PDA

Visualizza Versione Completa : Bisogna porre un limite...



kingpin
20-11-2006, 11:04
ai giocatori acquistati esclusivamente per una singola gara, che hanno skills altissime quindi uno tipendio altissimo che girano a prezzi ridicoli.
Non è piu' sopportabile il fatto che uno sudi x inventarsi qualcosa, di far crescere i propri giovani e di venderli non appena questi sono diventati "grandi" che poi arriva l'intelligentone :mad: che con il giocatore preso semmai la sera prima o addirittura a ridosso della gara, esempio centrocampista utopico, che gli risolve la partita.
Io personalemte penso che questo sia una grave falla del gioco che alla lunga fa cadere la passione a quelle persone che come me vivono il gioco in maniera assolutamente diversa.
LO SO' che non è contro il regolamento una simile situazione pero' secondo me è moralmente sbagliato un atteggiamento del genere, io non lo farei MAI ed è x questo motivo che forse mi da fastidio.
Pensate a quante persone perderanno lo spareggio di sabato per questo motivo, non è una cosa che mi riguarda direttamente pero' mi da fstidio il solo pensiero che sia una soluzione che puo' essere adottata da chiunque.
Una soluzione sarebbe quella di creare delle finestre dove è possibile fare mercato e voglio vedere poi chi si puo' permettere giocatori con stipendi dell'ordine dei 200K a settimana trattenerli per 4 o 5 settimane.

Diceva un personaggio a me molto caro " Ogni limite ha una pazienza "

vavar
20-11-2006, 11:12
Già se ne è parlato in un altro thread. Mettere le finestre di mercato può essere penalizzante per chi gli scatta il giocatore il giorno dopo e quindi sarebbe poco equilibrato.

Sul fatto che poi uno voglia svenarsi per una partita comprando un giocatore "fuori norma" non lo vedo così grave. Primo devi avere soldi a disposizione (può essere anche una tattica studiata), secondo è rischioso e non di certo successo (nel mio girone uno ha fatto così e ha perso le prime due partite col fenomeno) terzo ti sveni economicamente e non necessariamente hai successo e fortuna.
Poi il campionato dura 14 giornate, è vero che lo spareggio è gara secca ma è anche vero che chi ci arriva (beato lui) qualche conticino lo avrà pur fatto!!

kingpin
20-11-2006, 11:17
Mettere le finestre di mercato può essere penalizzante per chi gli scatta il giocatore il giorno dopo e quindi sarebbe poco equilibrato.

una ulteriore soluzione potrebbe essere obbligare a trattenere i giocatori acquistati per almeno una stagione cosi' si combatterebbe pure il day-trading :sisi:

aed1248
20-11-2006, 11:17
mi sento parete in causa perché io ho preso un utopico in regia per garantirmi la vittoria... :D
Quello che tu dici non è del tutto campato in aria, ma alle finestre di mercato non credo si arriverà mai, perché è il motivo per cui la gente è collegata al sito... dopo che hai scaricato gli aggiornamenti e consultato le novità del giorno, HT diventa statico... di fatto puoi fare solo mercato, a meno che non sei schizofrenico e fai la formazione ogni 5 minuti...
Sono invece d'accordo sulla permanenza minima, se ne parlava in un thread mesi fa... ho sempre sostenuto che bisognerebbe limitare i vantaggi di chi è collegato molte ore al giorno e ha modo di fare mercato a tutte le ore... solo che come diceva giustamente qualcuno, con le limitazioni al DT c'è stato anche il crollo del mercato...
Il nodo non è semplice da sciogliere... di sicuro qualcosa dovrebbe essere cambiata... se verrà confermata la previsione htitastats andrò in un girone con 7 allenatori di regia (me compreso) e 1 di difesa... sarà un capionato noiosissimo, a prescindere dai risultati...

MaD
20-11-2006, 11:22
Il crollo del mercato c'e' stato perche' le squadre sono diventate 1 milione e i soldi in tasca non sono aumentati: aumentando l'offerta e non la domanda e' ovvio che diminuiscano i prezzi (che infatti per i giocatori pippe sono rimasti pressoche' gli stessi).
Poi, secondo me, ha influito anche che parte dei soldi siano stati bruciati nell'acquisto dei giocatori dei big che abbandonano e mettono in vendita tutta la squadra... soldi che escono dal circolo e non vengono recuperati in nessun modo.

kingpin
20-11-2006, 11:22
Io non sono d'accordo sul fatto che limitando il mercato Hattrick diventi un gioco statico, personalmente non faccio mercato da qualche mese ma cmq ogni giorno trascorro un po' di tempo x controllare mille cose tipo evoluzione degli infortunati, prossimo avversario conference e quan'altro.

eagle81
20-11-2006, 11:35
Io non sono d'accordo sul fatto che limitando il mercato Hattrick diventi un gioco statico, personalmente non faccio mercato da qualche mese ma cmq ogni giorno trascorro un po' di tempo x controllare mille cose tipo evoluzione degli infortunati, prossimo avversario conference e quan'altro.

sì ok ma si tratta pur sempre di una mezzoretta massimo..
secondo me se si costringesse a tenere un giocatore 3-4 settimane non si vedrebbero certe cose...un mese è sufficiente a far fallire chi compra per ingaggi da trilioni ma non penalizza troppo chi deve vendere dopo gli scatti...inoltre potrebbe essere un'altra variabile che permetterebbe ai + bravi
di comprare giocatori tali da scattare nel momento + opportuno...
no?

slaine
20-11-2006, 11:35
Poi, secondo me, ha influito anche che parte dei soldi siano stati bruciati nell'acquisto dei giocatori dei big che abbandonano e mettono in vendita tutta la squadra... soldi che escono dal circolo e non vengono recuperati in nessun modo.
hai ragione fino ad un certo punto.
Percentualmente questi casi non sono abbastanza da influire sul milione di squadre: il problema invece è che il numero di squadre che possono permettersi certi acquisti/stipendi è rimasto lo stesso a causa della struttura piramidale di HT.

Questo fa sì che chi allena a lungo poi rivende i propri giocatori sempre allo stesso numero di squadre che non comprano certo un titanico al giorno.

Per cui, vista cmq la necessità di monetizzare per rinforzarsi, si sfornano migliaia di splendi/magnifici che automaticamente portano in basso i prezzi.

Bisognerà vedere tra un paio di stagioni gli effetti che avranno avuto le grandi modifiche (perchè sono state delle grandi riforme!!!) fatte sulla resistenza, sul taglio degli interessi attivi e sulle commissioni di compravendita...

aed1248
20-11-2006, 11:35
Io non sono d'accordo sul fatto che limitando il mercato Hattrick diventi un gioco statico, personalmente non faccio mercato da qualche mese ma cmq ogni giorno trascorro un po' di tempo x controllare mille cose tipo evoluzione degli infortunati, prossimo avversario conference e quan'altro.

Non sei mica l'unico... io anche faccio pochissimo mercato... ma c'è gente che è collegata perennemente... se vuoi fare DT non puoi comportarti tanto diversamente... e se sei nelle serie più alte puoi sopravvivere solo in questo modo, perché ormai il livello delle squadre è talmente alto che devi assolutamente trovare il modo per pagare gli stipendi... e senza trading non sembra essere possibile...

soullessguy
20-11-2006, 11:45
ai giocatori acquistati esclusivamente per una singola gara, che hanno skills altissime quindi uno tipendio altissimo che girano a prezzi ridicoli.
Anke io la penso come te, è vero ke non va contro il regolamento una cosa del genere, però è davvero odiosa e "poco sportiva" nei cfr. di ki gioca "onestamente", affidandosi esclusivamente alle proprie forze e ai propri mezzi. Poi stiamo sempre tutti a dire ke HT dovrebbe riprodurre nel modo più fedele possibile il calcio reale, ma questa cosa non riproduce per niente la realtà a mio modo di vedere.

smargiasassi
20-11-2006, 11:45
il dover pagare lo stipendio non appena si acquista il giocatore, secondo me è stata una mossa molto azzeccata. chi si compra il fenomeno lo fa a ragion veduta, rischia sulla sua pelle.
per me l'unica limitazione che si dovrebbe porre è quella di non poter acquistare giocatori con uno stipendio troppo alto rispetto alla media di quelli che si hanno in squadra.
per dire: se sono in VII e ho giocatori mediamente eccellenti (stipendio intono ai 1000), non potrò acquistare giocatori oltre il fuoriclasse (15.000 circa). (ho sparato livelli a caso, si dovrebbe ponderare bene la forbice da applicare)
che poi sarebbe come dare una voce al giocatore, che non accetterebbe passivamente un trasferimento in una squadra non alla sua altezza.
questo limiterebbe anche le squadre pollaio (non tutte, ma qualcuna sì)
per me è una regola che non creerebbe grossi traumi, perchè chi lo vuole può sempre prendere il fenomeno, solo deve essere rapportato alla forza della squadra.

Dampyr
20-11-2006, 11:47
il dover pagare lo stipendio non appena si acquista il giocatore, secondo me è stata una mossa molto azzeccata. chi si compra il fenomeno lo fa a ragion veduta, rischia sulla sua pelle.
per me l'unica limitazione che si dovrebbe porre è quella di non poter acquistare giocatori con uno stipendio troppo alto rispetto alla media di quelli che si hanno in squadra.
per dire: se sono in VII e ho giocatori mediamente eccellenti (stipendio intono ai 1000), non potrò acquistare giocatori oltre il fuoriclasse (15.000 circa). (ho sparato livelli a caso, si dovrebbe ponderare bene la forbice da applicare)
che poi sarebbe come dare una voce al giocatore, che non accetterebbe passivamente un trasferimento in una squadra non alla sua altezza.
questo limiterebbe anche le squadre pollaio (non tutte, ma qualcuna sì)
per me è una regola che non creerebbe grossi traumi, perchè chi lo vuole può sempre prendere il fenomeno, solo deve essere rapportato alla forza della squadra.
Bravo, così gli spareggi vedrebbero vincere sempre chi è nella serie superiore.

kingpin
20-11-2006, 11:48
Non sei mica l'unico... io anche faccio pochissimo mercato... ma c'è gente che è collegata perennemente... se vuoi fare DT non puoi comportarti tanto diversamente... e se sei nelle serie più alte puoi sopravvivere solo in questo modo, perché ormai il livello delle squadre è talmente alto che devi assolutamente trovare il modo per pagare gli stipendi... e senza trading non sembra essere possibile...

Allora penso che il gioco se non subira' clamorose inversioni di tendenza non durera' ancora a lungo. :(
Purtroppo questa sta diventando una moda che fino a quando interessava le squadre che militavano nelle primisime serie poteva essere pure accettata ma ora la tendenza ha influenza anche le serie piu' basse e che sfizio c'è nel giocare ad un manageriale se per vincere basta collegarsi il sabato mattina, per l'italia, comprare un utopico e poi rivenderlo il lunedi. :(

smargiasassi
20-11-2006, 11:49
Bravo, così gli spareggi vedrebbero vincere sempre chi è nella serie superiore.

la limitazione che pongo io non è nella serie, ma nella forza media della squadra.
se sei una VIII cazzuta con tutti formidabili nessuno ti vieta di comprarti i titanici (per dire)

Dampyr
20-11-2006, 11:50
Allora penso che il gioco se non subira' clamorose inversioni di tendenza non durera' ancora a lungo. :(
Purtroppo questa sta diventando una moda che fino a quando interessava le squadre che militavano nelle primisime serie poteva essere pure accettata ma ora la tendenza ha influenza anche le serie piu' basse e che sfizio c'è nel giocare ad un manageriale se per vincere basta collegarsi il sabato mattina, per l'italia, comprare un utopico e poi rivenderlo il lunedi. :(
s'è voluto limitare ST e DT? Questi sono i risultati: che sono nati quelli che sfruttano gli utopici.

Dampyr
20-11-2006, 11:53
la limitazione che pongo io non è nella serie, ma nella forza media della squadra.
se sei una VIII cazzuta con tutti formidabili nessuno ti vieta di comprarti i titanici (per dire)
La trovo in ogni caso limitante. anche perchè così faecndo per arrivare ad essere un VIII cazzuta con tutti formidabili ci metti di più. E soprattutto pensa una cosa: dalla V in su le riserve sono quasi sempre delle pippe enormi per contenere gli stipendi. Paradaossalmente, la "media" dei giocatori potrebbe essere più bassa di una VI. Appiattiamo ancora di più?

aed1248
20-11-2006, 11:54
Allora penso che il gioco se non subira' clamorose inversioni di tendenza non durera' ancora a lungo. :(
Purtroppo questa sta diventando una moda che fino a quando interessava le squadre che militavano nelle primisime serie poteva essere pure accettata ma ora la tendenza ha influenza anche le serie piu' basse e che sfizio c'è nel giocare ad un manageriale se per vincere basta collegarsi il sabato mattina, per l'italia, comprare un utopico e poi rivenderlo il lunedi. :(

sulla durata ho sei dubbi anch'io... ma se i numero dei supporter continua ad aumentare allora vuol dire che siamo nella minoranza...
Sul discorso che dici tu del "basta che... " non sono d'accordo... primo perchè devi averli i soldi in cassa per prendere un giocatore del genere e per avere i soldi vuol dire che in qualche modo ti sei mosso bene... secondo perchè basare una partita su un giocatore non è affatto garanzia di successo... basta un infortunio, un espulsione o una partita storta per veder andare in fumo soldi e promozione (spareggio).,. terzo e ultimo perché io prima di fare quell'acquisto mi sono studiato una marea di variabili... non è che mi sono collegato, ho comprato e via... sennò avrei preso un divino a 300K.

smargiasassi
20-11-2006, 11:58
La trovo in ogni caso limitante. anche perchè così faecndo per arrivare ad essere un VIII cazzuta con tutti formidabili ci metti di più. E soprattutto pensa una cosa: dalla V in su le riserve sono quasi sempre delle pippe enormi per contenere gli stipendi. Paradaossalmente, la "media" dei giocatori potrebbe essere più bassa di una VI. Appiattiamo ancora di più?

ovviamente la forbice andrebbe studiata bene, però pensaci, che se ne fa una squadra di tutti formidabili, di un divino?
io dico, permettiamo di fargli acquistare uno o più fuoriclasse, che gli faranno la differenza, ma non oltre.
si potrebbe utilizzare come paramentro il tsi medio dei primi 11 giocatori, così si valuta la forza effettiva della squadra. ripeto la mia è un'idea.

eagle81
20-11-2006, 12:00
sì ok ma si tratta pur sempre di una mezzoretta massimo..
secondo me se si costringesse a tenere un giocatore 3-4 settimane non si vedrebbero certe cose...un mese è sufficiente a far fallire chi compra per ingaggi da trilioni ma non penalizza troppo chi deve vendere dopo gli scatti...inoltre potrebbe essere un'altra variabile che permetterebbe ai + bravi
di comprare giocatori tali da scattare nel momento + opportuno...
no?



ho detto una cazzata?

kingpin
20-11-2006, 12:03
E soprattutto pensa una cosa: dalla V in su le riserve sono quasi sempre delle pippe enormi per contenere gli stipendi.

Guarda che non è mica vero quello che tu sostieni, le mie riserve per esempio sono un tantino piu' scarse dei titolari in quanto non è mai accaduto, almeno in questa stagione, di poter schierare tutti i tiolari, sia per questioni di forma e sia per questioni di infortunio :sisi:

smargiasassi
20-11-2006, 12:04
ho detto una cazzata?

a me non piace la limitazione temporale. tutto qua

Dampyr
20-11-2006, 12:05
Guarda che non è mica vero quello che tu sostieni, le mie riserve per esempio sono un tantino piu' scarse dei titolari in quanto non è mai accaduto, almeno in questa stagione, di poter schierare tutti i tiolari, sia per questioni di forma e sia per questioni di infortunio :sisi:
anch'io ho le prime riserve decenti..ma guarda i primi (noi siamo un po' più indietro.. :cry: )

kingpin
20-11-2006, 12:07
anch'io ho le prime riserve decenti..ma guarda i primi (noi siamo un po' più indietro.. :cry: )

Almeno nelle quinte sta' cosa non mi risulta poi nelle serie superiori x darti risposta dovre fare un'indagine.

slaine
20-11-2006, 12:15
secondo me se si costringesse a tenere un giocatore 3-4 settimane non si vedrebbero certe cose...un mese è sufficiente a far fallire chi compra per ingaggi da trilioni ma non penalizza troppo chi deve vendere dopo gli scatti...
e se si infortuna appena preso?
gli devi pagare lo stipendio e ti tocca, a quel punto, anche farlo guarire...sarebbe una limitazione al trading e si è visto che questo ha fatto più male che bene al gioco tant'è che ora tornano indietro non solo diminuendo le tasse sulle compravendite ma addirittura diminuendo gli interessi che verranno corrisposti a chi tiene i soldi parcheggiati. Insomma, si cerca di fare in modo di far girare i soldi più di oggi...

forst
20-11-2006, 12:31
Il crollo del mercato c'e' stato perche' le squadre sono diventate 1 milione e i soldi in tasca non sono aumentati: aumentando l'offerta e non la domanda e' ovvio che diminuiscano i prezzi (che infatti per i giocatori pippe sono rimasti pressoche' gli stessi).
Poi, secondo me, ha influito anche che parte dei soldi siano stati bruciati nell'acquisto dei giocatori dei big che abbandonano e mettono in vendita tutta la squadra... soldi che escono dal circolo e non vengono recuperati in nessun modo.

Sono d'accordo con l'analisi.

A chi ha aperto la discussione dico che chi compra questi giocatori paga l'acquisto e lo stipendio, e quindi di fatto spende molto per una sola partita. Alla lunga esce fuori chi allena bene, non chi fa il botto di mercato per una partita o due, che è assolutamente antieconomico.

kingpin
20-11-2006, 12:43
A chi ha aperto la discussione dico che chi compra questi giocatori paga l'acquisto e lo stipendio, e quindi di fatto spende molto per una sola partita. Alla lunga esce fuori chi allena bene, non chi fa il botto di mercato per una partita o due, che è assolutamente antieconomico.

E' fuor di dubbio che alla fine chi allena bene vien fuori alla grande pero' io dicevo tutt'altra cosa e cioè nella gara secca dove ti giochi un'intera stagione, ripeto x l'ennesima volta non è il mio caso, ti sembra giusto che venga messa a disposizione un'arma del genere per poter sopraffare chi magari come dici tu porta avanti una politica di allenamenti mirata ??

Calaiò
20-11-2006, 12:54
E' fuor di dubbio che alla fine chi allena bene vien fuori alla grande pero' io dicevo tutt'altra cosa e cioè nella gara secca dove ti giochi un'intera stagione, ripeto x l'ennesima volta non è il mio caso, ti sembra giusto che venga messa a disposizione un'arma del genere per poter sopraffare chi magari come dici tu porta avanti una politica di allenamenti mirata ??

si ma l' arma è a disposizione anche per l' avversario

lodone
20-11-2006, 13:15
Si però è alquanto ridicolo che i giocatori più forti di Hattrick siano dei giramondo.

Posso capire i superdivini da pollaio....ma se il fenomeno scatta pure per i divini normali e gli utopici segnala che c'è qualcosa che decisamente nel gioco NON va.

E' ridicolo che per colpa dello stipendio enorme questi giocatori non possano trovare posto in squadre di prima fascia.....se vengono venduti a poco è essenzialmente per questo motivo.

gianni79
20-11-2006, 13:55
èèè

gianni79
20-11-2006, 13:57
il punto principale secondo me è questo: dobbiamo quanto più è possibile far diventare HATTRICK quando piu reale è possibile e questa cosa lo fa diventare un po irreale

slaine
20-11-2006, 14:00
dobbiamo quanto più è possibile far diventare HATTRICK quando piu reale è possibile
perchè?
:suspi:

Dampyr
20-11-2006, 14:02
il punto principale secondo me è questo: dobbiamo quanto più è possibile far diventare HATTRICK quando piu reale è possibile e questa cosa lo fa diventare un po irreale
Dove sta scritto? :suspi:
Per carità...le innovazioni fatte per "renderlo più reale" sono quelle che lo hanno secondo me snaturato di più.

aed1248
20-11-2006, 14:02
il punto principale secondo me è questo: dobbiamo quanto più è possibile far diventare HATTRICK quando piu reale è possibile e questa cosa lo fa diventare un po irreale

io non sono d'accordo...
sennò poi vince chi ha più credito nel telefonino... :asd:

lodone
20-11-2006, 14:19
il punto principale secondo me è questo: dobbiamo quanto più è possibile far diventare HATTRICK quando piu reale è possibile e questa cosa lo fa diventare un po irreale

Secondo me questa via porterebbe a degli errori madornali.

HT è un gioco, e come tale ha dei grossi limiti rispetto al calcio reale.....cercando di avvicinarsi al calcio reale per me non si fa altro che mettere sempre più a nudo questi limiti.
Lasciando invece delle differenze laddove non sia possibile avvicinarsi alla realtà, il gioco può crescere in maniera molto migliore!

kingpin
20-11-2006, 15:21
si ma l' arma è a disposizione anche per l' avversario


E che bisogno ha l'avversario che sa' di essere piu' forte di comprare giocatori utopici ?? :sisi:
Questa è un'arma che viene usata da chi sa di essere in quel momento piu' debole dell'avversario. :sisi:

Calaiò
20-11-2006, 15:22
E che bisogno ha l'avversario che sa' di essere piu' forte di comprare giocatori utopici ?? :sisi:
Questa è un'arma che viene usata da chi sa di essere in quel momento piu' debole dell'avversario. :sisi:

e meno male che può essere usata altrimenti le partite non avrebbero più storia

Bussanello
20-11-2006, 15:25
la cosa brutta è che l'economia è squilibrata rispetto agli stipendi dei giocatori.

i proventi degli sponsor dovrebbero determinare più o meno il tipo di giocatore medio di una serie...mi spiego:

se sto in 8 serie e faccio un campionato medio dovrò avere abbastanza soldi (sponsor+incasso)mettiamo per tenere una squadra mediamente di buoni.
Se poi vinco di brutto e vado forte avrò quel qualcosa in più per prepararmi al salto di categoria.
salgo in VII? devono crescere i proventi e al posto di una squadra buona ne avrò una di eccellenti(quindi sponsor e il resto devono permettermi di mantenerli).
salendo si deve arrivare a poter in serie A e II avere i migliori giocatori e poterli mantenere non venderli di continuo perchè lo stipendio è insostenibile.
E' assurdo che per mantenere una squadra di fenomeni in serie A uno debba lavorare di mercato perchè allora gioco a monopoli.

l'unico problema sarebbe quello degli spareggi perchè teoricamente una squadra di categoria superiore avrebbe la migliore formazione, ma se si facesse dipendere davvero i soldi dai risultati quello di VIII che arriva allo spareggio avrà fatto del grano, quello di VII andato male avrà dovuto vendere qualcuno magari e allo spareggio si trovano a giocarsela.

allora il miglior giocatore del mondo varrà un sacco di grano, i divini li cercheranno in serie A o II e te li pagheranno non come ora che conviene avere un sovrannaturale piuttosto che un divino mangiasoldi.

insomma il problema è economico.
una durata minima del contratto poi sarebbe cosa buona secondo me

aed1248
20-11-2006, 15:28
E che bisogno ha l'avversario che sa' di essere piu' forte di comprare giocatori utopici ?? :sisi:
Questa è un'arma che viene usata da chi sa di essere in quel momento piu' debole dell'avversario. :sisi:

vero... però l'abilità è anche quella di comprare il giocatore all'ultimo... facendo credere all'avversario (che nel mio caso aveva a disposizione soldi e 2 risultati su 3) di non correre rischi... Quando lui si è accorto del mio acquisto era troppo tardi... e mi ha anche mandato una ht-mail di complimenti. Io penso di aver agito con furbizia, non di aver usato un "trucco"... o essermi comportato in maniera disonesta... e premetto che senza acquisto non sarei stato affatto spacciato... ma ovviamente le possibilità di vittoria in casa sua erano del 50%.... contro il 77% (Secondo HO)...

Pisolo
20-11-2006, 15:33
ma perchè volete far diventare hattrick come il calcio reale???' vi piace cosi tanto come gira il nostro calcio???
è bello avere parecchie variabili che incidano in una stagione, in una partita...questo rende il gioco meno prevedibile e più avvincente.... secondo me...

AboveTheLaw
20-11-2006, 16:25
s'è voluto limitare ST e DT? Questi sono i risultati: che sono nati quelli che sfruttano gli utopici.
guarda che questa degli utopici (o più) per i big match, non è altro che una forma di DT, non a guadagno ma a prestazione.

metti la regola di tenere un giocatore minimo mezza stagione e poi vediamo, tutti i giocatori che nn si possono mantenere perchè qualche furbone li ha allenati troppo verranno licenziati.

senza contare che come dicevamo nell'altro thread, i "geni della tattica" come karate (=DTrader estremo) non manterranno più un bisettimanale da -1milione a settimana, bruciando soldi in stipendi folli...

ma d'altrode su in svezia sono impegagni ad avere più utenti collegati, non ad avere un gioco migliore!!!

p.s. e cmq nn c'è nulla di immorale o antisportivo a fare quasti acquisti a tempo (così come a vendere gli infotunati durante le partire, o a vendere con scadenza durante la partita, per avere sia i soldi che il giocatore) perchè sono cose che potrebbero essere FACILMENTE proibite, ma visto che non lo sono, diventano parte integrante del gioco.

vavar
20-11-2006, 16:36
E' fuor di dubbio che alla fine chi allena bene vien fuori alla grande pero' io dicevo tutt'altra cosa e cioè nella gara secca dove ti giochi un'intera stagione, ripeto x l'ennesima volta non è il mio caso, ti sembra giusto che venga messa a disposizione un'arma del genere per poter sopraffare chi magari come dici tu porta avanti una politica di allenamenti mirata ??

Guardate che comunque non è automatico comprare "superman" e vincere. Quello che è arrivato secondo nel mio girone, a 4 giornate dalla fine si è comprato un tipino del genere per rafforzare l'attacco. Il risultato è che ha perso le prime due giocate, vincendo poi le ultime due e arrivando secondo. Si è bruciato 500K di stipendio e non vorrei essere nei suoi panni vista anche la serie in cui è capitato.
Tra la'latro secondo me, vista la squadra che già aveva, sarebbe bastato giocare tatticamente un pò meglio e al limite con quei 500K comprarsi un giocatore da tenere per l'anno prossimo. Gli avrebbe dato valore aggoiunto anche nel tempo. Poi ripeto quanto scritto: comprarsi l'utopico per l'ultima partita può essere comunque una scelta tattica (io al momento non la farei, non la vedo produttiva ne tatticamente nè economicamente

bongo
20-11-2006, 16:38
beh vendere giocatori infortunati durante le partite è una cosa deprorevole e secondo me è un grosso bug di ht non poter vedere l'infortunio del giocatore in vendita.
per il resto penso che il vero problema è il DT... non ritengo giusto che uno che sta 25 su 24 attacato al mercato a fare DT guadagni tutti sti soldi (santi provedimenti anti DT)...
per quanto riguarda il DivineT si potrebbe fare che un giocatore prima di cominciare a giocare bene in una squadra si debba ambientare, il che rispetta pure la realta credo (sono contro ad hattrick = calcio reale)
esempio:
compro giocatore che normalmente fa 10 stelle... non è ancora ambientato prima partita mi gioca come uno da 5 stelle, seconda partita mi gioca come uno da 7,5 stelle terza partita mi vale da 10 stelle, in totale gli ho pagato 4 stipendi prima che mi giocasse al masimo.
(ps: come idea non mi pare male)
(ps: non sono contrario al DivineT sopratutto perche mai nessuno l'ha usato contro di me)

Dampyr
20-11-2006, 16:40
per il resto penso che il vero problema è il DT... non ritengo giusto che uno che sta 25 su 24 attacato al mercato a fare DT guadagni tutti sti soldi (santi provedimenti anti DT)...

...che hanno affossato il mercato. Problema di cosa? Problema morale? Quello è personale. per il resto, è una cosa insita nella struttura stessa di hattrick.

bongo
20-11-2006, 17:30
Treviso H.F.C acquista questo giocatore:
TSI: 713.080
Ingaggio: 400.176 €
alla 14 giornata era 2° in V e doveva giocare l'ultima partita contro la 7° molto inferiore a lui
questi scemi (HatStats=194) vs Treviso H.F.C (HatStats=253): 2-1
risultato Treviso H.F.C si piazza 3° non viene promossa e perde 800k a causa dello stipendio di questo giocatore...
il divineT puo essere una buona idea... ma se va male uno si suicida poro Treviso H.F.C...
questo è solo un esempio di scuadre che si rovinano per una cosa del genere ce ne sono un valanga

PALO
20-11-2006, 17:44
Treviso H.F.C acquista questo giocatore:
TSI: 713.080
Ingaggio: 400.176 €
alla 14 giornata era 2° in V e doveva giocare l'ultima partita contro la 7° molto inferiore a lui
questi scemi (HatStats=194) vs Treviso H.F.C (HatStats=253): 2-1
risultato Treviso H.F.C si piazza 3° non viene promossa e perde 800k a causa dello stipendio di questo giocatore...
il divineT puo essere una buona idea... ma se va male uno si suicida poro Treviso H.F.C...
questo è solo un esempio di scuadre che si rovinano per una cosa del genere ce ne sono un valanga

Io personalmente, anche avendo il budget, non anteporrei ad una crescita ponderata e costante un acquisto una tantum solo per farmi promuovere (rischiando di perdere lo stesso e bruciandomi il budget per rinforzare la squadra sia se promosso sia se no).

Non so, mi da l'idea di un tutto e subito senza troppi sbocchi.

Calaiò
21-11-2006, 17:56
guarda che questa degli utopici (o più) per i big match, non è altro che una forma di DT, non a guadagno ma a prestazione.

metti la regola di tenere un giocatore minimo mezza stagione e poi vediamo, tutti i giocatori che nn si possono mantenere perchè qualche furbone li ha allenati troppo verranno licenziati.



ma perchè spesso giocatori con skill altissime vengono licenziati invece di essere venduti a prezzi anche ridicoli??? :suspi:

AboveTheLaw
21-11-2006, 21:13
ma perchè spesso giocatori con skill altissime vengono licenziati invece di essere venduti a prezzi anche ridicoli??? :suspi:
no infatti, lo sarebbero con la modifica che ipotizzavo, così si taglierebbe con molti di questi giocatori, e se non puoi mantenere un utopico rubastipendi non lo alleni, e soprattutto non lo compri...

peppcas
21-11-2006, 21:20
bisogna avere classe...tutto qui!!!!!!!!!!!

Calaiò
21-11-2006, 22:12
bisogna avere classe...tutto qui!!!!!!!!!!!

:suspi: :suspi:

Arne
21-11-2006, 22:19
io alleno difesa e spesso a fine stagione se un giocatore m è scattato e ho intenzione d venderlo a inzio stagione prendo un giocatore da skill-trading e lo utilizzo nello slot libero. Cmq lo stipendio viene pagato al momento dell'acquisto e nn è una spesa indifferente...

Fiabeschi
21-11-2006, 22:53
...che hanno affossato il mercato. Problema di cosa? Problema morale? Quello è personale. per il resto, è una cosa insita nella struttura stessa di hattrick.
Problema che magari hattrick è così seguito chè non richiedeva un impegno totale come altri giochi online, tipo ogame o simili?

Poi, il problema più grande di tutti è stato brillantemente esposto da MAd in uno dei post iniziali. Se ci sono 2x giocatori che allenano "correttamente" ci sono anche 2x giocatori in vendita e i prezzi, visto che girano sempre gli stessi soldi e si gioca sempre in 11, sono la metà.

La situazione è in stallo, moriremo tutti (cit.) magari pure prima di vedere ste modifiche a sponsor e interessi attivi... :D

slaine
21-11-2006, 22:56
Poi, il problema più grande di tutti è stato brillantemente esposto da MAd in uno dei post iniziali.
c'è un ossimoro in questa frase...:sisi:




























:D

eagle81
21-11-2006, 23:03
c'è un ossimoro in questa frase...:sisi:



























:D


:asd: :asd:

Fiabeschi
21-11-2006, 23:06
c'è un ossimoro in questa frase...:sisi:
HAHAHAHAHAHAHAHAHA :asd: :asd: :asd: :asd:

Lo sapevo che non dovevo scriverlo.. :P

AboveTheLaw
22-11-2006, 00:36
Problema che magari hattrick è così seguito chè non richiedeva un impegno totale come altri giochi online, tipo ogame o simili?

concordo sull'uso del passato...
perchè le cose stanno cambiando e su in svezia gli va bene così?
mi sembra che sono davvero tanti gli utenti di serie medio alte che stano abbandonando: passare le giornate a fare DT non è cos' divertente, ne è possibile per tutti...
manca solo un alternativa valida (e pubblicizzata) ad ht per portare un gran numero di utenti altrove!

Fiabeschi
25-11-2006, 05:15
concordo sull'uso del passato...
perchè le cose stanno cambiando e su in svezia gli va bene così?
Ops, nuove giovanili...

tola
25-11-2006, 09:10
sì ok ma si tratta pur sempre di una mezzoretta massimo..
secondo me se si costringesse a tenere un giocatore 3-4 settimane non si vedrebbero certe cose...un mese è sufficiente a far fallire chi compra per ingaggi da trilioni ma non penalizza troppo chi deve vendere dopo gli scatti...inoltre potrebbe essere un'altra variabile che permetterebbe ai + bravi
di comprare giocatori tali da scattare nel momento + opportuno...
no?
.............................................

Io sono d'accordissimo con te. Scrivilo in conf.

Comunque prevedo interventi a breve perchè così non va...

Bisogna tutelare la massa dai furbetti.....d'altronde succede così anche nella realtà, vediamo se HT è una comunità democratica.....

A.C. Tua
25-11-2006, 13:42
tutto si potrebbe risolvere con una nuova skill...attaccamento alla maglia cosa che era stata proposta proprio da diversi giocatori italiani non molte settimane fa...