PDA

Visualizza Versione Completa : trasf.gioc-all.



dvitto
23-11-2006, 11:56
ho una domanda niubba.:confused:
se volessi trasformare un giocatore in allenatore, dopo averlo trasformato lo posso fare giocare??
se si la sua esp. può aumentare??
se si lo riposso ritrasformare (avendo quindi un esp. maggiore) ad allenatore con maggiore abilità?
io credo di no, ma se fosse possibile...???

Nails74
23-11-2006, 11:58
ho una domanda niubba.:confused:
se volessi trasformare un giocatore in allenatore, dopo averlo trasformato lo posso fare giocare??
se si la sua esp. può aumentare??
se si lo riposso ritrasformare (avendo quindi un esp. maggiore) ad allenatore con maggiore abilità?
io credo di no, ma se fosse possibile...???

SI
NO
NO

mavio
23-11-2006, 15:21
una volta avvenuto, il cambio da giocatore ad all non è reversibile, anche se puoi utilizzare l'allenatore come 1 normale giocatore...in più non ci sarà aumento di nulla, ma solo cali di carisma ogni 112 giorni

Crash and Burn
23-11-2006, 16:06
hemmm...per l'esatteza anche dopo la trasformazione se l'allenatore gioca può scattare in esperienza, è successo al mio, che poi la cosa non sia influente ai fini del "valore" dell'allenatore è un altro discorso :p

Eddie Johansson
diventato allenatore il 12.09.2005 (allora era straordinario in esperienza e buono in carisma) e scattato in esperienza il 07.06.2006 (oggi è splendido in esprienza)

Quanto al calo di carisma...non è detto che cali ogni 112 giorni, il mio ha avuto ils eguente andamento
buono-->accettabile 138 giorni
accettabile-->insufficiente 153 giorni
insufficiente-->debole non è ancora successo (140 giorni trascorsi)

slaine
23-11-2006, 16:12
Quanto al calo di carisma...non è detto che cali ogni 112 giorni, il mio ha avuto ils eguente andamento
buono-->accettabile 138 giorni
accettabile-->insufficiente 153 giorni
insufficiente-->debole non è ancora successo (140 giorni trascorsi)
se supponi che anche il carisma abbia i decimali che il primo scatto indietro avvenga dopo un tempo variabile ci sta tutto.
Quello che non ho mai capito sono gli scatti dopo il primo, come cavolo funzionano? :confused:

Crash and Burn
23-11-2006, 16:52
se supponi che anche il carisma abbia i decimali che il primo scatto indietro avvenga dopo un tempo variabile ci sta tutto.
Quello che non ho mai capito sono gli scatti dopo il primo, come cavolo funzionano? :confused:

mi sono andato a rileggere l'editoriale che uscì quando introdussero i nuovi allenatori che riporto qui per comodità


Gli allenatori andranno incontro ad un lento decadimento del loro carisma. La perdita potrà avvenire non prima che l'allenatore abbia passato almeno una stagione nella squadra.

Crediamo che non sia corretto verso le nuove squadre (oltre che essere poco realistico) che una volta trovato un allenatore valido, lo si possa tenere per sempre - in teoria finché non avrà 100 anni o più. Naturalmente avremmo potuto aggungere un'età massima oltre la quale gli allenatori vanno in pensione, ma crediamo che sia più corretto che gli allenatori peggiorino lentamente così come succede per i giocatori, lasciando quindi ai singoli manager l'ultima parola sulla scelta del momento migliore per cercarne un nuovo.

La spiegazione di questo fenomeno può essere attribuita alla noia derivante da una lunga permanenza nello stesso club, chiamiamola mancanza di stimoli, in opposizione all'entusiasmo ed alla voglia di fare che contraddistinguono un allenatore appena arrivato.

Infine, quando l'allenatore sarà arrivato ad avere un carisma disastroso (questo dovrebbe avvenire nel giro di 10 stagioni per un allenatore che inizia la sua carriera con un carisma buono), la perdita inizierà ad interessare la sua abilità come allenatore piùttosto che il suo carisma ormai esaurito. Ad ogni modo è importante sottolineare che il decadimento è molto lento, anche se procederà più velocemente per gli allenatori con un carisma molto alto, quindi un buon leader può scendere a accettabile anche dopo 1 o 2 stagioni (più probabilmente dopo 2 stagioni se non un po' di più).

la spiegazione a mio parere è tutta nelle ultime 3-4 righe:
il carisma buono cala ad accettabile praticamente dopo una stagione intera (e qui hanno "imbrogliato" :p) poi il processo rallenta progressivamente dovendo fare 6 cali in 10 stagioni

slaine
23-11-2006, 16:58
la spiegazione a mio parere è tutta nelle ultime 3-4 righe:
il carisma buono cala ad accettabile praticamente dopo una stagione intera (e qui hanno "imbrogliato" :p) poi il processo rallenta progressivamente dovendo fare 6 cali in 10 stagioni
non sapevo fosse una modifica inserita strada facendo...interessante...:sisi:

jons
23-11-2006, 17:01
non sapevo fosse una modifica inserita strada facendo...interessante...:sisi:

:sisi:
già neanch'io lo sapevo..

Crash and Burn
23-11-2006, 17:14
beh...nella prima versione funzionava più o meno come le pescate dalle giovanili, esisteva un tastino che tu spingevi e cambiavi allenatore pescandolo random dal database, ogni volta che spingevi il tasto ti costava 10k e potevi andare avanti all'infinito (ricordo di gente che si spese tutti i soldi iniziali alla ricerca di un allenatore decente)...c'erano anche un paio di bug sparsi tipo il reset dello spirito di squadra ad ogni cambio di allenatore (cosa che virtualmente ti permetteva di motsare ogni singola partita)

slaine
23-11-2006, 17:16
c'erano anche un paio di bug sparsi tipo il reset dello spirito di squadra ad ogni cambio di allenatore (cosa che virtualmente ti permetteva di motsare ogni singola partita)
:asd:
mica male...

Nails74
23-11-2006, 17:32
eheheh sò proprio un nubbio.....


Però sono contento che il carisma tende a calare meno velocemente dopo buono!!! Tra poco devo trasformare un mio giocatore e durerà di +. :asd: :asd:

Ulteriore motivo per investire in un giocatore/allenatore.

mavio
23-11-2006, 18:15
beh, ho imparato che non tutti i livelli di carisma calano negli stessi tempi, ed apprendere dai big non fa mai male...sulla crescita dell'esperienza, intendevo una crescita del livello dell'allenatore, mi sono spiegato da cane :asd: