PDA

Visualizza Versione Completa : Permalosoni...



macedone
12-11-2006, 15:58
:asd:

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/11_Novembre/11/satira_papa.shtml

Dampyr
12-11-2006, 16:01
Ha ragione :sisi:
E poi Crozza mi sta sulle balle :sisi:

macedone
12-11-2006, 16:03
Ha ragione :sisi:
E poi Crozza mi sta sulle balle :sisi:
:asd: :asd: :asd:

E ti pareva... :p

morrison77
12-11-2006, 19:31
:asd:

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/11_Novembre/11/satira_papa.shtml

ma te nn te perdi una per spammare, ma stattene un po con il tuo viados in santa pace

P.S. Macedone e Dampyr socate ke vi fa bene :asd: :asd: :asd: :asd:

francamdar
12-11-2006, 19:57
son proprio dei pretazzi!!!


ma se il primo a farsi du ghignate sarà proprio il giuseppino!

Nails74
12-11-2006, 20:38
Povero pastore tedesco.......

francamdar
12-11-2006, 21:18
Povero pastore tedesco.......
:asd: :asd: :asd:


conoscendolo se dovesse vedere crozza sarebbe il primo a farsi due risate :sisi:


pensa che quando era prefetto della congragazione per la dottrina della fede, (dopo il papa la voce più autorevole della chiesa cattolica) ogni pomeriggio dopopranzo usciva dalla sua casa in via della conciliazione e se ne tornava in vaticano facendo il giro largo lungotevere in sassia-gianicolo-sant'uffizio

tutti quelli che avevano qualche problema qualche cosa da sottoporgli (almeno quelli che sapevano che passava di li più o meno alla stessa ora)non passavano più per la segretaria o il mons. bertone, ma gli facevano la cattura appena usciva.
ed egli con una squisitezza d'animo, timidissimo e gentile come sempre, ascoltava tutti e non ha mai, ma mai, perso la pazienza o trattato male qualcuno. anche se gli rubavano uno dei pochissimi momenti liberi della giornata.

_kraMer_
12-11-2006, 21:25
è simpatico come molti si siano scagliati contro i musulmani che hanno criticato le vignette su allah, e ora sostengono le critiche dell'avvenire. siamo allo stesso livello: infimo. la satira è una risorsa, la libertà di espressione un diritto..

Dampyr
12-11-2006, 21:31
è simpatico come molti si siano scagliati contro i musulmani che hanno criticato le vignette su allah, e ora sostengono le critiche dell'avvenire. siamo allo stesso livello: infimo. la satira è una risorsa, la libertà di espressione un diritto..
Stai scherzando vero? Questa si chiama distorsione delle cose.
Una cosa è un editoriale su un giornale, un'altra una serie di rivolte con minacce di morte e ambasciate messe a ferro e fuoco. O per te è la stessa cosa? :suspi:

MaD
12-11-2006, 21:35
Stai parlando degli effetti, quando qui si sta parlando delle cause.

Dampyr
12-11-2006, 21:41
Stai parlando degli effetti, quando qui si sta parlando delle cause.
Cos'è, un nuovo modo di distorcere le cose? :rolleyes:
Non capisco come fate a difendere a oltranza l'islam tirandolo in mezzo anche stavolta, facendo un paragone assurdo. Mi chiedo come si fa a ritenere uguali le due cose. Pazzesco.
Contenti voi.

Bloppo
12-11-2006, 22:02
Finché Ratzinger non dice nulla, trovo ingiustificate le proteste de "L' Avvenire"...e poi è satira, come dice Crozza: <<Si fa per scherzare...>> :D

MaD
12-11-2006, 22:15
Cos'&#232;, un nuovo modo di distorcere le cose? :rolleyes:
Non capisco come fate a difendere a oltranza l'islam tirandolo in mezzo anche stavolta, facendo un paragone assurdo. Mi chiedo come si fa a ritenere uguali le due cose. Pazzesco.
Contenti voi.

Io sono a favore della satira... sempre. Poi decido cosa mi fa ridere e cosa no.

Tu invece eri a favore delle vignette su Allah e contro le imitazioni di Crozza e Fiorello: mi sembri poco coerente.

EvilEmpireV
12-11-2006, 22:30
Sara' anche una persona simpatica,gentile,squisita,disponibile,ma non c'e' nulla che quest uomo potra' mai fare per farmi dimenticare la richiesta di immunita' nel processo per pedofilia negli stati uniti perche' e' un capo di stato.
Gia' mi sta sulle balle la chiesa,ora che e' in mano a certa gente poi......:rolleyes:

Dampyr
12-11-2006, 22:35
Io sono a favore della satira... sempre. Poi decido cosa mi fa ridere e cosa no.

Tu invece eri a favore delle vignette su Allah e contro le imitazioni di Crozza e Fiorello: mi sembri poco coerente.
:climb:

Attribuisci a te stesso quello che poi rinfacci a me, pensa un po' dove arrivi pur di dar contro a qualcuno. Questa è incoerenza.
Anch'io decido cosa mi fa ridere o no. Infatti ho detto che Crozza mi sta sulle balle. Trovo altresì lecito che qualcuno si lamenti, e se lo fa solamente con un editoriale su un giornale ha tutto il diritto del mondo di farlo. Non ha il diritto di farlo invece minacciando di morte o mettendo edifici a ferro e fuoco. Ma questo sembra non interessarti, stando alle tue risposte.

francamdar
12-11-2006, 22:40
&#232; simpatico come molti si siano scagliati contro i musulmani che hanno criticato le vignette su allah, e ora sostengono le critiche dell'avvenire. siamo allo stesso livello: infimo. la satira &#232; una risorsa, la libert&#224; di espressione un diritto..
poi da noi la satira anticlericale &#233; vecchia quanto il papato!:p :D

francamdar
12-11-2006, 22:40
Sara' anche una persona simpatica,gentile,squisita,disponibile,ma non c'e' nulla che quest uomo potra' mai fare per farmi dimenticare la richiesta di immunita' nel processo per pedofilia negli stati uniti perche' e' un capo di stato.
Gia' mi sta sulle balle la chiesa,ora che e' in mano a certa gente poi......:rolleyes:

vade retro saragat!
:asd: :asd: :asd:

MaD
12-11-2006, 23:41
:climb:

Attribuisci a te stesso quello che poi rinfacci a me, pensa un po' dove arrivi pur di dar contro a qualcuno. Questa è incoerenza.
Anch'io decido cosa mi fa ridere o no. Infatti ho detto che Crozza mi sta sulle balle. Trovo altresì lecito che qualcuno si lamenti, e se lo fa solamente con un editoriale su un giornale ha tutto il diritto del mondo di farlo. Non ha il diritto di farlo invece minacciando di morte o mettendo edifici a ferro e fuoco. Ma questo sembra non interessarti, stando alle tue risposte.

Ah, ok... non avevo capito.

francamdar
12-11-2006, 23:43
Ah, ok... non avevo capito.
:asd: :asd: :asd:

Nails74
13-11-2006, 10:16
Quindi sarebbe lecito lamentarsi della satira???

"l’Avvenire con un doppio editoriale (Giuseppe Dalla Torre e Umberto Folena) ha definito «satira fallimentare non priva di vigliaccheria». Scagliandosi contro «chi fa strame del Papa nel tentativo continuo di ridicolizzare figure care al mondo cattolico»."



Imbavagliamo tutto e tutti e passa la paura....(tanto ce provano tutti er nano pelato, D'alema però so tutti liberisti...)

Non te piace??

Cambi canale, te leggi un libro, te vai a fà na passaggiata etc,etc,etc.....

smargiasassi
13-11-2006, 10:40
Quindi sarebbe lecito lamentarsi della satira???

Imbavagliamo tutto e tutti e passa la paura....(tanto ce provano tutti er nano pelato, D'alema però so tutti liberisti...)

Non te piace??

Cambi canale, te leggi un libro, te vai a fà na passaggiata etc,etc,etc.....

penso che il papa sia veramente un personaggio allettante per i comici, quindi niente di strano se è materia di satira. io personalmente non ho nulla in contrario.
ma di satira, come di qualsiasi altra forma di intrattenimento, si può parlare. non è detto che se qualcuno si lamenta che quel comico è stato inopportuno, voglia necessariamente azzittirlo.
il comico dice la sua, la controparte ha il diritto di replica. tutto qua.
poi che si faccia molta più bella figura ad incassare gli sberleffi, questo viene da sè

Dampyr
13-11-2006, 11:08
Quindi sarebbe lecito lamentarsi della satira???

"l’Avvenire con un doppio editoriale (Giuseppe Dalla Torre e Umberto Folena) ha definito «satira fallimentare non priva di vigliaccheria». Scagliandosi contro «chi fa strame del Papa nel tentativo continuo di ridicolizzare figure care al mondo cattolico»."



Imbavagliamo tutto e tutti e passa la paura....(tanto ce provano tutti er nano pelato, D'alema però so tutti liberisti...)

Non te piace??

Cambi canale, te leggi un libro, te vai a fà na passaggiata etc,etc,etc.....
Ti ha già risposto smargiasassi. A differenza tua, in italiano.
Ovvio che faccio quello che mi pare, di certo non vengo a chiedere il permesso a te.

francamdar
13-11-2006, 11:26
Ti ha già risposto smargiasassi. A differenza tua, in italiano.
Ovvio che faccio quello che mi pare, di certo non vengo a chiedere il permesso a te.
eddai fatti 'na risata!

sempre lì a prenderti troppo sul serio! ;)





per punizione....

dieci avemarie!!
:asd: :asd: :asd:

Dampyr
13-11-2006, 11:29
dieci avemarie!!
:asd: :asd: :asd:
Ti sorprenderà, ma non sono credente.

francamdar
13-11-2006, 11:32
Ti sorprender&#224;, ma non sono credente.allora....

cinquanta avemarie!!!
:D :D :D

forst
13-11-2006, 11:40
Trovo altresì lecito che qualcuno si lamenti, e se lo fa solamente con un editoriale su un giornale ha tutto il diritto del mondo di farlo. Non ha il diritto di farlo invece minacciando di morte o mettendo edifici a ferro e fuoco. Ma questo sembra non interessarti, stando alle tue risposte.

I mezzi sono ben diversi, gli obiettivi gli stessi.

Far sparire la satira quando tocca gli argomenti o le figure che sono di proprio riferimento.

PaTTons
13-11-2006, 11:47
A me non è parsa offensiva la satira che hanno fatto sopratutto quella di Fiorello su Padre Georg :p

francamdar
13-11-2006, 11:51
I mezzi sono ben diversi, gli obiettivi gli stessi.[...]

Lo Zen e l'arte della raccolta della saponetta
marted&#236;, 10 agosto 2004, ore 12:48
Categoria: Religione e Altre Droghe

[Roma] Alla libreria "Maria Liberata" si &#232; oggi tenuta la presentazione ufficiale del libro "Lo zen e l'arte della raccolta della saponetta", dello scrittore Ego Zimmerman.

Il testo va ad aggiungersi alla folta schiera di volumi gi&#224; trattanti l'applicazione della filosofia Zen alle pi&#249; disparate attivit&#224;. Ego Zimmerman ha per&#242; introdotto un argomento che potremmo definire trasversale o anche "supino": l'applicazione dello Zen all'atto di raccogliere la saponetta nelle docce delle palestre.

Ecco dunque che un'azione apparentemente insidiosa e irta di pericoli viene introdotta ai lettori al fine di mostrare i lati di questi episodi che possono temprare spirito e corpo.

"Sopratutto il corpo." - ha precisato Zimmerman durante il colloquio con i giornalisti. "L'obiettivo del libro &#232; quello di fornire una visione positiva di certe vicende apparentemente incresciose ma comunque appartenenti alla natura, per quanto deviata, degli esseri umani."

Zimmerman siede dinanzi ai giornalisti sfoggiando un'aspetto vagamente sessantottino e un'acuta dialettica, solo occasionalmente interrotta da curiose smorfie facciali che accompagnano un ricorrente tic, come se all'autore desse fastidio la sedia su cui &#232; seduto.

"Chi sta alle tue spalle non necessariamente &#232; un nemico, e pu&#242; insegnarti a prendere la vita cos&#236; come viene." - &#232; uno degli insegnamenti che lo scrittore ha donato alla piccola platea.

"Lo Zen e l'arte della raccolta della saponetta" &#232; un libro rivolto a tutti: met&#224; dell'opera &#232; infatti dedicata a coloro che vogliono prevenire la caduta della saponetta per evitare a priori fastidiose infiammazioni al colon, l'altra met&#224; invece &#232; rivolta a coloro che l'autore definisce "gente aperta" e illustra piccoli trucchi su come favorire la caduta della saponetta nonch&#233; le modalit&#224; per preparare il proprio spirito ad accogliere quanto un ammiccante destino ha predisposto.

Un libro decisamente consigliato, che insegna a dare e a ricevere senza falsi moralismi. O protezioni sessuali.


Ego Zimmerman
Lo Zen e l'arte della raccolta della saponetta
Edizioni Traversa
Euro 30
da www.nanistrani.com




per me &#233; uno del forum in incognito
:asd: :asd: :asd:

slaine
13-11-2006, 11:54
per me é uno del forum in incognito
in incognito?
sappiamo tutti di chi si tratta, la difficoltà è indicarne SOLO uno...:asd:

PaTTons
13-11-2006, 11:54
Sexyalba :sisi:

:asd:

Nails74
13-11-2006, 11:59
Ti ha già risposto smargiasassi. A differenza tua, in italiano.
Ovvio che faccio quello che mi pare, di certo non vengo a chiedere il permesso a te.


Ti ribadisco per l'ennesima volta che parlo come ME pare.

NUN sta scritto da NISUNA parte che c'è l'obbligo DE' parla in italiano qui sopra.

Che SI NUN se capisci traduco......

Che mi piace scrivere così.....

O me voi censura pure sulla lingua???

Cos'è cerchi di effettuare un nuovo processo di italianizzazione???

OK m'adeguo....W L'ANANASSO!!!


Ps E' bello che tutto sono liberisti fino a che si attacca qualcun'altro poi come tocca a te partono le crociate. Un conto è una critica e un conto sono attacchi belli pesanti....

smargiasassi
13-11-2006, 12:01
aho qui bisogna da parlare in italiano che sinno la gente si arrabbieno!

Dampyr
13-11-2006, 12:04
Ps E' bello che tutto sono liberisti fino a che si attacca qualcun'altro poi come tocca a te partono le crociate. Un conto è una critica e un conto sono attacchi belli pesanti....
E rigiratela pure tu.
Un conto sono le tue scelte personali nelle vita privata, un conto se ti relazioni con gli altri. E visto che qua dentro non ci sono solo romani, un minimo di sforzo sarebbe gradito.

Bah..fai quello che ti pare.

Nails74
13-11-2006, 12:09
E rigiratela pure tu.
Un conto sono le tue scelte personali nelle vita privata, un conto se ti relazioni con gli altri. E visto che qua dentro non ci sono solo romani, un minimo di sforzo sarebbe gradito.

Bah..fai quello che ti pare.

Parlavo del diritto di satira.....

se mi spieghi il motivo per cui dovrei scrivere in ITAGLIANO...:asd: :asd:

a me piace leggere i vari dialetti o i modi di dire di ognuno ......

papclems
13-11-2006, 12:34
Sara' anche una persona simpatica,gentile,squisita,disponibile,ma non c'e' nulla che quest uomo potra' mai fare per farmi dimenticare la richiesta di immunita' nel processo per pedofilia negli stati uniti perche' e' un capo di stato.
Gia' mi sta sulle balle la chiesa,ora che e' in mano a certa gente poi......:rolleyes:


questo è il sunto.


chi viene con me a buttare le molotov a san pietro? :asd:

slaine
13-11-2006, 12:36
chi viene con me a buttare le molotov a san pietro? :asd:
sapevi che ogni tanto ci sono dei burloni che piazzano dei cartelli -nell'area intorno a S.Pietro- stradali con le indicazioni per Avignone e la distanza in Km?

macedone
13-11-2006, 12:49
Che si possano lamentare non c'&#232; dubbio, la libert&#224; di parola non esiste solo per la satira...

Il problema nasce se qualche fervido cattocomunista decide di fare le feci ( veci in tedesco :asd: ) di Ruini e si sbatte per rimuovere i comici, o se un uomo di bassa statura caccia dalla tv il maggiore autore di satira che abbiamo in Italia, e non perch&#232; non faccia ascolti, ma perch&#232; ne fa troppi...

slaine
13-11-2006, 12:51
o se un uomo di bassa statura caccia dalla tv il maggiore autore di satira che abbiamo in Italia, e non perchè non faccia ascolti, ma perchè ne fa troppi...
ovviamente, ti riferisci alla statura morale :D

macedone
13-11-2006, 12:57
ovviamente, ti riferisci alla statura morale :D
:asd: :asd: :asd:

papclems
13-11-2006, 13:20
mi parete gianni e pinotto.. vi fate da spalla :asd:

macedone
13-11-2006, 13:30
mi parete gianni e pinotto.. vi fate da spalla :asd:
Vecchio ZIo...

Ne sai sempre una più del diavolo...

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

slaine
13-11-2006, 14:58
mi parete gianni e pinotto.. vi fate da spalla :asd:
senza entrare nella diatriba di chi è chi, siamo culo e camicia :rolleyes:

francamdar
13-11-2006, 15:21
mi parete gianni e pinotto.. vi fate da spalla :asd:



Premio "Gigi Rinco" per i poeti arteriosclerotici

Stavo a ddi'
che coso... quello...
me raccontava
de su fratello.

Telefonava
a "Voce Amica"
e je spiegava
che la vescica

je dava noie
e che je pare,
che stava rossa
ma a chiazze chiare.

Alch&#233; scocciato
da sto racconto
je faccio a... coso:
"Te rendi conto

che so' diec'anni
e che ogni d&#236;
me stai a rompe..."

...che stavo a ddi'?




strano...
mi ricorda un certo francamdar
quando entra in polemica con damp e macedone
:D

Mr _Lellino
13-11-2006, 16:15
senza entrare nella diatriba di chi è chi, siamo culo e camicia :rolleyes:
e il culo chi è dei due?:asd:

macedone
13-11-2006, 16:31
e il culo chi è dei due?:asd:
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Il culo lo facciamo fare sempre a Morrison che soka... :sisi:

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Gilardino20
13-11-2006, 18:57
Comunque anche lui fa certe cose:


http://img282.imageshack.us/img282/9038/sitobismd8.jpg (http://imageshack.us)


:D

Aethiss
13-11-2006, 23:00
La forza scorre potente in questo uomo !

http://www.eleves.ens.fr/home/tourniai/kra/ratzinger-palpatine.jpg

francamdar
13-11-2006, 23:29
comunque davvero non capisco come si possano complicare cos&#236; le cose semplici

tale, quale preciso identico al forum!!


quando si sbarzotta tra di noi

ci sono persone pi&#249; suscettibili (come me sulla querelle dell'inter - che se becco tanis e pap che mi attraversano la strada s&#242;iochejefaccio!!)

ci sono persone pi&#249; intelligenti che sanno coniugare intelligenza e autoironia e si divertono a prendere/rsi in giro senza fare drammi

tale quale per le religioni: ci sono dei pretazzi cagarazzo che alla minima... mado' ti fan passare la voglia di ridere
altri che &#233; un piacere spararle grosse

tale quale degli imam con le mutande di piombo che hanno il peso specfico del uranio 238 e muft&#236; pieni d'ironia

rabbini che sono uno spasso e altri che se sgarri ti bucano la carrozzeria

e cosi via!

tutto il mondo &#233; paese
o no?

ma HTita &#233; semplicemente il meglio!!
(tranne pap e tanis :p :D - ghghghghghghgh)

Tanis Mezzelfo
13-11-2006, 23:36
Fran....mo ti banno va :asd:

macedone
13-11-2006, 23:41
Fran....mo ti banno va :asd:
Tanis... Per quello che pensiamo di te... Dovresti bannarci tutti... Ma per primo MaD che mette in giro strane voci su di te... Ma lasciamo perdere...

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

:p

Tanis Mezzelfo
13-11-2006, 23:47
Tanis... Per quello che pensiamo di te... Dovresti bannarci tutti... Ma per primo MaD che mette in giro strane voci su di te... Ma lasciamo perdere...

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

:p
tra i due, &#232; lui quello passivo :asd:

macedone
13-11-2006, 23:52
tra i due, è lui quello passivo :asd:
Ecco perchè stà sempre così incazzato...

E' qualcosa che si porta da dietro...

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

MaD
13-11-2006, 23:54
tra i due, è lui quello passivo :asd:

Io sono attivissimo. :p

Tanis Mezzelfo
13-11-2006, 23:57
Io sono attivissimo. :p
.net? :D

slaine
14-11-2006, 00:10
Io sono attivissimo. :p
:suspi:
dai, su, tranquillo, sei tra amici....




:D

Nails74
14-11-2006, 18:04
E poi calcano la mano...


http://www.repubblica.it/2006/11/sezioni/esteri/benedettoxvi-9/stop-satira-sul-papa/stop-satira-sul-papa.html

SIGNORSI'!!

francamdar
14-11-2006, 18:17
E poi calcano la mano...


http://www.repubblica.it/2006/11/sezioni/esteri/benedettoxvi-9/stop-satira-sul-papa/stop-satira-sul-papa.html

SIGNORSI'!!

eccoci


http://www.repubblica.it/2006/11/sezioni/esteri/benedettoxvi-9/stop-satira-sul-papa/stor_7232416_17140.jpg
"george, accidenti!!
le pillole per l'intestino
ti avevo detto la sera!!"

macedone
14-11-2006, 18:34
E poi calcano la mano...


http://www.repubblica.it/2006/11/sezioni/esteri/benedettoxvi-9/stop-satira-sul-papa/stop-satira-sul-papa.html

SIGNORSI'!!
Sulla pagina di Repubblica sotto la foto hanno sbagliato il nome... :asd:

L'impaginatore &#232; destinato a soffrire tra le fiamme dell'inferno... :sisi:

francamdar
15-11-2006, 12:11
eccoci!




gi&#249; le mani dal papa!!!


http://qn.quotidiano.net/2006/11/14/cuts/img210857.jpg
Opl&#224;! Sotomayor!!

macedone
16-11-2006, 15:49
http://www.danieleluttazzi.it/?q=node/276

:asd:

Dampyr
16-11-2006, 15:50
http://www.danieleluttazzi.it/?q=node/276

:asd:
ancora vivo sto qua?

macedone
16-11-2006, 15:51
ancora vivo sto ebete?
A mio parere &#232; uno tra i pi&#249; grandi autori satirici viventi. :sisi:

Ed &#232; ridicolo che non stia in tv.

Io sono, tra le altre cose, anche realmente liberale e non accetto la censura delle idee e dei pensieri.

I programmi si chiudono se non fanno ascolti non se ne fanno troppi per l'orario in cui vanno in onda.

La censura &#232; una reminescenza fascita che la destra difficilmente riuscir&#224; mai ad epurare, perch&#232; troppo perbenista; anche i cattocomunisti chiaramente; infatti Luttazzi riempie i teatri ma non passa nella skifotv italiana.

Dampyr
16-11-2006, 15:55
A mio parere è uno tra i più grandi autori satirici viventi. :sisi:
A mio parere è un comico fallito, visto che non faceva ridere :sisi:

macedone
16-11-2006, 15:55
A mio parere &#232; un comico fallito, visto che non faceva ridere :sisi:
A te. Fortunatamente non siamo tutti identici.

Gli ascolti li faceva, se la RAI fosse stata un'azineda privata solo un rincoglionito avrebbe cacciato Luttazzi.

Dampyr
16-11-2006, 15:58
A te. Fortunatamente non siamo tutti identici.
Vero. Io non trovo scandaloso che non sia in tv. Anzi, meglio, di cazzate se ne vedono già tante, non servono anche le sue.
Tu sì. Per ora "vinco" io :p

macedone
16-11-2006, 15:58
Vero. Io non trovo scandaloso che non sia in tv. Anzi, meglio, di cazzate se ne vedono già tante, non servono anche le sue.
Tu sì. Per ora "vinco" io :p
:asd: :asd: :asd:

Sei peggio di MaD :p

redde78
16-11-2006, 17:24
Non ho seguito le "prese in giro" da parte di questi comici e quindi non so di preciso cosa abbiano detto, ma in linea generale non ci vedo nulla di male nel fare battute sul papa...io le metto sullo stesso piano delle battute su Prodi e Berlusconi: non sono anche loro uomini? Non ricoprono o hanno ricoperto anche loro delle importanti cariche (lasciamo perdere che gli uni abbiano ricoperto cariche politiche e l'altro una carica religiosa, per me non fa differenza)?

edit: orto(frutta)grafia :D

francamdar
16-11-2006, 18:10
eccoci



http://www.e-haz.ro/funny_images/1101_2pope2.jpg
"Oops! pikolo peto!"

Gilardino20
16-11-2006, 19:49
http://www.e-haz.ro/funny_images/1101_2pope2.jpg
"Oops! pikolo peto!":asd: :asd:

Come ti permetti?

Il Papa certe cose non le fa, anzi non sa neppure cosa sia quello che esce dal popò di noi gente comune :asd: :asd:

francamdar
16-11-2006, 21:05
:asd: :asd:

Come ti permetti?

Il Papa certe cose non le fa, anzi non sa neppure cosa sia quello che esce dal popò di noi gente comune :asd: :asd:

sciocchino



é il soffio dello spirito!!!









:D :D :D

Dampyr
17-11-2006, 20:39
A proposito di satira... la "coerenza" dei radicali

http://daw.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=1241144

:sisi:

slaine
17-11-2006, 20:44
ma in linea generale non ci vedo nulla di male nel fare battute sul papa...
il papa...cioè il "pastore tedesco", giusto?








:D










Luttazzi è e rimane una delle persone più cinicamente lucide che ci sia in Italia

redde78
18-11-2006, 15:09
il papa...cioè il "pastore tedesco", giusto?


:asd:

Dampyr
25-06-2007, 20:42
Ripesco questo thread in cui si parlava di Luttazzi... riporto come al solito qualche dato (verificabile, controllate pure) fornito dal sempre ottimo Christian Rocca


L'ex consigliere comunale DC Daniele Luttazzi ha scritto un libro
Un suo fan mi ha segnalato che nel suo nuovo libro mi smaschera, mi sputtana eccetera. Ho sfogliato il libro alla Feltrinelli e mi sono fatto parecchie risate. Luttazzi torna sulla questione Nigergate su cui non capì nulla allora che era calda, figuriamoci adesso che è stata archiviata pure dagli avversari di Bush, dalla magistratura e dalla politica. Luttazzi scrive le solite parole in libertà, ma chissenefrega: stiamo parlando di un comico, anche se gioca al piccolo rivoluzionario. Di rivoluzionari, in natura, ne ho visti di più solidi, quasi nessuno per esempio tra gli ex consiglieri comunali della Dc. Comunque, ho finalmente capito perché sul suo blog il comico democristiano mi aveva così duramente attaccato. Indirettamente lo svela nel libro. Ce l'ha con me perché un giorno mi accorsi che imitava battute, mosse e rubriche dallo show di Letterman. Le imitava alla lettera e da poco era perfettamente riscontrabile grazie a Raisat. Lui replicò a Repubblica (non si capisce bene perché proprio a Repubblica, ma deve essere una tattica obliqua tipica del politico democristiano), chiedendo le prove. Gliele fornii, con il plauso del fan club italiano di Letterman. Luttazzi (vero nome Daniele Fabbri, ma le iniziali D.F. non coincidevano con quelle di Dave Letterman, D.L., così s'è fatto chiamare Daniele Luttazzi, giust'appunto D.L., come Letterman) se l'è segnata e s'è voluto vendicare. C'è riuscito, fa molto ridere.

Qui qualche riferimento (già 6 anni fa) alle scopiazzature del comico fallito Luttazzi (che in quanto fallito è ridotto a copiare...)


CONTRO LUTTAZZI

Signor direttore - Destra e sinistra ora litigano su Satyricon. Ma il punto non è se Daniele Luttazzi faccia una bella o una brutta trasmissione, il punto è che imita The Late Show di David Letterman che va già in onda tutte le sere su Raisat (in replica dalla Cbs). Non copia (che è un'arte), imita. A essere pignoli, il punto non è nemmeno questo: già con Barracuda, Luttazzi imitava Letterman.
Questa volta però, oltre il format, la scenografia, le smorfie, le classifiche, le battute sui candidati, le matite, la tazza di caffè e molto altro, Luttazzi si è impossessato anche dello strip. Un quasi plagio. La mutandina dello scandalo, per la cronaca, se l'era già tolta Madonna il 31 marzo 1994.
Christian Rocca

Signor direttore - Sono già stato pietromaniaco e non vorrei trasformarmi in luttazzifobico ma la tentazione è forte (non me ne voglia Adriano Sofri), specie dopo la puntata di Satyricon di mercoledì. La formula è sempre quella ispirata, molto ispirata, allo show di David Letterman, solo che Luttazzi non fa ridere. In studio c'era Luciana Castellina. Bene, ho pensato, adesso le farà vedere i sorci verdi. E invece, la Castellina ha spiegato che quando è andata in America si è accorta delle terribili condizioni di lavoro in cui versavano i metalmeccanici. "Un italiano * ha detto * non avrebbe mai cambiato le proprie condizioni con quelle di un operaio americano". Lo sferzante e corrosivo Luttazzi che cosa le ha ribattuto? Forse se il medesimo metalmeccanico italiano avesse fatto pari e patta con un omologo sovietico? No, il corrosivo e sferzante Luttazzi ha detto: "E da noi ora vogliono introdurre la flessibilità". E poi: "Lo sa che il 7 per cento degli italiani possiede il 44 per cento della ricchezza del paese?". Ma la Castellina, secondo la quale "la guerra non è mai di sinistra", era ancora sconvolta delle condizioni sociali dello statunitense medio: "I bambini americani sono costretti a vedere soltanto film americani". Una tortura. Attonito, ho girato su Raisat, c'era il Letterman vero che intervistava Sean Penn, uno che mangia i bambini facendo film americani.
Christian Rocca

Milano. Daniele Luttazzi si è fatto un gran regalo. Con Carlo Freccero, patron di Raidue, ha deciso di sospendere Satyricon dopo le ennesime e stupidotte polemiche sulla sua trasmissione. Ora è un martire, e anche vittima di una destra becera e bacchettona (ma forse soltanto stupidotta). Luttazzi forse è volgare forse no (sì, comunque) ma chissenefrega. Il punto come si dice in questi casi è un altro. Anzi sono due. Luttazzi non fa ridere e copia. Mercoledì sera, per dirne una, ha intervistato Paolo Flores d'Arcais, sai che sghignazzate Luttazzi, poi, è un bel tipo. La settimana scorsa ha scritto una lettera a Repubblica pretendendo scuse da quei giornalisti (i nomi, please) che hanno osato insinuare che egli s'ispiri un po' troppo a "The Late Show", lo spettacolo di Dave Letterman sulla Cbs. "Dovete fare degli esempi precisi" ha intimato. Eccoli (grazie a Guia Soncini, la più grande esperta italiana di Letterman - dopo Luttazzi, ovvio): 1) Lo slogan "vere lettere da veri spettatori"; 2) la rubrica "Know your current events" (conosci l'attualità); 3) la domanda "Know your cuts of meats" (conosci i tuoi tagli di carne); 4) gli slip di Madonna, 9 anni prima di Anna Falchi; 5, 6, e 7) il lancio delle matite e la tazza di caffè, le smorfie, la postura; 8) le battute (tutte) sulla coppia Berlusconi-Rutelli uguali spiccicate a quelle (precedenti) su Bush-Gore; 9) la gag sul dibattito tra i candidati premier; 10) la top ten.

Luttazzi ribatte: "Tutte le battute di Satyricon sono originali". Tutte proprio no, ma se si riferisce alle coraggiose scudisciate sulla rinascita del partito socialista, sul tesoro di Craxi, su Baget Bozzo e sugli oscuri inizi di Berlusconi allora ha ragione: non sono copiate da Letterman e sì, sono originali (a pensarci bene, originali mica tanto). La voglia di originalità a volte però gioca brutti scherzi, pare che tre settimane fa Luttazzi abbia detto anche questa frase: "Sono 18 anni che faccio questo show, e migliora ogni giorno" (scrivo "pare", perché me lo hanno riferito). E' la battuta che Letterman ripeteva sempre lo scorso anno quando c'era qualcosa che non funzionava nel programma (caro Daniele, la settimana scorsa Letterman è entrato nel diciannovesimo anno di attività). Luttazzi copia? Naaa.

Nella lettera a Repubblica, il comico romagnolo cita uno dei saggi sulla televisione americana in vendita su Amazon. E dice, a ragione, che in realtà il suo debito non è nei confronti di Letterman ma di Johnny Carson (che peraltro incoronò suo erede Letterman). E in effetti Luttazzi pesca anche da altri programmi americani: l'idea delle foto manipolate graficamente, la rubrica "Come sarebbe un figlio nato da Tizio e Caio", è presa dallo show di Conan O'Brien.

E, ancora: Luttazzi scrive che "Satyricon fa un passo oltre: gli ospiti vengono coinvolti in sketch umoristici. Una mia idea che nessun talk show americano ha". Eppure *così, tanto per ricordarne una tra le mille *il 31 dicembre 1999, alle 10 di sera, il sindaco di New York Rudolph Giuliani ha fatto il conto alla rovescia per la mezzanotte e, al conduttore che insinuava un malfunzionamento del suo Rolex, ha replicato "Non è possibile, me l'ha venduto un ambulante in Times Square".

Insomma, signor direttore, non è Luttazzi che imita Letterman, è vero il contrario. (E comunque Corrado Guzzanti è un genio). P. S. Se vogliamo dirla tutta, Daniele Lut-tazzi in realtà non si chiama Daniele Luttazzi, ma Daniele Fabbri. Da quando si fa chiamare Daniele Luttazzi può finalmente farsi cucire le iniziali sulle camicie: D. L. Come Dave Letterman.

Christian Rocca

Signor direttore - Maurizio Costanzo avrebbe subìto un attentato mafioso perché era contrario alla discesa in campo di Silvio Berlusconi. E Paolo Borsellino morì, guarda caso, due giorni dopo aver detto che le procure si stavano interessando alla Fininvest. Alé: non solo plagi e antisionismo, ieri da Luttazzi c'era anche Marco Travaglio. Magic moments e la solita merda a palate.
Christian Rocca

macedone
26-06-2007, 12:23
Con la differenza che se Letterman lo fà in America viene pagato... Se Luttazzi lo fà in Italia, imitandolo, anche se non mi risulta che Travaglio sia mai stato da Lettrman :asd: , viene chiuso... Stranezze italiane... :asd: :asd: :asd:

Dampyr
26-06-2007, 12:25
Con la differenza che se Letterman lo fà in America viene pagato... Se Luttazzi lo fà in Italia, imitandolo, anche se non mi risulta che Travaglio sia mai stato da Lettrman :asd: , viene chiuso... Stranezze italiane... :asd: :asd: :asd:

che c'entra? :suspi:

Sosrah
26-06-2007, 12:35
che c'entra? :suspi:
c'entra!
hai portato dei documenti che sostengono che Luttazzi copi,va bene..
ma rimane il fatto,di cui si discuteva in questo thread(che parla di censure,non di critica dello spettacolo :asd:),che il suo programma è stato chiuso pur facendo ascolti molto alti(e non solo il suo)!ed è cosa su cui tu non ti sei pronunciato,dicendo solo che non ti fa ridere..aggirando il discorso più volte! :D
mi piacerebbe capire se per te è corretto che vengano chiusi programmi per "eccesso di satira" (ammesso che esista un eccesso,quando si parla dei politici..).

Dampyr
26-06-2007, 13:08
c'entra!
hai portato dei documenti che sostengono che Luttazzi copi,va bene..
ma rimane il fatto,di cui si discuteva in questo thread(che parla di censure,non di critica dello spettacolo :asd:),che il suo programma è stato chiuso pur facendo ascolti molto alti(e non solo il suo)!ed è cosa su cui tu non ti sei pronunciato,dicendo solo che non ti fa ridere..aggirando il discorso più volte! :D
mi piacerebbe capire se per te è corretto che vengano chiusi programmi per "eccesso di satira" (ammesso che esista un eccesso,quando si parla dei politici..).

il thread l'ho ripescato perchè mi ricordavo che parlava di Luttazzi, manco ricordavo l'argomento originale. :D
Cmq.. In Italia non è possibile fare satira, semplicemente perchè in Italia non esiste, è un'espressione politica (frase comune "la satira è di sinistra"). Altrimenti qualcuno dovrebbe spiegarmi perchè in tv non si vede Forattini (dichiaratamente di destra) ma si vede ad esempio un vignettista mediocre come Vauro :sisi:

Sosrah
26-06-2007, 13:24
sicuramente,generalizzando,la satira è un'espressione comunemente di sinistra..ma ultimamente mi sembra più bilaterale,anche da parte di gente vagamente schierata..poi ovvio che ci sono sempre quelli che vanno coi paraocchi!

macedone
26-06-2007, 18:27
Fede cosa è?

:asd: :asd: :asd:

MaD
26-06-2007, 21:35
il thread l'ho ripescato perchè mi ricordavo che parlava di Luttazzi, manco ricordavo l'argomento originale. :D
Cmq.. In Italia non è possibile fare satira, semplicemente perchè in Italia non esiste, è un'espressione politica (frase comune "la satira è di sinistra"). Altrimenti qualcuno dovrebbe spiegarmi perchè in tv non si vede Forattini (dichiaratamente di destra) ma si vede ad esempio un vignettista mediocre come Vauro :sisi:

A quel punto non dovrebbe esserci Pippo Franco che e' di destra e pure incapace. :p

Nails74
27-06-2007, 09:37
il thread l'ho ripescato perchè mi ricordavo che parlava di Luttazzi, manco ricordavo l'argomento originale. :D
Cmq.. In Italia non è possibile fare satira, semplicemente perchè in Italia non esiste, è un'espressione politica (frase comune "la satira è di sinistra"). Altrimenti qualcuno dovrebbe spiegarmi perchè in tv non si vede Forattini (dichiaratamente di destra) ma si vede ad esempio un vignettista mediocre come Vauro :sisi:

Ovviamente le tue opinioni sono incorvertibili....

Vauro fà delle belle vignette....