PDA

Visualizza Versione Completa : Centrocampisti: quali secondarie?



Iron81
18-11-2006, 23:13
Prendendo spunto da un'affermazione di Dampyr su un'altra discussione... se doveste comprare un centrocampista, prendereste in considerazione la skill passaggi sapendo che imposterete la squadra con attacco verso le ali?

Tutti dell'idea che, in questo caso, passaggi non serva a niente?

Quali skill prendere in considerazione in caso di acquisto di centrocampisti? Regia, esperienza e un pochina di difesa? Mmm... sarà che vado d'istinto, ma a me non ha mai deluso molto avere centrocampisti con passaggi insuff o accettabile...

Dampyr
18-11-2006, 23:29
Prendendo spunto da un'affermazione di Dampyr
Cos'ho detto? :suspi: Non mi ricordo :asd:

slaine
18-11-2006, 23:41
Mmm... sarà che vado d'istinto, ma a me non ha mai deluso molto avere centrocampisti con passaggi insuff o accettabile...
al tempo...per la valutazione sulla tattica passaggi serve eccome! Dal cap. 11 di quel grande mistero che è il regolamento:
"La tua abilità nel riversare gli attacchi laterali verso il centro dipende dalla abilità in "passaggi" di tutti i tuoi giocatori (portiere escluso).
.....
Attacco sulle ali
Funziona praticamente come l'AIM, solo che convoglia gli attacchi verso le ali.

Passaggi dei cc va inoltre a pesare sulle valutazione dell'attacco: in particolare, dal cap. 14 sempre dal regolamento
Attacco sul lato sinistro
Cross dell'ala sinistra
Attacco degli attaccanti
Passaggi dell'ala sinistra
Passaggi del centrocampista sinistro
Cross del terzino sinistro

ovviamente la stessa cosa vale per il DX.
Altrettanto ovviamente però l'apporto al peso dell'attacco laterale dato dai passaggi del cc su quel lato è piuttosto piccolo se paragonato alle altre skill che entrano in gioco.

Per cui devi valutare se quella frazione di livello di attacco dato da passaggi insuff del cc vale la spesa extra che quell'insuff ha richiesto...

AboveTheLaw
19-11-2006, 00:13
se rinunci all'attacco centrale (come faccio quasi sempre io) e attacchi solo ai lati, effettivamente il cc offensivo non ti serve tanto, visto che influisce soprattutto al centro, meglio puntare su uno difensivo (visto poi che la difesa centrale risulterà indebolita da AOW)

poi è vero quello che ha detto slaine, passaggi serve per le tattiche, ma se hai gia altri ruoli con un po di passaggi io punterei a dei cc difensivi, non ti svenare per un livello in più della tattica, oltretutto quelli dif costano molto meno ;)

Flavio Ezio
19-11-2006, 01:16
se vuoi aumentare la tattica,assolutamente con passaggi.

aed1248
19-11-2006, 01:21
se rinunci all'attacco centrale (come faccio quasi sempre io) e attacchi solo ai lati, effettivamente il cc offensivo non ti serve tanto, visto che influisce soprattutto al centro, meglio puntare su uno difensivo (visto poi che la difesa centrale risulterà indebolita da AOW)

poi è vero quello che ha detto slaine, passaggi serve per le tattiche, ma se hai gia altri ruoli con un po di passaggi io punterei a dei cc difensivi, non ti svenare per un livello in più della tattica, oltretutto quelli dif costano molto meno ;)


quoto alla grande...
nel mio piccolo ho fatto un campionato simile... giocando spesso con AOW e 2 CC difensivi che aiutano parecchio... specie nel mio 3-5-2.

Iron81
19-11-2006, 12:54
Cos'ho detto? :suspi: Non mi ricordo :asd:

:suspi:


cacciali tutti :sisi:
Ah, passaggi non serve al centrocampo, dà apporto solo all'attacco centrale, e lo strapaghi... :sisi:

:asd:


Su "[Consiglio] devo cambiare il centrocampo" di mio fratello :cool:

Dampyr
19-11-2006, 13:04
:suspi:



:asd:


Su "[Consiglio] devo cambiare il centrocampo" di mio fratello :cool:
ah, è tuo fratello. :D
Ribadisco. :sisi: E' vero che per le tattiche conta passaggi di tutta la squadra meno il portiere... ma se pensi di usare una e una sola tattica meglio che li concentri dove ti servono, e non svenarti dove non li userai mai, tanto strapaghi anche gli insufficienti :sisi:

Iron81
19-11-2006, 13:18
ah, è tuo fratello. :D

Eh si, è salito in VIII e deve rifare tutto il centrocampo... però io sono sotto esami pesanti e non posso stargli dietro più di tanto... quindi l'ho fatto iscrivere a questo covo di idioti... :asd: :asd: :asd: :asd:
Poi mi ha detto delle risposte e mi è saltato il grillo sulla tua dato che devo comprarmi un centrocampista nuovo e ho sempre puntato, tra l'altro, su passaggi...


Ribadisco. :sisi: E' vero che per le tattiche conta passaggi di tutta la squadra meno il portiere... ma se pensi di usare una e una sola tattica meglio che li concentri dove ti servono, e non svenarti dove non li userai mai, tanto strapaghi anche gli insufficienti :sisi:

Tentiamola allora! Me ne prenderò uno senza passaggi, concentrando il risparmio su primaria, difesa o esperienza!

soullessguy
19-11-2006, 14:13
secondo me non ci sono secondarie più importanti e meno importanti...sia i supermonoskill ke quelli con passaggi o difesa sono utilissimi in diversi modi, dipende dalle esigenze tattiche ke si hanno...certo, poi sono d'accordissimo sul fatto ke c'è moltissima disinformazione per cui la skill passaggi viene stra-valutata e quindi stra-pagata, quando magari serve a poco o niente ai propri scopi. :sisi: