PDA

Visualizza Versione Completa : Più DTT, meno IRPEF



MaD
17-11-2006, 10:21
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1764589

La differenza con Gasparri mi pare che si noti, ma d'altronde non e' piu' possibile per Paolo Berlusconi mungere i soldi dello stato con i suoi decoder.

teppic
17-11-2006, 10:23
Ma che c'hai stamattina? Erano secoli che non aprivi 2 thread nello stesso giorno! :D :D :D :D

Dampyr
17-11-2006, 10:29
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1764589

La differenza con Gasparri mi pare che si noti, ma d'altronde non e' piu' possibile per Paolo Berlusconi mungere i soldi dello stato con i suoi decoder.
Ti sfugge il piccolo dettaglio che il DTT è una "tecnologia" morta, defunta, senza futuro. Soldi buttati da quando è nato in Italia, rigorosamente con 10 anni di ritardo su tutti (e ci sono passati anche il tuo amico Mortadella e soci, quindi). Fosse stato nei tempi come gli altri, allora forse... ma è una cosa morta.

MaD
17-11-2006, 11:01
Veramente il passaggio al DTT e' previsto in tutta Europa: il DTT inteso come lo intendeva Gasparri, cioe' partite di calcio a pagamento su Mediaset e' cosa morta.

Fra l'altro quello citato nell'articolo e' solo un primo passo: fosse stato per me io avrei fatto in modo che, da una certa data in poi, tutti i TV messi in vendita in Italia avessero obbligatoriamente lo zapper digitale incorporato per i canali in chiaro; solo che in questo modo non si sarebbero mangiati i contributi per i decoder.

Montebellunese
17-11-2006, 11:12
si.. ma uno che ha già usufruito del contributo nella vecchia legislazione x un decoder... può usufruirne ora x la tv ???

cmq aggiungo una nota... il digitale terrestre ha dei programmi criptati che si vedono con una scheda... ma da quello che so io... nelle TV col DTT non c'è il lettore incorporato :|

MaD
17-11-2006, 11:53
Qui si parla dei canali in chiaro, perche' quando ci sara' lo switch off si perderanno anche quelli. Quindi non si capisce l'esigenza di vendere TV che, qui in Sardegna per fare un esempio, fra 3 mesi non serviranno piu' a nulla.

Tanis Mezzelfo
17-11-2006, 11:54
Ma che c'hai stamattina? Erano secoli che non aprivi 2 thread nello stesso giorno! :D :D :D :D
ne ha aperto uno anche su popomundo....è impazzito :D

teppic
17-11-2006, 11:56
ne ha aperto uno anche su popomundo....è impazzito :D

3 mi sa che è proprio un record!

Montebellunese
17-11-2006, 11:58
Qui si parla dei canali in chiaro, perche' quando ci sara' lo switch off si perderanno anche quelli.
solo che io prendo una TV che ha si il decoder DTT,ma poi x vedere certi programmi devo per forza prendere un decoder... che senso ha ???

MaD
17-11-2006, 12:27
Anche prima per vedere canali criptati dovevi prendere un decoder (vedi Tele+ analogico); il senso e' che invece di vedere nulla, vedi almeno i canali in chiaro (cioe' tutti quelli che vedi ora con le tv analogiche).

redde78
17-11-2006, 13:12
3 mi sa che è proprio un record!

secondo me qualcuno gli ha rubato la password :asd: