PDA

Visualizza Versione Completa : Allenerete Resistenza nella pausa?



dupa
28-10-2006, 14:55
Allenerete Resistenza nella pausa?

Gilardino20
28-10-2006, 15:06
Probabilmente si

Diablix
28-10-2006, 15:13
Mi tocca ^^
Per sto anno probabilmente ne dovrò allenare pure 3..

Drakkar
28-10-2006, 15:15
Con i cali di resistenza avuti durante la stagione sembra proprio indispensabile

scugnizzo89
28-10-2006, 15:16
Con i cali di resistenza avuti durante la stagione sembra proprio indispensabile

quoto alla grande

Giano1
28-10-2006, 15:22
Dovrò farne 3, ho diversi allenandi tra insufficiente ed accettabile in resistenza e le ultime modifiche non hanno certamente migliorato la situazione...

Calaiò
28-10-2006, 15:23
non ho mai allenato resistenza ma con le nuove modifiche forse sarò costretto a farlo almeno per una settimana...cmq spero di non doverlo fare

Hyypia
28-10-2006, 15:36
sarò costratto a farne 1 o 2 dopo 2 stagioni che la saltavo....

lodone
28-10-2006, 15:55
purtroppo...

Menhir_ds
28-10-2006, 16:34
Grazie alle ultime novità mi toccherà dare un colpetto di resistenza questa settimana e due nella pausa!

PaTTons
28-10-2006, 17:08
Devo valutare se farne 2 o 3 :suspi:

morrison77
28-10-2006, 17:48
Visto ke la scorsa stagione non ne ho fatta sta stagione me ne toccano almeno 3 settimane, visto ke gli aggiornamenti del lunedi mi hanno quasi sempre colpito i cc

PALO
28-10-2006, 18:21
Mi secca moltississississississississississimo non fare due giri di Calci Piazzati in pausa, anche perchè alleno attacco.
Visto che se tutto va bene salgo in VII e devo dire probabilmente addio a tutta la linea di CC (2 e spesso 3 giocatori che mi porto dietro da quando mi hanno assegnato la squadra), può darsi che con acquisti mirati possa schivarmela, ma dipende dal budget. E poi la mia nuova ala TW ne avrebbe bisogno per fare veramente la differenza.

Uffa, che regola del cavolo.

sheva the best
28-10-2006, 19:26
mi toccherà fare addirittura 3 settimane

Real
28-10-2006, 19:28
I giocatori calano che è una bellezza, mi toccherà allenarla.

Dampyr
28-10-2006, 19:38
Beh, han fatto una regola del cavolo, quindi toccherà farlo.

Farko
28-10-2006, 21:18
Penso due settimane.
Purtroppo i cali ci son stati

Huey
28-10-2006, 22:13
io ho sempre fatto 2 settimane ma mi sa che dovrò farne 3.
ho giocatori che avevano preso a inizio campionato 2 giri e 2 giri hanno perso, sarò sfigato io...

Argentino
29-10-2006, 01:51
io ho sempre fatto 2 settimane ma mi sa che dovrò farne 3.
ho giocatori che avevano preso a inizio campionato 2 giri e 2 giri hanno perso, sarò sfigato io...


Pure a me, dovró fare 3 settimane di resistenza e forse non basterà:mad:

Noevdia
29-10-2006, 10:54
Ecco, andrebbe nella sezione n00b, ma ne state già parlando qui. Come funziona il cambio di allenamento? Il sabato finisce il campionato a quel punto imposto resistenza e nell'amichevole del martedì faccio giocare i titolari? Insomma io vorrei fare solo 1 settimana di resistenza per poi tornare ad allenare regia, come e quando devo impostare resistenza? Grazie e scusate...

carvaldo
29-10-2006, 11:03
ne ho sempre fatte 2 allenando regia, adesso ne ho fatta già una 2 settimane fa, quindi spero di cavarmela con una sola nella pausa visto che ho quasi tutti i registi a formidabile

certo che i criceti potrebbero diminuire gli effetti devastanti sulla forma almeno un pò, visto che non credo che abbiano avuto un grande feedback dagli utenti dopo sta regola del ca**o!
:mad:

santacol
29-10-2006, 11:22
un giro già l'ho fatto alla fine del girone d'andata.
devo valutare se farne solo uno o due alla fine del campionato.

Mr _Lellino
29-10-2006, 11:23
obbligato

PALO
29-10-2006, 11:24
Ecco, andrebbe nella sezione n00b, ma ne state già parlando qui. Come funziona il cambio di allenamento? Il sabato finisce il campionato a quel punto imposto resistenza e nell'amichevole del martedì faccio giocare i titolari? Insomma io vorrei fare solo 1 settimana di resistenza per poi tornare ad allenare regia, come e quando devo impostare resistenza? Grazie e scusate...


A parte che resistenza allena tutti e non solo chi viene schierato (e aggiungo scattano un po' a "casaccio"),
l'allenamento della pausa prende le settimane 16 e 1.
Ovvero:
nella settimana 15 l'allenamento si basa su chi schieri alla partita 14 di campionato e nell'amichevole della settimana 15 (2 partite quindi)

nella settimana 16 l'allenamento si basa su chi hai schierato in amichevole nella settimana 16

nella settimana 1 l'allenamento si basa su chi hai schierato in amichevole (o in coppa se ci cadi dentro) nella settimana 1

ecc ecc


Insomma per allenare nella pausa (1 sola partita) devi aspettare DUE amichevoli dopo l'ultima di campionato ed impostare l'allenamento prima del giovedì sera che segue la SECONDA amichevole.

Noevdia
29-10-2006, 11:48
Grazie mille Palo, purtroppo so de coccio... Non ho ancora ben capito il meccanismo del cambio di allenamento. Se cambiassi oggi allenamento, la formazione che schiero martedì prenderà cmq regia, mentre quella che schiererò sabato e martedì della settimana seguente prenderà resistenza (ad esempio)?

jons
29-10-2006, 11:54
2 settimane

alex4988
29-10-2006, 12:03
ne farò sicuramente 2 che ho già programmato su ho e forse pure 3 ma vedremo

PALO
29-10-2006, 13:00
Grazie mille Palo, purtroppo so de coccio... Non ho ancora ben capito il meccanismo del cambio di allenamento. Se cambiassi oggi allenamento, la formazione che schiero martedì prenderà cmq regia, mentre quella che schiererò sabato e martedì della settimana seguente prenderà resistenza (ad esempio)?

Il "difficile" sta nel fatto che le due settimane (di Hattrick e di allenamento) non collimano.

Ovvero, la settimana Hattrickiana sostanzialmente inizia di lunedì,
mentre quella di allenamento di venerdì e finisce giovedì.

La notte tra giovedì e venerdì i benefici dell'allenamento e delle frustate si manifestano (solitamente facendoti imprecare in lingue sconosciute per la forma sempre sotto i piedi :asd: ).

QUINDI: il venerdì ci sono i benefici delle 2 partite precedenti: partita del sabato precedente e amichevole che la segue.
Ovvero: venerdì mattina 3 novembre si basa su chi ha giocato sabato 29 ottobre e martedì 31 ottobre (se fai amichevole in quella data e se alleni skill che si basano su chi scende in campo).

Puoi CAMBIARE l'allenamento tutte le volte che vuoi entro l'aggiornamento notturno del giovedì notte, ma gli effetti saranno dell'ultimo selezionato e sempre riferiti come sopra.

Ergo: 1 settimana, 2 partite, 1 allenamento.

Dampyr
29-10-2006, 13:13
Il "difficile" sta nel fatto che le due settimane (di Hattrick e di allenamento) non collimano.

Ovvero, la settimana Hattrickiana sostanzialmente inizia di lunedì,
mentre quella di allenamento di venerdì e finisce giovedì.

La notte tra giovedì e venerdì i benefici dell'allenamento e delle frustate si manifestano (solitamente facendoti imprecare in lingue sconosciute per la forma sempre sotto i piedi :asd: ).

QUINDI: il venerdì ci sono i benefici delle 2 partite precedenti: partita del sabato precedente e amichevole che la segue.
Ovvero: venerdì mattina 3 novembre si basa su chi ha giocato sabato 29 ottobre e martedì 31 ottobre (se fai amichevole in quella data e se alleni skill che si basano su chi scende in campo).

Puoi CAMBIARE l'allenamento tutte le volte che vuoi entro l'aggiornamento notturno del giovedì notte, ma gli effetti saranno dell'ultimo selezionato e sempre riferiti come sopra.

Ergo: 1 settimana, 2 partite, 1 allenamento.
piccola aggiunta: la percentuale considerata è quella del giovedì mattina, se la cambi dopo varrà per la settimana successiva.

gia73
29-10-2006, 14:15
2 settimane (alleno regia). Ancora ho 2 giovani ad accettabile

Noevdia
29-10-2006, 15:25
Vi straringrazio!!!
Un bacino sulla fronte :D

white4781
29-10-2006, 17:43
avendo resistenza media quasi formidabile di squadra, direi che in pausa faccio due giri di CP.:) E anche in futuro piuttosto la faccio resistenza alle prime due di campionato piuttosto che in pausa.

derblauereiter
29-10-2006, 22:30
A meno di crolli clamorosi nel finale di stagione non ci penso proprio.

zigiggi
29-10-2006, 23:50
Sciao beli.
Pefforza!!
Bèèèèlla

elvisthepelvis
30-10-2006, 13:24
penso di allenare cp
visto che il costo medio dei miei centrocampisti e' 1k faccio prima a comprarli nuovi:D

Cirosikk
31-10-2006, 23:35
Prima della nuova regola un giro di resistenza me lo facevo comunque... adesso credo sia indispensabile...

francamdar
01-11-2006, 00:01
Prima della nuova regola un giro di resistenza me lo facevo comunque... adesso credo sia indispensabile...
l'anno scorso ho fatto 2 settimane
e mi son servite come l'acqua distillata per curare la polmonite
(11 scatti in negativo nel girone di andata)
quindi farò sicuramente resistenza (ma sono veramente disorientato dagli sviluppatori quindi non so quando)

PS con i gicatori che ti calano di 1-1.5 livelli a stagione, per me é difficile non farla visto che devo fare scattare un paio di giovincelli.

sta riforma proprio non la digerisco.

per far fare uno scatto reale in resistenza ad un giocatore
si calcolano 4 settimane di resistenza in due stagioni
(4: tre per compensare il calo fisiologico la quarta di scatto effettivo)
anche calcolando il calo medio 1.2 a stag. in due stag si avrà un calo di 2.4 e quindi tre settimane di allenamento non basterebbero.

perciò tre settimane di allenamento in due stagioni servono solo a frenare il calo e a ritrovarsi con la forma distrutta.

se qualcuno avesse la bontà d'animo di spiegarmi quali vantaggi ha portato questa modifica (tranne ai traders) gliene sarei grato.

AboveTheLaw
01-11-2006, 00:13
serve a ridare significato alla resistenza formidabile (prima assolutamente inutile, di fatto è una riserva di resistenza) e soprattutto vuole essere qualcosa che rallenta gli allenamenti: si sono accorti che ht comincia ad essere un po pieno di giocatori-fenomeni anche in serie molto basse. :suspi:

cmq per me serve solo a rendere ht ancora più random (gli scatti di resist sono abbastanza a culo, così come l allenamento in resistenza...)

francamdar
01-11-2006, 11:03
serve a ridare significato alla resistenza formidabile (prima assolutamente inutile, di fatto è una riserva di resistenza) e soprattutto vuole essere qualcosa che rallenta gli allenamenti: si sono accorti che ht comincia ad essere un po pieno di giocatori-fenomeni anche in serie molto basse. :suspi:

cmq per me serve solo a rendere ht ancora più random (gli scatti di resist sono abbastanza a culo, così come l allenamento in resistenza...)
ma così dal debole in giù sono segati pesantemente.

troppi fenomeni rendono le serie più equilibrate (che é la politica di HT fino ad adesso - più sali di livello più si assottigliano le differenze percentuali tra i due opponenti)

vero che aumenti il valore della resistenza a formidabile ma perdi la possibilità di veder crescere i multiskill ottimi con la resistenza bassa (regia-quindi resistenza- é importante in molti ruoli); e quella del multiskill sembrava l'orientamento fino a poco fa.

due cose di sicuro non sono random: che allenare resistenza diventa obbligatorio per chi non fa trading e che la forma ti crolla ed é condizionata per tutta la stagione (visto che allenare resistenza incide ancor più pesantemente sulla background)

quindi si previlegia sempre di più una visione di Hattrick-trading.
che é la politica che rende di più alla crescita economico/commerciale del sito.
anche se un gioco trading-oriented é l'humus migliore per il proliferare degli incassi per i gestori e del cheating tra i giocatori.
imho
non mi sembra per niente una modifica nell'interesse del gioco

Crash and Burn
01-11-2006, 11:33
due cose di sicuro non sono random: che allenare resistenza diventa obbligatorio per chi non fa trading e che la forma ti crolla ed é condizionata per tutta la stagione (visto che allenare resistenza incide ancor più pesantemente sulla background)

quoto la prima parte (io farò resistenza per la prima volta da quando gioco) non tanto la seconda visto che molti sono del parere che l'incidenza dell'allenamento resistenza sulla forma sia molto sopravvalutata.
Se non fosse così per me sono volatili per diabetici visto che già di mio ho una forma scandalosa ad inizio stagione :p

slaine
01-11-2006, 11:34
quindi si previlegia sempre di più una visione di Hattrick-trading
ma sai che non sono così sicuro della cosa?

Hanno sicuramente modificato altre cose nel motore di gioco e non lo hanno detto: per esempio, ogni volta che vendi qualcuno la probabilità di un calo nella routine di un modulo di gioco è molto più marcata e netta che nelle stagioni precedenti.

Sono sicuro che la scorsa stagione non fosse così perchè ho fatti molti più trasferimenti che in questa e non ho MAI avuto cali di routine. questo non mi pare si possa iscrivere sotto la voce "privilegiare il trading".

C'è anche da dire che mi sembra abbiamo reso la possibilità di "confusione" usando moduli non a routine molto meno influente: ovvero, vedo squadre giocare con moduli mai usati prima e non andare in confusione.

Se metto queste due cose insieme alla modifica sulla resistenza ho l'impressione che si stia tentando di fare in modo che cambiare allenamento non sia più così penalizzante/complicato...

francamdar
01-11-2006, 11:39
ma sai che non sono così sicuro della cosa?

[...]
spero sinceramente che tu abbia ragione

AboveTheLaw
01-11-2006, 12:09
io le modifiche occulte che ipotizza slaine io proprio non le vedo (e poi perchè non avrebbero dovuto comunicarle?), anzi vedo la tendenza a far diventare ht un gioco di mercato e basta.

jewel80
01-11-2006, 12:31
per forza....2 settimane,sperando di nn devastarmi la forma......

antmarfra
01-11-2006, 13:02
Lo scatto in resistenza non e' poi tanto random se fai 2 settimane scattano un po' tutti (alcuni anke 2 volte) e poi la modifica e' sostanzialmente giusta perche' bisogna evitare gli allenamenti monoskill per tutta la vita (hattrickiana)

francamdar
01-11-2006, 13:27
Lo scatto in resistenza non e' poi tanto random se fai 2 settimane scattano un po' tutti (alcuni anke 2 volte) e poi la modifica e' sostanzialmente giusta perche' bisogna evitare gli allenamenti monoskill per tutta la vita (hattrickiana)
per niente random!

come la forma a pezzi per un campionato (per chi ha l'allentaore buono - per gli altri peggio!)

sun_eagle
01-11-2006, 13:50
alleno difesa, ma una settimana di resistenza mi tocca e sarà quella del primo turno di coppa sperando che la forma non vada troppo giù

gazzolano
01-11-2006, 13:59
io le modifiche occulte che ipotizza slaine io proprio non le vedo (e poi perchè non avrebbero dovuto comunicarle?), anzi vedo la tendenza a far diventare ht un gioco di mercato e basta.


io credo invece che HT lo stia diventando per necessità. Una volta vincere le partire era quasi sufficiente a far sopravvivere la squadra, nel senso che l'allenamento rendeva discretamente e più di tante preoccupazioni non c'erano. Ora che il mercato è diventato così, ovviamente le squadre fanno molta più fatica a sopravvivere ed è naturale che l'economia prenda il sopravvento..

AboveTheLaw
01-11-2006, 14:52
Lo scatto in resistenza non e' poi tanto random se fai 2 settimane scattano un po' tutti (alcuni anke 2 volte) e poi la modifica e' sostanzialmente giusta perche' bisogna evitare gli allenamenti monoskill per tutta la vita (hattrickiana)
sei stato fortunato, ti garantisco che è MOLTO random, vallo a chiedere ad una mia ala che non è scattata per DUE volte, e poi è anche scesa dopo 3-4 partite di campionato.

poi come aiuterebbe i multiskill questa modifica?
se io ci sto mettendo di più a portare i miei cc a un buon livello di primaria, ritarderò o dovrò rinunciare ad allenarli in secondarie...

ReibeN
01-11-2006, 14:55
io credo invece che HT lo stia diventando per necessità. Una volta vincere le partire era quasi sufficiente a far sopravvivere la squadra, nel senso che l'allenamento rendeva discretamente e più di tante preoccupazioni non c'erano. Ora che il mercato è diventato così, ovviamente le squadre fanno molta più fatica a sopravvivere ed è naturale che l'economia prenda il sopravvento..

Durante questa pausa ho allenato resistenza per due settimane e un 20enne accettabile in resistenza non si è mosso di una virgola neanche nel TSI.

kekko
01-11-2006, 15:01
credo di averne assoluto bisogno.....

white4781
01-11-2006, 15:16
Lo scatto in resistenza non e' poi tanto random se fai 2 settimane scattano un po' tutti (alcuni anke 2 volte)

ho fatto 7 settimane di resistenza, cioé tutto il girone d'andata, e posso assicurarti che è totalmente random. Ho un giocatore che pure giocando sempre (non conta nulla ma vabbé) su 7 giri ha fatto 3 scatti ed è già sceso :mad: .... e altri 2 che avevano fatto 4 scatti su 7 giornate... oltre a un paio che per fare 2 scatti (erano buoni in origine) ci hanno messo 4 e 5 settimane. Se non è random questo.....

sulla forma i cali sono solo per chi non gioca. Chi gioca si salva.

per quanto riguarda le routine concordo con Slaine, la scorsa settimana 5 cessioni, avevo le formazioni non usate con tremendo di abilità e il 3-4-3 sceso da eccellente a buono... sulla confusione invece non concordo troppo, anzi, 3 settimane fa ho fatto confusione con il 4-3-3 che era accettabile....

Iron81
06-11-2006, 00:04
Allenerò resistenza per una settimana, sperando che il random non mi prenda per i fondelli... e poi, non so, perderò tempo nell'allenare difesa lo so, ma... mi fa una gran voglia di allenare Calci Piazzati per una o due settimane!

Uafa
06-11-2006, 00:28
1 settimana di resistenza sicura, probabilmente 2. Vediamo quanti giocatori aumenteranno di 1 livello dopo la prima tornata comunque.

nickreggio
06-11-2006, 04:07
Durante questa pausa ho allenato resistenza per due settimane e un 20enne accettabile in resistenza non si è mosso di una virgola neanche nel TSI.

Idem a me... un 19enne disastroso in resistenza, dopo 2 giri non si è mosso nemmeno sul TSI!!



per esempio, ogni volta che vendi qualcuno la probabilità di un calo nella routine di un modulo di gioco è molto più marcata e netta che nelle stagioni precedenti.

QUOTO!!!
A me è successo in maniera palese in queste ultime 3 settimane di trading folle per ripigliare un pò di economia...


Io farò 1 settimana sicura, spero che vada bene (E' RANDOM imho), e poi CP per 1 altra settiamana, poi 1 di generale (l'anno scorso non l'ho voluta fare, e la forma dei miei CC quest'anno è stata indecente fino a 3 giornate fa):sisi: :sisi:

Iron81
06-11-2006, 09:03
Allenerò resistenza per una settimana, sperando che il random non mi prenda per i fondelli... e poi, non so, perderò tempo nell'allenare difesa lo so, ma... mi fa una gran voglia di allenare Calci Piazzati per una o due settimane!

Come non detto... stanotte i tre centrocampisti titolari sono calati tutti a buono in resistenza... mi sa che dovrò fare due settimane di resistenza pure io.........

Combat
06-11-2006, 17:51
Io per forza 2 settimane, perchè ho i miei registi fondamenti che hanno resistenza ACCETTABILE, anche se mi scoccia farlo potendo fare una settimana in più in attacco.
Mah...