PDA

Visualizza Versione Completa : giovanili...perchè continuare?



palmipede
02-11-2006, 22:12
ho venduto un 18enne buono in attacco a 12k e un 17 acc in difesa e acc in passaggi a 19k! secondo me visto il calo del mercato conviene smettere di investire...che dite?

jewel80
02-11-2006, 22:37
bè...ankio ho pescato quasi nulla...ma continuo,giusto x il gusto di pescare e di incaxxxxxxarmi con questo giochetto maledetto :asd:

tutto dipende dal CulDom.....:sisi:

Flavio Ezio
02-11-2006, 22:40
perche non smettere?perche ho appena finito di vendere un giovane a 333k e la settimana scorsa ne ho venduto un altro a 200k.ecco perchè.

Perry
02-11-2006, 22:43
perche non smettere?perche ho appena finito di vendere un giovane a 333k e la settimana scorsa ne ho venduto un altro a 200k.ecco perchè.


uhm...mi sembrano due ottime ragioni
:up:

white4781
02-11-2006, 23:57
perché non smettere?!perché se pesco un eccellente 17enne in difesa alle prime 2 giornate della prossima stagione mi rifaccio il budget per le prossime 5 stagioni senza trading.... :D

Dampyr
03-11-2006, 00:02
fidati che i soldi vanno via che manco te ne accorgi...
io ho fatto una pescata da 1,5M questa stagione, ma sono spariti subito.. :asd:

Lestat
03-11-2006, 00:10
In effetti il crollo del mercato e soprattutto l'introduzione del calo della resistenza mi hanno fatto pensare di smettere di investire...per ora continuo ma devo ancora valutare bene..

white4781
03-11-2006, 00:19
In effetti il crollo del mercato e soprattutto l'introduzione del calo della resistenza mi hanno fatto pensare di smettere di investire...per ora continuo ma devo ancora valutare bene..

beh allora se ne facciamo un discorso puramente "economico" mi sembra inappellabile che l'investimento nelle giovanili sia senza alcun senso logico. è quasi certo alla fine ci rimetti. Ora più che mai con il problema resistenza.

però l'emozione di pescare un futuro campione o allenare qualcuno di "tuo" credo sia una soddisfazione impagabile.

e poi, se tutto il week-end va di merda, è bello avere 2 secondi di adrenalina pura e poter smadonnare dietro a un giardiniere con 10 di TSI come se fosse la causa del passivo astronomico della tua società, la causa della sconfitta in casa del sabato e di tutto quello che ti è successo nell'ultima settimana... :) ;)

slaine
03-11-2006, 00:21
e poi, se tutto il week-end va di merda, è bello avere 2 secondi di adrenalina pura e poter smadonnare dietro a un giardiniere con 10 di TSI come se fosse la causa del passivo astronomico della tua società, la causa della sconfitta in casa del sabato e di tutto quello che ti è successo nell'ultima settimana... :) ;)
:asd:

Calaiò
03-11-2006, 03:08
bè...ankio ho pescato quasi nulla...ma continuo,giusto x il gusto di pescare e di incaxxxxxxarmi con questo giochetto maledetto :asd:

tutto dipende dal CulDom.....:sisi:

idem :up:

potaboy
03-11-2006, 09:26
ciao a tutti, mi chiamo Martino, e ho smesso di pescare da un paio di mesi.
non ne valeva la pena, la mia società stava fallendo, di conseguenza stavo perdendo moglie figli cane macchina e cane

Lestat
03-11-2006, 10:57
ciao a tutti, mi chiamo Martino, e ho smesso di pescare da un paio di mesi.
non ne valeva la pena, la mia società stava fallendo, di conseguenza stavo perdendo moglie figli cane macchina e cane

Avevi 2 cani ? :asd:

L'incognito....
03-11-2006, 11:36
Avevi 2 cani ? :asd:

Forse li aveva pescati.......:asd:

smargiasassi
03-11-2006, 11:48
io non ho mai fatto pescate eclatanti, il miglior prodotto del mio vivaio è andato a 720k. però sto continuando a pescare perchè ho visto che a lungo termine si va pari.
se fosse solo questo, non ci sarebbero ubbi: smettere.
però c'è l'aspetto super fortuna che può sempre verificarsi
poi ci sono i guadagni "casa madre", potrebbe sempre essere che un giocatore anonimo pescato da me diventi un giramondo.
e infine l'aspetto nazionale, investendo nelle giovanili in qualche modo mi sento partecipe dell'avventura azzurra!

Poliminchia
03-11-2006, 12:32
guarda..... io penso proprio il contrario...


proprio in sta stagione ho imbroccato una serie positivissima di pescate, che nel giro di un mese mi ha fatto intascare quasi un milione.... quindi.. pescare è d'obbligo

potaboy
03-11-2006, 13:05
no, il secondo cane sarebbe la suocera^^

lupennino
03-11-2006, 13:44
no, il secondo cane sarebbe la suocera^^

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

:inchino:

apuanista
03-11-2006, 13:59
Sarebbe interessante fare una statistica su quanti investono nelle giovanili e se durante la loro vita hattrickiana sono riusciti per lo meno a pareggiare tra costi e ricavi. In una stagione (16 settimane) si spendono per le giovanili (investimento massimo): 20000 x 16 = 320000 € più le pescate 2000 x 16 = 32000.
Totale: 354000 €.
Per riprendere queste cifre occorre fare delle grandi pescate e dei grandi incassi nelle vendite, sperando ovviamente che il giocatore venga allenato e circoli spesso nel mercato.
Io per adesso non ho investito nulla.
Qual è la vostra esperienza?

Faisc
03-11-2006, 14:06
io ho pescato un portiere buono uno insufficiente e un centrocampista acc/ecc regia/passaggi....+ altri giocatori andati venduti a pochi k...

tutto sommato forse non c'avrò fatto pari ma se ha ad ogni pescata venivano su 17enni buoni chi avrebbe + comprato dal mercato i 17-18enni???visto che per averli bisognava solo aspettare una o due settimane ad esempio??

smargiasassi
03-11-2006, 15:14
allora ecco le mie cifre (lo so che sono maniacale):
gioco da metà della stagione 24, ho i dati a partire dalla stagione 25 (quando ho cominciato ad investire seriamente)

incassi da vendite giovanili: 2.118.293 (già al netto delle spese di trasferimento)
spese totali giovanili: 1.950.000 (ogni settimana 20.000+2.000+1.000 (eventuale messa in vendita))
incassi "casa madre": 122.066

totale + 290.359

io sono convinto che per chi iniza, investire nelle giovanili è una pessima idea. quei 354.000 € a stagione sono troppo importanti per rischiarli. una volta saliti di serie, con i bilanci solidi si può scegliere se investire o meno, ma rimane il fatto che non ci si arricchisce di certo.

apuanista
03-11-2006, 15:36
Io sono " maniacale " come te, tengo tutto sotto controllo.
Il tuo esempio è interessante (io non avevo conteggiato i 1000 € della messa in vendita, una mia mancanza).
Concordo nel dire che all'inizio le giovanili sono più che un lusso, penso che inizierò quando salirò (se...) in VI.

Una domanda: con le giovanili sei riuscito a pescare qualche giocatore da tenere ed allenare, quindi un salto di qualità dal punto di vista tecnico?
In tal caso le giovanili possono convenire.

aed1248
03-11-2006, 15:51
io ho iniziato con 20K da subito.... ma non lo rifarei, almeno non nelle prime 2 stagioni. Fino ad ora sono sotto e in squadra, di giocatori pescati, ho un'ala piuttosto valida che alleno e due difensori centrali visto che all'inzio non avevo una lira...
in totale ho incassato 470K per 8 cessioni (2 sole degne di nota 238, dopo un allenamento, e 196K) a fronte di 43 settimane di investimento... per un totale di 989 capponi...

smargiasassi
03-11-2006, 16:10
Io sono " maniacale " come te, tengo tutto sotto controllo.
Il tuo esempio è interessante (io non avevo conteggiato i 1000 € della messa in vendita, una mia mancanza).
Concordo nel dire che all'inizio le giovanili sono più che un lusso, penso che inizierò quando salirò (se...) in VI.

Una domanda: con le giovanili sei riuscito a pescare qualche giocatore da tenere ed allenare, quindi un salto di qualità dal punto di vista tecnico?
In tal caso le giovanili possono convenire.

purtroppo nessun giocatore utile da allenare.... tutto quello che ho pescato ho rivenduto subito, a parte un giocatore che era buono in passaggi e insuff in regia e che ho allenato (come ala al 50%) per portarlo a buono-buono. ora che ci penso tutto quello che ci ho ricavato lo ho imputato alle giovanili, mentre bisognerebbe valutare il suo valore appena pescato e il valore aggiunto dato dallo allenamento..... quindi il mio attivo sarebbe sicuramente inferiore!

jerax
03-11-2006, 16:39
perche non smettere?perche ho appena finito di vendere un giovane a 333k e la settimana scorsa ne ho venduto un altro a 200k.ecco perchè.

Perche quest'anno ho beccato un eccellente in difesa alla prima settimana venduto a 800k? :asd: :asd:

e altre 3-4 pescate minori per un totale di 200k?

Drakkar
03-11-2006, 16:41
Un motivo per non mollare nelle giovanili proprio adesso sono le modifiche economiche in arrivo, che spero porteranno un'ondata di denaro e con conseguente impennata dei prezzi dei giovani. Vediamo e speriamo...

apuanista
03-11-2006, 17:01
Se ci saranno più soldi in giro, magari da investire nelle giovanili, bene!
A me mancano le giovanili... ma ora non posso permettermele...
Tuttavia se molti decideranno di investire nelle giovanili, penso che i prezzi dei giovani dovrebbero scendere...

Questo aspetto del random totale sulla pescata forse andrebbe migliorato, magari garantendo un minimo di skill primaria (da scegliere prima della pescata o impostata in base all'allenamento corrente... ad esempio).

Per lo meno le giovanili diverrebbero meno sconvenienti e sarebbero più " giuste ".


Un motivo per non mollare nelle giovanili proprio adesso sono le modifiche economiche in arrivo, che spero porteranno un'ondata di denaro e con conseguente impennata dei prezzi dei giovani. Vediamo e speriamo...

bongo
03-11-2006, 17:26
oih... ricordiamoci che le nostre pescate saranno il futuro della nostra nazionale... pure questo è importante

apuanista
03-11-2006, 17:32
Sarà anche importante... ma le miei finanze lo sono di più :asd:

DierRe
03-11-2006, 18:36
finché me lo posso permettere mantengo il finanziamento alle giovanili, non si sa mai :asd:

nwankwo78
03-11-2006, 19:05
allora ecco le mie cifre (lo so che sono maniacale):
gioco da metà della stagione 24, ho i dati a partire dalla stagione 25 (quando ho cominciato ad investire seriamente)

incassi da vendite giovanili: 2.118.293 (già al netto delle spese di trasferimento)
spese totali giovanili: 1.950.000 (ogni settimana 20.000+2.000+1.000 (eventuale messa in vendita))
incassi "casa madre": 122.066

totale + 290.359

io sono convinto che per chi iniza, investire nelle giovanili è una pessima idea. quei 354.000 € a stagione sono troppo importanti per rischiarli. una volta saliti di serie, con i bilanci solidi si può scegliere se investire o meno, ma rimane il fatto che non ci si arricchisce di certo.


Se lo dici dati alla mano cospicui.........Arrrgh.
Quasi ke mollo anke io......20000 asettimana mi pesano:sisi:

nwankwo78
03-11-2006, 19:08
io ho iniziato con 20K da subito.... ma non lo rifarei, almeno non nelle prime 2 stagioni. Fino ad ora sono sotto e in squadra, di giocatori pescati, ho un'ala piuttosto valida che alleno e due difensori centrali visto che all'inzio non avevo una lira...
in totale ho incassato 470K per 8 cessioni (2 sole degne di nota 238, dopo un allenamento, e 196K) a fronte di 43 settimane di investimento... per un totale di 989 capponi...


già fa passare la voglia...mmmmm voglia.....ahahahaha:D :D