PDA

Visualizza Versione Completa : Amauri in Nazionale?



levjascin
31-10-2006, 15:15
Come da titolo: alla luce della formidabile prestazione contro la Fiorentina, secondo voi è il caso che Donadoni lo prenda in considerazione per l'attacco della nostra Nazionale? Io dico che sarebbe una follia privarsi di un talento del genere!

Dampyr
31-10-2006, 15:17
Per una partita? Non mi pare il caso, anche se ha la doppia nazionalità. Inoltre lui ha detto che ci andrebbe se non lo convocasse Dunga.. cioè Italia come riserva del Brasile. Stessa moda che vorrebbe seguire Doni (che poi non capisco dove sia da nazionale :suspi: ).
Poi, decida donadoni..

teppic
31-10-2006, 15:20
(che poi non capisco dove sia da nazionale :suspi: ).

Non ti preoccupare, c'è chi ancora non capisce perchè sia da serie A. :D

aed1248
31-10-2006, 15:20
Per me vale il discorso fatto per Camoranesi... al di là del valore del giocatore preferirei che nelle nazionali giocassero persone che hanno effettivamente diritto, senza ricorrere a nonni... sennò tramite Admo ed Eva quasi quasi mi faccio convocare dalle Isole Far Oer....

xxxblueyesxxx
31-10-2006, 15:22
Grande giocatore, enormi margini di miglioramento, penso possa essere 1 arma in + in attacco x 1 nazionale ke "soffre" in quel ruolo...

AboveTheLaw
31-10-2006, 15:28
se non sbaglio amauri non ha neanche vicini parenti italiani, e ha la cittadiannza per essere sposato ad un italiana e per vivere qui da un tot (mi pare 7) anni.

anche se fosse un fenomeno (e non lo è visto che il brasile lo ha scartato e visto che con 2 partite buone non si dimostra nulla) io credo che in nazionale ci dovrebbero andare solo italiani orgogliosi di esserlo, e non gente che usa la maglia azzurra come nazionale di ripiego per valorizzarsi.

EvilEmpireV
31-10-2006, 15:44
diamo tempo al tempo.

Mi pare sia diventata un esagerazione ora che appena uno fa una bella partita debba per forza esser convocato in nazionale

ReibeN
31-10-2006, 15:50
se non sbaglio amauri non ha neanche vicini parenti italiani, e ha la cittadiannza per essere sposato ad un italiana e per vivere qui da un tot (mi pare 7) anni.

anche se fosse un fenomeno (e non lo è visto che il brasile lo ha scartato e visto che con 2 partite buone non si dimostra nulla) io credo che in nazionale ci dovrebbero andare solo italiani orgogliosi di esserlo, e non gente che usa la maglia azzurra come nazionale di ripiego per valorizzarsi.

la penso esattamente come te. Prima di fare qualsiasi ragionamento opportunistico sarebbe più interessante sapere se Amauri sente l'Italia come la sua patria. io ho i miei dubbi :rolleyes:

Calaiò
31-10-2006, 16:13
sono contrario come lo ero con Camoranesi però se uno decide di diventare un' italiano vero a tutti gli effetti è un' altro discorso e a quel punto una chance bisogna darla come a tutti

Tanis Mezzelfo
31-10-2006, 16:46
no, ma non perchè sia brasiliano. Semplicemente mi pare che ci siano attaccanti più forti.

Nails74
31-10-2006, 17:19
No grazie. Basta e avanza Mauro German......

Hyypia
31-10-2006, 17:25
se sia da nazionale o no non lo so...
però non vedo perchè non dovrebbe convocarlo donadoni se lo ritenesse all'altezza... :sisi:

gaetanino
31-10-2006, 17:47
ho votato di SI. macredo sia + giusto aspettare e vedere se si mantiene su questi ritmi.

AboveTheLaw
31-10-2006, 17:51
mi meraviglia un po che vincano i si, ma d'altronde la politica dei dirigenti del calcio degli ultimi anni è stata "vincere ad ogni costo" ormai ha fatto breccia anche nei tifosi.

Huey
01-11-2006, 12:57
anche per me basta e avanza camoranesi, uno che non sa neanche l'inno italiano... mi vengono già i brividi...

rui_papo_6
01-11-2006, 14:11
amauri è un buon giocatore, da nazionale al momento non mi sembra ma se migliorasse ancora perché non chiamarlo, A PATTO CHE non postponga la chiamata in azzurro a quella nella Seleçao
anche se sei equimese da millemila generazioni, ma se sposato con un italiana e cittadino italiano, e sei orgoglioso di esserlo, allora puoi giocare senza problemi

AboveTheLaw
01-11-2006, 15:17
peccato abbia già dichiarato il contrario


"Se Donadoni mi chiamasse sicuramente ci penserei, io sarei disponibile. Il Brasile? tra le due nazionali naturalmente opterei per quella verdeoro, ovvero per il mio paese. Vedremo...".



"E' presto per parlarne ma sono sereno. La Selecao sarebbe un sogno - ha spiegato l'attaccante rosanero all'agenzia GRT - ma se non dovesse arrivare continuerò a lavorare con la solita tranquillità. Per quanto riguarda invece la maglia azzurra, bisogna prima aspettare di chiudere le procedure per il passaporto. Se dovessi scegliere? Beh, il Brasile è il mio paese e ce l'ho nel sangue".


fonti (le prime che ho trocato con google)
http://www.agenziagrt.it/www/notizia.asp?id=57548
http://www.calciodoc.com/index.php/fs=SportNews/cmp=viewNC/ts=SA-C/id=5680

ReibeN
01-11-2006, 15:27
Dai è ovvio che è stata una mossa furba del suo procuratore per mettere sotto pressione Dunga. Dopo queste dichiarazioni poi....discorso chiuso :rolleyes:

diro216
01-11-2006, 16:41
meglio pippo inzaghi

Farko
01-11-2006, 17:13
No, lui ha detto che da piccolo aveva il sogno di indossare la maglia verdeoro. Bisogna poi vedere se ha continuità.
Sono sempre stato contro alla naturalizzazione di Camoranesi che a me manco piace come giocatore. Uno che al mondiale alla domanda:" Come mai non canti l'inno?" ha risposto:" Non canto nemmeno il mio". :confused:
Io uno così non lo voglio. Poi ci ritroviamo i Riganò a 32 capocannonieri...ma quando erano giovani sti giocatori non li ha visti nessuno?

MaD
01-11-2006, 17:45
Ma ora, non per rompere le palle, ma Rigano' ti pare un giocatore da Nazionale?
Anche Protti e' stato capocannoniere, ma rimane comunque un giocatore come tanti altri...

marcejap
01-11-2006, 17:54
Si, per me dovrebbe andare in nazionale.

Ora che ho risposto mi chiudo in un angolo a piangere :(


Come da titolo: alla luce della formidabile prestazione contro la Fiorentina

Farko
01-11-2006, 18:15
Ma ora, non per rompere le palle, ma Rigano' ti pare un giocatore da Nazionale?
Anche Protti e' stato capocannoniere, ma rimane comunque un giocatore come tanti altri...

Se leggi bene, non ho mai detto che Riganò è da nazionale. Forse mi sono spiegato male, ma era stato solo preso ad esempio per tutti quei giocatori italiani dimenticati e ai quali non è mai stata data la possibilità di mettersi in mostra. Se poi fallivano è un altro discorso.
I vari Grosso, Toni, Signori ne sono l'esempio.

morrison77
01-11-2006, 18:33
Ma ora, non per rompere le palle, ma Rigano' ti pare un giocatore da Nazionale?
Anche Protti e' stato capocannoniere, ma rimane comunque un giocatore come tanti altri...

wue wue ciccio lasciamolo stare a rigano che c'e' l'ho nel fantacalcio di hita :asd: :asd: :asd: :asd:

per quanto riguarda Amauri che giochi nella sua di nazionale, e poi la cosa importante e' ke contiuni a far bene nel Palermo, altrimenti nn lo convoca proprio nessuno :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

MaD
01-11-2006, 19:17
Se leggi bene, non ho mai detto che Riganò è da nazionale. Forse mi sono spiegato male, ma era stato solo preso ad esempio per tutti quei giocatori italiani dimenticati e ai quali non è mai stata data la possibilità di mettersi in mostra. Se poi fallivano è un altro discorso.
I vari Grosso, Toni, Signori ne sono l'esempio.

Tutta gente che in Nazionale ha giocato, mi pare...
E comunque dipende anche dall'affollamento nel ruolo: perche' al posto di Grosso giocava Zambrotta, al posto di Toni fino a poco fa avevamo Vieri e Signori voleva giocare nella posizione di Baggio (e per questo non ha piu' giocato :p)

Farko
01-11-2006, 21:11
Forse non sono stato "spiegato" :D
I miei erano esempi per dimostrare che ci sono tanti giocatori italiani sottovalutati e quei menzionati sono tra i pochi che ce l'hanno fatta ad arrivare. Altri tipo Amoruso e Di Napoli, per me ottimi giocatori, non ce l'hanno fatta a sfondare fino in fondo, un pò per demerito loro, un pò le difficoltà incontrate.
E' normale se sei Baggio uno deve essere matto a farti scappare. Amauri, così come Camoranesi, a 25 anni e passa non sono mai stati presi in considerazione da Brasile e Argentina. Robinho e Messi già da un pezzo ne fanno parte e loro possono fare la differenza.
Invece di andare a cercare oriundi e stranierucoli in giro, diamo spazio ai nostri giocatori, dove in questo meccanismo la nazionale è l'ultimo approdo. Bisogna avere coraggio.
Poi secondo me Amuari è un buon giocatore, ma non è quello che può far svoltare una nazionale. Abbiamo Totti, Toni, Gilardino, Inzaghi, Del Piero, Iaquinta, Montella, Rocchi, Di Natale, Di Michele, Lucarelli etc. tutti giocatori almeno alla pari se non superiori. Poi se alla fine lo naturalizzano, il CT avrà una scelta in più.

MaD
01-11-2006, 22:22
Molti di quelli che hai citato sono oltre i 30 e non si sa quanto potranno durare; Amauri ha 26 anni e potrebbe essere un'alternativa... una fra le tante, mica titolare fisso.

P.S. nel caso di Camoranesi invece, mancano proprio le alternative (e si e' visto che fine hanno fatto Semioli e Marchionni che qualcuno anche su questo forum indicava come superiori a Camoranesi).

Farko
01-11-2006, 22:45
A me Marchionni piace come ala :D . Io dico semplicemente che prima di andare a cercare giocatori nel mondo, guardiamo meglio a casa nostra. Poi non dimentichiamoci che Amauri ha fatto discretamente solo la stagione scorsa ( 11 gol ) e quest'anno deve riconfermarsi avendo a disposizione anche una squadra migliore e per adesso ci sta riuscendo.
Per carità gli auguro tutto il bene anche perchè mi piace come giocatore. Solo che bisognerebbe non lasciarsi andare all'esterofilia facile, anche se qua entrano in gioco tanti fattori.
Solo un pò più di coraggio mi auguro, puntando sui giovani e sulle giovanili italiane. :up: