tattica(da eccellente a buonoil modulo principale, da buono ad accettabile quello secondario!).
Invece chi non fa trasferimenti riesce a tenerne alti anche 3....

Come a dire:
Il tuo spogliatoio è un porto di mare?I giocatori avranno meno lucidità tattica perchè i giocatori cambuiano sempre.
Hai uno spogliatoio forte?I giocatori riusciranno addirittura a imparare più schemi perchè c'è affiatamento.

Ma tanto non faranno MAI una cosa di questo genere!:mad:

forst
28-11-2006, 09:18
Quella volta solo tattica, ora solo cambiamenti economici e pro-trading

Mah, il cambiamento sulle percentuali di vendita avvantaggia ogni trasferimento, non è necessariamente pro-trading. Chiaro che chi fa più trading perderà meno in percentuali, ma si parla sempre del 2%, non di cifre assurde.

aed1248
28-11-2006, 10:08
io però mi sarei aspettato qualcosa che introducesse una sorta di bivio... in modo da poter permettere agli utenti che fanno trading a tutto spiano di poter continuare nella loro politica... di hattrick dipendenza.... avvanggiandoli nella parte economica a discapito di quella tattica... che come diceva giustamente slaine potrebbe essere invece l'arma in più dei comuni utenti...
in fondo si sarebbe potuto raggiungere facilmente entrambi gli obiettivi... perchè riassumendo gli estremi...

ai traders interessano i dindi... e la soddisfazione post mercato...
agli altri preme di più l'aspetto tattico del gioco...

in questo modo, forse, si sarebbe potuti arrivare ad un discreto compromesso...

ReibeN
28-11-2006, 10:40
Effettivamente non è una cattiva idea....far sì per esempio che tanti trasferimenti in una settimana facciano scendere di un livello la tattica(da eccellente a buonoil modulo principale, da buono ad accettabile quello secondario!).
Invece chi non fa trasferimenti riesce a tenerne alti anche 3....

Come a dire:
Il tuo spogliatoio è un porto di mare?I giocatori avranno meno lucidità tattica perchè i giocatori cambuiano sempre.
Hai uno spogliatoio forte?I giocatori riusciranno addirittura a imparare più schemi perchè c'è affiatamento.

Ma tanto non faranno MAI una cosa di questo genere!:mad:

te l'appoggio.

marcejap
28-11-2006, 11:08
Bah, io continuo a giocare senza perdermici più di tanto perchè non ho molto tempo libero a disposizione da stare continuamente on line a fare DT. Ma è certo che se prima avevo una minima idea di diventare supporter, ora sono certo che non lo diventerò MAI! Sfrutterò il giochino solo da semplice utente.

Lestat
28-11-2006, 12:40
ai traders interessano i dindi... e la soddisfazione post mercato...
agli altri preme di più l'aspetto tattico del gioco...


Io non sono d'accordo, secondo me lo scopo è comune (salire di serie, vincere) ma le strategie sono diverse.
Secondo me la variabile più "ingiusta" nel senso di meno meritocratica di HT non è il tempo che uno è online, quanto il tempo di iscrizione: i "dinosauri" delle serie alte non sempre sono i più bravi (non tutti almeno) nel trading o nella tattica, si sono solo iscritti prima: e se il trading (o la tattica) sono strategie per ridurre questa discrepanza io li vedo di buon occhio entrambi, non le contesto.
zio_pey è già tornato in V dopo il ban e grazie al trading è riuscito ad eguagliare gente meno competente (nel trading o nella tattica) ma iscritta da più tempo: secondo me è più meritevole uno zio_pey piuttosto che un tizio che galleggia in V solo perchè ha iniziato nel 2002 ma non "sa giocare"


Per quanto riguarda la routine, già ora i trader hanno cali più frequenti (oltre ai cali di TS da non dimenticare) quindi non vedo il problema, mentre rispondendo mi sembra a Nails, la routine più stabile avrebbe l'effetto di appiattire l'aspetto tattico e non di rinvigorirlo: se tutti i moduli avessero la stessa routine nessuno studierebbe più di tanto l'avversario perchè troppo imprevedibile, mentre sapendo quale modulo usa si possono studiare le contromosse (e lui può fare la stessa cosa con noi). Senza routine ognuno guarderebbe solo la propria squadra e allora dov'è la tattica ?

lupennino
28-11-2006, 14:00
te l'appoggio.
e io to spingo...:asd:

aed1248
28-11-2006, 14:24
Io non sono d'accordo, secondo me lo scopo è comune (salire di serie, vincere) ma le strategie sono diverse.
Secondo me la variabile più "ingiusta" nel senso di meno meritocratica di HT non è il tempo che uno è online, quanto il tempo di iscrizione: i "dinosauri" delle serie alte non sempre sono i più bravi (non tutti almeno) nel trading o nella tattica, si sono solo iscritti prima: e se il trading (o la tattica) sono strategie per ridurre questa discrepanza io li vedo di buon occhio entrambi, non le contesto.
zio_pey è già tornato in V dopo il ban e grazie al trading è riuscito ad eguagliare gente meno competente (nel trading o nella tattica) ma iscritta da più tempo: secondo me è più meritevole uno zio_pey piuttosto che un tizio che galleggia in V solo perchè ha iniziato nel 2002 ma non "sa giocare"


Per quanto riguarda la routine, già ora i trader hanno cali più frequenti (oltre ai cali di TS da non dimenticare) quindi non vedo il problema, mentre rispondendo mi sembra a Nails, la routine più stabile avrebbe l'effetto di appiattire l'aspetto tattico e non di rinvigorirlo: se tutti i moduli avessero la stessa routine nessuno studierebbe più di tanto l'avversario perchè troppo imprevedibile, mentre sapendo quale modulo usa si possono studiare le contromosse (e lui può fare la stessa cosa con noi). Senza routine ognuno guarderebbe solo la propria squadra e allora dov'è la tattica ?


ma guarda che hai detto la stessa cosa che intendevo io... :D
il fatto di voler vincere nel mio post era sott'inteso... mi riferivo al discorso legato all'immediato...

Sui manager non posso che essere d'accordo, anche se non ho esperienza dirette... Non voglio vantarmi dei miei risultati (anche perché non c'è motivo :asd:) ma sono sicuro che molte persone se ripartissero dalla IX o dalla VIII non arriverebbero dove sono adesso...
ma questo è un altro discorso... il sistema Hattrick è per forza di cose molto conservativo, e l'èlite è, ovviamente, troppo esigua rispetto all'insieme globale degli utenti...

Sulle ruotine (:p) invece sono d'accordo con Nails... immagina di giocare con 3 nuovi acquisti da trading e tutte le routine a debole... se ci pensi bene, sul campo, è l'unico modo per contrastare una formazione approntata in una settimana grazie a 20 trasferimenti...
E anche sull'appiattimento cui accenni tu non sono d'accordo... secondo me la prevedibilità dei moduli è data più dal fatto che sei costretto ad allenare... perché già così si fa fatica a pareggiare il bisettimanale... pensa se sacrifico ulteriori slot per avere un paio di moduli in più...

Noevdia
28-11-2006, 16:15
Modifiche irrelevanti che non spostano la mia attenzione sulla modifica delle giovanili che ritengo la sola cosa veramente importante.

Fiabeschi
28-11-2006, 17:13
Ma qualcuno mi spiega per quale strana ragione "calci piazzati" ora può calare? Davvero non capisco la ratio... Non sono per il partito di chi chiede che hattrick sia come il calcio reale, ma cavolo, un minimo. Non mi sembra che Baggio l'ultimo anno che ha giocato fosse così scarso a tirar punizze... :\

Dampyr
28-11-2006, 17:15
Per equiparare tutti gli allenamenti da quel punto di vista ;)

redde78
28-11-2006, 17:36
A me non piace questo modo di giocare e non mi piacciono i traders ma devo riconoscere una

cosa...sono loro a far girare il mercato e sono loro a far funzionare hattrick, se non ci fossero loro a

muovere 250-300 giocatori a stagione portando direttamente (acquisto) e indirettamente (percentuali)

soldi nelle casse anche dei non-traders il mercato sarebbe morto o quasi.


I traders non creano giocatori, ma innalzano il numero di trasferimenti totali.
Il numero di giocatori che c'è alla base è sempre quello, anche senza traders.
La presenza dei traders è causata da un comportamento non ottimale dei venditori: alcuni (magari

perchè costretti da esigenze economiche e quindi essendone consapevoli, altri perchè vendono alla

c***o di cane) mettono all'asta giocatori che non hanno un livello di skill arrotondato, magari mettendo

all'asta un buono ma con skill 7,98. Il guadagno dei traders scaturisce quindi dalla differenza tra 7,98 e

7,00, monetizzandola.
Questa monetizzazione della differenza di skill va in parte a vantaggio dei traders e in parte dei

venditori (che si ritrovano degli acquirenti che offrono al di sopra della media di mercato).
Se invece non ci fossero i trader, i venditori perderebbero questa differenza di 0,98 a tutto vantaggio

degli acquirenti, che quindi si ritroverebbero nella propria squadra un valore maggiore rispetto a quanto

speso (non ancora monetizzato). Quindi non cambia molto, babbo natale, invece di regalare soldi ai

venditori, li regala agli acquirenti :asd:
In presenza di trader, si pagano delle percentuali in tasse, che non verranno mai recuperate, dato che in

ht vanno nel nulla, e sono soldi bruciati che non userà mai nessuno. Per cui i trader aumentano

l'entropia :asd: fuori metafora: distruggono ricchezza.




Pensa solo ad una cosa...ci sono oltre 900.000 squadre al momento ad una media di 20 giocatori a

squadra e di 6 allenandi a testa....per quanto numerose possano essere le operazioni fatte da ogni

singola squadra di un non-trader non basteranno mai a coprire il numero di giocatori "prodotti"

settimanalmente, quindi una offerta maggiore rispetto alla richiesta che comporta un abbattimento

dei prezzi.

La soluzione l'hai detta tu stesso: se i prezzi crollano, molti più manager possono permettersi di

acquistare i giocatori che prima non potevano permettersi di acquistare, per cui la domanda tornerebbe

a salire, soddisfando l'offerta.



I traders contribuiscono notevolmente a contrastare questa "tendenza" aumentando il numero di

operazioni settimanali e "imponendo" delle cifre minime (prezzo di acquisto+tasse+ricavo) al

momento della rivendita.

Come detto sopra, i traders non aumentano nè diminuiscono il numero di giocatori nel sistema, ma

moltiplicano il numero di transazioni che ogni giocatore subisce, aumentando le tasse e quindi

distruggendo ricchezza.
Inoltre, non impongono nessun prezzo, devono adeguarsi anche loro al mercato: una volta che quel 7.98 gli è scattato, lo rivendono come un eccellente 8.00, non possono mica rivenderlo come un formidabile.

Fiabeschi
28-11-2006, 17:41
Per equiparare tutti gli allenamenti da quel punto di vista ;)

mmm
e la necessità di equiparare tutti gli allenamenti sotto il profilo del calo per invecchiamento? Non mi pare abbia molto senso, davvero, al limite aumentano un po' gli allenatori di CP, ma più che altro scassano i maroni...

Flavio Ezio
28-11-2006, 18:26
I traders non creano giocatori, ma innalzano il numero di trasferimenti totali.
Il numero di giocatori che c'è alla base è sempre quello, anche senza traders.
La presenza dei traders è causata da un comportamento non ottimale dei venditori: alcuni (magari

perchè costretti da esigenze economiche e quindi essendone consapevoli, altri perchè vendono alla

c***o di cane) mettono all'asta giocatori che non hanno un livello di skill arrotondato, magari mettendo

all'asta un buono ma con skill 7,98. Il guadagno dei traders scaturisce quindi dalla differenza tra 7,98 e

7,00, monetizzandola.
Questa monetizzazione della differenza di skill va in parte a vantaggio dei traders e in parte dei

venditori (che si ritrovano degli acquirenti che offrono al di sopra della media di mercato).
Se invece non ci fossero i trader, i venditori perderebbero questa differenza di 0,98 a tutto vantaggio

degli acquirenti, che quindi si ritroverebbero nella propria squadra un valore maggiore rispetto a quanto

speso (non ancora monetizzato). Quindi non cambia molto, babbo natale, invece di regalare soldi ai

venditori, li regala agli acquirenti :asd:
In presenza di trader, si pagano delle percentuali in tasse, che non verranno mai recuperate, dato che in

ht vanno nel nulla, e sono soldi bruciati che non userà mai nessuno. Per cui i trader aumentano

l'entropia :asd: fuori metafora: distruggono ricchezza.




La soluzione l'hai detta tu stesso: se i prezzi crollano, molti più manager possono permettersi di

acquistare i giocatori che prima non potevano permettersi di acquistare, per cui la domanda tornerebbe

a salire, soddisfando l'offerta.



Come detto sopra, i traders non aumentano nè diminuiscono il numero di giocatori nel sistema, ma

moltiplicano il numero di transazioni che ogni giocatore subisce, aumentando le tasse e quindi

distruggendo ricchezza.
Inoltre, non impongono nessun prezzo, devono adeguarsi anche loro al mercato: una volta che quel 7.98 gli è scattato, lo rivendono come un eccellente 8.00, non possono mica rivenderlo come un formidabile.


quoto tutto,e vi ricordo che c'è gia una discussione aperta sugli effetti del day-skill trading sul mercato.

lodone
28-11-2006, 18:55
I traders non creano giocatori, ma innalzano il numero di trasferimenti totali.
Il numero di giocatori che c'è alla base è sempre quello, anche senza traders.
La presenza dei traders è causata da un comportamento non ottimale dei venditori: alcuni (magari

perchè costretti da esigenze economiche e quindi essendone consapevoli, altri perchè vendono alla

c***o di cane) mettono all'asta giocatori che non hanno un livello di skill arrotondato, magari mettendo

all'asta un buono ma con skill 7,98. Il guadagno dei traders scaturisce quindi dalla differenza tra 7,98

Tu qui parli di skill-trading.....ma c'è anche il day-trading, e quello non è certo colpa dell'offerta, ma della mancanza di domanda! :sisi:


In presenza di trader, si pagano delle percentuali in tasse, che non verranno mai recuperate, dato che in

ht vanno nel nulla, e sono soldi bruciati che non userà mai nessuno. Per cui i trader aumentano

l'entropia :asd: fuori metafora: distruggono ricchezza.

Se sono in attivo al netto delle tasse(come lo sono tutti i traders degni di questo nome)dubito che distruggano ricchezza!

La domanda semmai è come utilizzano questa ricchezza in più e che effetti provoca questo utilizzo..... :rolleyes:

redde78
28-11-2006, 19:23
Se sono in attivo al netto delle tasse(come lo sono tutti i traders degni di questo nome)dubito che distruggano ricchezza!

La domanda semmai è come utilizzano questa ricchezza in più e che effetti provoca questo utilizzo..... :rolleyes:

Non c'entra il loro personale attivo, ovvio che loro sono in attivo!
Ma nel sistema di HT i soldi derivanti dalle percentuali in tasse - bada bene, parlo non dei soldi al precedente proprietario o al club d'origine, ma le tasse "pure" - non rientrano più nel circolo del mercato, ma vengono cancellati...svaniscono!

Lestat
29-11-2006, 19:41
Ma alla fine di tutto:

L'ultimo cambiamento per questa stagione è che noi, in accordo con la Hattrick Central Bank (HCB), dimezzeremo gli interessi economici.

Attivi e passivi ?

- per la stagione 32 (che inizia a Marzo): Ulteriore dimezzamento degli interessi ed anche dimezzamento della cifra massima di interessi ottenibili.
- per la stagione 33 (che inizia a Luglio): Rimozione totale degli interessi bancari.

Attivi e passivi ?

redde78
30-11-2006, 16:45
Ma alla fine di tutto:

L'ultimo cambiamento per questa stagione è che noi, in accordo con la Hattrick Central Bank (HCB), dimezzeremo gli interessi economici.

Attivi e passivi ?

- per la stagione 32 (che inizia a Marzo): Ulteriore dimezzamento degli interessi ed anche dimezzamento della cifra massima di interessi ottenibili.
- per la stagione 33 (che inizia a Luglio): Rimozione totale degli interessi bancari.

Attivi e passivi ?

Bella domanda, ma la parola ottenibili lascia pensare che siano gli interessi attivi, perchè si cerca di ottenere interessi attivi elevati così come si cerca di limitare gli interessi passivi.
Non ricordo che parola avessero usato in inglese :D

Lestat
30-11-2006, 17:27
Ho chiesto in FIEF, solo attivi ;)

slaine
30-11-2006, 17:41
Ho chiesto in FIEF, solo attivi ;)
immagino che i passivi verranno gest...tratt...ehm...ci faranno qualcosa da qualche altra parte...:rolleyes: