PDA

Visualizza Versione Completa : Domanda niubba su Formazioni!!



pandelo75
03-11-2006, 13:58
Allora io gioco con il 3-5-2 (ho editato il mio precedente errore) , e usando programmi di formazione (hattrick organizer) ho notato che se metto ad esempio i 2 terzini piu' arretrati e le due ali piu' offensive, il punteggio globale aumenta di piu'...
E' normale questa cosa???

Come è preferibile giocare (adottando sempre il 3-5-2) contro uno che usa un 3-4-3 e probabilmente è anche piu' forte di me ? (e gioca a casa), vorrei poter strappargli un pareggio (anche se la vedo dura)

Grazie in Anticipo
Fulvio

apuanista
03-11-2006, 14:03
Fondamentalmente bisogna puntare ad avere un centrocampo superiore.

Il fatto che il punteggio secondo HO! aumenti o dimunisca a seconda dei riposizionamenti non implica necessariamente che la squadra sua più bilanciata.
Cerca di coprire al meglio tutti i reparti.

Non ho mai provato il 5-3-2, ma così su due piedi userei 3 CC e almeno un terzino offensivo.

Flavio Ezio
03-11-2006, 14:12
posta le probabili valutazioni,comunque il 5-3-2 di solito si gioca con 2 centrali di centrocampo e un ala offensiva

pandelo75
03-11-2006, 14:17
scusate, gioco con un 3-5-2 non con un 5-3-2 , mea culpa

Flavio, come le posto le formazioni?? Con i Nomi ???

jewel80
03-11-2006, 14:18
non i nomi,ma le valutazioni dei tuoi reparti :sisi:

pandelo75
03-11-2006, 14:19
scusa, ma io sono niubbo proprio!!!
le valutazioni sono quelle che con Hattrick Organizer sono tipo 3.9 , 3.6 ... ???

PALO
03-11-2006, 14:20
Devi indicarci quali sono i valori espressi dai reparti della tua squadra:

dif dx, di sx, dif cen, CC, att dx, att sx, att cent

che Hattrick esprime in Scarso basso, insufficiente molto alto, ecc. ecc.
e che HO esprime anche numericamente.

Sono queste le cose che contano contro gli avversari.
Ovvero puoi usare le tattiche e gli ordini che vuoi, ma alla fine i valori sopra detti devono risultare tali da permetterti di affrontare l'avversario e sfruttarne i punti deboli, se ne ha.

Se l'avversario usa un 343 questo dice poco (se non che allena attacco e che probabilmente punta sulle offensife centrali); se dici che l'avversario fa scarso molto basso a CC invece dice parecchio!


Esempio della mia ultima partita

(indovinate chi ha vinto e con che punteggio, vincete una notte gratis con la Laurito!)


POSSESSO PALLA
60% 40%
58% 42%

VALUTAZIONI

Palo FC 1989 343
Tattica: Attacco sulle fasce
Abilità nella tattica: eccellente

Centrocampo: scarso (alto)
Difesa Destra: debole (alto)
Difesa Centrale: debole (molto alto)
Difesa Sinistra: insufficiente (basso)
Attacco Destro: accettabile (molto basso)
Attacco Centrale: scarso (basso)
Attacco Sinistro: insufficiente (molto alto)

firstaid 442
Valutazioni giocatori e formazione squadra
Atteggiamento: (Nascosto)
Tattica: Contropiede
Abilità nella tattica: buono

Centrocampo: tremendo (molto alto)
Difesa Destra: buono (molto basso)
Difesa Centrale: buono (molto alto)
Difesa Sinistra: accettabile (alto)
Attacco Destro: scarso (molto alto)
Attacco Centrale: scarso (basso)
Attacco Sinistro: disastroso (molto alto)

pandelo75
03-11-2006, 14:27
allora, con il 3-5-2 normale (con un difensore centr. come centr. aggiunto)

porta: 3.9
difesa sinistra: 3.5
difesa destra: 3.5
centrocampo: 2.7
fascia sin: 3.7
fascia destra: 3.2
attacco: 3.7

Forza totale: 87

-----------

Se metto il 3-5-2 con le ali offensive e i terzini difensivi ottengo:


porta: 3.9
difesa sinistra: 3.7
difesa destra: 3.6
centrocampo: 2.7
fascia sin: 4.2 (!)
fascia des: 3.8
attacco: 3.7

Con forza totale pari a 90
--------

pandelo75
03-11-2006, 14:30
ho messo quelle numeriche perchè sono alla mia terza partita e ho un sacco di giocatori nuovi, quindi non ho potuto mettere quelle di hattrick poichè non ho una partita di riferimento ancora !

PALO
03-11-2006, 14:35
Guarda che anche HO ti da le valutazioni classiche: fai presto a fare le conversioni.
inesistente = 0
Divino = 20

tutto ciò che sta di mezzo... è il resto 1 x 1.

Suppongo che tu faccia quindi tremendo alto a CC (=2,7)

Vai a vedere le partite giocate dal tuo avversario e verifica i suoi valori;
puoi così giudicare le differenze di forza.

pandelo75
03-11-2006, 14:42
ok ma dici che allora mi conviene giocare con i 2 terzini difensivi e le 2 ali offensive visto che i valori sono piu' alti ??

pandelo75
03-11-2006, 14:46
il mio avversario l'ultima partita di campionato (ma ha fatto aquisti) è stata (e gioca con un 3-4-3)


Centrocampo: disastroso (molto alto)
Difesa Destra: scarso (molto alto)
Difesa Centrale: insufficiente (molto basso)
Difesa Sinistra: debole (molto basso)
Attacco Destro: scarso (molto alto)
Attacco Centrale: scarso (molto alto)
Attacco Sinistro: scarso (molto alto



la mia con il metodo difensori bassi e ali offensive è:

porta: scarso(molto alto)
difesa sx: scarso (molto alto)
difesa dx: scarso (alto)
centrocampo: tremenedo(alto)
fascia sx: scarso(alto)
fascia dx: debole(molto basso)
punte:scarso(alto)


Non ho possibilità ???? Consigli??

apuanista
03-11-2006, 14:51
Il tuo centrocampo è nettamente superiore.
La tua difesa è al livello del suo attacco.
Potresti provare a concentrare i tuoi attacchi su una delle fasce, rinforzando ad esempio l'attacco sinistro.

Poi bisogna vedere chi ha acquistato il tuo avversario...

pandelo75
03-11-2006, 14:55
siccome è quasi uno spareggio promozione, se lascio le 2 fasce offensive e i 2 difensori difensivi (un pò per equilibrare proprio perchè non so come gioca) e faccio MOTS ??

apuanista
03-11-2006, 15:18
Secondo me i terzini dovrebbero stare sempre difensivi.

Ali.
Potresti provare a metterne una sola offensiva (quella che scopre meno la difesa) e mandare entrambe gli attaccanti verso l'ala.

L'opportunità del MOTS va valutata in funzione del calendario, ovvero delle ultime due gare: affronterai queste gare con TS più basso di 2 livelli rispetto ad ora.

pandelo75
03-11-2006, 15:25
Ammazza, come mi hai detto salgo ancora di piu' e mi da un valore totale di 95 !!
con l'ala sinistra avanzata, quella destra normale
e le due punte tutte e due verso "esterno"

Starei così ora:

Porta: debole(molto basso) 4.2
difesa sx: scarso(molto alto) 4.0
difesa destra: scarso molto alto) 3.8
centrocampo: tremendo(alto) 2.6
ala sinistra: debole(molto alto) 4.9
ala destra: debole(alto) 4.4
attacco: tremendo(alto) 2.7


Se faccio il MOTS (sono obbligato , lo so che non è il max) arriverei a 98!

apuanista
03-11-2006, 15:25
Vedo che sabato scorso i tuoi CC avevano: 17 anni, 25 anni e 28 anni.
Se pensi di allenare regia, punta ad allenare 17-18 enni con qualche skill secondaria (difesa, cross, passaggi, attacco, calci piazzati).

Non fare follie negli acquisti dei giovani, magari aspetta il cambio di stagione (se compri adesso, fra 4 settimane il giocatore è più vecchio di un anno).

Nei reparti che non alleni, prendi giocatori che facciano 2.5 - 3 stelle e che abbiano esperienza almeno " scarso ": anche 27-28 enni vanno bene, finché sei in IX - X serie (max 10000 euro di spesa, se ne trovano anche a 5000 €).

apuanista
03-11-2006, 15:31
95 è molto per una squadra di X serie, bene così.
Comunque considera che HO! tende a sovrastimare l'HatStats: se ti dice 95, è probabile che farai 87-88.

pandelo75
03-11-2006, 15:33
apuanista ti ringrazio, ho fatto la formazione, puoi vedere pure i miei avversari come sono messi visto che ne sai una piu' del diavolo???
il Mots lo devo fare che mancano 4 partite e questa (fuori casa tra l'altro) è davvero la piu' importante

bongo
03-11-2006, 15:54
le mie esperienze e quello che penso:
1)occhio al MOTs dopo questa partita ti crolla lo spirito di squadra quindi se non vuoi avere brutte sorprese assicurati che le prossime partite siano davvero facili
2)c'è moltissima gente che sostiene mai terzini offensivi... io sono newbbo ancora (2 stagioni di gioco) e avendo un buon centrocampo disolito molto superiore a quello avversario uso spesso terzini offensivi, incassero piu gol ma ne faccio anche molti di piu
3)a fine stagione i giocatori scattano di eta hai 2 opportunita per gli allenandi
3.1)o fai acquisti a inizio nuova stagione cosi da non avere scatto eta
3.2) (se alleni regia)compri subito 17enni accetabile in regia + secondarie se hai soldi e insuff/accetabile in resistenza e la alleni nella pausa (considera che a ogni giocatore la resistenza cala di almeno un punto in una stagione).resistenza è importantissima per i centrocampisti quasi quanto regia
4)nei reparti che non alleni cerca ora a fine stagione giocatori (circa 28enni)con buono/accetabile in primaria e un po di esperienza minimo debole se ti dice bene spendi poco è ti fai una squadra assurda per la tua serie

apuanista
03-11-2006, 15:58
apuanista ti ringrazio, ho fatto la formazione, puoi vedere pure i miei avversari come sono messi visto che ne sai una piu' del diavolo???
il Mots lo devo fare che mancano 4 partite e questa (fuori casa tra l'altro) è davvero la piu' importante

Eh no, non posso vedere i tuoi avversari... se avessi doti di preveggenza farei senz'altro Day-Trading... ;)
Comunque mi pare che i tuoi avversari sono al tuo livello.

Ti correggo: mancano 3 partite di campionato (04/11, 11/11 e 18/11)
Gli atteggiamenti (MOTS, PIC) influiscono solo sulle gare di campionato e di Coppa (o HM).

pandelo75
03-11-2006, 16:00
Io sono 2 settimane che alleno solo resistenza visto che erano quasi tutti Scarsi (ma anche ora...)
Di finanze stò messo male...
L'unico punto dove vorrei vedere un pò è: centrocampo: tremendo(alto) 2.6

Che mi conviene comprare a poco? Un giocatore di 28-30 anni con buono di regia e esperienza almeno debole per far salire questa cosa??? Mi abbassa tanto il centrocampista aggiunto

Ragaà stà partita è davvero importante (fuori casa poi) ed è l'unico forte avversario che ho (e stà 1 punto dietro di me)
h e l p m e !