PDA

Visualizza Versione Completa : Quanto vale l'espeienza?



Farko
04-11-2006, 22:21
Mi spiego: qualcuno ha mai fatto una specie di tabella di conversione sull'influenza che l'esperienza ha sulle skill del giocatore? Cioè se io avessi un centrocampista buono in regia e buono in esperienza, lo dovrei considerare come almeno un eccellente alto in regia?
Da qualche parte ho letto che quattro livelli in esperienza corrisponde un livello nelle skill, praticamente un giocatore buono e debole in esperienza e come se avessi un eccellente.
Ma quanto può essere attendibile?

bongo
05-11-2006, 03:27
Da qualche parte ho letto che quattro livelli in esperienza corrisponde un livello nelle skill

forse questa frase l'hai letta su uno dei miei precedenti post... e per la mia poca esperienza ritengo che sia molto attendibile...
quindi un giocatore un po vecchiotto con molta esperienza puo tranquillamente essere forte quanto un giocatore senza esperienza ma con un livello in piu in primaria
ps: il secondo giocatore lo paghi molto di piu

corregetemi se ho detto cavolate

Iron81
08-04-2007, 00:52
C'è qualche novità riguardo a questa cosa?
4 livelli di esperienza = 1 livello di primaria?
Nessun progresso e nessuno studio esiste a riguardo?

Il mio formidabile in regia con magnifico in esperienza appena acquistato produrrebbe come un magnifico in regia senza esperienza? Mi sembra strano...

anzul
08-04-2007, 01:16
C'è qualche novità riguardo a questa cosa?
4 livelli di esperienza = 1 livello di primaria?
Nessun progresso e nessuno studio esiste a riguardo?
Il mio formidabile in regia con magnifico in esperienza appena acquistato produrrebbe come un magnifico in regia senza esperienza? Mi sembra strano...
io ragiono come te, però comincio a contare da scarso/debole per un semplice motivo: nelle skill primarie se schieri un giocatore tremendo e uno scarso non trovi molta differenza (risultano entrambi ciofeche) così anche nell'esperienza tra tremendo e scarso non vedo miglioramenti; se invece schieri un giocatore con primaria insufficiente ottieni prestazioni decisamente (si fa per dire) superiori rispetto a uno debole e anche a parità di primaria un'esperienza accettabile si fa sentire molto più di una insufficiente.
pertanto il tuo cc con esperienza magnifica dovrebbe accrescere 2 livelli di primaria [(12-4)/2] e rendere come uno splendido con esperienza irrisoria (disastroso,tremendo,scarso)

superfigo
10-04-2007, 00:54
parlando in terminivpiu calcistici e molto meno matmatici....ke influenza ha l esperienza su un giocatore in campo?

NdR619
10-04-2007, 10:40
non si può parlare in termini calcistici di un gioco che si regge su calcoli matematici!
i risultati di una partita al di là di fattori SE e random sono stabiliti matematizzando i reciproci valori! :D

l'esperienza che io sappia nn ha nessun tipo di effetto aggiuntivo se non aumentare il rendimento del giocatore di un tot di punti in percentuale appunto al livello di esperienza..
tutt'al più se ha anche un buon carisma può diventare team leader..e aumentare o comunque agevolarti nella gestione del Team Spirit..

superfigo
10-04-2007, 10:44
6 sempre kiarissimo ;D

superfigo
10-04-2007, 10:53
6 sempre kiarissimo ;D

cmq mi pupoi fare un esempio sull esperienza tra 2 giocatori?cioè magari uno ke ha tanta esperienza e una skill primaria bassa e uno ke ha il contrario?grazie

aed1248
10-04-2007, 10:58
linko il mio pensiero...
http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=293538&postcount=4

NdR619
10-04-2007, 11:04
yes..
esempio su due portieri (li prendo a parità di forma e resistenza per avere valori paragonabili):

1)
parate: buono
esperienza: scarso
forma: accettabile
resistenza: debole

2)
parate: scarso
esperienza eccellente
forma: accettabile
resistenza: debole

il valore di un giocatore è dato in primis dalla sua skill primaria..quindi si parte dal livello in parate:

- il giocatore 1 vale (tenendo conto SOLO di parate forma e resistenza..quindi supponendo che la sua esperienza sia disastrosa) 2.8..
- il giocatore 2 vale (sempre con il medesimo ragionamento dell'1) 1.2..

aggiungiamo ora il diverso valore di esperienza..("fatto?" :asd:)

- il giocatore 1 complessivamente vale 3.0
- il giocatore 2 complessivamente vale 1.6

quindi il giocatore 1 percentualmente ha acquisito 0.2 salendo di 2 livelli di esperienza (da disastroso del calcolo iniziale a scarso del calcolo complessivo)
il giocatore 2 invece ha acquisito uno 0.4 salendo di ben 7 livelli ma rimanendo decisamente più scarso dell'altro!

in conclusione..il valore di un giocatore dipende essenzialmente dalla skill primaria (sul portiere poi è piu facile perchè non ha secondarie di livello..se non un minimo di resistenza :D)..l'esperienza determina un surplus di valore che è comunque in maniera nitida subordinato al valore base del giocatore..

Forza del Vento
10-04-2007, 11:05
Carina l'idea...
Però guardando le stelline delle nazionali con divino in exp (e divino nella primaria) e paragonandoli con quelle dei giocatori della serie A (divino nella primaria + eccellente o più in exp) c'è una differenza abissale. Poi che il rendimento non sia proporzionale alle stelline di valutazione questo non posos dirlo.
Il tutto imho a detto in maniera puramente intuitiva ;)

NdR619
10-04-2007, 11:06
linko il mio pensiero...
http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=293538&postcount=4

questo ovviamente a parità di skill primaria! :D

superfigo
10-04-2007, 11:10
dai modificatori di HO ho notato ke l esperienza(se nn sbaglio e se nn ho visto male)nn aggiune valori ai giocatori..intendo stelline...o punteggio quel ke è!!pero ripeto ke posso sbagliarmi

NdR619
10-04-2007, 11:11
dai modificatori di HO ho notato ke l esperienza(se nn sbaglio e se nn ho visto male)nn aggiune valori ai giocatori..intendo stelline...o punteggio quel ke è!!pero ripeto ke posso sbagliarmi

aggiunge decimali sul valore..
come nell'esempio che ti ho fatto..!

Iron81
10-04-2007, 12:12
l'esperienza che io sappia nn ha nessun tipo di effetto aggiuntivo se non aumentare il rendimento del giocatore di un tot di punti in percentuale appunto al livello di esperienza..
tutt'al più se ha anche un buon carisma può diventare team leader..e aumentare o comunque agevolarti nella gestione del Team Spirit..

Esiste anche l'SE esperienza... spesso succede quando un tizio si lascia scappare la palla e gli avversari hanno occasione da rete: la cronaca dice esplicitamente che la causa è la bassa esperienza di chi ha perso palla.

Iron81
10-04-2007, 12:14
Carina l'idea...
Però guardando le stelline delle nazionali con divino in exp (e divino nella primaria) e paragonandoli con quelle dei giocatori della serie A (divino nella primaria + eccellente o più in exp) c'è una differenza abissale. Poi che il rendimento non sia proporzionale alle stelline di valutazione questo non posos dirlo.
Il tutto imho a detto in maniera puramente intuitiva ;)

Devi pure considerare che ci sono superdivini (in skill e/o in esperienza)... ci sta che uno sia "semplicemente" divino, mente un altro abbia 3 o 4 livelli di skill oltre il divino... poi non saprei... io sto in VIII! :asd: :asd:

superfigo
10-04-2007, 12:50
quoto ciò ke mi avete detto prima....ho appena testato su HO!!1piu aumente l'esperienza,piu aumentano i decimali MA NON nelle skill,ma nella valutazione dei ruoli....ovviamente prendendo l esempio di un ala,la skill principale è cross...se noi abbiamo un ala ke ha cross accettabile ed exp debole....x poter far si ke l ala renda cm se avesse buono,secondo delle mia opinione logistiche,avremo bisogno di almeno 4-5 liv in piu di esperienza...quindi attorno all eccellente formidabile...voi ke dite???è giusto piu o meno?

Forza del Vento
10-04-2007, 15:20
Devi pure considerare che ci sono superdivini (in skill e/o in esperienza)... ci sta che uno sia "semplicemente" divino, mente un altro abbia 3 o 4 livelli di skill oltre il divino... poi non saprei... io sto in VIII! :asd: :asd:

Non ci avevo pensato... cioè, continuando ad allenare un divino continua a salire anche se la scritta rimane invariata?
Mi ricorda vagamente dragonball con il "superDivino" :eek:

NdR619
10-04-2007, 15:44
Esiste anche l'SE esperienza... spesso succede quando un tizio si lascia scappare la palla e gli avversari hanno occasione da rete: la cronaca dice esplicitamente che la causa è la bassa esperienza di chi ha perso palla.

sì..c'è anche il SE positivo sull'esperienza..
la cronaca dice mi pare qualcosa del tipo "si è divincolato facendo uso della sua grande furbizia"..
mi è capitato contro una volta..ma non mi ricordo bene! :D

ingegnerlillo
10-04-2007, 16:29
Per messaggi consecutivi, usate l'edit, grazie...

Per le k, beh, la mia firma dice tutto... :D