PDA

Visualizza Versione Completa : Non sò più che fare...



bigboss_71it
18-11-2006, 16:57
Ciao a tutti.

Vorrei porVi una domanda, e spero che sia la sezione giusta...

E' possibile per tre utenti diversi (marito, moglie e figlio), aventi tutti la passione del calcio, che hanno scoperto questo splendido gioco online, richiedere e ottenere la gestione autonoma, senza eccezione alcuna, di tre squadre diverse, nonostante, per forza di cose, debbano utilizzare lo stesso Computer, e quindi la stessa connessione internet ?

Tutto questo è forse contrario a quelle che sono le Regole di Hattrick ?

Anticipatamente ringrazio per tutte le eventuali risposte.

Alex

Ruz
18-11-2006, 17:16
Potete farlo senza problemi!

CobraScatenato
18-11-2006, 17:17
da quanto ho capito io basta che non falsiate il mercato...poi potete connettervi anche in 50 dallo stesso pc...

MaD
18-11-2006, 17:35
Gia', purche' ognuno controlli autonomamente la propria squadra (cioe' gli altri non devono nemmeno conoscere la password).

ALE041084
18-11-2006, 18:18
Gia', purche' ognuno controlli autonomamente la propria squadra (cioe' gli altri non devono nemmeno conoscere la password).

:asd: :asd: :asd: si e come fai a saperlo ......

unici avvertimenti evitate scambi di mercato e/o amichevoli ....
http://www.htita.it/faq/visualizza_faq.php?faq_id=61253

windsurfers
18-11-2006, 18:26
Non dovete:

* organizzare partite tra di voi

* scambiarvi giocatori

Calaiò
18-11-2006, 18:40
:asd: :asd: :asd: si e come fai a saperlo ......

unici avvertimenti evitate scambi di mercato e/o amichevoli ....
http://www.htita.it/faq/visualizza_faq.php?faq_id=61253

già come si fa :suspi: :suspi: :suspi:

MaD
18-11-2006, 18:43
:asd: :asd: :asd: si e come fai a saperlo ......

unici avvertimenti evitate scambi di mercato e/o amichevoli ....
http://www.htita.it/faq/visualizza_faq.php?faq_id=61253

Basta una minima analisi dei comportamenti (tipo troppi login in successione) e si trova subito.

Aioacasa
18-11-2006, 18:54
Basta una minima analisi dei comportamenti (tipo troppi login in successione) e si trova subito.
E' improbabile ke 2 squadre guidate dallo stesso pc e da persone diverse si connettano in successione,ma nn impossibile... quindi nn si può sapere con certezza...ammenokè i mod nn abbiano poteri paranormali o cimici piazzate nelle case dei sospetti

kekko
18-11-2006, 19:02
E' improbabile ke 2 squadre guidate dallo stesso pc e da persone diverse si connettano in successione,ma nn impossibile... quindi nn si può sapere con certezza...ammenokè i mod nn abbiano poteri paranormali o cimici piazzate nelle case dei sospetti

infatti......:sisi:

bigboss_71it
18-11-2006, 19:08
Ciao a tutti !!

Grazie a tutti per essere intervenuti.

E invece no !!

AssicurandoVi nel modo più assoluto che, come "caproni" (a questo punto stupidi), abbiamo evitato qualsiasi contatto tra l'una e l'altra squadra, gestendo ognuno la propria compagine con la più morbosa gelosia (potete immaginare cosa potesse succedere in casa mia, con la corsa al computer per chi doveva collegarsi per primo, tanto che, a volte, ero costretto a smonatere prima dal lavoro per anticipare l'uscita da scuola di mio figlio, magari quando vedevo pure mia moglie uscire di casa per andare a fare la spesa - lavoro in una caserma CC, con annesso l'alloggio di servizio -, e tanto che alla fine abbiamo douto stabilire determinati turni, specie nei periodi di trasferimento dei giocatori), ci siamo visti estromessi dal sistema per violazione al Capitolo 25 prima io e mia moglie, successivamente anche mio figlio.

Con rispettive comunicazioni, abbiamo tutti e tre tentato in tutti i modi di spiegare la situazione, ma, a quanto pare, non c'è nulla da fare...
Rimaniamo iscritti sul "registro degli indagati" oramai da domenica 12/11/2006 (almeno per quanto riguarda me e mia moglie. Mio figlio da ieri).

Ma tanto ormai il danno è fatto.
Sia per la mia squadra, l'Alessandrese, che per la squadra di mia moglie, la Cucuzzese - per la squadra di mio figlio, la Lululese, ormai non c'era più niente da fare, poteva arrivare solo seconda - si decideva tutto questo sabato, all'ultima partita di campionato.
Non avendo avuto la possibilità di schierare i giocatori, naturalmente, abbiamo perso entrambi, ed entrambi abbiamo perso altresì la promozione.

In casa nostra è calata la disperazione, costretti - per via del mio lavoro - a vivere in un paese della Calabria isolato dal mondo, dove l'unica finestra, l'unica via di uscita, soprattutto per mio figlio, era rappresentata proprio da questo gioco.

Cosa possiamo fare ?

Alex.

bigboss_71it
18-11-2006, 19:14
ah, scusate..

E' capitato anche che uno si connetteva subito dopo l'altro... Soprattutto alla fine delle partite, per ovvi motivi.
C'era la fila !!!

Sarà stato questo il prioblema ?

MaD
18-11-2006, 19:16
E' improbabile ke 2 squadre guidate dallo stesso pc e da persone diverse si connettano in successione,ma nn impossibile... quindi nn si può sapere con certezza...ammenokè i mod nn abbiano poteri paranormali o cimici piazzate nelle case dei sospetti

Ovvio che capita, ma quando avviene un po' troppo spesso (ad esempio, la grande maggioranza delle volte) inizia a essere una coincidenza che puzza.
Comunque i GM avranno i loro metodi: purtroppo non li si puo' sindacare.

redde78
18-11-2006, 19:18
Non dovete:

* organizzare partite tra di voi

* scambiarvi giocatori

io non ho mai scambiato giocatori ma ho giocato 2 partite

Aioacasa
18-11-2006, 19:23
io non ho mai scambiato giocatori ma ho giocato 2 partite
:D :ban: :D :asd: ;)

eagle81
18-11-2006, 19:38
è assurdo e ingiusto, ma è così...

kekko
18-11-2006, 19:41
purtroppo credo che siccome non esistono metodi reali di verifica...penalizzano tutti senza distinzione. Il mondo è pieno di bari....e per fermarli se la prendono con tutti....

MaD
18-11-2006, 20:06
Non e' proprio così: io mi sono collegato insieme a tante altre persone, anche in successione e non mi hanno mai bannato.
Un anno, d'estate, eravamo in 3 con una scheda gprs e un cellulare.
Altre volte a degli internet point oppure a casa di amici.

Mai avuto problemi.

Iron81
18-11-2006, 20:29
Non dovete:

* organizzare partite tra di voi

* scambiarvi giocatori

Quoto...

AsterixVS
18-11-2006, 20:29
Quello di non fare amichevoli è una cosa falsa.
Si possono (e ci mancherebbe altro) fare amichevoli anche per squadre "di famiglia".

In teoria nemmeno il mercato sarebbe vietato (credo) ma è comunque sconsigliato visto che (soprattutto nelle serie basse) il gioco è pieno di giocatori dalle caratteristiche simili.

Iron81
18-11-2006, 20:32
Mah... io quando sono al computer, anche se faccio altre cose, mi tengo spessissimo loggato su HT... e appena me ne vado chiudo la finestra e... viene mio fratello e magari si collega subito! O viceversa...

Dampyr
18-11-2006, 20:37
Comunque i GM avranno i loro metodi: purtroppo non li si puo' sindacare.
In molti casi bannano senza certezza, perchè non la possono avere. Spero che nessuno creda all'infallibilità del metodo, perchè non esiste.

kekko
18-11-2006, 20:40
In molti casi bannano senza certezza, perchè non la possono avere. Spero che nessuno creda all'infallibilità del metodo, perchè non esiste.

è proprio quello che dicevo io :sisi:

Nabarez
18-11-2006, 21:03
Non e' proprio così: io mi sono collegato insieme a tante altre persone, anche in successione e non mi hanno mai bannato.
Un anno, d'estate, eravamo in 3 con una scheda gprs e un cellulare.
Altre volte a degli internet point oppure a casa di amici.

Mai avuto problemi.

e allora vuol dire che hai avuto solo piú culo di lui che non ti hanno beccato..

qual'é la differenza tra te e i tuoi amici e lui e la sua famiglia scusa?

Dampyr
18-11-2006, 21:16
e allora vuol dire che hai avuto solo piú culo di lui che non ti hanno beccato..

:sisi:

aed1248
18-11-2006, 21:58
purtroppo credo anche io che sia complicato... molto complicato, per i GM...
è difficile sia stabilire le regole, sia applicare un corretto metodo di giudizio, in quanto, checchè se ne dica, è impossibile stabile se si sia connessa una persona piuttosto che l'altra...
quindi o si impedisce di usare più squadre dallo stesso PC (discriminante impopolare e ingiusta)
o si agisce a campione per i casi apparentemente più lapalissiani... sapendo che:
alcune volte verrà beccato un cheater...
altre verranno penalizzati dei normalissimi utenti.

Per questo credo che vengano fatti dei ban a campione (all'interno di un insieme di situazioni sospette)... per portare a conoscenza gli utenti che se si bara c'è la possibilità di andare fuori dal gioco...

E purtroppo i GM possono sbagliare... altrimenti questo fantomatico sistema scopri imbriogli, sarebbe infallibile... invece non lo è.

Noevdia
18-11-2006, 22:02
Cmq suggerisco di non mandare mai emails ai GM per richiedere questo tipo di autorizzazioni :)

roddi
18-11-2006, 22:23
Pure a casa mia ci colleghiamo dallo stesso computer e io e mio figlio abbiamo due squadra,capita in orari da lavoro che ci colleghiamo da due ip diversi ,io sono al lavoro e lu ia casa,ma alla sera usiamo lo stesso pc,e capita che finito di guardare le suo cose poi mi colleghi io o viceversa,credo non ci sia nulla di male.
Il regolamento di hattrick dice che si può fare basta che ognuno gestisca la sua squadra e così noi facciamo,non parla di amichevoli,e credo sia normalissima la classica sfida di famiglia per poter poi prendere in giro lo sconfitto per una settimana....io e mio figlio giochiamo ad un'altro gioco simile a questo ma di Rugby e lo abbiamo comunicato ai responsabili del gioco inserendoci nel loro database di squadre "doppie" cioè quelle che usano lo stesso pc non ci sono problemi,l'unica cosa è non scambiarsi giocatori e lo credo giusto.
Capisco anche che in mezzo a tante persone oneste ci siano i disonesti i quali hanno capito tutto dalla vita...barare pure in un gioco....
Io come ho fatto nel rugby anche in hattrick l'ho comunicato ai game master,non ho ancora ricevuto risposta,non so se ho fatto bene o no,ma io credo che a dire sempre le cose come stanno sia la cosa piu corretta.
Anche al momento della registrazione abbiamo dato lo stesso indirizzo stessa città....tutto alla luce del sole,perchè così deve essere.
Spero che tutta questa lealtà non porti problemi,anzi mi auguro sia così e vorrei tanto sperare che in casi dubbi o sospetti ci sia una possibilità di discussione con i game master,del resto sono persone anche loro..possono sbagliare no?

:-)

Roddi

RedAndBlu
18-11-2006, 23:02
Anche io e mio figlio giochiamo da un anno e mezzo senza problemi (ovviamente faccio gli scongiuri di rito).
Abbiamo iniziato dallo stesso PC con una sola amichevole tra le squadre, nessuna operazione di mercato e massima attenzione nello scollegarci dal sito e dai gestionali.

Ora abbiamo due PC separati ma durante vacanze o viaggi capita di usare lo stesso portatile ma sempre con accessi possibilmente non ravvicinati.

Credo che questo dovrebbe bastare per non essere presi di mira.

Flavio Ezio
19-11-2006, 01:12
x bigboss: mi dispiace molto,e come me penso pure tutti gli altri utenti del forum.devi fare una sola cosa:tempestare i GM di e-mail,spiegando bene la situazione,in modo completo e inoppugnabile.probabilmente ti risponderanno negativamente,all'inizio,soprattutto se trovi il classico GM bastard,ma tu persevera,e ricorda:NON ALZARE MAI I TONI.mai e poi mai.tempestali continuamente ma sempre con un linguaggio adatto e superiore.
spero che ridiano la squadra a te e alla tua famiglia,perche quando sento queste storie mi sale la rabbia al cervello.

anzul
19-11-2006, 01:23
Non dovete:

* organizzare partite tra di voi

* scambiarvi giocatori

scusate la domanda forse stupida... ma come si fa a scambiarsi giocatori???

MaD
19-11-2006, 01:45
e allora vuol dire che hai avuto solo piú culo di lui che non ti hanno beccato..

qual'é la differenza tra te e i tuoi amici e lui e la sua famiglia scusa?

Culo? Quindi io ho avuto culo... Jorgius che giocava col figlio ha avuto culo? Quelli che giocano con la ragazza o con i fratelli hanno avuto culo?

Sara' tutto culo...

Nabarez
19-11-2006, 12:47
Culo? Quindi io ho avuto culo... Jorgius che giocava col figlio ha avuto culo? Quelli che giocano con la ragazza o con i fratelli hanno avuto culo?

Sara' tutto culo...


Cerca di capirmi.. tu hai fatto esattamente come lui.. ti sei collegato successivamente a HT (quando dicevi che avevi una scheda e tre amici si collegavano..) no?
Quindi la differenza tra tu e lui con la sua famiglia (figlio e moglie) dov'é??
Non si tratta di analisi di comportamento come dicevi tu.. qui si tratta che i GM accchiappano a caso nel mucchio di quelli che fanno collegamenti successivi e quindi sospetti e bannano per avvertire la comunitá che il pericolo esiste..
dunque a te non é toccato e a loro si...per questo il culo che diveo io..

Se non no si spiegerebbe la quotidiana lista di persone che non hanno fatto nulla e sono bannate..

NON PUÓ ESISTERE UN EFFETTIVO CONTROLLO SUI LOG SUCCESSIVI (CIOÉ NON PUOI SAPERE SE SONO IO CON LA TUA PASSWORD DAL MIO PC O TU CON LATUA PASSWORD DAL MIO PC)..quindi ne colpisco uno per educarne cento...

e tu potresti essere uno di quelli che subiscono l'ingiustizia come tanti altri..(ovvio che ti auguro di no.. chiaro?:up: é un esempio..)

:)

MaD
19-11-2006, 12:54
Sara', ma non mi pare nel loro interesse: fra l'altro e' stato detto piu' volte che i GM non bannano senza prove certe.

Dampyr
19-11-2006, 13:02
Sara', ma non mi pare nel loro interesse: fra l'altro e' stato detto piu' volte che i GM non bannano senza prove certe.
Ed è una cazzata galattica. :sisi:

Iron81
19-11-2006, 13:09
Ed è una cazzata galattica. :sisi:

:sisi:

MaD
19-11-2006, 13:16
Ed è una cazzata galattica. :sisi:

Da cosa lo deduci, visto che non hai nessun dato in mano?

Flavio Ezio
19-11-2006, 13:18
io non capisco perche mad si ostina a difendere in ogni occasione l'operato dei GM,hanno dimostrato infinite volte di prendere dei pesci clamorosi,punendo gente innocente.....che i gm pensino a controllare i giocatori venduti a prezzi fuori mercato,invece di guardare i login consecutivi di squadre la maggior parte delle volte innocenti.

Dampyr
19-11-2006, 13:20
Da cosa lo deduci, visto che non hai nessun dato in mano?
rispondo via pm

Teo
19-11-2006, 14:00
io ho i dati, fidati che bannano a caso

lodone
19-11-2006, 14:10
Ciao a tutti !!

Grazie a tutti per essere intervenuti.

E invece no !!

AssicurandoVi nel modo più assoluto che, come "caproni" (a questo punto stupidi), abbiamo evitato qualsiasi contatto tra l'una e l'altra squadra, gestendo ognuno la propria compagine con la più morbosa gelosia (potete immaginare cosa potesse succedere in casa mia, con la corsa al computer per chi doveva collegarsi per primo, tanto che, a volte, ero costretto a smonatere prima dal lavoro per anticipare l'uscita da scuola di mio figlio, magari quando vedevo pure mia moglie uscire di casa per andare a fare la spesa - lavoro in una caserma CC, con annesso l'alloggio di servizio -, e tanto che alla fine abbiamo douto stabilire determinati turni, specie nei periodi di trasferimento dei giocatori), ci siamo visti estromessi dal sistema per violazione al Capitolo 25 prima io e mia moglie, successivamente anche mio figlio.

Con rispettive comunicazioni, abbiamo tutti e tre tentato in tutti i modi di spiegare la situazione, ma, a quanto pare, non c'è nulla da fare...
Rimaniamo iscritti sul "registro degli indagati" oramai da domenica 12/11/2006 (almeno per quanto riguarda me e mia moglie. Mio figlio da ieri).

Ma tanto ormai il danno è fatto.
Sia per la mia squadra, l'Alessandrese, che per la squadra di mia moglie, la Cucuzzese - per la squadra di mio figlio, la Lululese, ormai non c'era più niente da fare, poteva arrivare solo seconda - si decideva tutto questo sabato, all'ultima partita di campionato.
Non avendo avuto la possibilità di schierare i giocatori, naturalmente, abbiamo perso entrambi, ed entrambi abbiamo perso altresì la promozione.

In casa nostra è calata la disperazione, costretti - per via del mio lavoro - a vivere in un paese della Calabria isolato dal mondo, dove l'unica finestra, l'unica via di uscita, soprattutto per mio figlio, era rappresentata proprio da questo gioco.

Cosa possiamo fare ?

Alex.

Avete SEMPRE fatto il log-out prima di far connettere un'altra squadra????

Perchè se avete semplicemente chiuso la finestra di hattrick, o non avete fatto il log-out da alcuni gestionali, o vi siete collegati a siti esterni che richiedono la pswd(cross your fingers/gestionali/htpe ecc.) mentre era collegato un'altra squadra della famiglia.......eccolo là che ai GM sembrerà che vi connetevate sempre contemporaneamente.

Se non si fa il log-out da hattrick, capita spesso che si viene dati online anche per parecchio tempo dopo la chiusura della finestra....

MaD
19-11-2006, 14:20
io non capisco perche mad si ostina a difendere in ogni occasione l'operato dei GM,hanno dimostrato infinite volte di prendere dei pesci clamorosi,punendo gente innocente...

E tu come fai a sapere che erano innocenti?
Io non difendo l'operato dei GM, sto solo dicendo che non ci sono prove ne' che abbiano sbagliato ne' che abbiano agito correttamente e che giocare anche in 3000 dallo stesso PC non comporta la chiusura della squadra.

AsterixVS
19-11-2006, 14:28
io ho i dati, fidati che bannano a caso

Saresti così gentile da riportare questi dati ? :)

Flavio Ezio
19-11-2006, 16:29
E tu come fai a sapere che erano innocenti?
Io non difendo l'operato dei GM, sto solo dicendo che non ci sono prove ne' che abbiano sbagliato ne' che abbiano agito correttamente e che giocare anche in 3000 dallo stesso PC non comporta la chiusura della squadra.

io mi fido di ciò che dice colui che ha aperto questa discussione,altrimenti sarebbe un folle ad inventarsi il tutto.

MaD
19-11-2006, 16:56
Ah, bella la tua certezza...

Flavio Ezio
19-11-2006, 17:02
Ah, bella la tua certezza...

si,bella anche la tua partigianeria verso i gm:rolleyes: :rolleyes:

Allanon_86
19-11-2006, 19:08
.

Iron81
19-11-2006, 19:10
Avete SEMPRE fatto il log-out prima di far connettere un'altra squadra????

Perchè se avete semplicemente chiuso la finestra di hattrick, o non avete fatto il log-out da alcuni gestionali, o vi siete collegati a siti esterni che richiedono la pswd(cross your fingers/gestionali/htpe ecc.) mentre era collegato un'altra squadra della famiglia.......eccolo là che ai GM sembrerà che vi connetevate sempre contemporaneamente.

Se non si fa il log-out da hattrick, capita spesso che si viene dati online anche per parecchio tempo dopo la chiusura della finestra....

Oh capito... e poi cosa deve fare un povero cristo?
Tutto questo rasenta il ridicolo... devo pure formattare il disco fisso ogni volta che esco da hattrick??

Iron81
19-11-2006, 19:12
Cioè... se uno chiude la finestra di hattrick e poi ne apre un'altra... non può essere collegato contemporaneamente con due utenze... il login in una chiude automaticamente quello in un'altra.. no?
Mica dovrò pure svuotare la cache ogni volta che mi loggo su HT???

Dampyr
19-11-2006, 19:21
Cioè... se uno chiude la finestra di hattrick e poi ne apre un'altra... non può essere collegato contemporaneamente con due utenze... il login in una chiude automaticamente quello in un'altra.. no?
Mica dovrò pure svuotare la cache ogni volta che mi loggo su HT???
Il discorso è diverso ed è legato alle sessioni, che vengono create sul server e non sul client... se tu chiudi una finestra senza aver fatto logout, hattrick non distrugge la tua sessione subito, ma la tiene attiva per un po' (ignoro di preciso quanto).
No, due login con due utenze, ma anche la stessa in due finestre (mi capita quando cerco amichevoli all'estero, non posso guardare le squadre una ad una o sto ore), non fa sì che una chiuda l'altra.

MaD
19-11-2006, 19:40
si,bella anche la tua partigianeria verso i gm:rolleyes: :rolleyes:

Non vedo il motivo di sputtanare delle persone senza prove certe.

bigboss_71it
19-11-2006, 20:42
Ciao a tutti.

Ringrazio veramente tutti, per i consigli, per la solidarietà, la fiducia, e chi più ne ha più ne metta, anche da parte di mia moglie e di mio figlio che sono qui con me in questo momento.

Posso solo dire che prima di lasciare il PC a mia moglie o a mio figlio, ho sempre, SEMPRE, fatto il logout, facendo altresì SEMPRE attenzione a chiudere l'Hattrick Organizer aperto con il mio nome utente.

Lo stesso hanno sempre fatto loro, con la massima attenzione, proprio per evitare equivoci.

Veramente, ragazzi, l'unica elemento che può aver indotto il GM a chiudere le nostre squadre può essere stato il fatto che alla fine delle partite, avevamo tutti fretta di scaricare i risultati con Hattrick Organizer, con login forse un pò troppo ravvicinati. Oppure, è capitato anche che mentre stavo lavorando io sulla mia squadra, avevo mio figlio (specialmente) o mia moglie con il fiato sul collo, e quindi, non appena facevo io il logout, faceva lui o lei il login.

Altro lo escludo nella maniera più assoluta, nella massima sincerità.

A meno che non si tratti di una, dico una amichevole che abbiamo organizzato tra di noi, a turno.... Ma non posso crederlo.

A questo punto, a mio parere, sarebbe stato più giusto (dopo che noi, con rispettive email, abbiamo spiegato l'equivoco) ammonirci a evitare login ravvicinati, perchè solo in questo può essere consistito il problema.

Siamo davvero dispiaciuti per questa situazione assurda, per non parlare del tempo speso per fare crescere le nostre squadre, e, peggio ancora, i bollettoni di telecom che ci sono arrivati in questi mesi, soprattutto nel periodo degli acquisti.

Ci abbiamo provato in tutti modi a spiegare la situazione al GM in questione, con un fiume di email, con la massima sincerità e cortesia, sia io, sia mia moglie, sia mio figlio, ve lo assicuro... Ma sembra che parliamo con un muro di gomma.... Nessuna risposta... Ah, no, una, dopo che ormai il danno era fatto, e prima che venisse chiusa anche la squadra di mio figlio, con la quale mi veniva richiesto a me solo di fare una scelta tra la mia squadra e quella di mia moglie. Ma come si può fare una scelta tra una squadra che è propria, e una squadra che non lo è ??!! "Scusa cara, per salvare la mia squadra ho dovuto far chiudere la tua..." E con quale arrogante diritto ??

Vabbè, ragazzi, non Vi assillo più con questo mia vicessitudine...

Ciao a tutti !!

Alex
Assia
Francesco

P.S.: MAD, sia io che mia moglie abbiamo 40 anni suonati per uno, mio figlio ne ha 20, siamo tutti persone adulte... Ma sai che ci frega venire qui a raccontare frottole ? E poi, non è mica qui che possiamo risolvere il problema...

Dampyr
19-11-2006, 20:46
Non vedo il motivo di sputtanare delle persone senza prove certe.
di nuovo, come fai a dire che non abbiamo prove? E che invece le hanno i GM?

MaD
19-11-2006, 21:27
P.S.: MAD, sia io che mia moglie abbiamo 40 anni suonati per uno, mio figlio ne ha 20, siamo tutti persone adulte... Ma sai che ci frega venire qui a raccontare frottole ? E poi, non è mica qui che possiamo risolvere il problema...

Mai detto questo... pero' di casi simili ne sono stati raccontati 3000 e tutti avevano una cosa in comune: le regole violate.
Violare le regole non significa solo imbrogliare, ma anche altre cose piu' lievi come editare i link manualmente o altre cosette tipo conoscere le password degli altri.

Tu sarai l'eccezione, ma dire che i GM bannano a caso mi sembra una solenne cazzata: se pensassi che i GM bannano a caso non giocherei.
E soprattutto, visto che il caso lo conoscono solo i GM e l'utente, non vedo come possano gli altri valutare la situazione.

MaD
19-11-2006, 21:28
di nuovo, come fai a dire che non abbiamo prove? E che invece le hanno i GM?

Sei diventato GM? Conosci il caso di cui si tratta? Non credo, quindi e' solo polemica inutile...

Dampyr
19-11-2006, 21:30
Sei diventato GM? Conosci il caso di cui si tratta? Non credo, quindi e' solo polemica inutile...
Neanche tu. ;) Per il resto..di nuovo pm

Bussanello
19-11-2006, 21:36
il bello è che un mare di gente a cui non è capitato mai un problema presumono che tutti quelli puniti sono ladri e i GM hanno pure la tunica bianca con l'aureola in testa. Sono persone normali e tra loro ci sono persone intelligenti, ignoranti, egocentriche, alti bassi belli o brutti.


Dove sta il problema? nella lacunosità delle regole.
Se io domani divento GM e pure mio fratello, con quelle regole io posso decidere di bannare un utente che invece mio fratello salverebbe.
UNICO CASO sicuro x bannare è quello relativo ai movimenti di mercato(sono FATTI li non si presume sono dati oggettivi).
ogni altro caso siano login successivi o simile può essere TUTTO o NULLA.

E' normalissimo che se due persone giocano si vadano a vedere o a fare cambi uno dopo l'altro molte volte, c'è mio fratello al pc che fa la formazione o che guarda il mercato magari finisce e già che ci sono faccio qualcosa anche io e viceversa.

Se uno legge le regole DOVE CAXXO c'è scritto che devo fare log out?? DOVE??
che non devo loggare uno dopo l'altro?
che non posso loggare il sito mentre mio fratello magari è loggato con HO?
DOVE ?????

quindi chiunque fa queste cose con la massima onestà (perchè dovrebbe avere remore dove stracaxxo c'è scritto sul forum qui? e perchè mai dovrebbe entrarci?) RISPETTANDO IL REGOLAMENTO può essere bannato se il GM di turno decide che quei login gli sembrano sospetti o che il nome della squadra è brutto.

La cosa poi incomprensibile è che se uno si fa 2 o più squadre ma non le usa per avere dei vantaggi(ovvero giri di soldi) a cosa caxxo gli serviranno mai? dopo 5 mesi grossomodo se le alleni nella stessa maniera avrai due squadre molto simili come forza. Se alleni robe diverse sperimenterai un pò ma alla fine è più il lavoro che altro sempre alla pari di uno partito con te sei teoricamente.

REGOLAMENTO questo è il problema o è scritto coi piedi ed è incompleto e impreciso o i GM non lo applicano in maniera corretta perchè altrimenti bannerebbero solo chi fa giri di soldi o chi VEDONO IN DIRETTA loggare con 2 sqaudre diverse(ovvero nessuno..)
ah mancano i rei confessi ma non credo siano molti....

ad oggi unica soluzione è che giochi 1 solo utente per pc, quelli che vi dicono "certo che si può basta che rispetti le regole" sono ignoranti(senza offesa non intendo stupidi ma proprio che ignorate come stiano le cose)

Dampyr
19-11-2006, 21:40
Dove sta il problema? nella lacunosità delle regole.
Se io domani divento GM e pure mio fratello, con quelle regole io posso decidere di bannare un utente che invece mio fratello salverebbe.
UNICO CASO sicuro x bannare è quello relativo ai movimenti di mercato(sono FATTI li non si presume sono dati oggettivi).
ogni altro caso siano login successivi o simile può essere TUTTO o NULLA.
:sisi:

Bussanello
19-11-2006, 21:49
[QUOTE=MaD]Mai detto questo... pero' di casi simili ne sono stati raccontati 3000 e tutti avevano una cosa in comune: le regole violate.
Violare le regole non significa solo imbrogliare, ma anche altre cose piu' lievi come editare i link manualmente o altre cosette tipo conoscere le password degli altri.

QUOTE]


ma ti rendi conto di quello che scrivi.
"violare le regole" vuol dire UNA cosa sola. violare quello che c'è scritto nel regolamento.
tutto quello che vi inventate qui presumendo ecc.. (log out?no a login di seguito?)non sono regole sono idee più o meno fantasiose.

i 3000 casi sono nella maggioranza persone che hanno SEGUITO le regole del sito(non le tue o quelle di mio cugino) che essendo poco chiare e imprecise vengono poi fatte rispettare a seconda dell'interpretazione che il GM di turno gli da.

Le precauzioni del logout, del non loggare di seguito o di non loggare la squadra se mio fratello sta aperto con HO (e tutte le altre presunte accortezze) NON SONO REGOLE

chi vuole rubare in questo gioco si fa più squadre per farci il grano punto e basta.
di gente che GIOCA(senza giri loschi) con più squadre quanti volete che ce ne saranno? per cosa se tanto non hanno vantaggi sicuri e reali? per dovermi studiare 2-3 rose, perdere 3 volte il tempo che ci metterei se avessi solo una squadra?
Che vantaggio davvero importante ne ha uno?

MaD
19-11-2006, 21:51
La cosa poi incomprensibile è che se uno si fa 2 o più squadre ma non le usa per avere dei vantaggi(ovvero giri di soldi) a cosa caxxo gli serviranno mai? dopo 5 mesi grossomodo se le alleni nella stessa maniera avrai due squadre molto simili come forza. Se alleni robe diverse sperimenterai un pò ma alla fine è più il lavoro che altro sempre alla pari di uno partito con te sei teoricamente.
Se uno ha 2 squadre ha gia' un vantaggio anche senza giri di denaro... puo' sperimentare nella meta' del tempo.
Per non parlare del fatto che puo' lasciare la squadra di minor successo e gestire solo quella con la quale ha avuto piu' fortuna.

Flavio Ezio
19-11-2006, 22:02
infatti si bussanello,hai scritto tutte e dico tutte cose ineccepibili,a parte di quando uno ha 2 squadre....ciò è espressamente vietato dalle regole,perche come dice mad rappresenta un bel vantaggio nella sperimentazione,e fidati che non è poco.
x bigboss:mi dai per favore il nome e la squadra del gm in questione?voglio farci 4 chiacchiere per vedere come agiscono.

Nabarez
19-11-2006, 23:18
Mad non mi hai risposto...


Cerca di capirmi.. tu hai fatto esattamente come lui.. ti sei collegato successivamente a HT (quando dicevi che avevi una scheda e tre amici si collegavano..) no?
Quindi la differenza tra tu e lui con la sua famiglia (figlio e moglie) dov'é??

MaD
20-11-2006, 09:44
Non lo so.
Io so cosa ho fatto io, non cosa fanno gli altri... e so che io non sono stato bannato, quindi la cosa e' regolare.

DiesIrae
20-11-2006, 19:16
in effetti mi pare di vedere ban indiscriminati. sicuramente ci sono moltissimi che gestiscono più squadre e quindi fanno bene a bannare tutti (compreso qualche innocente...effetti collaterali).
credo però che a questo punto occorre cambiare la regola: non si può tenere più di una squadra per pc...punto e basta.
fossi io un gm non sopporterei l'idea di un solo innocente bannato. probabilmente gli è stato detto di bannare anche col minimo sospetto, ma vista la sitauzione oramai sfuggita di mano, subito il cambio della regola

Flavio Ezio
20-11-2006, 19:20
in effetti mi pare di vedere ban indiscriminati. sicuramente ci sono moltissimi che gestiscono più squadre e quindi fanno bene a bannare tutti (compreso qualche innocente...effetti collaterali).
credo però che a questo punto occorre cambiare la regola: non si può tenere più di una squadra per pc...punto e basta.
fossi io un gm non sopporterei l'idea di un solo innocente bannato. probabilmente gli è stato detto di bannare anche col minimo sospetto, ma vista la sitauzione oramai sfuggita di mano, subito il cambio della regola

si certo,cosi facciamo comprare alle famiglie tre computer per far giocare i due figli ed il padre ad hattrick...ma per favore va.
e la terza frase che hai scritto mi fa rabbrividire.

lodone
20-11-2006, 19:27
Oh capito... e poi cosa deve fare un povero cristo?
Tutto questo rasenta il ridicolo... devo pure formattare il disco fisso ogni volta che esco da hattrick??

fare il log-out dal sito e dai gestionali ogni volta non mi sembra questa impresa titanica....oppure cliccare su esci prima di chiudere la finestra di firefox è un'operazione troppo dificile????:suspi:

Per quanto riguarda questo caso probabilmente le ripetute connessioni una dopo l'altra, magari qualche volta con il log-out dimenticato ed ecco qui che i GM sono stati tratti in inganno.

In ogni caso per me dovrebbero essere più rigide e ben definite le motivazioni da ban....o perlomeno esplicate dettagliatamente al bannato, ma è una cosa che dico da sempre.
Mi dispiace per voi, anche perchè ho la sensazione che siate stati semplicemente "vittime del sistema".

DiesIrae
20-11-2006, 19:48
si certo,cosi facciamo comprare alle famiglie tre computer per far giocare i due figli ed il padre ad hattrick...ma per favore va.
e la terza frase che hai scritto mi fa rabbrividire.


non hai capito: ti bannano anche se sei innocente.
non hai capito: fai la regola che non puoi tenere più di una squadra, non che devi comprare tre pc.
non hai capito: prova a farti bannare da innocente e vediamo se rabbrividisci di meno (infatti hai capito l'incontrario di quello che ho scritto: "se fossi io un gm non potrei sopportare un ban di un innocente") .

ribadisco: fanno ban indiscriminati sempre e comunque per togliere i bari? allora perchè non eliminare il problema alla radice. in questa maniera non possono avere dubbi e non commetterebbero gli errori che stanno commettendo.
e poi cos'è obbligatorio avere una squadra per ogni componente della famiglia?

mi sono forse espresso male?

ReibeN
20-11-2006, 19:52
Per quanto riguarda questo caso probabilmente le ripetute connessioni una dopo l'altra, magari qualche volta con il log-out dimenticato ed ecco qui che i GM sono stati tratti in inganno.


Io utente non posso pensare che dei GM possano farsi "trarre inganno" per cose simili. Vuol dire che allora è vero che si banna senza beneficio del dubbio...

Io sono sempre dell'idea che non ci sono mezzi con i quali si possano accertare certe violazioni. Loro fanno credere di si solo per scoraggiare chi vuole barare.

Flavio Ezio
20-11-2006, 19:58
non hai capito: ti bannano anche se sei innocente.
non hai capito: fai la regola che non puoi tenere più di una squadra, non che devi comprare tre pc.
non hai capito: prova a farti bannare da innocente e vediamo se rabbrividisci di meno (infatti hai capito l'incontrario di quello che ho scritto: "se fossi io un gm non potrei sopportare un ban di un innocente") .

ribadisco: fanno ban indiscriminati sempre e comunque per togliere i bari? allora perchè non eliminare il problema alla radice. in questa maniera non possono avere dubbi e non commetterebbero gli errori che stanno commettendo.
e poi cos'è obbligatorio avere una squadra per ogni componente della famiglia?

mi sono forse espresso male?


si ti sei espresso male....'non si puo tenere piu di una squadra per pc'.
ergo devi avere piu di un pc.

'in effetti mi pare di vedere ban indiscriminati. sicuramente ci sono moltissimi che gestiscono più squadre e quindi fanno bene a bannare tutti (compreso qualche innocente...effetti collaterali)'
se qui volevi fare dell'ironia,troppo sottile,potrebbe essere travisata.

'se fossi io un gm non potrei sopportare un ban di un innocente'
questo lo hai detto dopo,e poiche tu non sei mod,leg
gendo quanto hai scritto sopra,sembra che tu possa sopportare benissimo un ban di un utente...'effetto collaterale'.(a meno che non sia sempre ironia)

e per i componenti della famiglia,non è obbligatorio,ma come vedi capita(autore di questo topic)

lodone
20-11-2006, 20:01
Io utente non posso pensare che dei GM possano farsi "trarre inganno" per cose simili. Vuol dire che allora è vero che si banna senza beneficio del dubbio...

Io sono sempre dell'idea che non ci sono mezzi con i quali si possano accertare certe violazioni. Loro fanno credere di si solo per scoraggiare chi vuole barare.

Infatti subito dopo ho scritto che le regole dovrebbero più chiare e rigide, perchè così capita troppo spesso che ci siano delle vittime del sistema....un sistema con delle falle in questo caso.


e poi cos'è obbligatorio avere una squadra per ogni componente della famiglia?

e poi così nascerebbero le squadre controllate da tutta la famiglia...altra cosa totalmente proibita dal regolamento che porterebbe ad altri ban.

bigboss_71it
20-11-2006, 22:39
Ciao a tutti.

Mi dispiace aver innescato questo trambusto, ma mi sà che io e la mia famiglia siamo incorsi in uno di quei punti "dolenti" delle regole di questo (SEMPRE) bellissimo gioco.

Anch'io, come ha affermato qualcun'altro nel corso della discussione, credo che non si possa stabilire la regola "un PC, una squadra", non tanto per la quantità di PC che ci vorrebbero, ma per problemi pratici derivanti dalla connessione (è questo il problema).
In posti come quello dove viviamo noi, non arriva neppure l'ADSL, nonostante siamo nell'anno 2006, quasi 2007.
Ed è impensabile attivare tre linee telecom, con quello che costano, per giocare ad Hattrick !! :eek:
Una sola è già abbastanza costosa...

Comunque, oggi abbiamo avuto il tanto agognato responso:
Nessuna delle nostre squadre potrà più rivedere i rispettivi ManagerS...

"Violazioni all'art. 25, con prove certe di cooperazione, se pur non costante."
Questa è la motivazione.

Nonostante istintivamente mi verrebbe di mandare tutto a quel Paese, soprattutto su insistenza di mio figlio, stiamo pensando di riprovare a richiedere altre squadre. Ma non prima di aver contattato per l'ennesima volta il GM in questione per chiedergli, sempre per l'ennesima volta, di - perlomeno - accennare (perchè di spiegare non se ne parla.. SEGRETO DI STATO !!) le violazioni che avremmo commesso, giusto per "non sbagliare" (diciamo così) la prossima volta.

Che poi, se di prove certe si tratta, perchè non renderle note ???

Che delusione, ragazzi ... Veramente non ci aspettavamo questo modo di fare... Ci hanno fatto sentire sporchi...

Spero solo che questa discussione risulti utile per qualcuno, cercando di illustrarvi qui di seguito, per quanto ci è possibile, e per quanto possiamo ricordare, le azioni che possano aver indotto il GM in questione a strapparci di mano le squadre:


- login ravvicinati;
- scaricamento ravvicinato dei dati con Hattrick Organizer (non è mai successo che uno di noi lo avesse lasciato aperto mentre un'altro faceva il login; pertanto può essere solo ravvicinato);
- amichevole (almeno a detta di qualcuno);
- messaggi ravvicinati nel menù "Avvisi" per l'organizzazione delle rispettive amichevoli (ma sempre, naturalmente, dopo un logout di uno e un login dell'altro - al termine delle rispettive amichevoli o partite di campionato, che solitamente seguivamo insieme, è capitato che ognuno di noi, di seguito, organizzava la successiva amichevole);
- login di uno di noi, e seguire tutte e tre le partite in corso con HTlive;
- similare modalità di allenamento (difesa per la 1^ stagione: ma questo è normale; nonostante l'agonismo che si era creato fra di noi, ci davamo dei consigli; le tattiche comunque erano diverse).

Per quanto ci possiamo sforzare, non riusciamo a individuare nessun'altra possibile causa o concausa.

A meno che non mi abbiano visto sostare alle spalle di mio figlio mentre gestiva la sua squadra...:suspi:

Ma in fin dei conti, Bussanello ha ragione: possono considerasi le predette cause violazioni ? Mah, ho i miei dubbi (anzi, certezze). Nulla di tutto questo è vietato dal regolamento... Ho visto cose molto peggiori, e non Vi nascondo che una volta mia moglie, su mio consiglio, ha fatto anche una segnalazione ai GM per un comportamento scorretto CERTO di un utente (vendita di giocatori TSI 10 a 490.000,00 euro) !! Questa è una violazione, SI !!
Pertanto condivido in pieno anche il pensiero di ReiBeN: "...non ci sono mezzi con i quali si possano accertare certe violazioni. Loro fanno credere di si solo per scoraggiare chi vuole barare."
Peccato che spesso però ne può fare le spese un innocente (o più innocenti, nel caso da me illustrato).

P.S.: Flavio Ezio, ti ringrazio, ma non disturbarti... Abbiamo già fatto troppo "rumore"... Se poi è un qualcosa che vuoi fare nel tuo interesse, o nell'interesse di di qualche tuo amico, le nostre ormai EX squadre le ho indicate nel primo messaggio della presente discussione, ovvero Alessandrese, che era da me gestita, la Cucuzzese, che era gestita da mia moglie, e la Lululese, che era gestita da mio figlio...

Azz quanto ho scritto, scusate...

Se riusciamo a sapere qualcosa di più sulle nostre fantomatiche "violazioni" poi Vi faccio sapere... SEGRETO !! SEGRETO DI STATO !!! Ma io il NOS (Nulla Osta di Segretezza di Stato) ce l'ho però... Ma forse non basta... Il Capitolo 26 è chiaro. Forse solo il SISMI o il SISDE potrebbe sapere qualcosa... Vedremo.. :cool:

Ciao ragazzi !! :up:

Flavio Ezio
20-11-2006, 22:51
Ciao a tutti.


P.S.: Flavio Ezio, ti ringrazio, ma non disturbarti... Abbiamo già fatto troppo "rumore"... Se poi è un qualcosa che vuoi fare nel tuo interesse, o nell'interesse di di qualche tuo amico, le nostre ormai EX squadre le ho indicate nel primo messaggio della presente discussione, ovvero Alessandrese, che era da me gestita, la Cucuzzese, che era gestita da mia moglie, e la Lululese, che era gestita da mio figlio...




io non volevo sapere il nome delle vostre squadre,ma il nome del gm che vi ha squalificato.

derblauereiter
20-11-2006, 22:51
non voglio la fare "la volpe e l'uva"....
però non mi sembra così male l'idea di una sola squadra per tutta la famiglia. Si perdono gli sfottò però è un'attività che si può fare tutti insieme.

In teoria è assolutamente vietato, ma molto molto più difficile da provare...

Flavio Ezio
20-11-2006, 22:53
non voglio la fare "la volpe e l'uva"....
però non mi sembra così male l'idea di una sola squadra per tutta la famiglia. Si perdono gli sfottò però è un'attività che si può fare tutti insieme.

In teoria è assolutamente vietato, ma molto molto più difficile da provare...


è vietato,ed è impossibile da provare,non molto piu difficile.
e poi,vuoi mettere il gusto di avere una squadra per ognuno con quello di dividere in tre la squadra?per me non c'è paragone,meglio la prima.

bigboss_71it
20-11-2006, 22:58
Ah, scusa Flavio Ezio, ho frainteso. Te lo divo con un M.P..

derblauereiter, sono daccordo anche con te, però o si permette di cooperare, o si decide un PC una squadra, permettendo la cooperazione. Non si può avere botte piena e moglie ubriaca, è materialmente impossibile, a meno che non è ubriaca d'amore.... Lol, che battuta loffia..

Ciao !!

derblauereiter
20-11-2006, 22:59
e poi,vuoi mettere il gusto di avere una squadra per ognuno con quello di dividere in tre la squadra?per me non c'è paragone,meglio la prima.

in principio sono d'accordo
ma visto che a quanto pare non ci sono alternative facevo notare che ci sono dei "pro" anche in questo.

derblauereiter
20-11-2006, 23:01
derblauereiter, sono daccordo anche con te, però o si permette di cooperare, o si decide un PC una squadra, permettendo la cooperazione. Non si può avere botte piena e moglie ubriaca, è materialmente impossibile, a meno che non è ubriaca d'amore.... Lol, che battuta loffia..

Ciao !!

qualunque cosa decidiate merita rispetto.
buona fortuna

Iron81
21-11-2006, 10:44
La cosa poi incomprensibile è che se uno si fa 2 o più squadre ma non le usa per avere dei vantaggi(ovvero giri di soldi) a cosa caxxo gli serviranno mai?
.

Iron81
21-11-2006, 10:47
Il modo per non farsi certamente bannare è uno solo: fare il supporter a tutte le squadre utilizzate sullo stesso pc...

The jackal
21-11-2006, 14:27
Il modo per non farsi certamente bannare è uno solo: fare il supporter a tutte le squadre utilizzate sullo stesso pc...

che grande verità.....diventerebbe poi un po' scomodo bannare la gente che ti paga e ti permette di rimanere aperto....:sisi:

Cmq siamo sempre al solito discorso, come fanno i GM a sapere se sono tre persone diverse che gestiscono una squadra oppure è una sola....la risposta è semplice nn è fisicamente possibile, e basta con la storia " I GM hanno dei mezzi che nn conosciamo per scoprire gli imborgli", forse avranno tutti una sfera di cristallo di fianco al PC....
Secondo me vi hanno bannato per le connessioni ravvicinate, e lo stesso IP, nn ci sono altre cose....guardando la cosa oggettivamente potrebbero essere degli indizi, ma voglio anche pensare che i veri cheaters nn vengono a raccontare la propria storia su un forum, e soprattutto che nn si connettano alle varie squadre in serie....

Voglio anche però evitare di sparare a zero sui GM...nn deve essere facile decidere basandosi solo su indizi e nn su prove certe....io credo nella loro buona fede, a volte accade che sbaglino anche loro...bisognerebbe però rimediare agli errori commessi IMHO...

Bussanello
21-11-2006, 16:20
infatti si bussanello,hai scritto tutte e dico tutte cose ineccepibili,a parte di quando uno ha 2 squadre....ciò è espressamente vietato dalle regole,perche come dice mad rappresenta un bel vantaggio nella sperimentazione,e fidati che non è poco.
x bigboss:mi dai per favore il nome e la squadra del gm in questione?voglio farci 4 chiacchiere per vedere come agiscono.


sarà che a me l'idea di dover fare tutto 2 volte(mercato, formazioni, staff, amichevoli, ecc...)mi scoccia non mi esalta.
quando hanno tolto la squadra a mio fratello la cosa che più ci ha fatto incazzare è che (come nel caso qui citato) non ti dicono cosa avresti fatto e sapete perchè? perchè se tu gli dici: "non è vero quella cosa li l'ha fatto mio fratello non io" loro NON possono provare il contrario.
E dovrebbero dirti: ti banniamo perchè presumiamo che..

la storia del supporter poi penso sia vera perchè tra le due squadre sapete quale hanno bannato? quella che mai è stata supporter...che caso eh!
se avevamo infranto le regole trovavo più normale e giusto bannarle entrambe non una .
ma sai com'è nel dubbio ti castigano a metà.

vorrei diventare GM solo per bannare un mare di gente e poi ammettere davanti a tutti di averlo fatto solo presumendo.
perchè la regola dell'insindacabilità del GM? perchè sanno loro per primi che fanno qualche errore e se dovessero andare a verificare DAVVERO ci diventano vecchi o devono lasciar perdere.

1 squadra un pc.

poi il collegamento una volta al mese dall'amico o dall'internet point ci può stare, il problema è quando si sta sotto lo stesso tetto sempre e allora il GM decide che i login sono sospetti.
Ma almeno cambiassero le regole per correttezza verso la gente che spende tanto tempo dietro il gioco per poi trovarsi senza colpa(ripeto SENZA colpa)privata della squadra.

ad averne voglia ci sarebbe da fare una causa ma siamo in italia (in america già potrebbe funzionare)

Iron81
21-11-2006, 17:35
la storia del supporter poi penso sia vera perchè tra le due squadre sapete quale hanno bannato? quella che mai è stata supporter...che caso eh!
se avevamo infranto le regole trovavo più normale e giusto bannarle entrambe non una.

Perfetto... il supporter diventerà semplicemente il modo per non essere puniti... praticamente un pizzo in stile mafioso!!

kekko
21-11-2006, 17:44
Perfetto... il supporter diventerà semplicemente il modo per non essere puniti... praticamente un pizzo in stile mafioso!!

mi auguro non sia stato per questo....:suspi:

Flavio Ezio
21-11-2006, 17:57
ad averne voglia ci sarebbe da fare una causa ma siamo in italia (in america già potrebbe funzionare)

una domanda:i soldi pagati per un eventuale supporteraggio,se vieni bannato,te li restituiscono?perche se non te li restituiscono,allora si che puoi fare causa.

ReibeN
21-11-2006, 18:05
una domanda:i soldi pagati per un eventuale supporteraggio,se vieni bannato,te li restituiscono?perche se non te li restituiscono,allora si che puoi fare causa.

che io sappia li restituiscono.

diddilk
22-11-2006, 21:52
...fatemi capire, io ho un amico che non ha internet a casa, e si collega da casa mia, dall'ufficio e da altri amici.....fino ad ora nessun problema, ma l'altro giorno gli ho spiegato i rischio....NON LO DEVO FAR COLLEGARE PIU' DA CASA MIA???

Flavio Ezio
22-11-2006, 22:31
...fatemi capire, io ho un amico che non ha internet a casa, e si collega da casa mia, dall'ufficio e da altri amici.....fino ad ora nessun problema, ma l'altro giorno gli ho spiegato i rischio....NON LO DEVO FAR COLLEGARE PIU' DA CASA MIA???

ecco che qua sta scattando la famigerata'caccia alla strega'...certo che lo puoi far collegare.

diddilk
22-11-2006, 22:34
...beh sai, qui girano voci che se ti colleghi in più di uno dallo stesso PC....ti bannano....c'è chi sostiene che gli è successo....

bigboss_71it
27-11-2006, 17:00
Ciao a tutti !!

Questo è davvero l'ultimo mio post visto che l'Alessandrese, così come le rispettive squadre di mia moglie e di mio figlio, la Cucuzzese e la Lululese, non esisteranno più.
Già, le nostre amate squadre, e non si fa per dire !!

Eravamo appena nati (questa estate), si, ma ci avevamo messo animo e cuore in questo gioco (specialmente in virtù del fatto che era diventato il nostro unico modo per evadere dalla desolazione del luogo dove, allo stato attuale, purtroppo, siamo costretti a vivere per via del mio lavoro), perdendoci dietro davvero tanto tempo e danaro (in costi di connessione a pagamento), e facendo crescere le nostre rispettive squadre tanto da arrivare tutti 2' in classifica nei rispettivi campionati, con buone probabilità di promozione se non fossimo stati estromessi dal sistema all'ultima partita di campionato...

Vabbè, oramai conta poco, non c'è stato davvero nulla da fare, anche solo per sapere, a grandi linee, pure con piccoli accenni, quali fossero state le nostre violazioni.

Dalla lettura del Capitolo 26 del Regolamento si evince che il moderatore non ha l'obbligo di fornire le prove, si, ma d'altra parte, non lo vieta neppure; pertanto, a mio modo di vedere, e a modo di vedere dei mie familiari conivolti in questa "tragedia", almeno un accenno sulle violazioni che avremmo commesso ce le avrebbero potute anche dare, se non altro per la vanificazione del tempo e danaro speso a far crescere le nostre (ex) rispettive squadre... In tal modo, non avrebbero violato alcuna norma o Capitolo Regolamentare.
Se poi "le prove di cooperazione" da loro rilevate sono così certe, che motivo c'è di non palesarle ?

Siamo davvero delusi e amareggiati di come siamo stati trattati...
E se prima ci aveva sfiorato l'idea, sopratutto su insistenza di mio figlio, di richiedere una nuova squadra, bhe, forse è meglio di no !!
Infatti, a pensarci bene, supporter non lo diventerà mai nessuno di noi, per questione di principio; pertanto rischieremmo di ritrovarci nella medesima situazione anche in futuro, con ulteriore tempo e denaro buttato al vento (per non parlare dell'amarezza e del senso di ingiustizia che ci pervaderebbe nuovamente come oggi...).

Ringrazio veramente TUTTI, indistintamente, anche a nome di mia moglie e di mio figlio per il supporto, la solidarietà, i consigli, e il tempo che ci avete concesso nel corso di questa discussione. Non ce lo aspettavamo, davvero.
Ci aspettavamo infatti più diffidenza che altro, specie da un forum Hattrick ufficiale come questo...

Buon divertimento e un IN BOCCA AL LUPO a TUTTI per il prossimo Campionato !!

CIAO !!!!!

Montebellunese
27-11-2006, 17:12
Avete fatto scambi/vendite di giocatori tra di voi ???

Montebellunese
27-11-2006, 17:17
Se vi collegate da 2 pc diversi, ma con lo stesso IP (magari xkè siete dietro ad un Router) penso che x loro non cambi nulla... è come se fosse uno stesso PC:suspi:


Anche io e mio figlio giochiamo da un anno e mezzo senza problemi (ovviamente faccio gli scongiuri di rito).
Abbiamo iniziato dallo stesso PC con una sola amichevole tra le squadre, nessuna operazione di mercato e massima attenzione nello scollegarci dal sito e dai gestionali.

Ora abbiamo due PC separati ma durante vacanze o viaggi capita di usare lo stesso portatile ma sempre con accessi possibilmente non ravvicinati.

Credo che questo dovrebbe bastare per non essere presi di mira.

Flavio Ezio
27-11-2006, 17:48
io ho mandato un email al GM,ma ancora non mi risponde....un altro giorno e gli sbrocco.

eagle81
27-11-2006, 18:38
io ho mandato un email al GM,ma ancora non mi risponde....un altro giorno e gli sbrocco.


GRANDE!!!Sei ufficialmente il defender!!!

Flavio Ezio
27-11-2006, 19:22
GRANDE!!!Sei ufficialmente il defender!!!

il defender che però non funge....per me il GM mi sta prendendo in giro,vabbene che mi ha detto (tra l'altro con una grande antipatia) che sono centinaia le e-mail inviate allo staff,ma in una settimana uno spera di essere letto!!!xhi ha avuto esperienze simili?quanto ci mette lo staff a rispondere?altrimenti continuo a pensare siano in malafede...

Dampyr
27-11-2006, 19:32
il defender che però non funge....per me il GM mi sta prendendo in giro,vabbene che mi ha detto (tra l'altro con una grande antipatia) che sono centinaia le e-mail inviate allo staff,ma in una settimana uno spera di essere letto!!!xhi ha avuto esperienze simili?quanto ci mette lo staff a rispondere?altrimenti continuo a pensare siano in malafede...
Ma stai scrivendo per la sua situazione? Non ti risponderà mai. Non può parlare di situazioni che non siano la tua, e anche in quel caso secondo me ti direbbe ben poco.

Certo è curioso vedere come gli ex GM (vedi homerjay e andrea) appena dismessi dicano peste e corna del sistma hattrick.. :rolleyes:

eagle81
27-11-2006, 19:35
il defender che però non funge....per me il GM mi sta prendendo in giro,vabbene che mi ha detto (tra l'altro con una grande antipatia) che sono centinaia le e-mail inviate allo staff,ma in una settimana uno spera di essere letto!!!xhi ha avuto esperienze simili?quanto ci mette lo staff a rispondere?altrimenti continuo a pensare siano in malafede...

a me per un normale tpa mi aveva risposto in un paio di giorni, io ho ribadito e lui di nuovo in un paio di giorni...

anche con simpatia...guarda come dappertutto trovi l'invasato e il ragionevole...

se volete vi dico chi è...

Flavio Ezio
27-11-2006, 19:44
Ma stai scrivendo per la sua situazione? Non ti risponderà mai. Non può parlare di situazioni che non siano la tua, e anche in quel caso secondo me ti direbbe ben poco.

Certo è curioso vedere come gli ex GM (vedi homerjay e andrea) appena dismessi dicano peste e corna del sistma hattrick.. :rolleyes:


certo che sto scrivendo per la sua situazione....io non voglio che mi parli della situazione di bigboss,pretendo che gli venga restituita la squadra a lui e alla famiglia.e mi sembra che ciò non sia avvenuto.....

Dampyr
27-11-2006, 19:45
certo che sto scrivendo per la sua situazione....io non voglio che mi parli della situazione di bigboss,pretendo che gli venga restituita la squadra a lui e alla famiglia.e mi sembra che ciò non sia avvenuto.....
Allora puoi rinunciare subito. non ti risponderà mai.

Flavio Ezio
27-11-2006, 19:49
Allora puoi rinunciare subito. non ti risponderà mai.


uhm.... vedremo.
esistono altri GM e la conference.
a qualcuno dovrà pur rendere conto del suo comportamento.
a me ste cose mi fanno troppo incavolare.

foxyb
27-11-2006, 19:50
Bene o male, il clima da caccia alle streghe si è instaurato. Mi collego per seguire la mia squadra da casa. Potrei farlo anche dal lavoro, ma nel dubbio mi astengo perchè ad usare un singolo pc siamo più di una persona e so per certo di non essere il solo a frequentare hattrick.

Per di più, tempo fa stavo per offrire una cifra alta, oltre il milione ma sempre a prezzo di mercato, per un giocatore di un mio collega. Mi sono fermato rileggendo il nome della squadra di appartenenza.

Inoltre, se un amico mi chiede di collegarsi da casa mia, occasionalmente, glielo faccio fare... ma lo guardo inconsapevolmente storto.

Non so se agiscono sempre bene, ma di sicuro i GM sono stati molto bravi nel cercare di dissuadere gli utenti "onesti" da qualunque tipo di atteggiamento al limite...

Arriva adesso il discorso da avvocato del diavolo.

E, pensandoci bene, non me ne voglia, è solo una ipotesi... questo stesso post potrebbe essere un ulteriore frutto di un GM in incognito impegnato a fingere di rappresentare un'intera famiglia pur di diffondere la "strategia del terrore"

Dampyr
27-11-2006, 19:50
uhm.... vedremo.
esistono altri GM e la conference.
a qualcuno dovrà pur rendere conto del suo comportamento.
a me ste cose mi fanno troppo incavolare.
Non deve rendere conto a nessuno, è questo che non va nello "zoccolo" di hattrick: si basa sull'omertà.
Gli altri GM faranno la stessa cosa, in conference ti chiudono il thread.
Fa incazzare, è vero. Purtroppo comandano loro.

Flavio Ezio
27-11-2006, 20:01
Non deve rendere conto a nessuno, è questo che non va nello "zoccolo" di hattrick: si basa sull'omertà.
Gli altri GM faranno la stessa cosa, in conference ti chiudono il thread.
Fa incazzare, è vero. Purtroppo comandano loro.


lo chiuderanno pure,ma io 'sputtano' il GM.
e poi,cioè veramente un GM puo decidere di fare qualsiasi cosa senza rendere conto a nessuno?ma stiamo scherzando?

Dampyr
27-11-2006, 20:03
e poi,cioè veramente un GM puo decidere di fare qualsiasi cosa senza rendere conto a nessuno?ma stiamo scherzando?
In teoria no.
In teoria, appunto.

Flavio Ezio
27-11-2006, 20:03
E, pensandoci bene, non me ne voglia, è solo una ipotesi... questo stesso post potrebbe essere un ulteriore frutto di un GM in incognito impegnato a fingere di rappresentare un'intera famiglia pur di diffondere la "strategia del terrore"


si,poi io però se scopro chi è lo denuncio agli altri GM,poiche avrebbe 3 squadre...nel forum ogni utente ha la propria squadra salvata come ID

Flavio Ezio
27-11-2006, 20:05
In teoria no.
In teoria, appunto.

ecco dampyr,poichè io non ne so molto delle regole e tu mi sembri molto informato,mi puoi per favore spiegarmi esattamente qual è il protocollo che deve seguire il GM?cioè, cosa o a chi deve dire ciò che fa,etc.
grazie.

Dampyr
27-11-2006, 20:09
ecco dampyr,poichè io non ne so molto delle regole e tu mi sembri molto informato,mi puoi per favore spiegarmi esattamente qual è il protocollo che deve seguire il GM?cioè, cosa o a chi deve dire ciò che fa,etc.
grazie.
So quello che hanno detto spesso e volentieri in conference, più quello di cui amici miei si sono visti accusare, e le "spiegazioni" ricevute.

Flavio Ezio
27-11-2006, 20:11
So quello che hanno detto spesso e volentieri in conference, più quello di cui amici miei si sono visti accusare, e le "spiegazioni" ricevute.


appunto,un GM,quando decide di bannare,lo deve dire a qualcuno,ad esempio?

Dampyr
27-11-2006, 20:14
appunto,un GM,quando decide di bannare,lo deve dire a qualcuno,ad esempio?
non deve dire niente a nessuno, ma la decisione non è "nascosta"...cioè, ogni altro GM deve poter controllare, nel caso.

Flavio Ezio
27-11-2006, 20:15
non deve dire niente a nessuno, ma la decisione non è "nascosta"...cioè, ogni altro GM deve poter controllare, nel caso.

a ok perfetto

bigboss_71it
27-11-2006, 21:42
Scusate ma devo intervenire.

Ragà, sò che è noioso, però, prima di fare certe affermazioni o domande, sarebbe meglio leggere, almeno sommariamente, l'intera discussione...

GM di sicuro non lo sono, e mi sembra abbastanza comprensibile se, per l'appunto, si fosse data una lettura integrale della discussione (e così torniamo alla questione iniziale..).

Creare "una caccia alle streghe" è l'ultima cosa che volevo e voglio fare... Anzi !!
Il mio intento era solo quello di denunciare il modo a mio modo di vedere "scorretto" con cui siamo stati trattati (per quanto ho potuto capire, se fossimo stati supporter, oggi non sarei qui a parlarne), e cercare di essere almeno di aiuto per qualcun'altro, fornendo tutti quei comportamenti che, pur non costituendo violazione ad alcuna norma, nell'insieme, potrebbero aver erroneamente indotto il GM di turno a pensare che vi potesse essere stata una collaborazione di più utenti nella gestione delle squadre.

Questo è quanto.

Flavio, veramente, lasciaci perdere, non è il caso inimicarsi con certi elementi... Poi, ogni scusa (di cui non devono neppure dare conto) potrebbe essere quella buona per danneggiarti... Per cosa alla fine ? Per chi forse su questo gioco ci ha messo ormai una pietra sopra ? Non ne vale la pena, davvero.
Grazie lo stesso per l'interessamento, comunque.
Ti posso assicurare che il mio defender ha già battutto tutte le strade possibili.

Ciao !!

Flavio Ezio
27-11-2006, 22:21
guarda bigboss,il GM mi ha risposto,e gli ho risposto a mia volta(ovviamente non posso scrivere che ci siamo detti),quindi ormai sono in ballo,vediamo che succede.

foxyb
27-11-2006, 23:20
Scusate ma devo intervenire.

Ragà, sò che è noioso, però, prima di fare certe affermazioni o domande, sarebbe meglio leggere, almeno sommariamente, l'intera discussione...

GM di sicuro non lo sono, e mi sembra abbastanza comprensibile se, per l'appunto, si fosse data una lettura integrale della discussione (e così torniamo alla questione iniziale..).


Ma io ti credo (ed ho letto l'intera discussione, trovandola molto interessante), ci mancherebbe, non vedo perchè non dovrei farlo e ti auguro di riuscire a recuperare tutte e tre le squadre di famiglia. La mia era più o meno un'ipotesi da x-files.

Volevo solo puntualizzare che coltivare il panico da ban è una strategia più che valida da parte degli HT e dei loro scagnozzi GM.

E che inserire falsi messaggi nei vari forum in cui si parla di Hattrick proprio per alimentare questo panico sarebbe, dal loro punto di vista, un'ottimo modo per perseguire l'obiettivo.

ReibeN
27-11-2006, 23:26
E che inserire falsi messaggi nei vari forum in cui si parla di Hattrick proprio per alimentare questo panico sarebbe, dal loro punto di vista, un'ottimo modo per perseguire l'obiettivo.

non avrebbero il tempo materiale per fare pure ste vaccate :p

anzul
28-11-2006, 00:05
non avrebbero il tempo materiale per fare pure ste vaccate :p
penso anch'io... oltretutto leggendo questo 3d passa un pò la voglia di continuare... tanto impegno con il rischio di venir esclusi improvvisamente senza prove certe!

detto questo, se qualcuno prova a collegarsi ad hattrick dal mio pc gli stacco le mani :asd:

MaD
28-11-2006, 10:23
Questo thread sta diventando una raccolta di cose false:

1) se sei supporter non ti bannano? E' una fesseria colossale: ci sono stati tantissimi casi di supporters bannati. Semplicemente restituiscono i soldi spesi o spostano il supporter su un'eventuale nuova squadra.
2) i GM non sono controllati? Idem come sopra: si puo' chiedere ad un altro GM di esaminare il caso o scrivere direttamente ai GM global o ad HT-Tjecken che gestisce i GM.
3) i GM seminano la strategia del terrore? Questa e' una barzelletta... al max possono cercare nuovi clienti, sicuramente non dissuaderne a meno che non vadano contro lo spirito del gioco.

Tutta questa caccia alle streghe serve solo ad alimentare paranoie.

lodone
28-11-2006, 10:30
per quanto ho potuto capire, se fossimo stati supporter, oggi non sarei qui a parlarne

Mi dispiace, ma su questo quoto MaD!!!!

Non so chi te l'ha detta, ma è una menzogna bella e buona....

Conosco tanti e tanti supporter che hanno ricevuto multe e/o a cui hanno tolto la squadra. :sisi:

ReibeN
28-11-2006, 10:38
3) i GM seminano la strategia del terrore? Questa e' una barzelletta... al max possono cercare nuovi clienti, sicuramente non dissuaderne a meno che non vadano contro lo spirito del gioco.


Io credo che alcuni metodi possono essere definiti "stategia del terrore" nel senso che, come ho ripetuto mille volte, sono più un timore indotto come deterrente all'imbroglio che non uno strumento vero e proprio (ma soprattuto che dia certezze). Neanche tu Mad puoi affermare il contrario visto che tutto è avvolto nel mistero. Può essere che sia come penso io o come pensi te ma nessuno avrà mai una risposta certa :p

MaD
28-11-2006, 10:41
Quali metodi?

ReibeN
28-11-2006, 10:46
Quali metodi?
Tipo far credere che loro hanno la certezza che sulla sedia ci sta seduto PincoPallo invece di PatriziaM'arrizza.

BlueHawk_2005
28-11-2006, 10:57
ma non è questione di sedie, è questione che hanno solo un modo di controllare, penso l'ip della macchina, e se la stessa macchina apre piu' squadre...
viene da se.
Insomma non potranno _mai_ sapere al 100% chi diavolo sta davanti a un pc, ma noi che siamo ragazzetti svegli *si guarda intorno* evitiamo ogni possibilità di fare insospettire (per nulla) un gm, che vede una macchina che ha appena sfogliato che so, 4 squadre, voi che fareste? quello è l'unico mezzo di controllo.

Ma scusate.. ma non venivano loccate dopo i primi due reply le discussioni sulle scelte dello staff di solito? (chiedo solo per curiosità non dico di chiudere eh... solo che ne ho viste molte cosi loccate alla prima pagina e mi sembra strano che si sia arrivati alla 6 in questo caso)

ReibeN
28-11-2006, 11:00
ma non è questione di sedie, è questione che hanno solo un modo di controllare, penso l'ip della macchina, e se la stessa macchina apre piu' squadre...
viene da se.


Infatti io sto dicendo che loro fanno credere di poter identificare precisamente la persona che utilizza in quel momento l'account. Io non posso crederci però :rolleyes:

Dampyr
28-11-2006, 11:22
ma non è questione di sedie, è questione che hanno solo un modo di controllare, penso l'ip della macchina, e se la stessa macchina apre piu' squadre...
viene da se.
Insomma non potranno _mai_ sapere al 100% chi diavolo sta davanti a un pc, ma noi che siamo ragazzetti svegli *si guarda intorno* evitiamo ogni possibilità di fare insospettire (per nulla) un gm, che vede una macchina che ha appena sfogliato che so, 4 squadre, voi che fareste? quello è l'unico mezzo di controllo.

Ma scusate.. ma non venivano loccate dopo i primi due reply le discussioni sulle scelte dello staff di solito? (chiedo solo per curiosità non dico di chiudere eh... solo che ne ho viste molte cosi loccate alla prima pagina e mi sembra strano che si sia arrivati alla 6 in questo caso)
4 pc dietro un router creano lo stesso effetto.. :rolleyes:
Semplicemente NON ESISTE un metodo per stabilire con certezza chi c'è dietro una macchina (buon vecchio Alonzo Church...).

MaD
28-11-2006, 11:34
Tipo far credere che loro hanno la certezza che sulla sedia ci sta seduto PincoPallo invece di PatriziaM'arrizza.

Visto che lo stesso IP non ha mai portato al ban di nessuno evidentemente ci sara' qualche altro metodo, oppure squadre con lo stesso IP hanno fatto qualcosa di sbagliato... oppure credi che bannino tutti quelli che hanno una LAN, tutti gli utenti di Fastweb, ecc.ecc.
Per non parlare quando non si tratta di stesso IP, ma di stesso PC: pensa ai raduni in cui dallo stesso PC si connettono decine di persone... dal PC da cui sto scrivendo io ci siamo connessi anche in 4 in sequenza nel giro di pochi minuti.

ReibeN
28-11-2006, 11:36
Visto che lo stesso IP non ha mai portato al ban di nessuno evidentemente ci sara' qualche altro metodo, oppure squadre con lo stesso IP hanno fatto qualcosa di sbagliato... oppure credi che bannino tutti quelli che hanno una LAN, tutti gli utenti di Fastweb, ecc.ecc.
Per non parlare quando non si tratta di stesso IP, ma di stesso PC: pensa ai raduni in cui dallo stesso PC si connettono decine di persone... dal PC da cui sto scrivendo io ci siamo connessi anche in 4 in sequenza nel giro di pochi minuti.

beh e allora dove sarebbe il problema di redere nota la violazione all'utente bannato?

Dampyr
28-11-2006, 11:39
Visto che lo stesso IP non ha mai portato al ban di nessuno evidentemente ci sara' qualche altro metodo, oppure squadre con lo stesso IP hanno fatto qualcosa di sbagliato... oppure credi che bannino tutti quelli che hanno una LAN, tutti gli utenti di Fastweb, ecc.ecc.
Per non parlare quando non si tratta di stesso IP, ma di stesso PC: pensa ai raduni in cui dallo stesso PC si connettono decine di persone... dal PC da cui sto scrivendo io ci siamo connessi anche in 4 in sequenza nel giro di pochi minuti.
E tu come fai a dirlo? ;)
Sulla connessione in sequenza...beh, il caso in questione ribadisce la solita cosa: hai avuto culo. :sisi:

MaD
28-11-2006, 11:44
beh e allora dove sarebbe il problema di redere nota la violazione all'utente bannato?

La violazione viene resa nota: non viene reso noto il modo in cui e' stata trovata.

MaD
28-11-2006, 11:45
E tu come fai a dirlo? ;)
Sulla connessione in sequenza...beh, il caso in questione ribadisce la solita cosa: hai avuto culo. :sisi:

Esperienza personale... ho avuto culo, io ho sempre culo.

Ah, nota che del caso in questione tu non sai niente. Lo sa solo chi scrive e il GM.

BlueHawk_2005
28-11-2006, 11:46
4 pc dietro un router creano lo stesso effetto.. :rolleyes:
Semplicemente NON ESISTE un metodo per stabilire con certezza chi c'è dietro una macchina (buon vecchio Alonzo Church...).

non so, non parlo di IP della connessione, parlo dell'numerillo, matrice, quel che è del pc.
Che è univoco e puo' essere identificato anche se c'è un rooter davanti. Avevo un programma in azienda che non potevamo più usare perchè alla registrazione
si era "accoppiato" con l'id della macchina.

poi saere con certezza chi è dietro la macchina è sicuramente impossibile e quoto :P

antiflag
28-11-2006, 11:48
Un consiglio: provate ad utilizzare la firefox anonymizer toolbar (non mi ricordo il nome preciso). Confesso di non averla mai provata su HT, ma credo che dia buone possibilità di controlli su IP in simultanea.... ovviamente se la sessione "regge"!

ReibeN
28-11-2006, 11:51
La violazione viene resa nota: non viene reso noto il modo in cui e' stata trovata.
Si gli viene detto che gestisce più squadre. Ti sembra una spiegazione?

Dampyr
28-11-2006, 11:51
Esperienza personale... ho avuto culo, io ho sempre culo.

Ah, nota che del caso in questione tu non sai niente. Lo sa solo chi scrive e il GM.
neanche tu. Però tu hai la certezza che abbia fatto qualcosa, io ho il dubbio che il GM, tanto per cambiare, abbia bannato ad minchiam.
E non vedo perchè l'autore del thread dovrebbe inventarsi storie a questo punto.

Montebellunese
28-11-2006, 12:03
non so, non parlo di IP della connessione, parlo dell'numerillo, matrice, quel che è del pc.
Che è univoco e puo' essere identificato anche se c'è un rooter davanti. Avevo un programma in azienda che non potevamo più usare perchè alla registrazione
si era "accoppiato" con l'id della macchina.

:confused: :confused: :confused:

Dampyr
28-11-2006, 12:14
:confused: :confused: :confused:
Parla del MAC address... che è una cosa fattibile solo in una rete locale. ;)

Montebellunese
28-11-2006, 12:34
infatti... mi sembrava ke il mac address non fosse "esportabile" vs l'esterno

MaD
28-11-2006, 12:38
Si gli viene detto che gestisce più squadre. Ti sembra una spiegazione?

Si. Cos'altro vuoi sapere? Come hanno fatto a scoprirlo... non si puo' dire.
Le prove che hanno? Significherebbe dire come hanno fatto a scoprirlo.

MaD
28-11-2006, 12:40
neanche tu. Però tu hai la certezza che abbia fatto qualcosa, io ho il dubbio che il GM, tanto per cambiare, abbia bannato ad minchiam.
E non vedo perchè l'autore del thread dovrebbe inventarsi storie a questo punto.

Io non ho la certezza, ma non sapendo non mi schiero da nessuna parte.
Non mi risulta pero' che i GM bannino ad minchiam, che e' la tua ipotesi di partenza...
Io non vedo neppure perche' uno dovrebbe barare a un gioco, ma c'e' chi lo fa... siccome non conosco nessuna delle parti in causa non do ragione a nessuno.
Io ho portato la mia esperienza personale che e' in conflitto col tuo assunto che a giocare dallo stesso PC si rischia... ah, naturalmente io ho culo.

aed1248
28-11-2006, 12:54
Io non ho la certezza, ma non sapendo non mi schiero da nessuna parte.
Non mi risulta pero' che i GM bannino ad minchiam, che e' la tua ipotesi di partenza...
Io non vedo neppure perche' uno dovrebbe barare a un gioco, ma c'e' chi lo fa... siccome non conosco nessuna delle parti in causa non do ragione a nessuno.
Io ho portato la mia esperienza personale che e' in conflitto col tuo assunto che a giocare dallo stesso PC si rischia... ah, naturalmente io ho culo.


invece nella vita reale barare avrebbe senso? :suspi:

Secondo me partite da presupposti estremi:
Io non credo alla possibilità (qualcuno ha detto metodi, strumento ma fa lo stesso) di sapere chi siede dall'altra parte del monitor... purtroppo il problema è controverso... e di difficile soluzione... per questo credo che i ban, salvo casi lapalissiani, vengano fatti più sul sospetto che sulla certezza... perché come nel caso descrito in questo thread (e personalmente non ho motivo di dubitare della sincerità di big) non può esserci certezza sull'utente collegato...
forse i login in successione, il numero di utenti "elevato", le amichievoli ecc ecc, hanno indotto il GM a pensare che invece di una famiglia ci fosse dietro un unico losco personaggio...

Concordo con chi dice che avere 2 squadre, anche senza fare trasferimenti e porcherie del genere, sia comunque un vantaggio... però non esite strumento al mondo, senza la violazione della privacy, che sia in grado di dirci chi manovra in quell'istante sul computer...

ReibeN
28-11-2006, 12:55
Si. Cos'altro vuoi sapere? Come hanno fatto a scoprirlo... non si puo' dire.
Le prove che hanno? Significherebbe dire come hanno fatto a scoprirlo.

E' proprio questo che può non renderli credibili. Lui mi dice che gestisco due squadre; io gli dico che non è vero, l'altra è di mio fratello; lui ti banna uguale e non ti dice altro.
E' inutile girarci troppo attorno. NON ESISTE un modo certo per provare che ci siano violazioni di questo genere. Almeno non un metodo umanamente pensabile :asd:

MaD
28-11-2006, 13:23
Tu puoi rivolgerti ad altri GM o agli sviluppatori che controllano se c'e' stato un abuso di potere. Come vedi i poteri dei GM sono sempre sotto controllo.

E poi e' stato detto che non si banna sul sospetto ma sulla certezza: d'altronde ci vuole poco a scriversi le squadre sospettate e aspettare un eventuale passo falso.

ReibeN
28-11-2006, 13:26
Tu puoi rivolgerti ad altri GM o agli sviluppatori che controllano se c'e' stato un abuso di potere. Come vedi i poteri dei GM sono sempre sotto controllo.

E poi e' stato detto che non si banna sul sospetto ma sulla certezza: d'altronde ci vuole poco a scriversi le squadre sospettate e aspettare un eventuale passo falso.

si ma se il problema non è il GM in se, ma il metodo che gli viene richiesto di applicare? A quel punto è una questione di sistema, non del GM specifico.

Comunque resta una questione su cui si può parlare all'infinito senza trovare risposta certa :rolleyes:

MaD
28-11-2006, 14:10
No, la risposta certa c'e'.
Se non critichi il GM ma il metodo allora non giocare, perche' se i proprietari vogliono usare quel metodo sono liberi di farlo.

Una cosa e' criticare i GM (che possono sbagliare, ma che vengono anche controllati) un'altra e' criticare le regole.

Flavio Ezio
28-11-2006, 14:30
Tu puoi rivolgerti ad altri GM o agli sviluppatori che controllano se c'e' stato un abuso di potere. Come vedi i poteri dei GM sono sempre sotto controllo.




perfetto farò cosi.
grazie.

Flavio Ezio
29-11-2006, 14:10
allora,aggiornamenti...per ora nulla di fatto,non mi rispondono perche non è il mio caso.
ma accettano di riparlarne con il diretto interessato...bigboss,ti consiglio di riproporre il caso ad un altro GM,o lo hai gia fatto?

MassimoZiogalko
29-11-2006, 16:13
allora,aggiornamenti...per ora nulla di fatto,non mi rispondono perche non è il mio caso.
ma accettano di riparlarne con il diretto interessato...bigboss,ti consiglio di riproporre il caso ad un altro GM,o lo hai gia fatto?

grande Flavio!

Tutti pro bigboss!:up:

peppcas
29-11-2006, 16:55
Ciao a tutti.

Vorrei porVi una domanda, e spero che sia la sezione giusta...

E' possibile per tre utenti diversi (marito, moglie e figlio), aventi tutti la passione del calcio, che hanno scoperto questo splendido gioco online, richiedere e ottenere la gestione autonoma, senza eccezione alcuna, di tre squadre diverse, nonostante, per forza di cose, debbano utilizzare lo stesso Computer, e quindi la stessa connessione internet ?

Tutto questo è forse contrario a quelle che sono le Regole di Hattrick ?

Anticipatamente ringrazio per tutte le eventuali risposte.

Alex
puoi farlo tranquillamente, l'importante è non scambiare giocatori tra queste 3 squadre (il mercato è talmente ampio che non è una limitazione) e se vuoi avvisa il gm responsabile e spiegagli la situazione....

MassimoZiogalko
29-11-2006, 17:02
puoi farlo tranquillamente, l'importante è non scambiare giocatori tra queste 3 squadre (il mercato è talmente ampio che non è una limitazione) e se vuoi avvisa il gm responsabile e spiegagli la situazione....

forse ti sei perso qualcosa :asd:

ALE041084
29-11-2006, 17:05
forse ti sei perso qualcosa :asd:

:asd: :asd: :asd: ---- guarda questa è la pagina 8 di 8 ti sei perso circa un mesetto di discussione

peppcas
29-11-2006, 17:07
me ne ero accorto....appena postato!!!
il lavoro mi logora

MassimoZiogalko
29-11-2006, 17:08
me ne ero accorto....appena postato!!!
il lavoro mi logora

:up:

bigboss_71it
29-11-2006, 20:23
Ciao !!

Si Flavio, l'ho già fatto...

Ma la mia richiesta è stata girata sempre allo stesso GM che stava trattando la pratica...
E ti posso anche assicurare che il fatto che avessi cercato di contattare altri GM per spiegargli la mia situazione lo aveva notevolmente indispettito...

Infatti, metaforicamente parlando, quando arriva un e-mail da un Hattrick GM che ti ha messo sotto indagine, nella risposta devi lasciare tutto com'è, riportando nell'oggetto un numero di riferimento pratica e il nome del GM in questione.
In tal modo, la risposta viene girata direttamente al GM interessato.

Nel tentativo di aggirarlo, non ho messo alcun riferimento, e ho scritto, in modo generico, un e-mail ai GM di Hattrick Italia.
Fatto sta che tale e-mail, alla fine, è tornata nelle mani del GM che trattava la mia pratica il quale, per l'appunto, non poco indispettito, mi ha risposto a tono che era tutto inutile.

Avevo pensato pure di fare un ultimo tentativo con un Global GM, ma alla fine ho desistito.

In fin dei conti, a parte la mia squadra che era in IX^ categoria (ma stiamo lì), quelle di mia moglie e di mio figlio erano in X^ categoria.
Il danno è stato fatto ormai, all'ultima di campionato, quando tutti e tre (vabbè, per mio figlio non c'erano molte possibilità), abbiamo perso la promozione alla categoria superiore in quanto estromessi dal sistema.
Per quanto sopra, non ne vale la pena.

Ho paura che tutto questo trambusto finisca per peggiorare la situazione, e che non permettano a mio figlio (l'unico che vuole ancora continuare a giocare), di iscriversi nuovamente allo scadere delle 7 settimane previste dal ban (ne sono passate oramai quasi 4).

Tra l'altro, vi è stata un'ulteriore incomprensione.
A seguito dell'ultima e-mail del GM in questione, sembrava che ci fosse stata fatta la concessione di non dover aspettare le su citate 7 settimane per poter richiedere delle nuove squadre.
Per sicurezza, ho allora chiesto conferma.
Ma dopo qualche giorno, vedendo che tale conferma non arrivava, per la fretta di preparare la nuova squadra prima del prossimo campionato, mio figlio ha effettuato una nuova iscrizione.
Lo stesso giorno il caso ha voluto che mi arrivasse la risposta del GM e, a conferma dei miei timori, venivamo invitati ad aspettare le 7 settimane previste; si era trattato di una dimenticanza il fatto che non era stato indicato tale termine.
Al che ho rappresentato immediatamente con una ulteriore e-mail l'incomprensione, fornendo tutti i dati della registrazione per la cancellazione della richiesta di iscrizione.

Per tutto quanto sopra penso davvero che sia il caso di fermarci qui.
Come ci muoviamo non facciamo altro che peggiorare la situazione.
Altre 3 settimane e mio figlio potrà fare il suo ritorno su Hattrick con una nuova squadra nella stessa categoria in cui era con la vecchia squadra prima di essere bannato.

E se deciderò anche io (mia moglie NON di sicuro !!) di richiedere una nuova squadra, di certo non ci ritroveremo nella stessa situazione.... Ve lo assicuro, al costo di usare un proxy server.

Azz, più mi impongo di non alimentare la questione, più scrivo... Scusate.

Ciao a tutti e grazie ancora.

Flavio Ezio
29-11-2006, 20:40
tu non stai alimentando nulla,sono io che non riesco a capire certe cose....
certo,se tu dici che è tutto inutile,che continuando peggiorerei la vostra situazione,etc etc,la smetto,perchè alla fine addirittura vi danneggerei io.
ma tu comunque non hai fatto una mossa,da quanto hai scritto:tu devi apertamente contestare il comportamento del GM in questione con altri GM,ma a quanto vedo tu invece agli altri GM hai solo chiesto spiegazione del perchè siete stati bannati,e non hai contestato il comportamento,o ho capito male?

Noevdia
30-11-2006, 00:11
Piuttosto prenditi Tiscali flat ISDN risparmi un botto di soldi perchè non va a minuti, te lo dice uno a cui hanno messo l'ADSL da poco.
In bocca al lupo per sta storia.

Parere personale; sono alla prima stagione ma indubbiamente mi sembra che ci siano dei potenziali miglioramenti da fare per evitare situazioni spiacevoli. Faccio sempre appello alla buona fede delle persone poi scopro che nella mia nuova serie c'è uno che ha comprato 5 giocatori di fila da un'altra squadra...

Teo
30-11-2006, 00:22
scommetto 100 euro che so chi è il gm ^^

Flavio Ezio
30-11-2006, 15:32
scommetto 100 euro che so chi è il gm ^^

hai una possibilità su 12 circa.

bigboss_71it
01-12-2006, 20:11
....ma tu comunque non hai fatto una mossa,da quanto hai scritto:tu devi apertamente contestare il comportamento del GM in questione con altri GM,ma a quanto vedo tu invece agli altri GM hai solo chiesto spiegazione del perchè siete stati bannati,e non hai contestato il comportamento,o ho capito male?[/QUOTE]


Ciao a tutti !!

No, Flavio, quella e-mail inviata ai GM di Hattrick aveva invece proprio il proposito di "contestare" bonariamente il modo in cui stava trattando il GM incaricato la pratica relativa alle nostre tre rispettive squadre, spiegando nel contempo, dettagliatamente, l'intera faccenda.

Per questo sono rimasto ulteriormente deluso quando ho visto che la suddetta e-mail era stata girata proprio a quello stesso GM che io stavo contestando...
Allora ho infatti capito che era tutto inutile, e ci siamo rassegnati...

Ciao !! :up:

P.S.:- Teo, dai, vediamo... Sono curioso... Però dimmelo con un M.P. se ti va, perchè in pubblico non mi sentirei di darti alcuna conferma.... ;)

A.C. Tua
02-12-2006, 10:26
Guarda te lo dico per esperienza, un mio amico ha avuto lo stesso identico problema...morale della favola: una squadra chiusa e un'altra multata! Dopo tutto cio' mio fratello scopre ht e ci vuol giocare giustamente! Quindi a casa mia le regole sono ben chiare: nessuna amichevole tra di noi, mai uno scambio di giocatori, mai connessioni contemporanee anche se da due pc diversi e cercare di aspettare una diecina di minuti tra una connessione e l'altra delle 2 squadre! I GM non hanno occhi o spie e spesso mirano i bersagli sbagliati come puo' essere il tuo caso o quello del mio amico, ma se non fossero operativi in questo modo sarebbe permesso tutto! Capisco l'amarezza e l'unica cosa che posso dirti e iscrivi nuovamente le squadre se ti son state tolte o gioca una stagione in più in una serie minore cercando di stare ancora piu' attento! ;)

Dinho®
16-12-2006, 13:52
questa discussione capita a fagiolo.
é dal 2005 che ho la squadra e poi ho tirato dentro mio padre.
Abbiamo organizzato qualche volta amichevoli ma mai infranto regole ecc ecc
Ci siamo loggati in maniera successiva parecchie volte ma mantenendo sempre l'autonomia di ogni singola squadra.
Insomma abbiamo rispettato le regole...
Ieri sera mi mandano una mail dove dicono di aver chiuso la mia squadra e quella di mio padre.
Io sono supporter e mio padre invece no.
Ho mandato due mail rispondendo alla mail originale....
Ma ora vi chiedo...a chi altri devo mandare la mail per risolvere questo casino che hanno fatto.
Sapete darmi un aiuto?

Io sono sicurissimo di nn aver infranto nessuna regola....ma come faccio adesso?devo essere punito da innocente?
grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
ciao ciao

Dampyr
16-12-2006, 13:54
devo essere punito da innocente?

Come al solito... ennesimo ban a c@#%o

Iron81
16-12-2006, 13:55
questa discussione capita a fagiolo.
é dal 2005 che ho la squadra e poi ho tirato dentro mio padre.
Abbiamo organizzato qualche volta amichevoli ma mai infranto regole ecc ecc
Ci siamo loggati in maniera successiva parecchie volte ma mantenendo sempre l'autonomia di ogni singola squadra.
Insomma abbiamo rispettato le regole...
Ieri sera mi mandano una mail dove dicono di aver chiuso la mia squadra e quella di mio padre.
Io sono supporter e mio padre invece no.
Ho mandato due mail rispondendo alla mail originale....
Ma ora vi chiedo...a chi altri devo mandare la mail per risolvere questo casino che hanno fatto.
Sapete darmi un aiuto?

Io sono sicurissimo di nn aver infranto nessuna regola....ma come faccio adesso?devo essere punito da innocente?
grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
ciao ciao

Pure se una delle due squadre era un supporter??
Ma i soldi te li ridanno?

Flavio Ezio
16-12-2006, 14:21
per dinho:dici ad un altro gm (non quello che vi ha bannato) la situazione

The jackal
16-12-2006, 14:26
per dinho:dici ad un altro gm (non quello che vi ha bannato) la situazione

E nn cambierà assolutamente nulla...come al solito d'altronde....

Dinho®
16-12-2006, 15:08
e come faccio a comunicare con un altro Gm se nn riesco nemmeno ad entrare in Hattrick?

Uno fa di tutto per essere onesto sempre...e solo per una coincidenza stupida...si deve pagare per quelli che invece imbrogliano veramente...roba da matti!

Insomma dite che nn ci sono speranze di essere assolto?

grazie a tutti

Dinho®
16-12-2006, 15:17
P.S ho mandato 3 mail oggi e spiegato con modi educati e calmi il tutto.
Più o meno sapete dirmi quanto tempo dovrò aspettare prima di avere una risposta?
Insomma nn vorrei perdere qualche partita di campionato per un errore dei GM.

aed1248
16-12-2006, 15:49
siamo alle solite... spero che riuscirai a far capire al GM di turno, o ad un altro di aver commesso un errore...

per chi ti chiedeva dei soldi la risposta è si, devi scrivere in inglese, non so a quale indirizzo di posta elettronica e ti rimborsano il periodo restante. Mi ricordo che lo disse qualcuno in occasione del ban di Dunf...
solo che, soldi a parte, non ti potranno mai rimborsare il rodimento di...

lupennino
16-12-2006, 16:09
bah...
sono veramente sconvolto..

Dinho®
16-12-2006, 18:25
il Gm in questione é GM-Lolloz che é il proprietario della Polisportiva Pistocchi.
Dalla mail si riferisce chiaramente a lui.
Se qualcuno lo conosce e può darmi un contatto, gliene sarei grato, giusto per mettere chiarezza su questo spiacevole evento.

Anche perché posso mandare solo le mail a italia@hattrick.org, altro metodo per contattare i Gm, nn lo conosco.

grazie a tutti

Klaus25
16-12-2006, 19:35
il Gm in questione é GM-Lolloz che é il proprietario della Polisportiva Pistocchi.
Dalla mail si riferisce chiaramente a lui.
Se qualcuno lo conosce e può darmi un contatto, gliene sarei grato, giusto per mettere chiarezza su questo spiacevole evento.

Anche perché posso mandare solo le mail a italia@hattrick.org, altro metodo per contattare i Gm, nn lo conosco.

grazie a tutti

che sfiga, io ho mio fratello che gioca ad hattrick ma non ci siamo concessi neanke le amikevoli

Pericle
17-12-2006, 10:43
bah...
sono veramente sconvolto..

Io sono veramente schifato se questo è il metodo utilizzato...

Ed adesso pure preoccupato... un mio coinquilino (siamo studenti italiani con pochi soldi in tasca... quindi il PC personale ce lo scordiamo..) qualche settimana fa si è iscritto con una squadra per provare.

Abbiamo tenuto conto del regolamento alla lettera:
nessuno scambio tra di noi.
Per precauzione abbiamo anche seguito alcuni consigli suggeritoci qua e là: avvertire un GM (ed ora quasi me ne pento visto quello che ho letto...), aspettare 5 minuti prima di ri-loggarsi, usare gestionali diversi e chiuderli sempre, non organizzare nessuna amichevole tra noi...

Detto questo, se un giorno mi arrivasse una mail di squalifica tirerei giù un casino sul loro sito che neanche si immaginano :sisi:
A costo di perdere dei pomeriggi a farmi chiudere le discussioni in conference :asd:
Ma scherziamo??? :mad:

P.S. Volevo pure diventare supporter, ma dopo quello che ho letto credo che non lo farò. Che strategia stupida hanno deciso di adottare: invece di puntare tutto sul controllo dei trasferimenti che in fondo è la cosa che interessa la comunità e che dovrebbe permettere al gioco di restare credibile, si perdono nell'analizzare TUTTE le connessioni dallo stesso PC... Mah..

P.S. Vediamo quanto ci mettono a bannare un cheater acclarato (IP) che c'è nel mio girone... Io la segnalazione l'ho fatta settimane fa... ed intanto si sono già giocate 2 partite della nuova stagione falsando dei risultati... poi non si dica che che mancano i GM (questo lo lessi in conference) se poi alcuni di questi si "perdono" nel fare la caccia alle streghe..
:suspi:

MaD
17-12-2006, 11:04
Poniamo il caso che io sia un trader e dal mio account giochino 200 persone riuscendo a coprire tutto l'arco della giornata: nella mia squadra non ci saranno mai trasferimenti a prezzi fuori mercato ma ti pare che stia giocando ad armi pari con chi si gestisce la squadra da solo?
Ed e' solo uno dei casi possibili che non coinvolge i trasferimenti...

Fra l'altro mi spieghi come fai a dire che quello nel tuo girone ha un'altra squadra se degli IP ne vedi solo meta'? Al massimo puoi dire che hanno lo stesso provider...

Detto questo, la discussione ha fatto il suo tempo.
Visto che non e' possibile discutere di queste cose la chiudo. Per ogni problema contattate i GM, gli HT o chi di dovere.

Venom89
17-12-2006, 11:06
Che strategia stupida hanno deciso di adottare: invece di puntare tutto sul controllo dei trasferimenti che in fondo è la cosa che interessa la comunità e che dovrebbe permettere al gioco di restare credibile, si perdono nell'analizzare TUTTE le connessioni dallo stesso PC... Mah..



quoto e straquoto!