PDA

Visualizza Versione Completa : perso il campionato..



Uomodipiazza
05-11-2006, 20:41
..sono inkazzato nero..girone di ritorno da dimenticare..

ne ho prese 4 da un attacco che fa ridere..il tutto xke ha skierato 2 ali tm..cioè ha lasciato un'ala formidabile libera di agire per tutta la partita..pero nonostante i valori ha vinto..

mi era gia successo: vado in casa del 5°, questo mi skiera attaccante difensivo con 2 ali tm e difensore offensivo, e mi fa un bel 4 a 0..

un altro anno di purgatorio in VII..cioè, uno programma per nulla..

Faisc
05-11-2006, 22:36
ogni tanto io rimpiagno di essere saltio troppo presto in VI..qualche giro in + in settima non è poi cosi brutto...

Uomodipiazza
05-11-2006, 23:24
ti capisco xke vengo dalla sesta..ma fidati che preferisco lottare in sesta per retrocedere piuttosto che farmi un altro giro in VII

Fiabeschi
05-11-2006, 23:56
Sono andato a vedere la tua partita, si fa abbastanza girare le balle. L'unica cosa che puoi aver sbagliato sono i due terzini normali, considerando che due gol te li sei presi sulle fasce io li avrei messi difensivi... Ma del senno di poi...

keldon84
06-11-2006, 00:34
un altro anno di purgatorio in VII..cioè, uno programma per nulla..

Io invece me ne torno pure in VIII... C'è sempre chi sta peggio...:sisi: ;)

potaboy
06-11-2006, 09:02
scusate, siccome ho capito l importanza della tattica da oggi, per qualche lustro, vi farò delle domande che a voi sembreranno stupidissime ma che a me saranno utilissime

prima domanda:

che mizzica significa 2 ali TM?
che io sappia ci sono le ali normali/difensife e offensive

(e ho ali così scarse che se faccio diventare difensive perdono un sacco di punteggio su hattrick control)

aed1248
06-11-2006, 09:22
TM è l'acronimo di toward middle, verso il centro. Facendo questa mossa si incrementa l'apporto dell'ala al centrocampo a discapito dei valori sulla fascia di competenza per difesa e attacco. E' una mossa che si fa per colmare un gap a centrocampo o per ottenere punti percentuale di possesso, a volte decisivi. Tieni presente che questo accorgimento lo puoi fare se la tua ala ha resistenza e regia, altrimenti la mossa si rivela controproducente...

Uomodipiazza
06-11-2006, 09:31
cmq raga..vabbuo..quest'anno mi è andata male, mi spiace solo xke del centrocampo ho sempre fatto il mio punto di forza e alleno regia, per tanto ho cercato di rinforzare la squadra comprando pure uno straordinario in attacco (che fa coppia con un formidabile) ecc..ecc..

sono deboluccio in difesa e dovro intervenire, anche se si sa che la difesa in ht ha poca importanza..

ora mi diverto un po contro un bot e un semibot..peccato, vincendo ero praticamente promosso

potaboy
06-11-2006, 12:05
TM è l'acronimo di toward middle, verso il centro. Facendo questa mossa si incrementa l'apporto dell'ala al centrocampo a discapito dei valori sulla fascia di competenza per difesa e attacco. E' una mossa che si fa per colmare un gap a centrocampo o per ottenere punti percentuale di possesso, a volte decisivi. Tieni presente che questo accorgimento lo puoi fare se la tua ala ha resistenza e regia, altrimenti la mossa si rivela controproducente...
gentilissimo, quindi ti torturo con altri dubbi :D
1)dovesse giocare con le alì TM il mio avversario come lo combatto?
premetto che gioco con il 3-5-2, quindi se giocassi con le due ali TM avrei un supercentrocampocentrale e quindi sicuramente il possesso palla.2) mi chiedevo se così ,siccome alleno regia, le due alì TM ne guadagerebbero, anche solo un minimo in più rispetto il solito, in allenamento.
3)immagino che siano sconsigliabili le due ali TM quando l avversario ha due ali, normali o offensive, fortissime....


ma come le sapete tutte ste cose?:confused:

AboveTheLaw
06-11-2006, 12:12
1)probabilmente ti conviene mettere 3 difensori centrali visto che di fatto lui gioca senza ali e attacca in genere solo al centro
2)no, neanche una briciola in più :D
3)io più che altro le sconsiglio entrabe TM perchè si diviene davvero prevedibili in attacco (vedi punto uno) e cmq le ali in ht sono quasi totalmente inutili alla difesa laterale, a tale scopo serve un bel terzino difensivo

ma ovviamente frequentando htita :p

aed1248
06-11-2006, 12:15
gentilissimo, quindi ti torturo con altri dubbi :D
1)dovesse giocare con le alì TM il mio avversario come lo combatto?
premetto che gioco con il 3-5-2, quindi se giocassi con le due ali TM avrei un supercentrocampocentrale e quindi sicuramente il possesso palla.2) mi chiedevo se così ,siccome alleno regia, le due alì TM ne guadagerebbero, anche solo un minimo in più rispetto il solito, in allenamento.
3)immagino che siano sconsigliabili le due ali TM quando l avversario ha due ali, normali o offensive, fortissime....


ma come le sapete tutte ste cose?:confused:

allora...
1) posta le valutazioni dei reparti... così diamo un'occhiata tutti... non c'è una regola fissa...

2) Assolutamente no... l'ala, a prescindere dall'ordine, prende sempre il 50% di allenamento.

3) non è detto.... magari tu hai un attacco centrale fortissimo e giochi AIM, e con le 2 ali TM riesci a prendere parecchio margine a centrocampo... anche qui dipende dalle valutazioni...


io ne so tante di cose... ma non è affatto detto che siano giuste.. :D

potaboy
06-11-2006, 12:50
allora...
1) posta le valutazioni dei reparti... così diamo un'occhiata tutti... non c'è una regola fissa...

2) Assolutamente no... l'ala, a prescindere dall'ordine, prende sempre il 50% di allenamento.

3) non è detto.... magari tu hai un attacco centrale fortissimo e giochi AIM, e con le 2 ali TM riesci a prendere parecchio margine a centrocampo... anche qui dipende dalle valutazioni...


io ne so tante di cose... ma non è affatto detto che siano giuste.. :D
cosa significa aim? attacco centrale immagino...dove posso trovarle tutte queste sigle?
cmq l ultima partita l ho giocata così:
portiere
centrocampista aggiunto-normale-normale-difensore aggiunto
normale normale normale offensivo
verso l'ala-normale
e senza tattica

Centrocampo: scarso (molto alto)
Difesa Destra: debole (molto basso)
Difesa Centrale: accettabile (basso)
Difesa Sinistra: scarso (molto alto)
Attacco Destro: insufficiente (basso)
Attacco Centrale: scarso (alto)
Attacco Sinistro: debole (basso)


ma avevo cambiato qlc dopo un sacco di partite, di solito gioco così

portiere
Centrocampista aggiunto-centrale-centrale-difensore aggiunto
offensivo-normale-normale-normale
normale-normale
e attacco centralmente

l ultima volta che ho giocato così ho preso

Centrocampo: debole (basso)
Difesa Destra: scarso (molto basso)
Difesa Centrale: accettabile (molto basso)
Difesa Sinistra: scarso (alto)
Attacco Destro: debole (basso)
Attacco Centrale: debole (basso)
Attacco Sinistro: scarso (alto

potaboy
06-11-2006, 12:52
vi giuro che non ci capisco niente, non so nemmeno se sono queste le valutazioni dei reparti:(

PALO
06-11-2006, 16:39
sono deboluccio in difesa e dovro intervenire, anche se si sa che la difesa in ht ha poca importanza..




Mi permetto di dissentire e parecchio su questa affermazione :eek:

Io ci ho costruito il mio 1. posto nel girone su una difesa solida e ben studiata, a scapito spesso di un paio di sottolivelli a CC. :asd:

Uomodipiazza
06-11-2006, 23:08
con tutto il rispetto palo..in ottava non c'è bisogno neanche di attaccanti..

PALO
07-11-2006, 12:43
con tutto il rispetto palo..in ottava non c'è bisogno neanche di attaccanti..

Vallo a raccontare alle prime 3 in classifica che ho seppellito di gol nonostante un CC inferiore! :asd:

Poi il bello di HT è che ognuno ha il proprio approccio e la propria filosofia, non c'è nulla di giusto o sbagliato (così come qui ognuno ha le sue opinioni). :up:

Resta il fatto che chi puntava solo su CC nel mio girone (con anche 25 punti htstats più di me) se ne sta in VIII un'altro anno.

slaine
07-11-2006, 13:15
cosa significa aim? attacco centrale immagino...dove posso trovarle tutte queste sigle?
http://www.htita.it/faq/visualizza_faq.php?faq_id=64636

potaboy
07-11-2006, 13:29
grazie per il link slaine, un giorno fumeremo insieme la pipa dell'amicizia


Vallo a raccontare alle prime 3 in classifica che ho seppellito di gol nonostante un CC inferiore! :asd:

Poi il bello di HT è che ognuno ha il proprio approccio e la propria filosofia, non c'è nulla di giusto o sbagliato (così come qui ognuno ha le sue opinioni). :up:

Resta il fatto che chi puntava solo su CC nel mio girone (con anche 25 punti htstats più di me) se ne sta in VIII un'altro anno.

(parla il secondo in classifica del suo girone)
falso, all'andata abbiamo pareggiato e dobbiamo ancora giocare il ritorno :-p
probabilmente perderò, ma ora che hai detto così faro di tutto per uscire a testa alta :sisi:
detto ciò hai spaccato il culo a tutti gli altri

cosa significa "25 punti htstats"? dove si vedono gli htstats di una squadra?
ci sono altri valori che devo sapere
grazie, augh

slaine
07-11-2006, 13:33
grazie per il link slaine, un giorno fumeremo insieme la pipa dell'amicizia
dipende dal contenuto della pipa...:rolleyes:






ovvero, se è semplice tabacco non mi interessa...:D

lupennino
07-11-2006, 13:42
sono deboluccio in difesa e dovro intervenire, anche se si sa che la difesa in ht ha poca importanza..


anche io la pensavo come te....
ma poi ho capito che la difesa da sola non aiuta...

cmq vallo a spiegare a questa squadra 233239

PALO
07-11-2006, 14:56
(parla il secondo in classifica del suo girone)
falso, all'andata abbiamo pareggiato e dobbiamo ancora giocare il ritorno :-p
probabilmente perderò, ma ora che hai detto così faro di tutto per uscire a testa alta :sisi:
detto ciò hai spaccato il culo a tutti gli altri

cosa significa "25 punti htstats"? dove si vedono gli htstats di una squadra?
ci sono altri valori che devo sapere
grazie, augh


Zitto zitto :p che volevo bullarmi bellamente di un campionato in testa contro ogni aspettativa, anche la mia!!! :eek:

Ciò che cmq intendo è che ogni reparto in HT è importante, però mai da solo ma almeno in coppia.
Difesa DA SOLA non conta se non ci dai dentro almeno con attacco e/o CC.
E così per le altre due.
Insomma, la mia filosofia di quest'anno era: meno CC (anche solo 40% di possesso), ma difesa solida, attacco almeno pari alla difesa avversaria e cercare i punti deboli avversari (tattica, disposizione in campo, culdom ecc.) per fare poche azioni ma che finissero in rete.
E' andata bene, che dire!
finirà che in VII me le danno di santa ragione, tutta esperienza :up:


I punti HTSTATS sono un conteggio numerico che somma in una cifra sola tutto il potenziale espresso dalla squadra.
Ex. il mio massimo quest'anno (giornata 11) è stato 133. (Angelelli ha fatto anche 145 spesso, rimanendo nel mio girone).
Esso è dato dalla somma dei singoli valori dei reparti (ex: disastroso molto basso=1, dis. basso=2 ecc.).
Il CC si moltiplica per 3 se non erro.

vai su www.htitastats.com nelle FAQ per dettagli sicuramente più precisi.

potaboy
07-11-2006, 15:09
fumeremo la pipa dell'amiciza in tre
(ah, non è solo tabacco, ma non posso dirvi il contenuto perchè segreto della mia tribù)
cmq palo penna bianca,finito il campionato(visto che ho ancora una piccolissima speranza di superarti) visto che conosci così bene tutte le squadre del nostro girone e visto che te ne intendi 845303,43 volte più di me magari dammi qualche consiglio per la stagione prossima!:p

io l unico consiglio che posso darti è di ingrandire lo stadio:)

PALO
08-11-2006, 12:40
fumeremo la pipa dell'amiciza in tre
(ah, non è solo tabacco, ma non posso dirvi il contenuto perchè segreto della mia tribù)
cmq palo penna bianca,finito il campionato(visto che ho ancora una piccolissima speranza di superarti) visto che conosci così bene tutte le squadre del nostro girone e visto che te ne intendi 845303,43 volte più di me magari dammi qualche consiglio per la stagione prossima!:p

io l unico consiglio che posso darti è di ingrandire lo stadio:)

Sempre graditi chiacchiere e scambi di opinione, of course :up:
Sul fatto che me ne intenda di più... ne ho da imparare a pacchi ancora!

Sullo stadio non posso che darti ragione, ma sto a secco di denari (bilancio sui +20000 €). Soffro ancora dell'economia dissennata fatta in IX (allenamento questo sconosciuto!).
Anche in previsione di premi di fine stagione preferisco prendere i 3 rinforzi previsti per la squadra, cercare di vivacchiare in VII (se ci arrivo ovviamente, visto che la matematica.... non c'è uno smiley che si tocca??) che vuole dire fare pochi pienoni e puntare alla stagione 32 per l'ingrandimento.