PDA

Visualizza Versione Completa : Riavvio programmato...



The Vis Master
06-11-2006, 09:13
E' mai possibile?

13/11/2006 alle 02:00 per 2340 minuti???:eek: :eek: :eek:

Lunedì 13 novembre Hattrick sarà letteramente per strada. Stiamo spostando una parte della server farm in un secondo data center per migliorare la stabilità e l'accesso al sito in futuro.

Questa è una importante attività e Hattrick rimarrà chiuso da lunedì 13 novembre alle 02.00 HT-time fino a martedì 14 novembre alle 17.00 HT-time. Se tutto filerà liscio potremmo riuscire a tornare online anche prima.

Dato che è impossibile sapere esattamente quanto ci metteremo, c'è il rischio che sia necessario più tempo del previsto. Vi preghiamo quindi di tenerne conto per quanto riguarda formazioni, trasferimenti, altre attività, etc. Solamente a scopo precauzionale, fate come se il server potesse non essere online per le partite amichevoli.

Vi terremo aggiornati sul prosieguo delle operazioni su www.hattrick.org e ci scusiamo per qualsiasi inconveniente che questa operazione può causarvi.


Quindi forse niente amichevole?

redde78
06-11-2006, 09:17
oddiooooooooooo :eek: :eek:


ok ragazzi, saltiamo una settimana di hattrick...tutti in ferie! :asd: :asd:

aed1248
06-11-2006, 09:17
bellissimo... proprio la settimana decisiva in cui dovrò fare mercato....
ma non potevano fare il lavoro alla settimana n°16, dopo gli spareggi?

ALE041084
06-11-2006, 10:14
apparte il mercato ...... ragazzi x esperienza personale (mi è già accaduto) in questi casi impostate tutto quello che potete impostare .... provate già la formazione x sabato è impostatela. Non vorrei si creassero problemi è il down duri di + .... L'ultima volta che hanno dovuto spostare il server hanno fatto dei casi enormi

Lestat
06-11-2006, 11:09
Dov'è che danno il metadone ? :asd:

Comunque amcihevoli a rischio proprio in vista dell'ultima di campionato...ma spostare durante la pausa no eh ?

sayan
06-11-2006, 11:19
io comincerei ad aprire le scommesse sul delta tra il tempo previsto e quello reale...:asd:
I down svedesi che mandano down i server.... l'ultima volta hanno dovuto restorare un backup e.... chiedere scusa :eek:

Pisolo
06-11-2006, 11:19
...se dovesse andare malissimo (come sempre) e si conferma l'annullamento dell' amichevole ci toccherà anticipare una seduta di resistenza.......o è rischioso per la forma per chi si gioca tutto nell'ultima di campionato?

redde78
06-11-2006, 11:27
Dov'è che danno il metadone ? :asd:

Comunque amcihevoli a rischio proprio in vista dell'ultima di campionato...ma spostare durante la pausa no eh ?

è la stessa identica cosa che mi chiedo. E poi, non si potrebbe al limite chiudere ht per una settimana per manutenzione, invece di rischiare l'ennesimo crash con tanto di perdita dati (e quindi soldi virtuali per i manager)??

jewel80
06-11-2006, 11:41
speriamo solo che il tutto sia in tempi ragionevoli e senza far troppi danni :sisi:

Lestat
06-11-2006, 11:44
Tra l'altro il riavvio parte alle 2 del 13, quindi saltano anche le partite dei mondiali U.20 alle ore 20..

aed1248
06-11-2006, 11:46
Tra l'altro il riavvio parte alle 2 del 13, quindi saltano anche le partite dei mondiali U.20 alle ore 20..

o loro sono troppo avanti... e noi non riusciamo a capire...
o loro sono talmente tanto incompetenti che noi capiamo benissimo..
una via di mezzo non la vedo... :D

redde78
06-11-2006, 11:48
o loro sono troppo avanti... e noi non riusciamo a capire...
o loro sono talmente tanto incompetenti che noi capiamo benissimo..
una via di mezzo non la vedo... :D

o semplicemente non gliene sbatte più di tanto e l'importante è avere sempre accessi e avere soldi dagli sponsor? :suspi:

aed1248
06-11-2006, 11:53
o semplicemente non gliene sbatte più di tanto e l'importante è avere sempre accessi e avere soldi dagli sponsor? :suspi:

però così rientrano comunque nella seconda ipotesi... :asd:

ALE041084
06-11-2006, 12:24
allora ora dicono :
Lunedì 13 novembre Hattrick sarà letteramente per strada.
Questa è una importante attività e Hattrick rimarrà chiuso da lunedì 13 novembre alle 02.00 HT-time fino a martedì 14 novembre alle 17.00 HT-time. Se tutto filerà liscio potremmo riuscire a tornare online anche prima.

e fin qui tutto bene, si spera che i cricetini svedesi facciano il loro bel lavoro come solitamente non fanno :asd: :asd:

poi riga successiva e molto + preoccupante :
Dato che è impossibile sapere esattamente quanto ci metteremo, c'è il rischio che sia necessario più tempo del previsto.

ihihihhihihih :asd: :asd: ragazzi settimanella di ferie ....

slaine
06-11-2006, 13:40
dalla Global...gente che chiede perchè non fanno queste cose durante la pausa. HT-Tjecken risponde...

------------------
but why don't you do things like this in the season break???
--------------------------
First of all , there will never be a good time for an operation like this as only bad times exists. The season break is maybe the most obvious time to pick in your eyes as it's not that many matches played etc, but in our eyes the season break is not really an option this time.
trad.
per prima cosa, non ci sarà mai un periodo migliore per un'operazione come questa. Il periodo di pausa è forse il momento più ovvio da scegliere ai vs occhi perchè non ci sono molte partite giocate ecc. ma ai ns occhi la pausa non è un'opzione valida questa volta.

While there aren't that many matches in the season break there are a lot of other very important stuff for the server. This is maybe the most crucial time of the year when calcualation promotion, etc etc. Moreover it's also the time of the year when we, the HT-team, have most to do. It's always a lot of things going on in the season break and adding this to our burden is not really desirable. This is a major operation as we said and adding a lot of more stress (from the season break tasks) would not be ideal.
Mentrè è vero che non ci sono molte partite durante la pausa ci sono però parecchie altre attività sui server. In realtà la pausa è forse il momento più cruciale della stagione perchè è quando si calcolano le promozioni ecc.ecc. Inoltre, è anche il momento in cui noi HT abbiamo più da fare. Ci sono parecchie cose da fare e aggiungere questa cosa (nota del trad. - la migrazione) è poco desiderabile. Questa è un'operazione grossa e farla quando c'è anche lo stress della fine stagione non è ideale.

Another major reason when picking the date for this is to make sure we got the personel needed for this. Both our own personel and partners. For example, HT-Daniel is about to be a father again and he's an important person in this operation. Hence we want to make sure he's available.
Un'altra ragione importante nello scegliere la data è legata al fatto di avere a disposizione il personale adatto. Sia il ns personale che quello dei partners. Ad esempio, HT-Daniel sta per diventare di nuovo papà ed è una figura importante per questa operazione. Quindi, vogliamo essere sicuri che sia disponibile.
--------------------------
:suspi:
ma che ha detto?
:suspi:

MassimoZiogalko
06-11-2006, 13:43
ma puo darsi che le amichevoli le giochino ma non sono online in tempo reale

_kraMer_
06-11-2006, 13:52
anche io credo sia possibile intendessero questo.. maggiori info?

slaine
06-11-2006, 13:52
ma puo darsi che le amichevoli le giochino ma non sono online in tempo reale
si, in un post successivo HT-Tjecken dice che prima di riaprire faranno girare gli aggiornamenti.

Crash and Burn
06-11-2006, 13:55
:suspi:
ma che ha detto?
:suspi:

beh...mi pare che sia stato abbastanza chiaro...vogliono che sia presente lo staff al completo durante questa migrazione e ritengono che il periodo migliore sia questo, dal momento che a fine stagione vengono effettuate una serie di operazioni (aggiornamenti, backup e manutenzioni varie) non necessariamente visibili ma probabilmente più "a rischio" o complicate del "semplice" calcolo delle partite.
io francamente, stando così le cose, non posso che dargli ragione.

Joey
06-11-2006, 14:00
x sicurezza l'amichevole è meglio giocarla di mercoledì :sisi:

slaine
06-11-2006, 14:00
beh...mi pare che sia stato abbastanza chiaro....
ah si?
cioè, dato...
"Mentrè è vero che non ci sono molte partite durante la pausa ci sono però parecchie altre attività sui server. In realtà la pausa è forse il momento più cruciale della stagione perchè è quando si calcolano le promozioni ecc.ecc. Inoltre, è anche il momento in cui noi HT abbiamo più da fare. Ci sono parecchie cose da fare e aggiungere questa cosa (nota del trad. - la migrazione) è poco desiderabile. Questa è un'operazione grossa e farla quando c'è anche lo stress della fine stagione non è ideale."

...quali sarebbero 'ste cose in cui sono impegnati? :suspi:
Il calcolo delle promozioni/retrocessioni? e che altro? non mi pare che queste operazioni necessitino di 2 settimana...

Non vedo traccia di queste famose "altre" attività.

Ti dico cosa penso io. Che sanno finirà in malora e che l'unico loro collega in grado di mettere mano al sistema sparisce per via della paternità. Quindi questa cosa si fa ora o mai più. Non è che hanno troppo da fare, è che hanno paura gli scoppi la bomba in mano e l'unico che può aiutarli è disponibile solo questa settimana.

Punto.

robiuan
06-11-2006, 14:03
meno male io gioco mercoledi

redde78
06-11-2006, 14:05
beh...mi pare che sia stato abbastanza chiaro...vogliono che sia presente lo staff al completo durante questa migrazione e ritengono che il periodo migliore sia questo, dal momento che a fine stagione vengono effettuate una serie di operazioni (aggiornamenti, backup e manutenzioni varie) non necessariamente visibili ma probabilmente più "a rischio" o complicate del "semplice" calcolo delle partite.
io francamente, stando così le cose, non posso che dargli ragione.

Si, d'accordo, ma perchè non fermare hattrick per una settimana? Muore qualcuno se dovesse succedere?
Ipotesi: fai finire la stagione, gli spareggi, i calcoli dei gironi / promozioni ecc ecc ed in più fai tutta la manutenzione necessaria per aggiustare bug / migliorare il sistema ecc ecc ecc...
Io non me ne intendo, ma a rigor di logica, non sarebbe meglio fare così?

:rolleyes:

kekko
06-11-2006, 14:07
vorrà dire che facendo offerte per giocatori che scadono martedì ci sarà da ridere eheh.....

MassimoZiogalko
06-11-2006, 14:12
vorrà dire che facendo offerte per giocatori che scadono martedì ci sarà da ridere eheh.....

come al solito e giusto ritarderanno le aste

Crash and Burn
06-11-2006, 14:12
Si, d'accordo, ma perchè non fermare hattrick per una settimana? Muore qualcuno se dovesse succedere?
Ipotesi: fai finire la stagione, gli spareggi, i calcoli dei gironi / promozioni ecc ecc ed in più fai tutta la manutenzione necessaria per aggiustare bug / migliorare il sistema ecc ecc ecc...
Io non me ne intendo, ma a rigor di logica, non sarebbe meglio fare così?

:rolleyes:

La butto lì...perchè magari gli aggiornamenti sono programmati e gestiti "autonomamente" dal software?
A suo tempo dettero una spiegazione sul perchè non era possibilespostare i una settimana l'inizio della stagione....ma francamente non ricordo con esattezza i motivi

redde78
06-11-2006, 14:17
La butto lì...perchè magari gli aggiornamenti sono programmati e gestiti "autonomamente" dal software?
A suo tempo dettero una spiegazione sul perchè non era possibilespostare i una settimana l'inizio della stagione....ma francamente non ricordo con esattezza i motivi


uhm, non sono mica tanto convinto, sai?
Il software in qualche punto dovrà pur essere modificabile, intendo dire, ci saranno delle righe di codice in cui tu dici "ok, facciamo per questa volta uno skip, la prossima settimana non inizierà al 13/11/06 ma al 20/11/06"...si lo so che saranno migliaia e migliaia di righe, ma magari ci sono delle funzioni/routine che permettono di modificare le righe di codice giuste...boh! Chiedo il parere di chi se ne intende molto meglio di me :)

jerax
06-11-2006, 17:33
Qua si parla di migrazione fisica...non software...Stanno cambiano webfarm...

ma la cosa che mi lascia perplesso è un altra...


stessa cosa da Popomundo...quindi o gli autori sono gli stessi :asd: o realmente la webfarm su cui stanno cambia fisicamente luogo e quindi è obbligatorio migrare...


Ultima cosa :D come faccio a sapere quali tornei hanno le amichevoli il mercoledi/giovedi? :asd: :asd: :asd:

Crash and Burn
06-11-2006, 18:01
ma la cosa che mi lascia perplesso è un altra...


stessa cosa da Popomundo...quindi o gli autori sono gli stessi :asd: o realmente la webfarm su cui stanno cambia fisicamente luogo e quindi è obbligatorio migrare...

la prima che hai detto...gli autori sono gli stessi :sisi:


...quali sarebbero 'ste cose in cui sono impegnati?
Il calcolo delle promozioni/retrocessioni? e che altro? non mi pare che queste operazioni necessitino di 2 settimana...

Non vedo traccia di queste famose "altre" attività.

una domanda spassionata...quanto ne sai di gestione database e archiviazione dei dati?

cmq...nell'ordine partendo da quello che noi vediamo:
calcolo promozioni/retrocessioni
assegnazione premi
assegnazioni nuove serie
creazione calendario campionato
creazione accoppiamenti coppa
calcolo nuovi stipendi
aumento di un anno di età
analisi delle squadre abbandonate e relativo reset

queste sono le cose che si vanno ad aggiungere agli eventi settimanali classici (aggiornamenti economici,medici,allenamento,partite) che si verificano anche nella pausa.

Poi abbiamo:
archiviazione dati della stagione appena passata
implementazioni modifiche annunciate durante la stagione
manutenzione suppletiva server

queste sono le cose che noi invece non vediamo ma che vengono fatte.

francamdar
06-11-2006, 18:07
la prima che hai detto...gli autori sono gli stessi :sisi:



una domanda spassionata...quanto ne sai di gestione database e archiviazione dei dati?

cmq...nell'ordine partendo da quello che noi vediamo:
calcolo promozioni/retrocessioni
assegnazione premi
assegnazioni nuove serie
creazione calendario campionato
creazione accoppiamenti coppa
calcolo nuovi stipendi
aumento di un anno di età
analisi delle squadre abbandonate e relativo reset

queste sono le cose che si vanno ad aggiungere agli eventi settimanali classici (aggiornamenti economici,medici,allenamento,partite) che si verificano anche nella pausa.

Poi abbiamo:
archiviazione dati della stagione appena passata
implementazioni modifiche annunciate durante la stagione
manutenzione suppletiva server

queste sono le cose che noi invece non vediamo ma che vengono fatte.
più una dose di random pesante per i rompiballe di HTita!!
:asd: :asd: :asd:

slaine
06-11-2006, 18:10
una domanda spassionata...quanto ne sai di gestione database e archiviazione dei dati?
beh, diciamo che il mio primo lavoro -correva l'anno 1991- era in Digital. Ci sono stato fino al 1992, quando sono andato all'ESA -European Space Agency-. Mi occupavo di Informix-Oracle e, più in general, di Directory Service X.500.
Basta come CV?

calcolo promozioni/retrocessioni
assegnazione premi
assegnazioni nuove serie
creazione calendario campionato
creazione accoppiamenti coppa
calcolo nuovi stipendi
aumento di un anno di età
analisi delle squadre abbandonate e relativo reset
ovvero tutte cose che si fanno già adesso. L'assegnazione dei premi avviene addirittura, almeno per la parte dei capocannonieri, immediatamente dopo le partite. Gli altri premi, una volta consolidata la posizione in classifica (che avviene pochi minuti dopo la fine delle partite) sono un semplice flag con una variabile pre-definita.

Poi abbiamo:
archiviazione dati della stagione appena passata
implementazioni modifiche annunciate durante la stagione
manutenzione suppletiva server

queste sono le cose che noi invece non vediamo ma che vengono fatte.
Ma di che stai parlando?
Archiviazione dei dati? Usa altre parole, vedrai che funziona lo stesso: chiamasi Backup e l'esp insegna che lo fanno spesso, ultimamente forse anche più spesso di prima. Dov'è la magia in questo?
Mi dirai che forse ci sono altre modifiche in arrivo che ancora non conosciamo e che non hanno voluto mischiare due potenziali sorgenti di disastro, la qual cosa sarebbe anche da plauso...forse, però...

The Vis Master
06-11-2006, 18:11
meno male che sabato sono stato promosso matematicamente in VI....

francamdar
06-11-2006, 18:26
dalla Global...gente che chiede perchè non fanno queste cose durante la pausa. HT-Tjecken risponde...

------------------
but why don't you do things like this in the season break???
--------------------------
First of all , there will never be a good time for an operation like this as only bad times exists. The season break is maybe the most obvious time to pick in your eyes as it's not that many matches played etc, but in our eyes the season break is not really an option this time.
trad.
per prima cosa, non ci sarà mai un periodo migliore per un'operazione come questa. Il periodo di pausa è forse il momento più ovvio da scegliere ai vs occhi perchè non ci sono molte partite giocate ecc. ma ai ns occhi la pausa non è un'opzione valida questa volta.

While there aren't that many matches in the season break there are a lot of other very important stuff for the server. This is maybe the most crucial time of the year when calcualation promotion, etc etc. Moreover it's also the time of the year when we, the HT-team, have most to do. It's always a lot of things going on in the season break and adding this to our burden is not really desirable. This is a major operation as we said and adding a lot of more stress (from the season break tasks) would not be ideal.
Mentrè è vero che non ci sono molte partite durante la pausa ci sono però parecchie altre attività sui server. In realtà la pausa è forse il momento più cruciale della stagione perchè è quando si calcolano le promozioni ecc.ecc. Inoltre, è anche il momento in cui noi HT abbiamo più da fare. Ci sono parecchie cose da fare e aggiungere questa cosa (nota del trad. - la migrazione) è poco desiderabile. Questa è un'operazione grossa e farla quando c'è anche lo stress della fine stagione non è ideale.

Another major reason when picking the date for this is to make sure we got the personel needed for this. Both our own personel and partners. For example, HT-Daniel is about to be a father again and he's an important person in this operation. Hence we want to make sure he's available.
Un'altra ragione importante nello scegliere la data è legata al fatto di avere a disposizione il personale adatto. Sia il ns personale che quello dei partners. Ad esempio, HT-Daniel sta per diventare di nuovo papà ed è una figura importante per questa operazione. Quindi, vogliamo essere sicuri che sia disponibile.
--------------------------
:suspi:
ma che ha detto?
:suspi:

ossignur! 50 righe senza dire niente :eek:

non ditemi che tjeko ha deciso di buttarsi in politica!!
:asd: :asd:


beh, diciamo che il mio primo lavoro -correva l'anno 1991- era in Digital. Ci sono stato fino al 1992, quando sono andato all'ESA -European Space Agency-. Mi occupavo di Informix-Oracle e, più in general, di Directory Service X.500.
Basta come CV?
mi dispiace! non sufficit!
finche non sei stato in svezia a fare danni, non potrai capire l'arcano mistero! :p
:D :D :D

Crash and Burn
06-11-2006, 18:36
beh, diciamo che il mio primo lavoro -correva l'anno 1991- era in Digital. Ci sono stato fino al 1992, quando sono andato all'ESA -European Space Agency-. Mi occupavo di Informix-Oracle e, più in general, di Directory Service X.500.
Basta come CV?
Il tuo invece?

ovvero tutte cose che si fanno già adesso. L'assegnazione dei premi avviene addirittura, almeno per la parte dei capocannonieri, immediatamente dopo le partite. Gli altri premi, una volta consolidata la posizione in classifica (che avviene pochi minuti dopo la fine delle partite) sono un semplice flag con una variabile pre-definita.

Ma di che stai parlando?
Archiviazione dei dati? Usa altre parole, vedrai che funziona lo stesso: chiamasi Backup e l'esp insegna che lo fanno spesso, ultimamente forse anche più spesso di prima. Dov'è la magia in questo?
Mi dirai che forse ci sono altre modifiche in arrivo che ancora non conosciamo e che non hanno voluto mischiare due potenziali sorgenti di disastro, la qual cosa sarebbe anche da plauso...forse, però...

Probabilmente non riesco a farmi capire....ci sono una serie di cose che sono visibile e avvengono ogni fine stagione...e sono le prime che ti ho elencato, quindi che tu te ne esca con frasi tipo "ovvero tutte cose che fanno già adesso" mi pare quanto meno strano.

Poi ti ho elencato una serie di operazioni tra cui l'archiviazione dei dati (sarò libero di chiamarlo così o no????) che certo faranno ogni settimana/ogni giorno quando ti pare...ma che fanno anche nella pausa...o mi vuoi dire di no??? E poi ci sono le modifiche che hanno annunciato qui (http://www.hattrick.org/common/myHattrickArchive.asp?actionType=showMyHattrickDet ail&MyHattrickMessageID=17587) e le "solite" modifiche che fanno ogni inizio stagione (basta andare a vedersi gli altri comunicati per rendersi conto che ogni inizio stagione introducono qualcosa).
A conti fatti nella pausa ci sono diciamo almeno 4-5 operazioni che non vengono fatte durante la stagione hattrickiana, non ho parlato di magia...ma ti ho elencato una serie di operazioni che vanno ben al di là del tuo "...quali sarebbero 'ste cose in cui sono impegnati?
Il calcolo delle promozioni/retrocessioni? e che altro? non mi pare che queste operazioni necessitino di 2 settimana...
Non vedo traccia di queste famose "altre" attività."

Detto questo...HT-Tjecken ha detto "Mentrè è vero che non ci sono molte partite durante la pausa ci sono però parecchie altre attività sui server. In realtà la pausa è forse il momento più cruciale della stagione perchè è quando si calcolano le promozioni ecc.ecc. Inoltre, è anche il momento in cui noi HT abbiamo più da fare. Ci sono parecchie cose da fare e aggiungere questa cosa (nota del trad. - la migrazione) è poco desiderabile. Questa è un'operazione grossa e farla quando c'è anche lo stress della fine stagione non è ideale."

in altre parole "non riteniamo il caso di aggiungere la migrazione (che non sappiamo quanto durerà e se creerà problemi) a tutte le altre operazioni che ci sono a fine stagione" (nota mia: che sono in numero maggiore di quelle che ci sono durante una qualunque settimana di campionato).

Dove sta il problema?
Se devo scegliere quando fare una operazione delicata....scelgo il giorno in cui ci sono 30 cose da fare o il giorno in cui ce ne sono 50 e ho una persona in meno nel mio staff???
Non credo sia necessario essere un genio per prendere una decisione del genere :p

slaine
07-11-2006, 08:31
Dove sta il problema?
Se devo scegliere quando fare una operazione delicata....scelgo il giorno in cui ci sono 30 cose da fare o il giorno in cui ce ne sono 50 e ho una persona in meno nel mio staff???
forse ti sfugge che questo è esattamente quello che ho sostenuto.
L'unico VERO motivo per fare un'operazione di questo tipo è quello di avere a disposizione tutto il supporto necessario. Non c'è niente di male ad ammetterlo: viceversa, se ti lanci in un post in cui vuoi spiegare quali sono le motivazioni di una certa decisione allora poi quelle motivazioni dovresti spiegarle e non tagliare corto con un "ecc.ecc." che nessuno ti ha chiesto.
Il post to HT-Tjecken è semplicemente retorico perchè pretende di spiegare qualcosa che non spiega.

Non credo sia necessario essere un genio per prendere una decisione del genere :p
che vuoi farci, io non sono un genio, preferisco guardare gli altri che pensano di esserlo, dovessi imparare qualcosa...

Majino
07-11-2006, 09:33
forse ti sfugge che questo è esattamente quello che ho sostenuto.
L'unico VERO motivo per fare un'operazione di questo tipo è quello di avere a disposizione tutto il supporto necessario. Non c'è niente di male ad ammetterlo: viceversa, se ti lanci in un post in cui vuoi spiegare quali sono le motivazioni di una certa decisione allora poi quelle motivazioni dovresti spiegarle e non tagliare corto con un "ecc.ecc." che nessuno ti ha chiesto.
Il post to HT-Tjecken è semplicemente retorico perchè pretende di spiegare qualcosa che non spiega.


secondo me state discutendo sul sesso degli angeli... poi fate voi :D

p.s.
per quale mistica ragione avrebbero dovuto dire una cazzata?

jerax
07-11-2006, 10:39
mi dite che nazioni giocano il giovedi? :D

cosi mi metto al sicuro :D

maciu
07-11-2006, 10:47
bellissimo... proprio la settimana decisiva in cui dovrò fare mercato....
ma non potevano fare il lavoro alla settimana n°16, dopo gli spareggi?

Evvai!!!
Magari c'è un rialzo di mercato inaspettato!!!!

Crash and Burn
07-11-2006, 11:02
mi dite che nazioni giocano il giovedi? :D

cosi mi metto al sicuro :D

Se non hanno cambiato gli orari questa stagione partite dalle 00.05 alle 02.30 del giovedi nelle seguenti nazioni:

Brasil
Panama
Uruguay
USA
Guatemala
Honduras
Argentina
El Salvador
México
Perú
Colombia

BlueHawk_2005
07-11-2006, 12:19
pensate che la prematura morte avvenuta or ora, proprio mentre partecipavo a 3 aste ovviamente... sia correlata allo spegnimento programmato che dovrebbe avvenire fra una settimana?

slaine
07-11-2006, 12:28
sia correlata allo spegnimento programmato che dovrebbe avvenire fra una settimana?
e perchè mai dovrebbe? :suspi:

The Vis Master
07-11-2006, 12:29
pensate che la prematura morte avvenuta or ora, proprio mentre partecipavo a 3 aste ovviamente... sia correlata allo spegnimento programmato che dovrebbe avvenire fra una settimana?

io lo vedo su...sarà stato un caso...

BlueHawk_2005
07-11-2006, 16:44
si se si imputtanava prima almeno prendevo un quasi eccellente per due petecchie :asd:

redde78
07-11-2006, 16:58
...
A conti fatti nella pausa ci sono diciamo almeno 4-5 operazioni che non vengono fatte durante la stagione hattrickiana, non ho parlato di magia...ma ti ho elencato una serie di operazioni che vanno ben al di là del tuo "...quali sarebbero 'ste cose in cui sono impegnati?
Il calcolo delle promozioni/retrocessioni? e che altro? non mi pare che queste operazioni necessitino di 2 settimana...
Non vedo traccia di queste famose "altre" attività."

Detto questo...HT-Tjecken ha detto "Mentrè è vero che non ci sono molte partite durante la pausa ci sono però parecchie altre attività sui server. In realtà la pausa è forse il momento più cruciale della stagione perchè è quando si calcolano le promozioni ecc.ecc. Inoltre, è anche il momento in cui noi HT abbiamo più da fare. Ci sono parecchie cose da fare e aggiungere questa cosa (nota del trad. - la migrazione) è poco desiderabile. Questa è un'operazione grossa e farla quando c'è anche lo stress della fine stagione non è ideale."

in altre parole "non riteniamo il caso di aggiungere la migrazione (che non sappiamo quanto durerà e se creerà problemi) a tutte le altre operazioni che ci sono a fine stagione" (nota mia: che sono in numero maggiore di quelle che ci sono durante una qualunque settimana di campionato).

Dove sta il problema?
Se devo scegliere quando fare una operazione delicata....scelgo il giorno in cui ci sono 30 cose da fare o il giorno in cui ce ne sono 50 e ho una persona in meno nel mio staff???
Non credo sia necessario essere un genio per prendere una decisione del genere :p


non vorrei essere insistente, ma ancora non ho capito perchè non si possa sospendere ht per una settimana :D
sarò gnubbo e testardo, ma non ho capito quale sia l'impedimento :D

Gaggione
07-11-2006, 19:52
(cit. "da Chiusura server per spostamenti")
....Se tutto filerà liscio potremmo riuscire a tornare online anche prima.
Dato che è impossibile sapere esattamente quanto ci metteremo, c'è il rischio che sia necessario più tempo del previsto...:suspi: :D

Argentino
09-11-2006, 01:42
mi dite che nazioni giocano il giovedi? :D

cosi mi metto al sicuro :D
In Argentina si giocano le amichevoli il giovedi HT!!!:D
Se volete potete sfidarmi, cuando HT torni UP:asd: