PDA

Visualizza Versione Completa : modulo giusto?



davidefrada
25-10-2006, 15:18
Cosa mi conviene schierare contro un 3-4-3 Normale con queste valutazioni nell'ultimo match:

Centrocampo: tremendo (molto basso)
Difesa Destra: scarso (molto basso)
Difesa Centrale: scarso (molto alto)
Difesa Sinistra: scarso (alto)
Attacco Destro: scarso (basso)
Attacco Centrale: debole (molto alto)
Attacco Sinistro: tremendo (basso)

Solitamente gioco con un 3-5-2 con un'ala offensiva.Ultima partita:


Centrocampo: tremendo (molto basso)
Difesa Destra: scarso (alto)
Difesa Centrale: debole (basso)
Difesa Sinistra: scarso (alto)
Attacco Destro: debole (basso)
Attacco Centrale: scarso (molto alto)
Attacco Sinistro: scarso (molto alto)



Ma forse è meglio un 4-4-2?con 2 ali off?

Nails74
25-10-2006, 16:06
Non cambieri il modulo (e ci sarebbe da verificare chi gioca in casa e quindi come cambia il cc) e metterei un terzino (il dx) verso il centro o come difensore aggiunto per bloccare il sua attacco centrale.

davidefrada
25-10-2006, 16:22
il mio spirito di squadra è "furiosi" ma gioco in casa

PALO
25-10-2006, 18:02
Con questi valori praticamente ve la giocate alla pari.

Questo significa che se ti gira bene puoi anche battezzarlo 3-0 per te, ma se ti gira male puoi prenderne 3 tu.

Le soluzioni sono due:
punti tutto su CC e attacco, ovvero cerchi di avere almeno il 58% di possesso (cerca di fare circa trem molto alto/scarso molto basso) e di avere due lati di attacco su tre superiori alla sua difesa.

oppure segui la mia filosofia: difesa + attacco.
ti copri BENE in difesa sacrificando un po' di CC (cerca di non lasciare all'avversario più del 60% di possesso che già è rischioso) e spingi più che puoi l'attacco.
Se poi riesci a sfruttare una tattica (AOW o AIM) è meglio perchè in inferiorità di possesso devi assolutamente avere un'alta percentuale reealizzativa.

seguendo questa seconda logica nel tuo 352 io metterei due ali off, due attaccanti esterni, CC difensivi, terz sin dif, dc normale, ter dx centrale (oppure due DC normali).

in bocca al lupo