PDA

Visualizza Versione Completa : Fregatura o ... ?!



samleroy
17-11-2006, 11:20
mi è appena arrivato un messaggio così:
"ti può interessare un contratto discografico?
con le migliori condizioni sul mercato: registrazione gratis in tutti gli studio della compagnia (10 in tutto il mondo) e 70% dei ricavi dalle vendite per te.
fammi sapere!"

...qualcuno sa illuminarmi ?! :suspi:

Tanis Mezzelfo
17-11-2006, 11:32
nome compagnia?

samleroy
17-11-2006, 12:43
sono risalito al Huijsmans Investment Group (HIG) ... ma esattamente come funzionano di per sè i contratti discografici ?! io non ho ancora nè cantato nè registrato nulla... sulla base di cosa mi han mandato il msg ?!

Tanis Mezzelfo
17-11-2006, 13:57
sono risalito al Huijsmans Investment Group (HIG) ... ma esattamente come funzionano di per sè i contratti discografici ?! io non ho ancora nè cantato nè registrato nulla... sulla base di cosa mi han mandato il msg ?!
nessuna base, tentan semplicemente di prendere più gente possilbe, non hanno nulla da perderci.

Cmq se non hai fretta attendi.

samleroy
17-11-2006, 14:13
nessuna base, tentan semplicemente di prendere più gente possilbe, non hanno nulla da perderci.

Cmq se non hai fretta attendi.

:up: thanks !!!

Mr _Lellino
17-11-2006, 19:25
a me non pare male,anzi quello che han proposto a me è peggio

samleroy
17-11-2006, 20:30
a me non pare male,anzi quello che han proposto a me è peggio

Però io non ho ancora fatto spettacoli nè registrato nulla e dalla guida pare quasi che sarebbe controproducente iniziare troppo presto...per ora temporeggio :)

Tanis Mezzelfo
18-11-2006, 01:15
Però io non ho ancora fatto spettacoli nè registrato nulla e dalla guida pare quasi che sarebbe controproducente iniziare troppo presto...per ora temporeggio :)
volendo puoi anche firmare...e poi se un giorno ti arriva un contratto migliore ( o lo cerchi tu) lo molli e te ne vai senza problemi. Chiaramente prima il tutto prima di incidere e rilasciare il tuo primo singolo.

MgPlex
25-11-2006, 19:05
bhè,dipende se lo studio è buono,ma se consideri che la nostra Band,top 400 modern rock,ha un contratto 55% / 80%,ti rendi conto da solo che ti hanno fatto una bella proposta ;)

infatti io gli ho scritto che se non mi fanno un contratto decente,lo rompo a breve,visto che tra poco registreremo un singolo che dovrebbe vendere poco meno di 10mila copie :)

samleroy
26-11-2006, 20:26
bhè,dipende se lo studio è buono,ma se consideri che la nostra Band,top 400 modern rock,ha un contratto 55% / 80%,ti rendi conto da solo che ti hanno fatto una bella proposta ;)

infatti io gli ho scritto che se non mi fanno un contratto decente,lo rompo a breve,visto che tra poco registreremo un singolo che dovrebbe vendere poco meno di 10mila copie :)

:) ok dai, ora provo a vedere se ci stanno ancora... grazie !!!

MaD
26-11-2006, 22:40
bhè,dipende se lo studio è buono,ma se consideri che la nostra Band,top 400 modern rock,ha un contratto 55% / 80%,ti rendi conto da solo che ti hanno fatto una bella proposta ;)
Se vuoi ti contratto io :p

Ovviamente metto nelle spese anche la tua poca produttivita' come CEO. :D

MgPlex
27-11-2006, 00:31
Se vuoi ti contratto io :p

Ovviamente metto nelle spese anche la tua poca produttivita' come CEO. :D


io avrei bisogno effettivamente di un nuovo contratto,visto che appena ho parlato di negoziazione il mio studio è sparito.. :suspi:

tra poco dobbiamo registrare le 2 nuove tracce per il singolo...ma finchè rimaniamo con 55% /80% non se ne parla..

lo studio di parigi ho visto che lo state vendendo,quello di roma (che mi interesserebbe) però è di livello molto basso ancora :(

come si fa?

quanto offriresti? :p

MaD
27-11-2006, 09:48
Infatti lo studio rimarra' sempre basso per non pagare gli operai, visto che lo usero' solo per gestirmi il mio contratto.
Quindi praticamente niente sconto, pero' ti potrei dare intorno al 66% delle royalties (devo farmi 2 calcoli). :D

Dampyr
14-12-2006, 01:19
E' arrivata la prima offerta di contratto anche a me.. :suspi: I ricavi sulle vendite però sono bassini (ma neanche tanto).. anche se le registrazioni sono gratuite. :)

Contratto discografico con Wonka Blue Records Rome
Diritti: 58% di tutti i ricavi discografici.
Sconto: 100% sulle registrazioni negli studi di proprietà di Wonka Devi Industries.

Senza contare che io sono a Londra e loro a Roma, che a occhio è il problema più grosso. :suspi:
Consigli?

aed1248
14-12-2006, 09:09
ti prendi un appartamentino a 55€ a settimana.. e hai 2 alloggi... per quella cifra ne vale la pena, ti risparmi l'albergo tutte le volte che vai a registrare... magari ci attacchi anche un concerto e stai a posto...

MaD
14-12-2006, 10:33
Consigli?

Se non hai dischi in uscita aspetta...

Poi il contratto ti conviene contrattarlo: mandi un msg a tutti gli studio e vedi chi ti fa l'offerta migliore; poi mandi l'offerta migliore agli altri e aspetti i rilanci e così via.

Dampyr
14-12-2006, 21:02
Il problema è... la città dove si trova lo studio è la stessa dove vengono distribuiti i dischi? Perchè in quel caso meglio cercare solo a Londra. -.-

MgPlex
15-12-2006, 12:14
io e crash stiamo per fare uscire un singolo che dovrebbe veramente spaccare..è arrivato il momento di trovare un contratto di un certo livello...

sinceramente del 100% sconto in sala ci interessa poco,tanto non ci cambiano la vita 200 euro in piu o in meno per registrare,però le royalties attuali (55%) sono troppo basse! io penso che venderemo almeno 10.000 copie del nuovo singolo,quindi ci andiamo a rimettere troppo..

mad..quel 66% è la tua offerta definitiva?
la accendiamo?
è ancora valida? :p

Dampyr
15-12-2006, 12:51
io e crash stiamo per fare uscire un singolo che dovrebbe veramente spaccare..è arrivato il momento di trovare un contratto di un certo livello...

sinceramente del 100% sconto in sala ci interessa poco,tanto non ci cambiano la vita 200 euro in piu o in meno per registrare,però le royalties attuali (55%) sono troppo basse! io penso che venderemo almeno 10.000 copie del nuovo singolo,quindi ci andiamo a rimettere troppo..

mad..quel 66% è la tua offerta definitiva?
la accendiamo?
è ancora valida? :p
visto che siete esperti :D (e che nessuno m'ha risposto :( ) mi spiegate i dettagli delle case discografiche? in particolare la questione geografica..

MgPlex
15-12-2006, 17:50
come non detto,alla fine il presidente in persona mi ha offerto piu royalties e sconto al 100% in qualsiasi dei suoi 33 studi...

direi che finalmente hanno aperto gli occhi per fortuna :)

faranno tanti soldi,di sicuro gli conveniva alzare quella percentuale ;)

Dampyr
15-12-2006, 18:21
come non detto,alla fine il presidente in persona mi ha offerto piu royalties e sconto al 100% in qualsiasi dei suoi 33 studi...

direi che finalmente hanno aperto gli occhi per fortuna :)

faranno tanti soldi,di sicuro gli conveniva alzare quella percentuale ;)
Nessuno mi risponde... http://www.extremefunnypictures.com/comment/sad_smile.gifhttp://forums.spodesabode.com/images/smiles/icon_cry.gif

MgPlex
15-12-2006, 18:25
Nessuno mi risponde... http://www.extremefunnypictures.com/comment/sad_smile.gifhttp://forums.spodesabode.com/images/smiles/icon_cry.gif


scusa ma io proprio non so cosa rispondere alla tua domanda,per questo avevo evitato,piuttosto che dire baggianate come sempre :D

cosa intendi per questione geografica? :)

Dampyr
15-12-2006, 18:26
scusa ma io proprio non so cosa rispondere alla tua domanda,per questo avevo evitato,piuttosto che dire baggianate come sempre :D
:p
tu dove hai la casa discografica? e dove risiedi?

MgPlex
15-12-2006, 18:45
la casa discografica ha sede a londra,e io risiedo a roma :D

però il mio studio ha comunque 33 locali sparsi in giro per il mondo,quindi alla fine dove sono sono,non mi cambia nulla,visto che in ogni città ci sono 1/2 studi dove incidiamo gratis :D

Dampyr
15-12-2006, 18:46
la casa discografica ha sede a londra,e io risiedo a roma :D

però il mio studio ha comunque 33 locali sparsi in giro per il mondo,quindi alla fine dove sono sono,non mi cambia nulla,visto che in ogni città ci sono 1/2 studi dove incidiamo gratis :D
la wonka invece a londra non ne ha.. :(

MaD
15-12-2006, 19:41
Il problema è... la città dove si trova lo studio è la stessa dove vengono distribuiti i dischi? Perchè in quel caso meglio cercare solo a Londra. -.-

I dischi vendono in tutte le citta' in cui hai fama ovviamente.

Dampyr
17-12-2006, 12:07
Ho ricevuto risposta da una casa discografica... Mi ha detto che le canzoni sono già buone da incidere, ma per vendere vuole fama almeno schifoso in 5 paesi. :eek:
Ma se non ce l'ho manco in inghilterra! :suspi:
Ha sparato un po' alto o mi sbaglio? :-o Di sto passo manco in un anno... :no:

MaD
17-12-2006, 12:10
Devi girare, altrimenti vendi i dischi solo in pochi paesi e non serve a nulla.
Concentrati sulle abilita' per migliorare i concerti e programma almeno un tour europeo.

Dampyr
17-12-2006, 12:40
Devi girare, altrimenti vendi i dischi solo in pochi paesi e non serve a nulla.
Concentrati sulle abilita' per migliorare i concerti e programma almeno un tour europeo.
Il fatto è che ho già girato, ma in alcuni paesi dove ho suonato anche 2 volte non ho un tubo di fama (es. francia) :eek:
Ho già completato un tour da 5 città e sto per partire verso lidi nuovi...ma per arrivare a schifoso di fama ci vuole un'eternità, specie per un genere bistrattato come il mio. :(

EDIT: mi ha mandato una proposta di contratto... 60/100... Vediamo il concerto oggi cosa porta. :sisi:

MaD
17-12-2006, 17:42
La fama e' data dal numero di persone davanti alle quali suoni (quindi fatti abbassare il prezzo del biglietto al minimo) e dalla qualita' del concerto.

Dampyr
17-12-2006, 17:54
Ma in teoria non dipende anche da quanto parlo coi media? :-o
Spettatori oggi erano 888, concerto orrendo (dannato nuovo sistema :no: ), fama aberrante :eek: (nonostante avessi già suonato a glasgow in passato, ma senza parlare ai media )

MaD
17-12-2006, 18:46
Anche da quello, ma non ti conviene sprecare tempo a parlare con i media se non hai Basic Media Manipulation e charm alto.

Dampyr
17-12-2006, 18:50
Grazie. :)