PDA

Visualizza Versione Completa : Ma allora...



mrknot71
13-11-2006, 13:57
...non c'è mai fine al peggio!

Dove arriveremo? Di chi ci possiamo fidare,veramente?

http://liberoblog.libero.it/politica/bl5398.phtml

Poi si lamentano se ognuno pensa solo al proprio orticello...

Dampyr
13-11-2006, 14:01
Pensa che qualche mese fa doveva uscire un filmato coi brogli dell'Unione in Sudamerica...
poi misteriosamente fatto sparire... guarda un po' questi sinistroidi che maghi che sono.. :rolleyes:

papclems
13-11-2006, 14:44
Voglio il riconteggio dei voti del fantacalcio nn ci sta che perdo oggi :asd:

Cris7200
13-11-2006, 14:49
Produttore e regista faranno certamente un sacco di soldi, ma ci sono cose che vanno considerate:
-Nelle regioni dove è stato testato il voto elettronico non è stato eliminato lo scrutinio manuale, questo significa che mentre nel voto americano l'ipotesi di brogli tramite software era comunque tecnicamente possibile, nel caso italiano assolutamente no, perchè sarebbe stata subito dopo notata la discrepanza coi verbali, a maggior ragione visto che la Cdl ha chiesto verifica appena dopo le elezioni. E' vero che la verifica non ha riguardato l'intero riconteggio delle schede, ma è vero anche che la Cassazione e non il Governo ha il compito di diramare i risultati finali e che in questo caso la verifica sui verbali è avvenuta ancora più attentamente visto lo scarto esiguo. La Cassazione non avrebbe accertato la discrepanza tra il conto fatto sui verbali e quello elettronico?
In altre parole, l'unica cosa che avrebbe potuto il Viminale falsificare era il conto dei voti ufficiosi affluiti nella notte, ma questa truffa sarebbe ignominiosamente stata smascherata dal controllo ufficiale della Cassazione sui verbali di voto.
E per quanto riguarda lo spoglio manuale, chiunque abbia fatto il presidente di seggio o lo scrutatore, sa come sia tecnicamente difficile la falsificazione di un verbale, che prevede che nel seggio vi siano almeno un presidente e uno scrutatore compiacente che facciano in modo che la falsificazione avvenga nel tragitto tra seggio e ufficio elettorale.
-Come riporta lo stesso articolo, la percentuale delle bianche si è "spalmata" in modo omogeneo su tutto le regioni: se davvero si fosse falsificato il voto elettronico (riuscendo poi in qualche inspiegabile modo a aggirare il problema della discrepanza con lo spoglio manuale), avremmo dovuto osservare una percentuale di bianche molto bassa nelle regioni sottoposte a scrutinio elettronico, e più alta in quelle senza voto elettronico dove ovviamente non si poteva beneficiare del software.

Le mie (e non solo mie, ho parlato di queste questioni anche con varie persone di sinistra che hanno convenuto) sono affermazioni estremamente logiche ....ma purtroppo troppo tecniche perchè possano essere colte da tutto il pubblico.
Quindi il film avrà successo, io invito tutti però a non regalare soldi a chi, a questo punto, si arricchirà sulla creduloneria altrui.
Sia chiaro, io ho 34 anni, ho fatto politica per vari anni e non mi stupisco davvero di nulla (infatti non escludo che nelle elezioni americane brogli elettronici ci possano stati essere), ma qui il problema non è di tipo morale ma di possibilità tecnica che determinati fatti possano essere avvenuti.

Dampyr
14-11-2006, 13:43
Iniziamo a smontare questa marea di cazzate...

http://scheggedivetro.blogosfere.it/2006/11/i_brogli_di_deaglio.html

mrknot71
14-11-2006, 19:29
Iniziamo a smontare questa marea di cazzate...

http://scheggedivetro.blogosfere.it/2006/11/i_brogli_di_deaglio.html

Come invidio chi ha tutte queste certezze!!!

MaD
14-11-2006, 20:19
Iniziamo a smontare questa marea di cazzate...

http://scheggedivetro.blogosfere.it/2006/11/i_brogli_di_deaglio.html

Certo che a smontarle hai chiamato un esperto. :D :D :D
Perche' invece non porti come esempio l'articolo di Punto Informatico sul voto elettronico?

Dampyr
14-11-2006, 20:20
Certo che a smontarle hai chiamato un esperto. :D :D :D
Perche' invece non porti come esempio l'articolo di Punto Informatico sul voto elettronico?
Perchè le cazzate di Deaglio erano tali che bastava poco... Per le fregnacce che ha scritto gli è già stato dedicato troppo spazio.
anche se voi invece vi siete fidati ciecamente. :rolleyes:

MaD
14-11-2006, 20:36
Io?
Io sono pirla e non credo che ci siano stati brogli...
Pero' se ci sono stati e' sicuramente piu' facile che li abbia fatti chi era al Governo e controllava le elezioni che chi era all'opposizione. :)

Dampyr
14-11-2006, 20:38
Io?
Io sono pirla e non credo che ci siano stati brogli...
Pero' se ci sono stati e' sicuramente piu' facile che li abbia fatti chi era al Governo e controllava le elezioni che chi era all'opposizione. :)
Allora pensa che tordi sono stati, si sono dimenticati di 24.000 voti... imbrogliare per poi perdere è un controsenso, o no?

MaD
14-11-2006, 21:58
Mah... meglio perdere di poco che perdere largamente.
Magari non potevano imbrogliare fino in fondo per non essere sgamati.

Insomma, le spiegazioni possono esserci, ma preferisco che sia tutto falso.
Quello che e' sicuro e' che sono state le elezioni gestite peggio da tanti anni a questa parte, a iniziare dall'appalto per il conteggio elettronico dei voti, per terminare con il cambio di legge elettorale a un paio di mesi dalle elezioni.

slaine
14-11-2006, 22:07
a iniziare dall'appalto per il conteggio elettronico dei voti, per terminare con il cambio di legge elettorale a un paio di mesi dalle elezioni.
....alla nomina degli scrutatori con blindatura dei nominativi 3 mesi prima delle elezioni, al contratto di consulenza regalato da Silvio alla stessa società che ha fornito la consulenza a G.W.Bush per le elezioni del primo mandato, con risultati finali delle elezioni non ancora ufficialmente depositati, con Pisanu (ministro dell'Interno, eh, mica un Bondi qualsiasi) che per due volte va a casa di Silvio durante lo spoglio...:rolleyes:

Dampyr
14-11-2006, 22:14
....alla nomina degli scrutatori con blindatura dei nominativi 3 mesi prima delle elezioni, al contratto di consulenza regalato da Silvio alla stessa società che ha fornito la consulenza a G.W.Bush per le elezioni del primo mandato, con risultati finali delle elezioni non ancora ufficialmente depositati, con Pisanu (ministro dell'Interno, eh, mica un Bondi qualsiasi) che per due volte va a casa di Silvio durante lo spoglio...:rolleyes:
che bello questo paese... basta che qualcuno dica una qualche stronzata su Berlusconi e trova un sacco di gente che gli dà ragione...

slaine
14-11-2006, 22:17
che bello questo paese... basta che qualcuno dica una qualche stronzata su Berlusconi e trova un sacco di gente che gli dà ragione...
beh, quelli nominati sono fatti...li avessero fatti i commmunisti sarebbe stato ugualmente serio, forse anche di più vista la pretesa di onestà....

MaD
15-11-2006, 00:23
che bello questo paese... basta che qualcuno dica una qualche stronzata su Berlusconi e trova un sacco di gente che gli dà ragione...

Puoi sempre dimostrare che sono stronzate... a me pare che ci siano parecchie prove documentali a dimostrare che non lo sono.

Dampyr
15-11-2006, 00:24
Puoi sempre dimostrare che sono stronzate... a me pare che ci siano parecchie prove documentali a dimostrare che non lo sono.
A me pare il contrario... per questo le ritengo stronzate.

MaD
15-11-2006, 08:02
1) La blindatura degli scrutatori: e' contenuta nel DL del 3 gennaio 2006.
Se cerchi sul sito di FI c'e' anche un appello della Bertolini ai militanti ad iscriversi in massa sugli elenchi.
2) L'appalto per il conteggio elettronico e' stato appannaggio di Accenture che e' proprio la societa' che ha gestito le ultime 2 elezioni USA (con il megaimbroglio in Florida che tutti ricordano). L'appalto non e' stato assegnato alle buste ma dopo che il Ministero dell'Interno ha esaminato le documentazioni e scelto la societa' che riteneva piu' consona (al Ministero dell'Interno non c'erano i comunisti...).
3) Che Pisanu abbia lasciato 2 volte il Viminale durante il conteggio per andare a Palazzo Grazioli e' cosa nota a tutti e lo puoi trovare in tutti i giornali.


Ora DIMOSTRAMI quali sono le stronzate: ma una dimostrazione PALESE con i fatti, non le solite frasette.

macedone
15-11-2006, 09:12
Allora per imbrogliare alle elezione sono necessarie 3 cose i presidenti di seggio, almeno 1 scrutatore e i rappresentanti dei partiti che contestano le schede; siccome Forza Italia è un partito anomalo, cioè non è un partito radicato sul territorio, il broglio elettorale non centralizzato ( cioè non fatto dal ministro dell'interno) sarebbe stato piuttosto difficile; i comunisti in questo sono molto più bravi :sisi: cominciarono con il referendum sulla repubblica e non hanno mai perso la mano... :asd:

Mia nonna mi ha raccontato che i partigiani imbrogliavano i contadini dicendo che che sbarrando la donna sulla scheda, che a loro dire, rappresentava la regina, si votava per far rimanere il re. Inoltre c'era un andirivieni, sopratutto qui al sud, nei seggi che non era proprio "regolarissimo"...

Ma nessuno ci ha fatto un film o un libro... Peccato... :sisi:

Comunque questo documentario mi sà un pò di merdata, perchè la democrazia l'hanno uccisa in modo incontrovertibile con quella vergognosa legge elettorale.

C'è da dire, tra l'altro, che se Berlusconi avesse lasciato la legge com'era e AN non avesse insistito per il voto all'estero il nostro paese sarebbe ancora in mano alla destra. :sisi:

Ripeto a mio parere queste elezioni le ha perse la destra, perchè aveva paura di perderle, se ci fosse stata una maggiore lucidità politica Mortadellone sarebbe di nuovo in europa...

Diciamo che a stò giro ci è andata bene... Forse... :D

smargiasassi
15-11-2006, 09:41
nessuna stronzata! anzi, l'accenture è una società di consulenza grande, ma così grande che... ha gestito anche le elesioni in sud africa nel 2004 e in 2 contee inglesi:
"From helping South Africa build a new election system from the ground up, to our work with Johnson County, Kansas, to implement an election management solution, to the Internet Voting system pilot underway in two counties in the United Kingdom, Accenture eDemocracy Services can help you prepare to handle every election."
http://www.accenture.com/Global/Services/By_Industry/Government/EdemocracyServices.htm

in italia per certo ha sviluppato anche il sistema informatico che ha gestito la regolarizzazione delle badanti tramite poste italiane.
insomma, qualche credenziale ce l'ha questa aziendina!

Dampyr
28-11-2006, 18:05
L'ovvio sviluppo

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/11_Novembre/28/deaglio.shtml

:rolleyes:

macedone
29-11-2006, 15:53
L'ovvio sviluppo

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/11_Novembre/28/deaglio.shtml

:rolleyes:
Delle anomalie nella drastica diminuzione delle schede bianche ci sono... Ma non si può dire direttamente da cosa dipendano se non si hanno gli scrutinii per sezione e si analizzano le serie storiche delle sezioni...

La cosa da sottolineare, e che secondo me oltre ad essere vergognosa dà anche la dimensione dell'intelligenza e della capacità media della magistratura italiana, è che finquando un leader politico sostiene che i voti vanno ricontati nessuno se lo caga, se lo dice Deaglio si apre un'inchiesta...

Mah?!?!?

Checcazzo di paese...