PDA

Visualizza Versione Completa : Ho una proposta, che ne pensate?



windsurfers
21-11-2006, 22:01
Vogliamo porre un limite?

Secondo me le alternative possono essere 4:

(1) Le aste devono durare al massimo 48 ore

(2) C'è un prezzo fissato dal venditore per l'asta (visibile a chi acquista)
Una volta raggiunto questo prezzo il giocatore è venduto.
Se il prezzo non viene raggiunto sta al venditore decidere se vendere o meno il giocatore.

(3) Vengono introdotti i prestiti di minimo 5 setttimane.
Non si può prestare nessun giocatore tra la 9a e 14a settimana di campionato (per evitare accordi sul finire della stagione)

(4) Viene vietata la vendita di un giocatore acquistato se non è rimasto in squadra per almeno 5 settimane

Cosa ne pensate? Vi sembrano soluzioni possibili?

anzul
21-11-2006, 22:21
Vogliamo porre un limite?

Secondo me le alternative possono essere 4:

(1) Le aste devono durare al massimo 48 ore
si

(2) C'è un prezzo fissato dal venditore per l'asta (visibile a chi acquista)
Una volta raggiunto questo prezzo il giocatore è venduto.
Se il prezzo non viene raggiunto sta al venditore decidere se vendere o meno il giocatore.
no... ma eliminerei il prezzo base... tutti all'asta a zero, olè!

(3) Vengono introdotti i prestiti di minimo 5 setttimane.
Non si può prestare nessun giocatore tra la 9a e 14a settimana di campionato (per evitare accordi sul finire della stagione)
no

(4) Viene vietata la vendita di un giocatore acquistato se non è rimasto in squadra per almeno 5 settimane
no

Whoa
21-11-2006, 22:49
che stronzate.. se rosichi perchè vendi i giocatori a prezzi bassi metti la base d'asta, fine.

eagle81
21-11-2006, 22:53
che stronzate.. se rosichi perchè vendi i giocatori a prezzi bassi metti la base d'asta, fine.


sono d'accordo, ma molto meno incazzoso:asd: :asd: :asd:

però l'idea di aste con un sistema simile a ebay(il cui mercato non ha crisi tipo le nostre)non mi pare una scemata....

chiaro che sarebbe da studiare bene perchè si rischia di far diventare matti i GM nel controllo di tutto...
però la linea guida non è così infame...

Fiabeschi
21-11-2006, 23:02
Perchè aste da 48 ore?

Togliere la base d'asta a me piacerebbe un sacco, ma ho la vaghissima impressione che ci sarebbe un crollo verticale dei prezzi, dato che l'offerta di giocatori per ora è ancora limitata da chi mette la base altina e poi spera nel "pollo".

windsurfers
21-11-2006, 23:18
che stronzate.. se rosichi perchè vendi i giocatori a prezzi bassi metti la base d'asta, fine.

Che signore che sei... guarda quanto ho guadagnato sul mercato e rifletti prima di parlare per favore!
Le mie sono proposte, ma se non cambia niente a me va benissimo così


Perchè aste da 48 ore?

Non so se ci sarebbe un crollo verticale dei prezzi... di solito nelle mie aste il "pollo" arriva all'ultimo secondo quando si rilancia per prendere il giocatore ... e accorciando le aste ci sarebbero più rilanci.

derblauereiter
21-11-2006, 23:24
Vogliamo porre un limite?

Secondo me le alternative possono essere 4:

(1) Le aste devono durare al massimo 48 ore

(2) C'è un prezzo fissato dal venditore per l'asta (visibile a chi acquista)
Una volta raggiunto questo prezzo il giocatore è venduto.
Se il prezzo non viene raggiunto sta al venditore decidere se vendere o meno il giocatore.

(3) Vengono introdotti i prestiti di minimo 5 setttimane.
Non si può prestare nessun giocatore tra la 9a e 14a settimana di campionato (per evitare accordi sul finire della stagione)

(4) Viene vietata la vendita di un giocatore acquistato se non è rimasto in squadra per almeno 5 settimane

Cosa ne pensate? Vi sembrano soluzioni possibili?

1) SI. ma non è che abbia grandi effetti
2) NO. chi spara primo vince ? pensa che inciuci e che vantaggi per chi è sempre connesso
3) NO. altro modo grandioso per fare inciuci e favorire le grandi a scapito delle piccole
4) NO. meno liquidità sul mercato = prezzi più bassi
3+4 = tracollo dei prezzi: perchè comprare un giocatore a poco se qualcuno me lo presta e ce l'ho gratis ?

windsurfers
21-11-2006, 23:39
1) SI. ma non è che abbia grandi effetti
2) NO. chi spara primo vince ? pensa che inciuci e che vantaggi per chi è sempre connesso
3) NO. altro modo grandioso per fare inciuci e favorire le grandi a scapito delle piccole
4) NO. meno liquidità sul mercato = prezzi più bassi
3+4 = tracollo dei prezzi: perchè comprare un giocatore a poco se qualcuno me lo presta e ce l'ho gratis ?

2=No, perchè è lo stesso principio della base d'asta. E obbligherebbe a offrire di più per essere certi dell'acquisto.
Se uno poi non riesce ad aggiudicarsi un giocatore alla fine dell'asta è costretto a rilanciare per un altro con caratteristiche simili.
I prezzi non farebbero altro che aumentare per i continui rilanci.
TANTE OFFERTE, POCHI ACQUISTI, PREZZI D'ASTA SEMPRE PIU' ALTI = I PREZZI RISALIREBBERO VELOCEMENTE o si avrebbero molti giocatori invenduti (e chi ha bisogno di rinforzarsi è costretto a comprare un giocatore offrendo sempre di più)

3+4 = prestando il tuo giocatore ricevi dei vantaggi che sono i soldi del prestito (non vengono prestati gratis) e il tuo giocatore viene allenato in una specialità che tu magari non alleni.
Avresti più soldi e una rivalutazione del tuo giocatore. Poi basterebbe limitare il numero di giocatori della rosa per evitare che uno compri più giocatori del normale e li presti in giro.

derblauereiter
22-11-2006, 00:01
2=No, perchè è lo stesso principio della base d'asta. E obbligherebbe a offrire di più per essere certi dell'acquisto.
Se uno poi non riesce ad aggiudicarsi un giocatore alla fine dell'asta è costretto a rilanciare per un altro con caratteristiche simili.
I prezzi non farebbero altro che aumentare per i continui rilanci.
TANTE OFFERTE, POCHI ACQUISTI, PREZZI D'ASTA SEMPRE PIU' ALTI = I PREZZI RISALIREBBERO VELOCEMENTE o si avrebbero molti giocatori invenduti (e chi ha bisogno di rinforzarsi è costretto a comprare un giocatore offrendo sempre di più)

3+4 = prestando il tuo giocatore ricevi dei vantaggi che sono i soldi del prestito (non vengono prestati gratis) e il tuo giocatore viene allenato in una specialità che tu magari non alleni.
Avresti più soldi e una rivalutazione del tuo giocatore. Poi basterebbe limitare il numero di giocatori della rosa per evitare che uno compri più giocatori del normale e li presti in giro.

mah... la 2 mi sa che me la devi rispiegare che non l'ho capita...:p
rimane il fatto che mi sembra molto molto facile fare accordi sottobanco.
Se sbuca Moggi perfino dentro Hattrick......

lodone
22-11-2006, 02:23
Vogliamo porre un limite?

Secondo me le alternative possono essere 4:

(1) Le aste devono durare al massimo 48 ore

Non mi ricordo in quale 3d qualcuno spiegava il perchè dei 3 giorni.
Non mi ricordo esattamente, ma mi sembrava fosse fatto per incastrarsi coi vari aggiornamenti/partite ecc


(2) C'è un prezzo fissato dal venditore per l'asta (visibile a chi acquista)
Una volta raggiunto questo prezzo il giocatore è venduto.
Se il prezzo non viene raggiunto sta al venditore decidere se vendere o meno il giocatore.

No...sennò sai che accordi, lasciamo perdere proprio!


(3) Vengono introdotti i prestiti di minimo 5 setttimane.
Non si può prestare nessun giocatore tra la 9a e 14a settimana di campionato (per evitare accordi sul finire della stagione)

Assolutamente no....gli accordi si farebbero ad inizio stagione. E poi scusa...se io ho pochi amici su HT perchè dovrei svantaggiato rispetto a chi ne ha tanti??? :suspi:


(4) Viene vietata la vendita di un giocatore acquistato se non è rimasto in squadra per almeno 5 settimane

No....risolverebbe alcuni problemi, ma ne creerebbe altri più grossi!

PaTTons
22-11-2006, 09:45
Vogliamo porre un limite?

Secondo me le alternative possono essere 4:

(1) Le aste devono durare al massimo 48 ore

(2) C'è un prezzo fissato dal venditore per l'asta (visibile a chi acquista)
Una volta raggiunto questo prezzo il giocatore è venduto.
Se il prezzo non viene raggiunto sta al venditore decidere se vendere o meno il giocatore.

(3) Vengono introdotti i prestiti di minimo 5 setttimane.
Non si può prestare nessun giocatore tra la 9a e 14a settimana di campionato (per evitare accordi sul finire della stagione)

(4) Viene vietata la vendita di un giocatore acquistato se non è rimasto in squadra per almeno 5 settimane

Cosa ne pensate? Vi sembrano soluzioni possibili?

1) Già spiegato perchè no.
2) Ancora più inciuci? No grazie. :p
3) Anche questo porterebbe ad altri inciuci. No grazie :p
4) Unico punto su cui sono favorevole. Anche sette settimane va bene :asd:

samleroy
22-11-2006, 10:30
Più che altro per il punto 2 si potrebbe fare alla "e-bay", un prezzo di riserva che non è però la base d'asta, questo per dare visibilità e attirare l'attenzione senza gli sconvenienti della base asta = 0...il giocatore andrebbe venduto però al migliore offerente purchè l'offerta più alta alla scadenza abbia superato questo prezzo di riserva...

eagle81
22-11-2006, 12:13
Più che altro per il punto 2 si potrebbe fare alla "e-bay", un prezzo di riserva che non è però la base d'asta, questo per dare visibilità e attirare l'attenzione senza gli sconvenienti della base asta = 0...il giocatore andrebbe venduto però al migliore offerente purchè l'offerta più alta alla scadenza abbia superato questo prezzo di riserva...


che è esattamente quello che penso io...
un sistema alla ebay secondo me funzionerebbe...
e con un prezzo limite che se offri ti aggiudichi il giocatore.un prezzo non arbitrario ma codificato.
e un prezzo di riserva.che se non viene raggiunto non si compra!!
no?!?!?


1000!!!!!!!!!!!!!!!!sono scattato!!!

bongo
22-11-2006, 13:59
scusate ma che senso ha il prezzo di riserva... uno se vuole quel gioctore offrirebbe subito il prezzo di riserva... tanto con meno non se lo puo aggiudicare, e quindi il prezzo di riserva sarebbe uguale alla base d'asta

eagle81
22-11-2006, 14:42
sì ma se è codificato anche esso fornisce insieme al "compralo subito"
un limite minimo e massimo al trasferimento senza + bisogno di tpa e cagate varie che infastidiscono non poco...