PDA

Visualizza Versione Completa : domanda valutazioni HO



CobraScatenato
23-11-2006, 11:58
vi faccio un esempio: se faccio la formazione io negli slot per i centrocampisti centrali metterei i miei tre centrocampisti con buono in regia, mentre HO mette un altro con insufficiente in regia e buono in passaggi. inoltre se metto il primo mi dice che ha valore 1.4 mentr eil secondo 2.2. vorrei sapere da cosa dipendono questi numeri (che poi variano se il ruolo è offensivo/difensivo/ecc) e come devo valutarli!

lupennino
23-11-2006, 12:32
resistenza??
esperienza???
forma???

slaine
23-11-2006, 12:52
resistenza??
esperienza???
forma???
ordine individuale?

CobraScatenato
23-11-2006, 12:59
ma non quelli, io intendo i valori che mi dà quando faccio la formazione; proprio quando metto i giocatori mi dice che uno in quel ruolo ha 1.4 mentre un altro ha 2.2! pur avendo regia buona il primo mentre il secondo è insufficiente (con passaggi buoni)

derblauereiter
23-11-2006, 13:09
E' la stima di quante stellette dovrebbe fare il giocatore.
Hattrick poi approssima a 0,5 non so bene in che modo.
Approssimazioni a parte la stima è molto ben fatta per la maggior parte dei ruoli mentre su alcuni (a me capita con il DCoff) sovrastima parecchio.

Inoltre tieni conto che HO considera zero i decimali di skill dei tuoi giocatori quando li vai ad inserire la prima volta ed aggiorna solo gli allenandi.
Inoltre non considera i decimali di forma.

Con il tempo intuirai quali giocatori hanno decimali nascosti perchè la loro valutazione sarà sempre migliore di quello che ti dice HO e se tieni d'occhio il TSI sarai in grado di capire nei giocatori che ti rimangono a lungo se la forma è 6,1 o 6,9.

CobraScatenato
23-11-2006, 13:13
ok,grazie!
ma se HO mi dice di mettere a metà campo (regista) uno con regia insufficiente e passaggi buono (2.2 di stima) e io ho anche un regista con regia buono (1.4 di stima) chi mi conviene mettere?

samleroy
23-11-2006, 13:16
hai voglia di postare qui i due giocatori ?!

anzul
23-11-2006, 13:17
ok,grazie!
ma se HO mi dice di mettere a metà campo (regista) uno con regia insufficiente e passaggi buono (2.2 di stima) e io ho anche un regista con regia buono (1.4 di stima) chi mi conviene mettere?
io metterei il primo... ma a resistenza e forma come sono messi?

derblauereiter
23-11-2006, 13:18
ok,grazie!
ma se HO mi dice di mettere a metà campo (regista) uno con regia insufficiente e passaggi buono (2.2 di stima) e io ho anche un regista con regia buono (1.4 di stima) chi mi conviene mettere?

tutta la vita il secondo soprattutto se schierato offensivo.
probabilmente il primo ha forma e resistenza sotto i tacchi !

anzul
23-11-2006, 13:23
tutta la vita il secondo soprattutto se schierato offensivo.
probabilmente il primo ha forma e resistenza sotto i tacchi !
???

derblauereiter
23-11-2006, 13:29
???

guarda sono andato a riprendermi i valori di due giocatori che avevo alla prime giornate (schierati CC normali):

Giocatore 1: regia debole, passaggi buono, forma buono, resistenza insuff
Stima HO 1,9 ; Stelle 2

Giocatore 2: regia buono, passaggi tremendo, forma debole, resistenza insuff
Stima HO 1,7 ; Stelle 1,5

bongo
23-11-2006, 13:36
la forma conta tantissimo è quella che in questo caso fa la differenza tra i 2 giocatori...
cmq HO tiene il conto di tutte le skill di un giocatore per calcolare le stelle quindi se il giocatore 1 anche a parita di forma ti vale uguale o piu stelle del giocatore 2 vuol dire che ha piu stelle perche vale poco come cntrocampista ma alza i reparti di attacco e abilita nelle tattiche grazie a passaggi... ma se il tuo obbiettivo principale e alzare centrocampo meglio un giocatore con meno passaggi e pi regia...
le stelle sono un indicazione sulle abilita di un giocatore ma conviene usare l'intuito/logica per decidere come piazzare i giocatori in campo a seconda di che zone del campo vuoi rinforzare o che vuoi utilizzare come punti di forza nelle tue partite

anzul
23-11-2006, 13:38
guarda sono andato a riprendermi i valori di due giocatori che avevo alla prime giornate (schierati CC normali):

Giocatore 1: regia debole, passaggi buono, forma buono, resistenza insuff
Stima HO 1,9 ; Stelle 2

Giocatore 2: regia buono, passaggi tremendo, forma debole, resistenza insuff
Stima HO 1,7 ; Stelle 1,5
si ma questi hanno valutazioni molto vicine... qui si parla di 2,2 contro 1,4 :confused:

derblauereiter
23-11-2006, 13:44
si ma questi hanno valutazioni molto vicine... qui si parla di 2,2 contro 1,4 :confused:

purtroppo questo avevo...poi per fortuna li ho venduti entrambi.

Il senso era che nella valutazione individuale di un giocatore incidono tanti parametri e che le formule di HO ci azzeccano abbastanza.

@bongo
ovviamente sto parlando di valutazione individuale. La tattica è un'altra storia. Anch'io a volte schiero un giocatore che so che farà meno stelle ma mi serve a rinforzare un reparto a scapito di un altro, ma non credo che questo fosse il tema.

anzul
23-11-2006, 13:49
Il senso era che nella valutazione individuale di un giocatore incidono tanti parametri e che le formule di HO ci azzeccano abbastanza.
ma se anche secondo te ci azzeccano abbastanza perchè hai consigliato quello da 1,4?

derblauereiter
23-11-2006, 13:57
ma se anche secondo te ci azzeccano abbastanza perchè hai consigliato quello da 1,4?


perchè
1) nel primo messaggio erano in ordine inverso
2) perchè ho detto una ca**ata

anzul
23-11-2006, 14:02
perchè
1) nel primo messaggio erano in ordine inverso
2) perchè ho detto una ca**ata
:asd: quindi abbiamo discusso un'ora dicendo la stessa cosa. molto bene:asd:

derblauereiter
23-11-2006, 17:27
:bottles:

CobraScatenato
23-11-2006, 17:33
i giocatori sono questi:
1) valutato da HO circa 2.2
TSI = 840, 28 anni, accettabile di forma
È debole in esperienza e debole in carisma.

Resistenza: accettabile Parate: tremendo
Regia: debole Passaggi: buono
Cross: insufficiente Difesa: debole
Attacco: scarso Calci piazzati: scarso

2)valutato 1.4
TSI = 380, 21 anni, scarso di forma
È disastroso in esperienza e debole in carisma. [Potente]

Resistenza: debole Parate: disastroso
Regia: buono Passaggi: tremendo
Cross: scarso Difesa: scarso
Attacco: tremendo Calci piazzati: tremendo

slaine
23-11-2006, 18:28
resistenza e esp a favore del primo

CobraScatenato
23-11-2006, 18:30
e merita quindi far giocare il primo? anche se aregia è piuttosto sotto?

bongo
23-11-2006, 20:10
il primo senza dubbio... principalmente per i tre livelli di forma in piu che si ritrova

anzul
23-11-2006, 20:17
i giocatori sono questi:
1) valutato da HO circa 2.2
TSI = 840, 28 anni, accettabile di forma
È debole in esperienza e debole in carisma.

Resistenza: accettabile Parate: tremendo
Regia: debole Passaggi: buono
Cross: insufficiente Difesa: debole
Attacco: scarso Calci piazzati: scarso

2)valutato 1.4
TSI = 380, 21 anni, scarso di forma
È disastroso in esperienza e debole in carisma. [Potente]

Resistenza: debole Parate: disastroso
Regia: buono Passaggi: tremendo
Cross: scarso Difesa: scarso
Attacco: tremendo Calci piazzati: tremendo
io venderei il secondo che qualcosa tiri sù e col ricavato mi comprerei un accettabile sia in regia che in resistenza con forma decente, dopodichè fucilerei il primo :asd:

pelo86
23-11-2006, 23:11
scusa ma come fai a giocare partite con uno con rsistenza debole inmezzo al campo....kissa ke calo nel secondo tempo...sisi ;)

ilfulo
23-11-2006, 23:59
resistenza e esp a favore del primo

quoto!

kekko
24-11-2006, 00:02
scusa ma come fai a giocare partite con uno con rsistenza debole inmezzo al campo....kissa ke calo nel secondo tempo...sisi ;)
:sisi: l'ho sperimentato sulla mia pelle....