PDA

Visualizza Versione Completa : Allenatore, carisma e trasformazioni



Iron81
12-11-2006, 11:12
La questione: devo cambiare il mio allenatore (accettabile con carisma tremendo, che scenderà a disastroso a brevissimo termine).
Contravvenendo a come la intendono i più, invece di comprarmi un buono con carisma scarso come da prassi, avevo intenzione di trasformare un mio giocatore in accettabile con carisma insufficiente o accettabile (dipende da quale dei due scatterà prima dato che ho necessità impellente).
Ora, mi servivano due delucidazioni:
1) c'è un periodo in cui è meglio fare il cambio di allenatore? Prima, durante, dopo la sosta? Oppure non ci sono ripercussioni di alcun tipo con il cambio?
2) non me lo ricordo, sono stato interrotto da una telefonata... ma ve lo richiedo appena mi torna in mente!! :asd: :asd: :asd: :asd:



EDIT: ah, ecco... volevo sapere poi se esiste qualche studio o tabella che mi dice quali sono i benefici precisi apportati al PIC e al MOTS dai vari livelli di carisma! :D

carvaldo
12-11-2006, 11:25
con l'allenatore buono\scarso guadagni 1 settimana secca sullo scatto di ogni allenando e in più ti aiuta con la forma di tutta la squadra....

fa tè!


comunque conviene secondo me convertirlo prima della prima partita della nuova stagione

derblauereiter
12-11-2006, 11:29
non entro nel merito della scelta tra acc/acc e buo/sca, però io l'allenatore lo cambierei alle prime giornate del prossimo campionato.

stando agli ultimi 12.000 thread adesso è il momento di comprare giocatori.
a inizio stagione vendi e cambi allenatore che tanto costa sempre uguale.

Iron81
12-11-2006, 11:30
con l'allenatore buono\scarso guadagni 1 settimana secca sullo scatto di ogni allenando e in più ti aiuta con la forma di tutta la squadra....

fa tè!

Lo so bene, ma ormai sono tre stagioni che mi trovo in gironi di ferro... e ho la necessità estrema di avere un valore aggiunto in PIC e MOTS per scollarmi da questa situazione, altrimenti rimarrò in questo girone di VIII a vita! ;)


comunque conviene secondo me convertirlo prima della prima partita della nuova stagione

Lo pensavo anche io, ma a livello di sensazione... c'è qualche motivo specifico?

PALO
12-11-2006, 12:15
Lo so bene, ma ormai sono tre stagioni che mi trovo in gironi di ferro... e ho la necessità estrema di avere un valore aggiunto in PIC e MOTS per scollarmi da questa situazione, altrimenti rimarrò in questo girone di VIII a vita! ;)



Lo pensavo anche io, ma a livello di sensazione... c'è qualche motivo specifico?


Non c'è nessuna controindicazione nel cambiare l'allenatore in corsa, ne' di TS o altre variabili.
Io l'ho fatto al giro di boa la scorsa stagione ed i benefici (sopratutto di forma) si vedono in fretta!

Iron81
12-11-2006, 12:33
i benefici (sopratutto di forma) si vedono in fretta!

Avevi cambiato da un allenatore accettabile a uno buono?

PALO
12-11-2006, 12:41
Avevi cambiato da un allenatore accettabile a uno buono?

da debole ad accettabile, ovvero da quello "nativo" che ora allena in Svezia ed è buoni :suspi: in carisma, ad un danese giapponese nero preso ai canonici 79000.

Appena posso converto il mio buono/insuff... ma ci vorrà un po' :p

carvaldo
12-11-2006, 18:40
Lo pensavo anche io, ma a livello di sensazione... c'è qualche motivo specifico?

un motivo più che sufficente imho è che se lo cambi alla prima di campionato hai la certezza che ti duri allo stesso livello almeno per 16 settimane

Fiabeschi
12-11-2006, 19:33
un motivo più che sufficente imho è che se lo cambi alla prima di campionato hai la certezza che ti duri allo stesso livello almeno per 16 settimane

??? Non conta un tubazzo la giornata in cui prendi l'allenatore sulla sua durata, per esempio il mio attuale allenatore, preso la 13 giornata della stagione 25 [30/4/05] è scattato a disastroso in carisma alla 4 giornata di questa stagione... 5 stagioni ha fatto... E nei prossimi giorni mi sa che farà ciao ciao con la manina... aspetto a cambiarlo solo perchè non voglio bruciarmi 2 settimane di pausa, ma per la prima di coppa avrò il nuovo allenatore, e penso sarà di nuovo un buono / scarso.

se volete controllare
Erik 'Frebbo' Svensson (27645156)

Comunque prendi l'allenatore buono, ne guadagnerai sul lungo periodo. Con l'allenatore accettabile alla fine ci perdi, anche se sopravvivi nella tua serie...