PDA

Visualizza Versione Completa : Dove



giadefraX
04-11-2006, 19:30
Dove posso scrivere e raccontare una multa ricevuta ingiustamente dai GM? Dove è possibile fare valere le proprie ragioni, visto che il GM in questione continua a non darmi ragione, anche se ce l'ho in modo evidente?
Grazie a tutti:(

lodone
04-11-2006, 19:40
Dove posso scrivere e raccontare una multa ricevuta ingiustamente dai GM? Dove è possibile fare valere le proprie ragioni, visto che il GM in questione continua a non darmi ragione, anche se ce l'ho in modo evidente?
Grazie a tutti:(

L'unica è scrivere ai GM....se i GM non ti danno retta purtroppo non so che dirti, ma sicuramente questo non è il posto giusto perchè è esplicitamente vietato dalle regole.
Sorry! :rolleyes:

Faisc
04-11-2006, 20:33
sta solo chiedendo dove chiedere..non dice nulla sulperchè della lroo decisione...

The jackal
04-11-2006, 20:57
sta solo chiedendo dove chiedere..non dice nulla sulperchè della lroo decisione...

ma infatti nessuno dice nulla, ribadisco che l'unico modo è parlare direttamente con loro, e se nn ti ascoltano....nn c'è altro da fare....:sisi:

giadefraX
04-11-2006, 21:01
ma infatti nessuno dice nulla, ribadisco che l'unico modo è parlare direttamente con loro, e se nn ti ascoltano....nn c'è altro da fare....:sisi:

Il massimo della democrazia... ehehehhe

E' però davvero triste non avere diritto di replica... Chiunque potrebbe constatare che non dico sciocchezze, solo che il discorso è a due e i GM hanno un potere enorme, quindi fanno e disfano ciò che vogliono...
Vabbe'....:mad:

eagle81
04-11-2006, 21:03
ora mi incuriosisci...

giadefraX
04-11-2006, 21:15
... ma qui non posso raccontare nulla, come dicono le regole... Se vuoi vai su hattrick e vedi la squadra LEADERS PALERMO (VIII.73) e entra nel forum, dove ho sppiegato per filo e per segno tutto quanto...

Lestat
04-11-2006, 22:01
Se non sbaglio puoi esplicitamente chiedere che la tua situazione venga esaminata da un altro GM ;)

lodone
04-11-2006, 22:52
sta solo chiedendo dove chiedere..non dice nulla sulperchè della lroo decisione...

e infatti io mica gli ho detto nulla, nè tantomeno l'ho rimproverato...gli ho solo spiegato che qui purtroppo non può, e che probabilmente l'unico modo che ha è rivolgersi direttamente ai GM.
Probabilmente può chiedere, come dice Lestat, di far riesaminare la questione da un altro GM...

carvaldo
04-11-2006, 23:28
abbiate pazienza però sta storia di non poter nemmeno commentare le decisioni dei gm mi sembra antidemocratica...lo staff avrà di sicuro le sue buone ragioni però visto che htita si trova al di fuori di ht mi sembra illogico non poter commentare le decisioni di queste persone evidentemente considerate "super partes"....mah!

Flavio Ezio
04-11-2006, 23:39
abbiate pazienza però sta storia di non poter nemmeno commentare le decisioni dei gm mi sembra antidemocratica...lo staff avrà di sicuro le sue buone ragioni però visto che htita si trova al di fuori di ht mi sembra illogico non poter commentare le decisioni di queste persone evidentemente considerate "super partes"....mah!

ovviamente quoto.

giadefraX
05-11-2006, 08:29
Se non sbaglio puoi esplicitamente chiedere che la tua situazione venga esaminata da un altro GM ;)

Si ma come si fa, da dove?
Sai io mi sto esponendo abbastanza, se leggi il forum della serie VIII.73, te ne renderai conto.
Io credo di essere stato vittima di un'ingiustizia COLOSSALE e che il gico sia moderato da gente che deve essere essa stessa moderata...
Però non si può discutere se non solo con colui che ti ha mandato la condanna...
Questo dimostra un'evidente difficoltà nel fare valere le mie motivazioni e ve ne renderete conto dalle risposte date dal GM, appunto nel forum della serie a cui appartengo.
La cosa triste è che questo gico che mi ha in certi momenti entusiasmato, mi è caduto dal cuore e sinceramente andare appresso a gente che non ha voglia di aprire un po' le sue vedute, non mi va proprio...
Cmq credo che la mia battaglia sia una cosa che è utile per tutti...
PS: Grazie a tutti coloro che mi hanno risposto!

Flavio Ezio
05-11-2006, 11:39
Si ma come si fa, da dove?
Sai io mi sto esponendo abbastanza, se leggi il forum della serie VIII.73, te ne renderai conto.
Io credo di essere stato vittima di un'ingiustizia COLOSSALE e che il gico sia moderato da gente che deve essere essa stessa moderata...
Però non si può discutere se non solo con colui che ti ha mandato la condanna...
Questo dimostra un'evidente difficoltà nel fare valere le mie motivazioni e ve ne renderete conto dalle risposte date dal GM, appunto nel forum della serie a cui appartengo.
La cosa triste è che questo gico che mi ha in certi momenti entusiasmato, mi è caduto dal cuore e sinceramente andare appresso a gente che non ha voglia di aprire un po' le sue vedute, non mi va proprio...
Cmq credo che la mia battaglia sia una cosa che è utile per tutti...
PS: Grazie a tutti coloro che mi hanno risposto!

io ho letto il forum,e purtroppo da quel che ne so non è l'unica volta che succede.cambia gm,spiegagli bene e usa un tono linguistico giusto

eagle81
05-11-2006, 12:01
abbiate pazienza però sta storia di non poter nemmeno commentare le decisioni dei gm mi sembra antidemocratica...lo staff avrà di sicuro le sue buone ragioni però visto che htita si trova al di fuori di ht mi sembra illogico non poter commentare le decisioni di queste persone evidentemente considerate "super partes"....mah!


:sisi: :sisi: :sisi: :sisi:

Moro45
05-11-2006, 12:27
Sei vuoi puoi provare a scrivere su www.hattrickitalia.org dove non c'è la limitazione di commentare le decisioni dei GM e anzi spessissimo uno di loro (Rete104) risponde a queste domande.
Ma ti avverto che riceverai solo bacchettate perchè hai sbagliato quasi tutto in questa faccenda, sia come ti sei posto all'inizio ma soprattutto per quello che stai facendo adesso. Ovviamente IMHO

MaD
05-11-2006, 12:42
abbiate pazienza però sta storia di non poter nemmeno commentare le decisioni dei gm mi sembra antidemocratica...lo staff avrà di sicuro le sue buone ragioni però visto che htita si trova al di fuori di ht mi sembra illogico non poter commentare le decisioni di queste persone evidentemente considerate "super partes"....mah!

Invece e' giustissimo... perche' lavare in pubblico i panni sporchi? Se hai un problema con i GM lo risolvi con i GM, non facendo cagnara sui forum.

giadefraX
05-11-2006, 12:50
Sei vuoi puoi provare a scrivere su www.hattrickitalia.org dove non c'è la limitazione di commentare le decisioni dei GM e anzi spessissimo uno di loro (Rete104) risponde a queste domande.
Ma ti avverto che riceverai solo bacchettate perchè hai sbagliato quasi tutto in questa faccenda, sia come ti sei posto all'inizio ma soprattutto per quello che stai facendo adesso. Ovviamente IMHO

Ti ringrazio per l'informazione, ma non capisco dove io stia sbagliando...
Se mi spieghi te ne sono grato, altrimenti ti invito a non dare giudizi, senza motivarli. Grazie

Lestat
05-11-2006, 12:52
Ho letto velocemente il forum della serie e secondo me il GM ha agito da regolamento. :(
Il regolamento dice che ognuno deve gestire una e una sola squadra, quindi anche solo il fatto che tu apri una squadra per tuo fratello non va bene. Scusa eh, ma se vuole giocare se la apre da solo !
Dici che hai chiesto e ti hanno detto che potevi farlo, hai conservato la mail intestata dai GM in cui ti autorizzavano a farlo ?

Non credo tu sia un cheater ma comprendi che bisogna fare delle regole uguali per tutti: tutti i cheater chiederebbero di poter gestire una squadra indipendente ma poi indipendente non sarebbe e non solo per il mercato tra le squadre ma per tutti gli aspetti del gioco. Hai parlato di una regola stupida ma ti faccio un esempio: una squadra potresti tenerla per sperimentare ed apprendere le tattiche, e l'altra per affrontare il campionato "serio", ma tutti gli altri non avrebbero la possibilità di fare esperimenti tattici che non compromettono i risultati, dunque avresti un vantaggio. Così per l'economia, il numero dei portavoce, medici, l'atteggiamento dell'allenatore e tutte le variabili di HT.. Perchè un giocatore dovrebbe avere il vantaggio di una squadra test mentre gli altri no ? Quindi, nessuno può gestire 2 squadre, anche indipendenti (escluso HT-Bjorn :D )

Oltre a ciò, se davvero ti avevano dato il permesso (!) e poi hanno riscontrato accessi contemporanei o incrociati, avete comunque infranto le regole. Che non le fanno i GM ma gli HT, quindi se credi che le regole siano ingiuste non è ai GM che devi rivolgerti, loro le fanno solo rispettare :)

Moro45
05-11-2006, 13:04
Ho letto velocemente il forum della serie e secondo me il GM ha agito da regolamento. :(
Il regolamento dice che ognuno deve gestire una e una sola squadra, quindi anche solo il fatto che tu apri una squadra per tuo fratello non va bene. Scusa eh, ma se vuole giocare se la apre da solo !
Dici che hai chiesto e ti hanno detto che potevi farlo, hai conservato la mail intestata dai GM in cui ti autorizzavano a farlo ?

Non credo tu sia un cheater ma comprendi che bisogna fare delle regole uguali per tutti: tutti i cheater chiederebbero di poter gestire una squadra indipendente ma poi indipendente non sarebbe e non solo per il mercato tra le squadre ma per tutti gli aspetti del gioco. Hai parlato di una regola stupida ma ti faccio un esempio: una squadra potresti tenerla per sperimentare ed apprendere le tattiche, e l'altra per affrontare il campionato "serio", ma tutti gli altri non avrebbero la possibilità di fare esperimenti tattici che non compromettono i risultati, dunque avresti un vantaggio. Così per l'economia, il numero dei portavoce, medici, l'atteggiamento dell'allenatore e tutte le variabili di HT.. Perchè un giocatore dovrebbe avere il vantaggio di una squadra test mentre gli altri no ? Quindi, nessuno può gestire 2 squadre, anche indipendenti (escluso HT-Bjorn :D )

Oltre a ciò, se davvero ti avevano dato il permesso (!) e poi hanno riscontrato accessi contemporanei o incrociati, avete comunque infranto le regole. Che non le fanno i GM ma gli HT, quindi se credi che le regole siano ingiuste non è ai GM che devi rivolgerti, loro le fanno solo rispettare :)

Quoto tutto.
In più aggiungo, rispondendo al fatto che secondo te non c'è scritto da nessuna parte che non si possono avere 2 o più squadre, di leggerti BENE il Cap.25 del regolamento ;)

Noevdia
05-11-2006, 13:07
L'unico consiglio che mi sento di darti è di moderare i toni con i GM; comprendo in parte la tua arrabbiatura, ma in linea di massima direi che è un gioco e che peraltro non c'è nulla in palio. Se hai l'email di risposta del GM che ti autorizzava a farlo girala ad Elcino.

Flavio Ezio
05-11-2006, 13:14
per lestat e moro 45:io giuro che non vi capisco.
il nostro amico e suo fratello come possono collegarsi da ip differenti se abitano nella stessa casa con lo stesso computer?
guarda,io riesco a riscontere un solo grande errore fatto da giadefra:NON CHIEDERE MAI PIU A UN GM SE PUOI APRIRE UNA SQUADRA O SIMILI.
solo rogne in piu,ora come ora ti consiglio di tenerti la multa che tra l'altro non è moltissimo,e far fare un altra squadra a tuo fratello.

Moro45
05-11-2006, 13:31
per lestat e moro 45:io giuro che non vi capisco.
il nostro amico e suo fratello come possono collegarsi da ip differenti se abitano nella stessa casa con lo stesso computer?
guarda,io riesco a riscontere un solo grande errore fatto da giadefra:NON CHIEDERE MAI PIU A UN GM SE PUOI APRIRE UNA SQUADRA O SIMILI.
solo rogne in piu,ora come ora ti consiglio di tenerti la multa che tra l'altro non è moltissimo,e far fare un altra squadra a tuo fratello.

Ma cosa dici?
Ma chi ha mai parlato di IP!
Io ho come provider Fastweb e HO LO STESSO INDIRIZZO IP di centinaia di utenti differenti!!!
Quando mi collego dal lavoro HO LO STESSO INDIRIZZO IP di tutti i miei colleghi (tra cui altri giocatori di hattrick)!!!

Se le cose non si sanno eviterei di tirare fuori le solite leggende metropolitane e consiglierei piuttosto di rileggersi il regolamento.

E pregherei Mad di chiudere questo thread che sta finendo come al solito :(

Lestat
05-11-2006, 13:38
per lestat e moro 45:io giuro che non vi capisco.
il nostro amico e suo fratello come possono collegarsi da ip differenti se abitano nella stessa casa con lo stesso computer?.

Ma infatti quello si può fare :)

Non si può fare invece:
Aprire una squadra per un'altra persona e controllare la squadra di un tuo familiare (accessi contemporanei: stesso momento, stesso PC, 2 utenti online; accessi incrociati: accesso squadra A, uscita dal sito, accesso squadra B)
Regolamento
Nota inoltre che è concessa solo una squadra per persona. È proibito controllare un'altra squadra usando il nome di un amico. Il possessore di una squadra deve essere colui che la gestisce. Ricordate, la persona che accede ad un account deve essere quella (la sola) destinata a farlo, ciò significa che non si può consentire a familiari o amici di accedere alla propria squadra, che è personale.
[...]
Solo l'utente che ha fatto richiesta per la sqaudra ha il diritto di controllarla

MaD
05-11-2006, 13:40
per lestat e moro 45:io giuro che non vi capisco.
il nostro amico e suo fratello come possono collegarsi da ip differenti se abitano nella stessa casa con lo stesso computer?
guarda,io riesco a riscontere un solo grande errore fatto da giadefra:NON CHIEDERE MAI PIU A UN GM SE PUOI APRIRE UNA SQUADRA O SIMILI.
solo rogne in piu,ora come ora ti consiglio di tenerti la multa che tra l'altro non è moltissimo,e far fare un altra squadra a tuo fratello.

Guarda che l'ip non c'entra niente. In questo esatto momento mi sto collegando da 2 ip differenti contemporaneamente (1 a casa controllato in remoto per le stats e 1 dal pc della mia ragazza) e nessuno mi ha mai multato... idem quando giocava anche mio fratello dallo stesso ip o quando ci siamo trovati in 3 a usare lo stesso pc e la stessa connessione gprs.
L'importante e' gestire ognuno la sua squadra (cioe' non dare la password a nessuno) fin dall'iscrizione.

Poi certo pubblicare le email dei GM non aiuta di sicuro (e fra l'altro pubblicare conversazioni private e' un reato), così come il thread nella conference.

A me sembra che qui piu' che non capire il regolamento si cerchi di imporre le proprie regole...

giadefraX
05-11-2006, 14:09
Allora ragazzi, sarò cretino io...
Spiegatemi come ha potuto fare il GM a sapere che io (giadefra, che segue la LEADERS PALERMO, che ha un computer e abita in una casa) mi sono connesso per attivare la squadra di mio fratello (carlo, che avrebbe dovuto seguire la squadra JUVEtheBEST, che ha il MIO STESSO COMPUTER e abita nella mia stessa casa).
Siccome è scritto che 2 persone che hanno lo stesso computer, possono attivare 2 squadre differenti, SPIEGATEMI dove ho sbagliato!
"L'importante è non dare la password a nessuno", allora ci vogliamo prendere tutti per il Kulo, sapendo di farlo??????
Ammesso che mio fratello attivi una squadra per i fatti suoi, quando io non sono in casa: SECONDO VOI DOVE E' LA PROVA che non mi dirà mai la sua password????????????
Ma veramente... Sono proprio discussioni perse...
In ogni caso, il GM - ELCINO ha ecceduto LUI nei toni, dicendo che l'unico non chiaro ero io....
Il GM deve essere giusto e lui di giusto non ha fatto nulla!
Vi faccio quest'altra domanda: che motivo avrei io di rischiare di essere cancellato dal gioco, se non avessi la coscienza pulita e non cercassi giustizia?
Un'ultima cosa: caro Moro. LESTAT e MaD, spiegatemi come devo fare per fare attivare una squadra a mio fratello che ha il mio computer e abita a casa con me. Provate a rispondere, seguendo il regolamento....

lodone
05-11-2006, 14:13
Ti ringrazio per l'informazione, ma non capisco dove io stia sbagliando...
Se mi spieghi te ne sono grato, altrimenti ti invito a non dare giudizi, senza motivarli. Grazie

se tu hai aperto la squadra a tuo fratello, anche se l'hai intestata a lui, si presume che la password gliel'hai scritta tu, e il regolamento dice esplicitamente che è vietato conoscere le password altrui.....

giusta o non giusta che sia questa regola, tu senza voler fare nulla di male(non metto assolutamente in dubbio la tua buona fede) hai infranto almeno questa regola. :sisi:



Un'ultima cosa: caro Moro. LESTAT e MaD, spiegatemi come devo fare per fare attivare una squadra a mio fratello che ha il mio computer e abita a casa con me. Provate a rispondere, seguendo il regolamento....

gliela fai attivare a lui...facendo fare tutte le procedure a lui...già se dici come faccio IO ad attivare una squadra a mio fratello parti nella maniera sbagliata.
LUI deve attivarsela riempiendo tutti i moduli, utilizzando un'altra pswd(che tu non conoscerai) e un'altra casella mail rispetto alla tua....e poi semplicemente seguire i consigli che Lestat ha scritto sopra per essere più sicuri.

MaD
05-11-2006, 14:13
Guarda che gia' il fatto che l'avessi attivata tu significa che la password la conoscevi anche tu... non ci voleva niente piu' di 2 occhi e della capacita' di leggere per sapere com'erano andate le cose.

Moro45
05-11-2006, 14:20
Guarda che gia' il fatto che l'avessi attivata tu significa che la password la conoscevi anche tu... non ci voleva niente piu' di 2 occhi e della capacita' di leggere per sapere com'erano andate le cose.

Esatto. Già il fatto che gliela hai attivata tu ti fa stare dalla parte del torto. Punto.

Tra l'altro scrivere un messaggio privato a un GM per questioni amministrative NON E' CONSENTITO ed è pure scritto in ROSSO sulla pagina del club del GM.

giadefraX
05-11-2006, 14:20
ahahahha ragazzi... Vabbe... prendiamoci tutti per il kulo...
Voi credete che io accetti una cosa del genere?
Il caro GM-ELCINO gestisce per voi solo una squadra?
In un gioco dove si assistono a scambi poco seri e apartite truccate, fin dalla serie A, i GM danno la multa a me che ho applicato CIO' CHE FANNO TUTTI!
Quindi, voi dite che ho preso la multa perchè ho detto che l'ho attivata io la squadra, ma il GM la multa me l'ha data PRIMA CHE IO GLI SCRIVESSI QUESTO!
In ogni caso, la vostraspiegazione non regge, perchè allora se l'avessi preso per il kulo dicendo che la pass non la sapevo, non mi avrebbe affibbiato la multa?

giadefraX
05-11-2006, 14:22
Esatto. Già il fatto che gliela hai attivata tu ti fa stare dalla parte del torto. Punto.

Tra l'altro scrivere un messaggio privato a un GM per questioni amministrative NON E' CONSENTITO ed è pure scritto in ROSSO sulla pagina del club del GM.

Ho scritto in PVT perchè non ricevevo risposta.
E cmq, non si può scrivere nulla sui forum, non si può contattare in PVT il GM, ma è tornato il FASCISMO e non me ne ero accorto????

MaD
05-11-2006, 14:22
Guarda, stai passando dal "cosa ho fatto di sbagliato?" al "come hanno fatto a beccarmi?"... quando capirai che hai torto avrai fatto un passo avanti.

MaD
05-11-2006, 14:24
Ho scritto in PVT perchè non ricevevo risposta.
E cmq, non si può scrivere nulla sui forum, non si può contattare in PVT il GM, ma è tornato il FASCISMO e non me ne ero accorto????

Semplicemente non leggi le regole.
Le regole o si condividono e si rispettano, altrimenti non giochi proprio perche' gli inventori del gioco hanno il diritto di dettare le regole che vogliono loro, non quelle che vuoi tu.

Flavio Ezio
05-11-2006, 14:25
"L'importante è non dare la password a nessuno", allora ci vogliamo prendere tutti per il Kulo, sapendo di farlo??????
Ammesso che mio fratello attivi una squadra per i fatti suoi, quando io non sono in casa: SECONDO VOI DOVE E' LA PROVA che non mi dirà mai la sua password????????????


guarda,il problema è tutto qua....la maggior parte delle regole di hattrick sono solo degli stuipidi codici di convenzione,e questo che hai appena scritto ne è l'esempio lampante....quindi ,ti continuo a dire:non chiedere mai piu nulla ai gm,fai di testa tua e soprattutto non fare cose che danneggerebbero gli altri(non ti curar di loro,ma guarda e passa,diceva qualcuno),queste sottigliezze delle regole lasciale pure agli altri,che io sono sicuro che la gente che bara per davvero truffando la maggior parte delle volte non viene scoperta.
vogliamo parlare dello scandalo suscitato dalle vendite gonfiate di quelli di serie a??io non so se sono stati multat.i

giadefraX
05-11-2006, 14:26
Guarda, stai passando dal "cosa ho fatto di sbagliato?" al "come hanno fatto a beccarmi?"... quando capirai che hai torto avrai fatto un passo avanti.

Vabbe bravo...
Un altro che mi vuole insegnare come ci si comporta...

Gilardino20
05-11-2006, 14:29
Mad, quand'è che metti il lucchetto? :asd: :asd:

Lestat
05-11-2006, 14:29
Dici che hai chiesto e ti hanno detto che potevi farlo, hai conservato la mail intestata dai GM in cui ti autorizzavano a farlo ?


Quindi questa autorizzazione era una minchiata ?

Flavio Ezio
05-11-2006, 14:29
ahahahha ragazzi... Vabbe... prendiamoci tutti per il kulo...
Voi credete che io accetti una cosa del genere?
Il caro GM-ELCINO gestisce per voi solo una squadra?
In un gioco dove si assistono a scambi poco seri e apartite truccate, fin dalla serie A, i GM danno la multa a me che ho applicato CIO' CHE FANNO TUTTI!
Quindi, voi dite che ho preso la multa perchè ho detto che l'ho attivata io la squadra, ma il GM la multa me l'ha data PRIMA CHE IO GLI SCRIVESSI QUESTO!
In ogni caso, la vostraspiegazione non regge, perchè allora se l'avessi preso per il kulo dicendo che la pass non la sapevo, non mi avrebbe affibbiato la multa?

si,ma ora non scadere nel discorso(tra l'altro odio la k...vabbe...).
le regole sono quelle,per quanto assurde,io ti ho gia detto che l'unico errore tuo è stato parlare con i gm...se tu fossi stato zitto,saremmo stati tutti piu felici...te,tuo fratello e mad che ora deve pure rompersi le scatole a rispondere e chiudere questo tipic:D

giadefraX
05-11-2006, 14:29
guarda,il problema è tutto qua....la maggior parte delle regole di hattrick sono solo degli stuipidi codici di convenzione,e questo che hai appena scritto ne è l'esempio lampante....quindi ,ti continuo a dire:non chiedere mai piu nulla ai gm,fai di testa tua e soprattutto non fare cose che danneggerebbero gli altri(non ti curar di loro,ma guarda e passa,diceva qualcuno),queste sottigliezze delle regole lasciale pure agli altri,che io sono sicuro che la gente che bara per davvero truffando la maggior parte delle volte non viene scoperta.
vogliamo parlare dello scandalo suscitato dalle vendite gonfiate di quelli di serie a??io non so se sono stati multat.i

Non è facile adeguarsi a questi FREDDI e INUTILI codici...
Per la FELICITA' di MaD, sto davvero pensando di abbandonare questo gioco, moderato da gente che è gretta e non ha la minima flessibilità mentale.
Le cose sono 2 o VIETI la creazione di 2 squadre dallo stesso IP, oppure lo permetti... Se lo permetti, puoi intervenire solo se le 2 squadre fanno cose illecite (scmbi di giocatori, o altro).
Tutto il resto per me sono buffonate...
Passo e chiudo..

Moro45
05-11-2006, 14:29
Guarda, stai passando dal "cosa ho fatto di sbagliato?" al "come hanno fatto a beccarmi?"... quando capirai che hai torto avrai fatto un passo avanti.

Mad ti invito di nuovo a valutare l'ipotesi di chiudere questo thread.
Come vedi adesso si è passati anche al fatto che TUTTI hanno più squadre....

SENZA PAROLE :mad: :mad: :mad:

Moro45
05-11-2006, 14:30
Non è facile adeguarsi a questi FREDDI e INUTILI codici...
Per la FELICITA' di MaD, sto davvero pensando di abbandonare questo gioco, moderato da gente che è gretta e non ha la minima flessibilità mentale.


Poi si passa agli insulti.......

:mad: :mad: :mad:

giadefraX
05-11-2006, 14:31
Quindi questa autorizzazione era una minchiata ?

No, non lo era, ma fu spedita dalla squadra che doveva essere creata e quindi la mail si è persa! Guarda che i GM sono astuti... :sisi:

Lestat
05-11-2006, 14:31
Mad ti invito di nuovo a valutare l'ipotesi di chiudere questo thread.


E fa il bbono !! :asd:
Non chiudete :D

giadefraX
05-11-2006, 14:32
Chiudete questo thread, grazie a tutti per le risposte, non voelvo offendere nessuno... ciao

Flavio Ezio
05-11-2006, 14:33
Poi si passa agli insulti.......

:mad: :mad: :mad:

ee mo insulti,esagerato:asd: la flessibilità mentale è verissimo che non l'abbiano,tutto questo topic ne è l'esempio

Lestat
05-11-2006, 14:34
No, non lo era, ma fu spedita dalla squadra che doveva essere creata e quindi la mail si è persa! Guarda che i GM sono astuti... :sisi:

Cioè la squadra che doveva essere creata ha spedito l'email ? :suspi:

O forse volevi dire ALLA squadra che doveva essere creata ? Beh, comunque se è un'e-mail e non l'hai cancellata ci dovrebbe ancora essere nella casella di posta tua o di tuo fratello..

Moro45
05-11-2006, 14:35
ee mo insulti,esagerato:asd: la flessibilità mentale è verissimo che non l'abbiano,tutto questo topic ne è l'esempio

Ma per flessibilità mentale intendi quella necessaria per aggirare le regole?

Allora son contento di non averla!

giadefraX
05-11-2006, 14:39
Ma per flessibilità mentale intendi quella necessaria per aggirare le regole?

Allora son contento di non averla!

Ora sei tu che insulti...:mad:
Io non ho mai voluto aggirare alcuna regola, altrimenti non sarei qui a parlare con voi, non credi???
Parla pensando alle cose che dici, per favore...
Cmq, ancora una volta, vi ringrazio di cuore di avermi risposto e mi avete fatto capire alcune cose...
ciao

DiesIrae
05-11-2006, 14:44
secondo me sta esponendo male il suo problema però non ha tutti i torti: se è permesso avere due squadre su un unico pc e non commettere effrazioni al regolamento, ha ragione.
non credo che per correre il rischio che qualcuno bari si multi una squadra perchè potrtebbe barare (il famoso processo alle intenzioni).
resta il fatto che se la iscrizione la ha fatta lui, è un errore che và pagato perchè è vietato dalle regole e le regole vanno rispettate. in questo caso ammetta di aver sbagliato e continui il gioco se gli piace così come è con le sue regole.

Moro45
05-11-2006, 14:46
Cmq, ancora una volta, vi ringrazio di cuore di avermi risposto e mi avete fatto capire alcune cose...
ciao

Prego, non c'è di che

Flavio Ezio
05-11-2006, 14:47
Ma per flessibilità mentale intendi quella necessaria per aggirare le regole?

Allora son contento di non averla!

no intendo questa...2 esempi chiari:nellantichita c'era l'ordine che se un sottoposto non avesse obbedito all'ordine del generale,o avesse fatto di testa propria,sarebbe stato condannato a morte.
il figlio del generale,senza aspettare l'ordine del padre,attaccò battaglia e sapazzò via il nemico. fu condannato a morte.
oppure un detenuto che salva la vita,mettiamo caso,ad un secondino....teoricamente dovrà pur sempre scontare la condanna perche sono le REGOLE che lo impongono.
ecco,infrangere le regole,soprattutto se non si reca assollutamente alcun danno per qualcuno,a volte non mi sembra sia da condannare.

slaine
05-11-2006, 14:51
occhio che qui si sente solo una versione della storia.
Bisognerebbe sapere come il GM in questione ha visto le cose dal suo punto di vista. Non che voglia difendere i GM (come se ne avessero bisogno) ma così come diamo il beneficio del dubbio a giadefraX bisogna darlo anche al GM.




dopo 3000 msg bisogna fare i saggi, bisogna... :p

lodone
05-11-2006, 15:04
Ora sei tu che insulti...:mad:
Io non ho mai voluto aggirare alcuna regola, altrimenti non sarei qui a parlare con voi, non credi???
Parla pensando alle cose che dici, per favore...
Cmq, ancora una volta, vi ringrazio di cuore di avermi risposto e mi avete fatto capire alcune cose...
ciao

Però...senza che ti innervosisci.
Senza che tiri in ballo il fatto che di cheater ce ne sono a migliaia.
Senza che tu accusi tutti(GM-Elcino prima di diventar GM era un utente come gli altri)di avere più di una squadra.

Tu hai fatto o no la richiesta per avere una nuova squadra pur intestandola a tuo fratello???sapevi o no la sua pswd avendola scritta tu???hai pubblicato o no delle e-mail mandate private dai GM???
Se hai fatto anche solo una di queste cose, anche se nella totale buona fede, non chiederti come fanno a saperlo, ma capisci da te che la multa è "purtroppo" giusta.....

Se non vuoi capirlo non so che dire....

Lestat
05-11-2006, 15:12
Ricapitoliamo:

1) Nel forum della serie dici che volevi aprirti una seconda squadra:

Circa 15 giorni fa avevo avuto l'idea di creare una nuova squadra. Prima di fare ciò ho mandato una mail ai GAME MASTERS, chiedendo se era possibile farlo, sapendo bene che non si può fare, secondo il regolamento. La squadra sarebbe stata però INDIPENDENTE dalla mia LEADERS PALERMO e quindi, come si legge da varie parti, forse si poteva avere una deroga.
La risposta alla mia mail è stata "Si, si può fare".

2) sta mail di autorizzazione non si trova e il GM dice che nessuno ti ha autorizzato
Ma cosa sta dicendo? A chi ha domandato??
Da qualche parte è scritto che è possibile avere 3-4 squadre? Ma mi faccia il piacere...

3) la squadra era per tuo fratello che vuole giocare ad HT però aspetta che tu gli apra la squadra a posto suo, non si sa bene perchè

4) Hai mandato ht-mai private a un GM per discutere di questioni personali

5) hai pubblicato le mail private tra te e i GM

6) qui dici che avere più di una squadra è prassi normale e lo fanno tutti, tipico ragionamento di chi vuole aprirsi un'altra squadra

Non sei messo benissimo


Vediamo la controparte:

GM:
Mi spiace, ma abbiamo prove evidenti che ci fanno ritenere che ci sia stato almeno un accesso in comune tra gli account, quindi che lei sia entrato una volta nell'altro e/o viceversa.
Ciò vale anche, è bene sottolinearlo, al momento dell'iscrizione; dal momento della richiesta fino alla chiusura, l'account va gestito solo e soltanto dal titolare, altri utenti non devono avere per nessun motivo la possibilità di accedervi. Giocare ad Hattrick quando più persone usano lo stesso computer è possibile (pensi solo a chi gioca da università, uffici etc.), ma bisogna evitare accessi in comune tra gli account.
Questa sanzione è comunque il provvedimento più lieve possibile.


Da quanto dici confermi che hai aperto tu la squadra per tuo fratello.

Dov'è l'inghippo ?

Secondo me ti è andata anche bene visto che ti hanno chiuso la seconda squadra (evidentemente hanno ritenuto plausibile la storia di tuo fratello) efatto una multa di 75 k

_kraMer_
05-11-2006, 15:40
Non si può fare invece:
1)Aprire una squadra per un'altra persona e controllare la squadra di un tuo familiare (accessi contemporanei: stesso momento, stesso PC, 2 utenti online;
2)accessi incrociati: accesso squadra A, uscita dal sito, accesso squadra B)

1) come possono sapere i gm se la squadra aperta la sto controllando io o un mio eventuale fratello? han la telecamera che vede?
2) come vuoi che entri il mio eventuale fratello? è ovvio che prima devo uscire io, e poi entra lui.. :suspi:

sono regole di buon senso queste, ma a mio giudizio non possono essere applicate, perchè non ci sono prove.. l'unica che potrebbe esserci è quella che OGNI volta che esco io entra mia fratello.. ma non è una prova, è una supposizione, perchè non è impossibile che succeda, è solo improbabile..

bah

Noevdia
05-11-2006, 15:55
Vabbe bravo...
Un altro che mi vuole insegnare come ci si comporta...

Dovrebbero farlo :sisi:


Incazzarsi così per 75k di multa in un gioco è una cosa assurda, contento te...

bongo
05-11-2006, 16:27
domanda probabilmente stupidissima:
ma quando hai fatto l'iscrizione per tuo fratello hai usato la stessa e-mail che hai dato per la tua iscrizione?????

ps: i GM hanno riscontrato qualcosa che non andava... non ho la minima cosa di che possa essere... quindi secondo loro hai violato le regole e non potendo determinare la tua buona o cattiva fede hanno dovuto punirti...

...guardala dal loro punto di vista... ha fatto qualcosa che non va, non possiamo stabilire se l'ha fatta per fregarci o se l'ha fatta in buona fede ma comunque dobiamo fargli un richiamo attendendoci alle regole

jerax
06-11-2006, 18:10
Non mi interessa schierarmi dalla parte di nessuno...pero noto delle incongruenze....


Il regolamento vieta l'uso da parte di un solo utente di + squadre e fin qui siamo tutti d'accordo.

Il regolamento consente l'iscrizione e ovviamente la gestione di + squadre da parte di utenti con lo stesso pc etc etc a patto che ognugno gestisca la propria squadra....Qui mi sembra che tutti siamo pure d'accordo...

Ma la cosa che mi chiedo è:

Come combatti questa sottile differenza?

come fai a provare che 2 squadre sono iscritte da un solo utente o da 2 utenti?come fai a provare che quando mio fratello se ne va in vacanza con la sua ragazza io non la gestisco per lui?

Che prove hai per Combattere questo "fenomeno"?

E le motivazioni che ho letto da parte di qualcuno di voi..."ma hai scritto tu la password" "ma l'hai scritta tu la squadra per lui"...anche se fossero fondate...nn sono giustificabili ne comprovabili...

Mi viene da pensare come unica cosa...o dati anagrafici identici(Ma qui in teoria nn ti dovrebbe fare iscrivere la squadra)e/o dati account praticamente identici....

Ma a parte questo non credo ci sia un sistema informatico tale da far capire se la squadra è gestita da un utente o da + utenti....
Il login simultaneo mi pare di una cavolata enorme...Mi devo spaventare se mio fratello si collega da casa mentre io sono gia connesso?e poi che prova è?

Io il sabato mi collego sempre con due sessioni...una per seguirmi la squadra...l'altra per vedermi la conference etc etc...questo da la prova che la mia squadra la gestisce mister X???

Si puo discutere all'infinito su questo argomento ma nessun Gm puo dimostrare che si gestisca una o + squadre se tali squadre non hanno vendite dirette.
Possono trovare delle coincidenze...login sempre simultanei etc etc...ma questa non sarebbe comunque una prova.

Non voglio entrare in merito a questo caso...perche un cavillo ci sarà che ti incastra...Pero rimane il fatto che molte volte, il confine è fin troppo sottile...

:) :)

MaD
06-11-2006, 19:06
A parte il fatto che il sistema per provare la gestione da parte di un'unica persona di piu' squadre ci sarebbe ma non credo che Hattrick lo implementi, il problema non si pone in questo caso.

Giadefrax ha scritto chiaramente che non ha seguito le regole visto che la squadra l'ha iscritta lui. La discussione su come abbiano fatto i GM a scoprirlo francamente e' di scarso interesse e le lamentele su questo punto sono ridicole, visto che c'e' scritto chiaramente che i GM non diranno mai quali prove hanno in mano: sono le regole, o le accetti e giochi o non le accetti e non giochi... tertium non datur.

ReibeN
06-11-2006, 19:20
I GM si sono sempre fregiati della possibilità di sapere chi è seduto sulla sedia davanti al pc. Dal punto di vista informatico mi sembra una vaccata perchè è impossibile sapere che oggi mio cugino è venuto a casa mia e ha gestito la mia squadra mettendomi le tattiche, comprando un giocatore dal mercato e pescando una ciofeca dalle giovanili. Secondo me i GM fanno credere di avere questa facoltà in modo da rendere la bugia già di per se un deterrente.

Lestat
06-11-2006, 19:44
1) come possono sapere i gm se la squadra aperta la sto controllando io o un mio eventuale fratello? han la telecamera che vede?
2) come vuoi che entri il mio eventuale fratello? è ovvio che prima devo uscire io, e poi entra lui.. :suspi:

sono regole di buon senso queste, ma a mio giudizio non possono essere applicate, perchè non ci sono prove.. l'unica che potrebbe esserci è quella che OGNI volta che esco io entra mia fratello.. ma non è una prova, è una supposizione, perchè non è impossibile che succeda, è solo improbabile..

bah

Diciamo che collegarsi prima a una squadra poi subito all'altra sarebbe un comportamento da evitare, anche perchè la cache di HT rimane attiva per un po' di tempo e potrebbe risultare la stessa psw.
Ad esempio se tu esci da HT e qui sul forum ti linkiamo la pagina di un giocatore, vedrai che se ci clicchi sopra ti trovi dentro al sito, nel server in cui eri prima (se non ce n'è uno specifico nel link che hai cliccato) e senza dover ridigitare la password

Se 2 fratelli usano lo stesso pc consiglierei di non collegarsi prima uno e poi l'altro, ma di fare ognuno i fatti suoi, escluse le cose che possono fare insieme (controllare gli allenamenti e vedere l'htlive)

Lestat
06-11-2006, 19:51
Io il sabato mi collego sempre con due sessioni...una per seguirmi la squadra...l'altra per vedermi la conference etc etc...questo da la prova che la mia squadra la gestisce mister X???

Ecco, qui sbagli. Anche io facevo come te, poi GM-Rete una volta mi disse che era meglio che aprissi un'altra finestra da dentro il gioco, piuttosto che da fuori e poi entrare e trovarsi simultaneamente online da 2 server diversi.. non so se la cosa è collegata con il discorso della gestione di più persone, ma da quella volta faccio così, tanto è anche più comodo ;)



Si puo discutere all'infinito su questo argomento ma nessun Gm puo dimostrare che si gestisca una o + squadre se tali squadre non hanno vendite dirette.
Possono trovare delle coincidenze...login sempre simultanei etc etc...ma questa non sarebbe comunque una prova.

Sono d'accordo, infatti se ci fai caso, quando non ci sono trasferimenti evidenti applicano la sanzione minore, ossia bloccano la squadra B e multano la A. In questo modo credo che un eventuale fratello può aspettare le settimane che gli spettano e provare a giocare con più attenzione

MaD
06-11-2006, 20:06
Infatti la multa e' stata di entita' ridicola... se avessero avuto sospetti di cheating altro che multa.

Flavio Ezio
06-11-2006, 20:57
Infatti la multa e' stata di entita' ridicola... se avessero avuto sospetti di cheating altro che multa.

per una IX una multa di 75 k non è ridicola,e voi lo dovreste sapere,quindi per favore non dite piu'multa ridicola',perche non ha senso.

MaD
07-11-2006, 00:05
Preferisci un ban?

lodone
07-11-2006, 01:29
Comunque dai ragazzi...io pure ho sempre detto che i GM a volte vanno "oltre", ma in questa occasione in cui lo stesso utente inizia dicendo "ho deciso di iscrivere un'altra squadra per mio fratello" credo non ci siano dubbi dai....
E non metto assolutamente sotto accusa la buona fede dell'utente in questione anzi, gli stessi GM dandogli "solo" una multa invece di un ban hanno dimostrato di aver capito la situazione!

jerax
07-11-2006, 10:49
C'è gente che gestisce 4 squadre e i Gm non se ne sono mai accorti...

è questo che mi fa pensare...Per assurdo se nn avesse mandato la mail al gm probabilmente non l'avrebbero mai multato...


Personalmente consiglio...se il fratello vuole giocare...convincetelo che ht fa schifo e vi togliete il problema :D